Capodanno a ritmo di danza del ventre
Quest'anno festeggia Capodanno in maniera alternativa, ballando la danza del ventre!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Turchia! Atterriamo a Istanbul, dove veniamo accolti dallo staff locale che ci accompagna in hotel. Check-in e cena in albergo.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso.
Giorno 2
Giornata dedicata all'esplorazione di Istanbul: visitiamo l'Ippodromo Bizantino, la Chiesa di Santa Sofia e la Moschea del Sultano Ahmet (o Moschea Blu). Pranziamo in un ristorante prima di visitare il Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale) e il Gran Bazaar. Al termine dell'escursione rientriamo in hotel per cena.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Continua la nostra esplorazione di Istanbul: attraversiamo il Corno d'Oro e visitiamo le mura bizantine, il quartiere di Eyup e il Palazzo di Blakernia (o Palazzo Tekfur). Pranziamo in un ristorante prima di visitare la Moschea di Rustempasa e il Mercato delle Spezie. Inoltre, possibilità di partecipare a un giro in battello sul Bosforo. Al termine dell'escursione rientriamo in hotel per cena.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Giro in battello sul Bosforo facoltativo e non incluso.
Giorno 4
Attraversiamo il Ponte Euroasia e raggiungiamo Ankara, capitale della Turchia, che ci accoglie con un giro panoramico della città. Pranziamo in un ristorante prima di visitare il Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove sono custoditi reperti dalla preistoria fino al periodo romano. Al termine dell'escursione, check-in e cena in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Questa mattina in viaggio verso la Cappadocia, con sosta al Lago Salato lungo il tragitto. Pranziamo in un ristorante prima di visitare Ozkonak (o Saratli), una delle città sotterranee della Cappadocia, e la Valle di Devrent, dove troviamo numerosi camini di fata. Una volta giunti a destinazione, check-in e cena in hotel; dopo cena possibilità di partecipare alla serata folkloristica con danzatrice del ventre.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Serata folkloristica con danzatrice del ventre facoltativa e non inclusa.
Giorno 6
Giornata interamente dedicata all'esplorazione della Cappadocia: visitiamo i camini delle fate, le chiese rupestri di Goreme, la Valle di Uchisar e la Valle di Avcilar. Dopo pranzo visitiamo un laboratorio di produzione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sostiamo poi presso una cooperativa locale dove sono esposti i famosi tappeti turchi. Al termine dell'escursione rientriamo in hotel per cena; dopo cena possibilità di partecipare alla serata folkloristica con dervisci danzanti.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Serata folkloristica con dervisci danzanti facoltativa e non inclusa.
Giorno 7
All'alba, possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera sulla Cappadocia. A seguire, in viaggio in viaggio verso Ankara: qui visitiamo il Mausoleo di Ataturk, fondatore della Repubblica Turca. Pranziamo in un ristorante prima di metterci in viaggio alla volta di Istanbul; una volta giunti a destinazione check-in e cena in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Gita in mongolfiera sulla Cappadocia facoltativa, non inclusa e dipendente dalla disponibilità di posti; tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell'inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche.
Giorno 8
Questa mattina veniamo accompagnati in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Voli a/r con l’adeguamento carburante incluso (catering venduto a bordo per voli Pegasus e incluso per voli Turkish Airlines)
Tasse aeroportuali (soggette a possibile variazione di costo)
Pernottamento di 7 notti in alberghi 4/5* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Trattamento di pensione completa: 7 prime colazioni, 6 pranzi e 7 cene (bevande escluse)
Guida locale parlante italiano
Tutti trasferimenti in pullman granturismo
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Mance in alberghi e ristoranti, ingressi ai musei e siti da € 100 per persona da pagare all’arrivo alla guida (obbligatorio)
Mance per la guida e l'autista da € 20 per persona
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
La disponibilità dei voli è soggetta a cambiamenti repentini. Contattaci prima di prenotare questo tour.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.