Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
spiaggia con relitto a zante

Tutte le categorie

Le migliori spiagge della Grecia

Non chiediamo mica la luna, solo isole greche con spiagge caraibiche. Il nostro desiderio è realtà: scopri quali sono le migliori spiagge della Grecia!


Pubblicato il 19/02/2021

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.
Homepage / Into the Blog / Top list dal mondo / Le migliori spiagge della Grecia
Okay, l’estate prossima vado in vacanza in Grecia.
Ma in quale isola? Lasciati guidare nella scelta dal nostro articolo sulle isolette greche più belle. E in quale spiaggia? Lo scoprirai ora!
Le isole greche sono un’ambita destinazione per le vacanze estive: mare cristallino, spiagge caraibiche, colori vulcanici e comfort di ogni tipo. Un’isola per ogni tipologia di viaggiatore e una spiaggia che soddisfa anche i gusti più difficili: dall’incontaminata e privata Kastraki Beach sull’isola di Naxos, alla festaiola e popolata Paradise Beach di Mykonos.
Dicci che viaggiatore sei e troveremo una delle più belle spiagge della Grecia adatta a te!

Le spiagge più belle della Grecia

Balos Beach – Creta

Fra le spiagge di sabbia bianca in Grecia spicca la spiaggia di Balos, considerata una delle più belle del Mediterraneo. Sabbia bianchissima e mare dalle infinite sfumature turchesi: cosa volere di più? La laguna dell’isola di Creta soddisfa proprio tutti: vicino alla riva, fondali bassi per perfezionare la propria abbronzatura anche in acqua, mentre a dieci metri dalla costa, fondali profondi prediletti da appassionati di snorkeling e immersioni. Occhi ben aperti anche sott’acqua: una tartaruga Caretta potrebbe nuotarti a fianco!
spiaggia di balos a creta
Balos Beach, Isola di Creta, Grecia

Spiaggia di Elafonissi – Creta

Insieme a Balos Beach, Elafonissi è una delle mete più ambite dell’isola di Creta. La sua caratteristica principale? Il colore rosa: la sabbia tipicamente bianca di questa spiaggia caraibica presenta sfumature rosate che ci ricordano Budelli, una delle migliori spiagge italiane. Di fronte alla spiaggia di Elafonissi si trova un’isoletta dove le tartarughe Caretta Caretta depongono le uova: uno spettacolo della natura!
spiaggia rosa in grecia
Spiaggia di Elafonissi, Isola di Creta, Grecia

Spiaggia di Myrthos – Cefalonia

Abbiamo un’alternativa anche per chi preferisce le spiagge di ciottoli. Bandiera blu, mare trasparente e sassi finissimi bianchi: questa è la spiaggia da cartolina di Myrthos, nei pressi di Pylaros. Ci troviamo in uno scenario da favola o meglio, da letteratura: poco distante da una delle spiagge più belle della Grecia si trova una grotta presso la quale, le credenze dell’isola narrano, Calipso tenne prigioniero Ulisse. Una vacanza mitologica!
spiaggia di myrthos a cefalonia
Spiaggia di Myrthos, Isola di Cefalonia, Grecia

Navagio Bay – Zante

Fan di Pirati dei Caraibi? Non potete assolutamente perdervi la spiaggia di Navagio, sull’isola di Zante. La location, protetta come fosse un tesoro da alte scogliere di roccia bianca, è raggiungibile esclusivamente via mare. Il simbolo della spiaggia è il relitto della barca Panayiotis, un mercantile arenato nel 1980. Come se non bastasse, la zona è ricca di sorgenti sulfuree che conferiscono all’acqua sfumature uniche, dal celeste al blu elettrico.
relitto a navagio bay zante
Navagio Bay, Isola di Zante, Grecia

Canal d’Amour – Corfù

Se Parigi è la città degli innamorati, Canal d’Amour a Corfù è la spiaggia dell’amore per eccellenza! La location è caratterizzata da rocce e insenature modellate dal mare e dal vento nel corso degli anni, che hanno dato loro forme sinuose e ondulate. Le calette scolpite nei bianchi scogli sono il luogo perfetto per fare snorkeling in tranquillità. Ma cosa rende questa spiaggia così romantica? Leggenda narra che chiunque nuoti nella stretta apertura della roccia troverà la propria anima gemella dall’altro lato. Noi ci proviamo, e tu?
spiaggia di canal d amour a corfu
Spiaggia di Canal d'Amour, Isola di Corfù, Grecia

