Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
ragazzo in viaggio nel sud est asiatico con cappello tradizionale

TUTTE LE CATEGORIE

Top travel influencer: migliori profili da seguire a tema viaggio

Instagram è tra le nostre fonti di ispirazione per i viaggi. In questa guida trovi i migliori travel influencer italiani da seguire per idee di viaggio da centinaia di like!


Pubblicato il 04/04/2022

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.
Homepage / Into the Blog / Curiosità dal mondo / Top travel influencer: migliori profili da seguire a tema viaggio
Cerchi ispirazione per i tuoi prossimi viaggi su Instagram? In questo articolo trovi la classifica di quelli che secondo il nostro team di viaggiatori e viaggiatrici sono i migliori travel influencer italiani. Foto spettacolari e racconti di viaggio autentici, questi sono i contenuti che ci piacciono!

Sara e Lorenzo, @thetravelization

Due viaggiatori incalliti che hanno fatto della propria passione una vera e propria professionecosì si definiscono Sara e Lorenzo, autori del blog e del profilo Instagram The Travelization. Una passione, quella per i viaggi, che li unisce anche nella vita: sono una coppia di fatto che condivide esperienze di viaggio nel mondo, costruendo insieme ricordi indimenticabili. La loro avventura in giro per il mondo è iniziata nel 2015 e da quel momento non si sono più fermati: viaggi negli Stati Uniti d’America, viaggi in Tanzania, viaggi in Turchia e chi più destinazioni ha più ne metta. I loro racconti di viaggio condivisi su Instagram li hanno consolidati tra i migliori influencer italiani a tema viaggio.
In particolare, noi ci siamo innamorati dei loro viaggi nel Regno Unito. A tal proposito, non è un caso che siano tra gli influencer di viaggi più seguiti su Instagram dai fan di Harry Potter. Ci hanno infatti accompagnati alla scoperta di location magiche, nonché set cinematografici delle vicende del maghetto di Hogwarts. Tra le nostre preferite il Viadotto Glenfinnan, nella regione scozzese di Lochaber, sopra al quale scorre la linea ferroviaria delle Highlands occidentali nonché il leggendario Hogwarts Express.
treno harry potter scozia
Viadotto Glenfinnan, Scozia, Regno Unito

Valentina e Alex, @valentinaraso e @alexcamara

Sono tra i travel influencer più famosi e i numeri lo confermano. Insieme arrivano fino a più di 250 mila followers su Instagram, per non parlare della piattaforma TikTok sulla quale hanno conquistato anche i viaggiatori più giovani. Stiamo parlando di Valentina e Alex, coppia nel lavoro e nella vita, due esperti di comunicazione che hanno unito le proprie competenze nel mondo del digitale alla propria passione per i viaggi. La loro specialità? Esperienze particolari nel mondo, la maggior parte delle quali a tema food. Non sorprenderti: potrebbero essere in grado di trovare un luogo insolito anche a pochi passi da casa tua!
Ci siamo innamorati dei loro viaggi negli Emirati Arabi Uniti, il Paese dei Balocchi per viaggiatori alla ricerca di esperienze uniche al mondo. Una su tutte visitare in kayak il Museo Louvre di Abu Dhabi: rema all’interno di uno dei musei più belli al mondo, progettato dall’architetto Jean Nouvel. In questo caso la meraviglia non si limita alla collezione di opere d’arte all’interno del museo ma comprende anche la struttura stessa!
barca museo louvre di abu dhabi
Museo Louvre, Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti

Andrea e Valentina, @vologratis e @nutrizionista

La passione per i viaggi è un affare di famiglia per Andrea e Valentina, autori del blog Vologratis e dei rispettivi profili Instagram. Dal 2009 questa coppia aiuta tutti i viaggiatori e le viaggiatrici che vogliono coltivare la propria passione esplorando il mondo senza rinunciare ad alcun comfort ma con particolare attenzione al budget. Sul blog è infatti possibile trovare segnalazioni di voli low cost, concorsi con premi di viaggio, guide e tutorial a cura dei travel blogger navigati Andrea e Valentina.
Ci siamo innamorati dei loro viaggi in Italia, in particolare tra i piccoli borghi ancora sconosciuti al turismo di massa. Andrea è infatti autore del libro "In viaggio tra i borghi d'Italia. Il fascino di 92 luoghi preziosi incastonati tra tutte le regioni, narrati da chi li vive e li ama", un insieme di storie raccolte nel periodo di isolamento, raccontate dagli abitanti di numerosi borghi italiani ancora tutti da scoprire. Non solo: Andrea è anche autore del best-seller “Professione travel blogger: Trasforma la tua passione per i viaggi in un lavoro”, che insegna come diventare travel influencer su Instagram e non solo.
manarola tra i fiori
Manarola, Italia

Marco e Irene, @staccaeviaggia

Nella lista dei travel influencer famosi non poteva mancare una coppia di expat, Marco e Irene. Emigrati dall’Italia alla ricerca di fortuna sono finiti con l’innamorarsi di numerosi paesi nel mondo, tanto da trasformarli nella loro casa; alla fine sono atterrati in Portogallo. Le loro avventure di coppia cominciano in Spagna, a Madrid, dove si sono sposati; sono poi continuate nella splendida cornice naturale della Scozia fino ad arrivare a Braga, ultima fermata (per il momento).
Ci siamo innamorati dei loro viaggi in Portogallo, la loro nuova casa. Dai migliori spot panoramici della città di Porto alle cantine della Valle del Douro dove regalarsi una degustazione, dai luoghi del foliage nel nord del paese ai must-visit nella città di Braga. Loro sono la nostra Instagram-guide in persona per un viaggio in Portogallo!
vista panoramica su oporto portogallo
Oporto, Portogallo

Laura, @i_weekendieri

Tra le influencer italiane emergenti e consolidate troviamo anche Laura, fondatrice del blog I Weekendieri. Anche lei, come tanti di noi, ama trascorrere i weekend fuori porta definendosi “una Weekendiera nata”. Ma questa passione è cresciuta sempre più, tanto da diventare la sua vita: nel 2018 Laura lascia il proprio lavoro per trascorrere la vita in viaggio, come ha sempre sognato. E la realizzazione di questo suo desiderio continua ancora oggi con viaggi in Irlanda, viaggi in Sardegna e in tante altre destinazioni italiane e nel mondo.
In particolare, noi ci siamo innamorati dei viaggi in Spagna di Laura. L’abbiamo vista trascorrere una vacanza in studio nella caliente penisola iberica, riuscendo a scaldare anche i nostri cuori di viaggiatori. Cadice, Siviglia e Cordoba sono solo alcune delle tappe di questa sua esperienza che ci ha trasportati per un mese nella splendida Spagna!
cadice spagna
Cadice, Spagna

Cosa stai aspettando? Premi il tasto follow, trova ispirazione per la tua prossima esperienza nel mondo e parti con i viaggi di gruppo organizzati Tramundi!

Ti è piaciuto l'articolo?


Potrebbero interessarti

albero di natale a riga in lettonia

Dove si trovano gli alberi di Natale più grandi del mondo?

Pubblicato il 22/11/2021

Curiosità dal mondo

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
5 min.
statua di nelson mandela a pretoria

10 curiosità sul Sudafrica che (forse) non conosci

Pubblicato il 01/09/2022

Curiosità dal mondo

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
5 min.
bosco di ficuzza ricoperto di lavanda

Boschi italiani: addentriamoci nelle foreste più suggestive

Pubblicato il 25/02/2021

Curiosità dal mondo

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
7 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!