Cerchi compagni di viaggio? Scopri i viaggi di tendenza!
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza

10 luoghi di Harry Potter a Londra (per soli maghi)

Attenzione, la lettura di questo articolo è vietata ai babbani. In questa magica guida trovi tutti i luoghi da visitare a Londra di Harry Potter.


Pubblicato il 08/06/2022

Curiosità dal mondo
Homepage / Into the Blog / Curiosità dal mondo / 10 luoghi di Harry Potter a Londra (per soli maghi)

Indice

Sei ancora in attesa della tua lettera di ammissione ad Hogwarts?

Prendi parte alle nostre vacanze studio e parti con noi per un viaggio organizzato nel Regno Unito alla scoperta dei luoghi di Harry Potter a Londra. Prova a parlare con un serpente nello Zoo di Londra, attraversa un muro nella stazione di King's Cross, bussa alla porta della casa dei genitori di Sirius Black.

Visitare i luoghi di Harry Potter a Londra è un'esperienza magica!


I luoghi di Harry Potter a Londra

Zoo di Londra

Sì, se hai subito pensato a Harry Potter e la Pietra Filosofale hai pensato bene. Infatti, è proprio nella Casa dei Rettili dello Zoo di Londra che Harry scopre di essere in grado di parlare il Serpentese, ovvero la lingua dei serpenti. Potrai parlare con loro e altre 650 specie animali tra mammiferi, anfibi, uccelli ed esemplari marini.

Millennium Bridge

L'iconico ponte che crolla in Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Stiamo parlando del Millennium Bridge, il ponte pedonale sul fiume Tamigi che collega South Bank e la City. Attraversalo per la migliore vista sulla Cattedrale di St. Paul!

Millennium Bridge, Londra

Australia House

Preparati a incontrare i Goblin della Banca dei Maghi Gringott nell'Australia House, la missione diplomatica dell'Australia nel Regno Unito. Proprio al suo interno sono state girate le scene di Harry Potter e la Pietra Filosofale ambientate nell'unica banca conosciuta del mondo magico.

Piccadilly Circus

Metti Harry, Hermione e Ron nel centro di Londra che devono schivare un autobus. Questa scena di Harry Potter e i Doni della Morte è ambientata a Piccadilly Circus, dove i nostri magici eroi fuggono dopo l’attacco dei Mangiamorte.

Piccadilly Circus, Londra

Lambeth Bridge

Se sei a bordo di un tipico bus a due piani sul Lambeth Bridge, non dimenticarti di guardare fuori dal finestrino. Potrebbe passarti a fianco il sottilissimo Knight Bus, visto in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, che prosegue il proprio viaggio sul Westminster Bridge. I due punti appena citati sono dipinti rispettivamente di rosso e verde, proprio come i colori delle sedute delle due camere del Palazzo di Westminster: rosso per la Camera dei Lord e verde per la Camera dei Comuni.

Stazione di King's Cross

Il binario 9¾, dove prendere l'Hogwarts Express, esiste davvero e si trova nella stazione King's Cross. Le scene sono state girate nel muro ad arco tra i binari 4 e 5 ma è all'ingresso dei binari 9,10 e 11 che avviene la magia: è proprio qui che si trova infatti il carrello che attraversa il muro e conduce nel mondo magico. Sciarpa al collo, bacchetta alla mano e siamo pronti per farci scattare una foto ricordo del nostro primo giorno di scuola!

Stazione di King's Cross, Londra

Lasciati ispirare

14 giorni
Regno Unito
Partenze dal 04/07/2022
A partire da:

2749
vedi il tour
8 giorni
Scozia
Partenze dal 08/07/2022
A partire da:

1289
vedi il tour
14 giorni
Regno Unito
Partenze dal 06/07/2022
A partire da:

2669
vedi il tour
8 giorni
Regno Unito
Partenze dal 09/07/2022
A partire da:

1239
vedi il tour
8 giorni
Irlanda
Partenze dal 20/08/2022
A partire da:

1079
vedi il tour

Charing Cross Road

Il Regno Unito è conosciuto per i numerosi pub. Ma l'unico Paiolo Magico si trova a Londra, a Charing Cross Road. Camuffato tra librerie e negozi di seconda mano, questo pub per soli maghi è vietato ai babbani: al suo interno si trova infatti il passaggio che conduce dal mondo non-magico a Diagon Alley.

Leadenhall Market

Entriamo nel Paiolo Magico e atterriamo nel retrobottega del numero 42 di Bull’s Head Passage, nella magica Diagon Alley. Apriamo la porta e ci troviamo nel cuore di Leadenhall Market, un mercato coperto in stile vittoriano nel centro di Londra che ospita negozi di vario genere.

Leadenhall Market, Londra

Claremont Square

Molto più di un semplice indirizzo. Questo è 12 di Grimmauld Place, sede dell'Ordine della Fenice nell'omonimo capitolo della saga e casa dei genitori di Sirius Black. Riuscirai a trovare l'edificio giusto in mezzo alla schiera di casette di Claremont Square, nel quartiere Islington?

Castello di Alnwick

E se vuoi continuare il tuo viaggio in Scozia, a solo un'ora da Edimburgo si trova il Castello di Hogwarts. O meglio, il Castello di Alnwick, all'interno del quale sono state girate alcune scene tra le quali le lezioni di volo di Madama Bumb e il torneo di Quidditch. Scopri questo e tanti altri luoghi di Harry Potter in Scozia.

Castello di Alnwick, Scozia


Ora che conosci tutti i principali luoghi di Harry Potter a Londra non ti resta che seguire il nostro magico itinerario e trovare il passaggio segreto per Diagon Alley. Noi ti aspettiamo nel mondo dei maghi!

Ti è piaciuto l'articolo?


Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi last minute

Modalità di pagamento sicure
visamastercardamerican expresspaypalscalapay
Informativa sulla privacyCookie PolicyTermini e condizioni generali di vendita
Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873