Lasciati ispirare

Vacanza in barca a vela alle isole Ionie
8 giorni
vedi il tour
>
Tour in barca a vela nel Dodecaneso
8 giorni
vedi il tour
>
Tour della Grecia Classica
7 giorni
Atene e Grecia classica
Tour della Grecia Classica
Da:

749
vedi il tour
>
Tour delle isole Ionie in barca a vela
8 giorni
vedi il tour
>

Red Beach – Santorini

Un nome, una garanzia: la Red Beach di Santorini può essere di un solo colore, rosso! Questa spiaggia, situata nel sud dell’isola, al contrario di tutte le altre spiagge vulcaniche dal colore scuro, ha sabbia rosso mattone e acque verde smeraldo. Per raggiungerla bisogna costeggiare una ripida scogliera di lava rossa sedimentata che contrasta con l’azzurro del mare. Un vulcano di emozioni!
spiaggia rossa a santorini
Red Beach, Isola di Santorini, Grecia

Paradise Beach – Mykonos

No Mykonos, no party! Se sei alla ricerca di una spiaggia festaiola, Paradise Beach è la destinazione per la tua estate in Grecia. Di giorno sorseggi drink al beach bar in riva al mare, di notte ti scateni in pista nei club più cool dell’isola. La spiaggia di Paradise Beach è famosa per i suoi party che iniziano con l’aperitivo alla golden hour e terminano la mattina del giorno successivo. Non ti basta? Fai un tuffo nella vicina Super Paradise Beach… ancora più too much!
spiaggia paradise beach a mykonos
Paradise Beach, Isola di Mykonos, Grecia

Spiaggia di Therma – Icaria

Vai al mare che ti fa bene, ancor di più se la tua destinazione greca è la spiaggia di Therma, conosciuta sin dall’antichità per le sue sorgenti d’acqua calda termale e i loro innumerevoli benefici. Percorrendo a piedi il vicino sentiero panoramico è possibile raggiungere gli antichi bagni di Therma, di epoca bizantina. In una zona della spiaggia è stata ricavata una piscina termale: l’acqua è arricchita da calcio, magnesio, zolfo e potassio. Un bagno di salute!
piscina termale therma icaria
Spiaggia di Therma, Isola di Icaria, Grecia

Kastraki Beach – Naxos

Metti una vacanza a Naxos, in Grecia. Metti Kastraki Beach, una delle spiagge più belle dell’arcipelago. Fra le spiagge dell’isola di Naxos questo paradiso naturale si guadagna un posto d’onore per la sua atmosfera autentica e genuina, infatti non è attrezzata. Quasi due chilometri e mezzo di calette solitarie, lontane dalla folla e dal turismo di massa: non a caso, questa spiaggia è fra le preferite da chi pratica il naturismo. La privacy al primo posto: l’isola privata di Parthena funge da sipario a questo spettacolo naturale.
kastraki beach a naxos
Kastraki Beach, Isola di Naxos, Grecia

Matala Beach – Creta

La spiaggia di Matala, in Grecia, è uno dei luoghi da non perdere durante una vacanza sull’isola di Creta. Questa location e famosa fin dagli anni ’70 quando fungeva da rifugio ai figli dei fiori provenienti da tutto il mondo che si ritrovavano nelle grotte adiacenti la spiaggia. Alcuni nomi celebri che hanno abitato queste grotte? Bob Dylan, Janis Joplin e Cat Stevens. Oggi Matala non è più un luogo incontaminato bensì è una spiaggia attrezzata e dotata di ogni comfort ma conserva ancora l’atmosfera pacifica che anni fa aveva fatto innamorare gli hippy di tutto il mondo!
matala beach a creta
Matala Beach, Isola di Creta, Grecia

Ora che sai dove e quali sono le migliori spiagge greche puoi prenotare il tuo viaggio in Grecia. Ancora indeciso su quale isola greca sarà la tua prossima destinazione estiva? Lasciati consigliare dal nostro articolo sulle isolette greche più belle.
Oppure affidati ai nostri viaggiatori di professione: parti per un viaggio di gruppo organizzato in Grecia con Tramundi!

Ti è piaciuto l‘articolo?


Potrebbero interessarti

monumenti a malaga

5 città dell'Andalusia da visitare assolutamente!

Pubblicato il 18/01/2024

Top list dal mondo

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
4 min.
spiaggia bandiera blu in puglia

Il mare più bello d’Italia: 5 destinazioni Bandiera Blu 2021

Pubblicato il 25/05/2021

Top list dal mondo

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.
itinerari trekking di gruppo organizzati in italia

I 10 Cammini italiani più belli da percorrere

Pubblicato il 21/01/2021

Top list dal mondo

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
9 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!