Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
camini delle fate turchia

Turchia

Capodanno nei Camini delle Fate

Tour operator: Agenzia locale

Dove festeggiare il Capodanno? Che domande, tra le attrazioni rupestri della Turchia!

A partire da:1.199 €
a persona in camera doppia

Paga in 3 rate senza interessi con


Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-20 persone

Partenze dal:28 dicembre

Puoi pagare anche in 10 rate mensili da 125,21€ TAN FISSO 9,54% TAEG 9,97%
confindomestic logo Più informazioni

Homepage / Medio Oriente / Turchia / Capodanno nei Camini delle Fate
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
40%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
30%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

istanbul
Istanbul
ankara
Ankara
cappadocia
Cappadocia
goreme
Goreme
ozkonak
Ozkonak

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

istanbul

ITALIA – ISTANBUL

Benvenuti in Turchia! Atterriamo a Istanbul, dove veniamo accolti dallo staff locale che ci accompagna in hotel. Check-in e cena (fredda per arrivi in albergo dopo le 21:00) in albergo.
Volo incluso. Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso.

giorno 2

istanbul

ISTANBUL

Prima colazione in hotel. A seguire, partenza per un tour nel cuore storico della città. Si comincia con l’Ippodromo, antico centro delle corse delle bighe, per poi ammirare gli obelischi e la celebre Moschea del Sultano Ahmet, conosciuta come Moschea Blu per le sue splendide maioliche risalenti al XVII secolo. Tempo a disposizione per esplorare in autonomia due autentici capolavori dell’epoca bizantina: la Chiesa di Santa Sofia e la Cisterna Basilica (ingressi non inclusi). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al maestoso Palazzo di Topkapi, residenza dei sultani ottomani per quasi 400 anni, con accesso anche alla sezione dell’Harem e alla suggestiva Chiesa di Santa Irene. Si prosegue infine con una tappa al celebre Gran Bazaar, il più vasto mercato coperto del mondo, brulicante di colori e profumi orientali. Al termine della giornata, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Biglietto per la Chiesa di Santa Sofia e Cisterna Basilica non inclusi.

giorno 3

ponte tra ankara e istanbul

ISTANBUL – ANKARA

449 km
Attraversiamo il Ponte Euroasia e raggiungiamo Ankara, capitale della Turchia, che ci accoglie con un giro panoramico della città. Pranziamo in un ristorante prima di visitare il Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove sono custoditi reperti dalla preistoria fino al periodo romano. Al termine dell'escursione, check-in e cena in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

ozkonak

ANKARA – CAPPADOCIA

287 km
Colazione in hotel. Partenza verso la suggestiva regione della Cappadocia, con una sosta panoramica lungo le rive del Lago Salato, distesa surreale dai riflessi argentei. Si prosegue con la visita a una delle affascinanti città sotterranee della zona (Ozkonak, Saratli o Mazi), veri e propri labirinti scavati nel tufo, un tempo rifugio sicuro per intere comunità.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, esplorazione della Valle di Avcilar e del villaggio abbandonato di Cavusin, un eccezionale esempio di insediamento troglodita arroccato su una parete rocciosa. Tra i vicoli scoscesi e le antiche abitazioni scolpite nella roccia, si raggiunge la storica Chiesa di San Giovanni Battista, una delle più antiche della regione, situata nei pressi della sommità del promontorio.
La giornata prosegue con una tappa imperdibile a Chez Galip: non solo un museo di ceramiche, ma un luogo ricco di magia e creatività, dove si potranno ammirare opere d’arte realizzate a mano e incontrare Galip in persona, artista eccentrico e custode di una lunga tradizione. I visitatori avranno l’occasione di cimentarsi nella lavorazione della ceramica guidati da lui e dai suoi apprendisti: un’esperienza autentica e coinvolgente.
Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento. In serata, possibilità di partecipare al Cenone di Capodanno con spettacolo folkloristico e danza del ventre (attività opzionale, con supplemento).
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Cena di capodanno con serata folkloristica con danzatrice del ventre opzionale e non inclusa.

