Parti con noi: prenota ora e paga dopo!
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza

Sali a bordo! Direzione Into the Blog

Un gruppo di viaggiatori, un diario di viaggio, un mondo tutto da scoprire.


Ultimo aggiornamento il 20/05/2021

News di viaggio
Homepage / Into the Blog / News di viaggio / Sali a bordo! Direzione Into the Blog

Indice

Un autobus, l’Alaska, la ricerca della felicità.
O meglio, la scoperta della felicità che risiede nella condivisione.

Questo è, in poche parole e senza spoiler, Into the wild – Nelle terre selvagge. Un film come un altro, per qualcuno. Una fonte d’ispirazione per noi viaggiatori.

Ne sanno qualcosa Alessandro, Alberto e Rodolfo, co-founder di Tramundi, che ispirandosi all’impresa di Alex Supertramp hanno deciso di intraprendere un viaggio di sola andata, riscrivendo però il finale. Già, perché loro sono riusciti a trovare la chiave per far ripartire quel vecchio autobus abbandonato: la passione comune per i viaggi.

La loro prossima destinazione? Il Mondo.


Prima fermata: Chi è Tramundi?

La felicità è vera solo se condivisa” scopriva Christopher McCandless, protagonista del film.

Proprio da questo principio di condivisione nasce la vision Tramundi “To make people feel at one with the world through the experience of travel.” Tramundi è una travel company made in Italy dallo spirito internazionale che organizza “awe-inspiring travel experiences for people to truly discover the world, embrace local cultures and build lasting relationships with other travelers”, come cita la mission condivisa dall’intero team.

Viaggi di gruppo organizzati, in Italia e nel mondo, per condividere grandi scoperte insieme a nuovi compagni di avventure.

La condivisione non è l’unico elemento essenziale da mettere in valigia:

Organizzazione

A nessuno piace un autobus che passa in ritardo, soprattutto quando lo si aspetta nella fredda Alaska. La soluzione? Un’attenta e sicura organizzazione del viaggio: a partire dalla selezione di destinazioni esclusive, alla scelta delle attività più local. In Tramundi collaboriamo direttamente con realtà turistiche locali per garantirti un’esperienza senza pensieri anche in loco. Hakuna Matata! (Dall’Alaska alla Tanzania è un attimo con noi)

Esperienzialità

Free hugs this way! Ci piace abbracciare nuove culture. Quando viaggiamo, vogliamo immergerci nella realtà locale: vivere esperienze autentiche a stretto contatto con la popolazione che ci accoglie. Impara a conoscerne le tradizioni, assaggia la cucina tipica, pratica le usanze quotidiane. Porta a casa i semi di questa esperienza e lasciali germogliare dentro di te: da ogni cultura che incontrerai apprenderai insegnamenti che ti renderanno un viaggiatore, ma anche una persona, migliore.

Sostenibilità

In quanto viaggiatori, ogni giorno ci impegniamo affinché la nostra passione contribuisca a rendere il mondo un posto migliore. Non ci limitiamo al mero rispetto dell’ambiente e delle popolazioni che ci accolgono durante i nostri viaggi bensì cerchiamo di contribuire alla rivoluzione green anche nel nostro quotidiano. Stiamo realizzando itinerari sostenibili volti a ridurre il nostro impatto ambientale e a sensibilizzare i partecipanti nei confronti di tematiche solidali.

Questi sono solo alcuni degli elementi del manifesto Tramundi che racchiude in sette punti la filosofia di viaggio condivisa dal team interno, dai partner, dalle guide locali e dai viaggiatori:

  • We believe that traveling is a powerful experience not just a simple activity. The more immersive the more profound and beautiful.
  • We believe that traveling opens people’s minds and hearts. It broadens horizons and allows you to see beyond: the view is awesome!
  • We believe that traveling has the power to transform. It pushes people into the unknown where they can test their limits, defeat fear and grow.
  • We believe that traveling gets people together. It builds bridges and tears down walls, connecting humans from all over the world.
  • We believe that traveling is for all. The world is there to be discovered by anyone, in the way that’s most appropriate to them.
  • We believe that traveling means exploration, not exploitation. In such a way that travel becomes an enriching experience for both travelers and local communities.
  • We believe that traveling must be done responsibly. There is no “Planet B”, we are blessed to live in this amazing one and it is our duty to preserve it.

Lasciati ispirare

11 giorni
Myanmar
A partire da:

SOOOOON
vedi il tour
4 giorni
Olanda
original
A partire da:

SOOOOON
vedi il tour
4 giorni
Toscana
WWF TRAVEL
A partire da:

SOOOOON
vedi il tour
5 giorni
Lazio
original
Partenze dal 28/10/2021
A partire da:

549
vedi il tour
7 giorni
Valle d'Aosta
SICAI
A partire da:

SOOOOON
vedi il tour

Seconda fermata: Cos’è Into the Blog?

Non dimenticare di lasciare sempre un po’ di spazio nel tuo bagaglio. Fra l’immancabile calamita per il frigorifero della mamma e le matite per l’amica collezionista, al ritorno il grande vuoto verrà colmato dai ricordi. E non parliamo solo della valigia, ma anche del posto che occuperanno nel tuo cuore.

In Tramundi abbiamo fatto tanti viaggi e collezionato molti ricordi. Ci siamo resi conto di aver bisogno di uno spazio più grande per conservarli, o meglio per condividerli. Ed ecco Into the Blog.

La storia è sempre quella: al posto di Alex Supertramp, il nostro gruppo di viaggiatori; al posto dell’autobus, le storie raccontate fra le pagine di questo blog; al posto dell’Alaska, un mondo intero che ci aspetta a braccia aperte.

Non saremo un jet privato, un treno ad alta velocità o una Fram (barca usata durante le spedizioni artiche in Norvegia), ma ti promettiamo che con il nostro blog viaggerai, vicino e lontano.

Into the Blog è il nostro diario di viaggio e oggi ne stiamo scrivendo la prima pagina. Tanti contenuti esclusivi ti aspettano:

  • Racconti di viaggio: Lasciati ispirare dalle storie dei nostri viaggiatori e delle nostre guide locali. Chissà, magari un giorno intervisteremo proprio te!
  • Guide di viaggio: Dove andare, cosa vedere, dove mangiare. Sono domande che tutti si pongono prima di un viaggio. Noi abbiamo le risposte, anche quella da un milione di euro (Gerry, ci senti? ndr)
  • Curiosità dal mondo: “Il mondo è bello perché è vario”, le nonne han sempre ragione. Non ti spoileriamo nulla di questa categoria: ogni articolo sarà una vera sorpresa.
  • Vivere local: Tradizioni e costumi, eventi e festività, dialetti e modi di dire. La nostra sezione preferita? Quella sul cibo.
  • Consigli di viaggio: Basteranno dodici paia di scarpe per cinque giorni in Puglia? Viaggia leggero con i nostri consigli. Avrai più spazio per i tuoi ricordi!
  • News di viaggio: Immaginati di essere pronto per imbarcarti con il tuo trolley mini-size e scoprire che, proprio a partire da quel giorno, la compagnia aerea vieta i bagagli a bordo. Almeno noi te lo diciamo.
  • Top list dal mondo: Dai borghi più belli d’Italia, alle Meraviglie del mondo moderno. Un viaggio da record per essere al top!

Continua a seguirci per non perderti nessuna novità. Sali a bordo!

Ti è piaciuto l'articolo?


Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi Last Minute