giorno 5

cappadocia

CAPPADOCIA

Per chi lo desidera, sarà possibile vivere un’esperienza indimenticabile con un’escursione in mongolfiera all’alba (facoltativa, a pagamento e soggetta a disponibilità). Sorvolare i paesaggi surreali della Cappadocia, avvolti dalle prime luci del giorno, è uno spettacolo che lascia senza fiato. L’attività potrebbe essere cancellata in caso di condizioni meteorologiche avverse. Dopo la prima colazione in hotel, inizia la giornata con la visita alla Valle di Devrent, celebre per le sue particolari formazioni rocciose modellate dal tempo in forme fantastiche, tra cui pinnacoli e obelischi naturali. Si prosegue poi con il Museo all’aperto di Goreme, un incredibile complesso di chiese scavate nella roccia, famoso per i suggestivi “camini delle fate”, pilastri tufacei dalla forma unica. Tappa successiva in una cooperativa locale, dove sarà possibile osservare l’antica arte della tessitura dei tappeti, ancora oggi tramandata con passione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, si ammirerà dall’esterno la Cittadella di Uchisar, imponente struttura ricavata in un cono di roccia vulcanica, punto panoramico d’eccellenza sulla regione. A seguire, visita alla pittoresca Valle di Guvercinlik, anche nota come Valle dei Piccioni, alla romantica Valle dell’Amore, dove tra i vigneti spiccano spettacolari formazioni rocciose a forma di fungo, e infine alla magica Valle Rosa, famosa per le sue centinaia di pinnacoli sfumati di rosa. Sulla sommità della valle si trovano numerose chiese rupestri, perfettamente inserite nel paesaggio. La giornata si conclude con una visita a un laboratorio specializzato nella lavorazione artigianale di pietre preziose, oro e argento. Rientro in hotel, cena e pernottamento. In serata, chi lo desidera potrà assistere a uno spettacolo tradizionale dei dervisci rotanti (opzionale e con supplemento), un’esperienza mistica che fonde musica, danza e spiritualità.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Serata folkloristica con dervisci danzanti facoltativa e non inclusa. Giro in mongolfiera opzionale e non incluso.

giorno 6

istanbul

CAPPADOCIA – ISTANBUL

751 km
Abbiamo l'opportunità di partecipare a un'emozionante escursione in Jeep Safari (facoltativa, a pagamento), uno dei modi migliori per immergerci nei paesaggi unici della Cappadocia, tra valli spettacolari e un incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Il nostro itinerario è ricco di tappe suggestive per immortalare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Iniziamo la giornata con una deliziosa prima colazione in albergo, seguita dalla partenza per Ankara. Ci fermeremo per fotografare il Mausoleo di Ataturk, il fondatore della Repubblica Turca. Dopo pranzo in un ristorante locale, proseguiremo verso Istanbul, dove ci attende l'arrivo in albergo e la sistemazione in camera. Concludiamo la giornata con una cena in albergo e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Jeep safari opzionale e non incluso.

giorno 7

istanbul

ISTANBUL

Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione in albergo. Attraversiamo il Corno d'Oro, l'antico porto bizantino e ottomano, per visitare i quartieri storici di Balat e Fener. Qui, possiamo ammirare il maestoso Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, paragonabile a San Pietro a Roma. Proseguiamo verso la Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico. Questo capolavoro architettonico è un esempio di maestria nella ceramica ottomana, voluto dalla sultana madre, veneziana, Sofia Bellucci Baffo. Visitiamo poi il Mercato delle Spezie, noto anche come Mercato Egiziano, un'estensione del Gran Bazaar, dove possiamo trovare spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Pranziamo in un ristorante presso il Ponte di Galata, godendoci il via vai dei traghetti e i pescatori che vendono il pescato ai ristoranti.
Abbiamo la possibilità di partecipare a una gita (facoltativa, a pagamento) sul Bosforo, per ammirare il versante asiatico ed europeo della città. Proseguiamo verso la piazza principale della città: Taksim, da dove inizia Via Istiklal, la strada più popolare della città, ricca di negozi, ristoranti, caffè e spettacoli di strada. Passeggiamo nel quartiere di Pera per fotografare la Torre di Galata, il Mercato di Pesce e il Passaggio di Fiori. Rientriamo in albergo per la cena e il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Crociera sul Bosforo opzionale e non inclusa.

giorno 8

istanbul di sera

ISTANBUL – ITALIA

Questa mattina veniamo accompagnati in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso.

Informazioni sugli Hotel

Le strutture indicate potrebbero essere sostituite con soluzioni di pari livello.

Hotel Novotel Zeytinburnu a Istanbul

Hotel Ickale Ankara

Hotel Perissia

Cosa include

  • Voli internazionali a/r
  • Tasse aeroportuali
  • Pernottamento di 7 notti in alberghi 4/5*
  • Trattamento di pensione completa: 7 prime colazioni, 6 pranzi e 7 cene (bevande escluse)
  • Guida locale parlante italiano
  • Tutti trasferimenti in minibus o pullman granturismo
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Ingressi ai musei e siti da € 100 per persona da pagare all’arrivo alla guida (obbligatorio)
  • Mance per la guida e l'autista da € 25 per persona
  • Cena di Capodanno (opzionale) da prenotare e pagare in loco
  • Attività ed escursioni opzionali (Chiesa di Santa Sofia e Cisterna Basilica e Crociera sul Bosforo, giro in Mongolfiera e altre menzionate nell'itinerario)
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Le escursioni facoltative in mongolfiera e in jeep safari non fanno parte del tour organizzato. Si tratta di attività gestite da operatori terzi, che possono svolgersi anche in aree o vallate diverse da quelle tradizionali, in base alle condizioni meteo o al traffico. La responsabilità legale e organizzativa è interamente a carico dell’operatore che le propone, il quale ha piena facoltà di stabilire o modificare prezzo, itinerario, modalità di prenotazione e pagamento, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per l’organizzatore del tour.

Valuta

Lira turca (TRY)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Emergenze: 112 Polizia: 155 Ambulanze: 112 Soccorso stradale:Il TTOK (Touring and Automobile Association of Turkey) ha un servizio di assistenza attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Tel: 0212 282 81 40-interno 217 oppure interno 223.

Prese elettriche

Tipo C , F,L


E non solo: perditi tra le bancarelle del Grand Bazaar di Istanbul, sali a bordo di un giro in battello sul Bosforo, ripercorri la storia nel Museo delle Civiltà Anatoliche ad Ankara e vola in mongolfiera sopra la Cappadocia.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Tour della Turchia con volo incluso cover
8 giorni
Volo incluso
Turchia

Tour della Turchia con volo incluso

Tour operator: Agenzia locale

Alla scoperta di Turchia e Cappadocia attraverso esperienze incredibili, come un giro in mongolfiera e una crociera sul Bosforo!


Istanbul, Cappadocia, Göreme, Hierapolis, Pamukkale, Ankara

La guida parla:
Italiano
Da:

999 €
125 €/giorno
Vedi il tour
>
Sognando la Turchia cover
8 giorni
Volo incluso
Turchia

Sognando la Turchia

Tour operator: Agenzia locale

Un viaggio in Turchia e Cappadocia per scoprire la cultura e l'arte a Istanbul e ammirare i panorami sconfinati in Cappadocia!


Istanbul, Izmir, Efeso, Cappadocia, Pamukkale

La guida parla:
Italiano
Da:

1.174 €
147 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Turchia essenziale cover
10 giorni
Volo incluso
Turchia

Tour Turchia essenziale

Tour operator: Agenzia locale

L’essenziale della Turchia ti aspetta per un tour da non dimenticare!


Cappadocia, Istanbul, Pamukkale, Izmir, Efeso

La guida parla:
Italiano
Da:

1.369 €
137 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog

Quando andare in Turchia?

Pubblicato il 07/12/2023

Consigli di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
8 min.

Cosa vedere in Turchia: 9 posti da visitare in vacanza

Pubblicato il 10/08/2022

Guide di viaggio

Beatrice Martinetti
Beatrice
Martinetti
8 min.

Pamukkale: Le terme naturali e il castello di cotone

Pubblicato il 20/06/2024

Curiosità dal mondo

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
6 min.

Curiosità sulla Turchia: 5 cose che non sai!

Pubblicato il 03/05/2023

Curiosità dal mondo

Alexandra  Hriban
Alexandra
Hriban
4 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!