Salva
Carnevale siciliano
Vivi l'esperienza unica del Carnevale di Acireale e scopri l'arte, la cultura e i prodotti tipici siciliani!
A partire da:759 €
a persona in camera doppia
Durata
5 giorni / 4 notti
Fascia d'età
18+
La guida parla
Il gruppo
2-20 persone
Partenze dal:21 febbraio
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
giorno 1
CATANIA
Arriviamo autonomamente presso l'hotel nella splendida città di Catania (su richiesta, è disponibile un servizio di trasferimento privato). La cena è a nostra discrezione e il pernottamento è previsto in hotel.
Cena libera.
giorno 2
ETNA - TAORMINA
Dopo il nostro arrivo in hotel, faremo una breve visita alla storica pescheria, un antico mercato del pesce, prima di partire alla scoperta dell'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa (3.350 mt), dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Il Parco dell'Etna, con i suoi 59.000 ettari, è unico per la sua flora estremamente varia e ricca e le specie protette che lo popolano. I primi scorci di interessanti paesaggi si avvistano arrivando al Rifugio Sapienza. Da lì raggiungeremo i Crateri Silvestri, coni vulcanici risalenti al 1888 ormai inattivi, circondati da colate laviche più recenti. Il panorama di cui si può godere attraverso la moltitudine di crateri è uno spettacolo davvero unico! Durante la mattinata avremo modo di degustare il miele locale artigianale e vari prodotti tipici della zona. Proseguimento per Taormina dove faremo pausa per il pranzo presso un ristorante nel centro storico della città. Taormina è celebre per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine, i suoi monumenti storici e il suo indimenticabile panorama sul mare con vista privilegiata dell'Etna! Visita dell'affascinante teatro greco-romano da cui si gode un panorama mozzafiato sul golfo di Naxos. Tempo libero per passeggiare lungo le deliziose viuzze medievali del centro e fare shopping approfittando degli innumerevoli negozi che offrono i migliori prodotti dell'artigianato di tutta l'isola. Rientro in hotel a Catania. Cena libera e pernottamento.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 3
CATANIA - ACIREALE
Dopo aver fatto il pieno di energia, il nostro viaggio ci porterà verso la splendida Catania. Dedicheremo del tempo alla scoperta del centro storico della città e del suo Barocco, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Catania è un tesoro nascosto, con la sua affascinante architettura tardo-barocca resa unica dall'uso della pietra lavica. Attraverseremo la scenografica Piazza del Duomo con la splendida Cattedrale e l’Elefante di pietra lavica, simbolo della città, e proseguiremo fino a Piazza Università. Passeggiando per le strade del centro, visiteremo la bellissima Via dei Crociferi, cuore barocco della città dove ha sede il Monastero di S. Benedetto, reso noto dal romanzo di Verga 'Storia di una Capinera'. Ci fermeremo per il pranzo presso un grazioso ristorante. Nel primo pomeriggio ci dirigeremo verso Acireale, splendida città barocca conosciuta per uno dei carnevali più belli e antichi d'Italia. Ogni anno, il Carnevale di Acireale trasforma la città siciliana in un caleidoscopio di colori, musica e allegria. Un teatro delle meraviglie fatto di maschere, coriandoli, musica e arte. Le strade del centro storico si animano con spettacoli di artisti di strada, giocolieri e musicisti, creando un'atmosfera magica e coinvolgente. Uno degli eventi più attesi del Carnevale di Acireale è senza dubbio la sfilata dei carri allegorico-grotteschi. Questi carri, frutto di mesi di lavoro da parte di artigiani e artisti locali, sono delle vere e proprie opere d'arte in movimento. Ogni carro rappresenta una combinazione unica di satira, fantasia e maestria tecnica. Le strutture, spesso gigantesche, sono animate da complessi meccanismi che permettono alle figure di muoversi, creando un effetto spettacolare e sorprendente. Partecipare al Carnevale di Acireale significa immergersi in un'atmosfera di festa e allegria, dove ogni angolo della città si anima con musica, danze, luci e spettacoli. Rientro in hotel a Catania. Cena libera e pernottamento.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 4
SIRACUSA
Dopo una deliziosa colazione in hotel, ci metteremo in viaggio verso Siracusa, un patrimonio dell'Unesco. Visiteremo il Parco Archeologico della Neapolis, la più grande e potente colonia greca in Sicilia. All'interno del parco, scopriremo il Teatro Greco, l'Anfiteatro Romano e le Latomie del Paradiso, senza dimenticare l'affascinante Orecchio di Dionisio. Continueremo il nostro tour nel centro storico di Ortigia, dove rimarrete affascinati dall'armonia degli edifici di Piazza Duomo, in particolare la Cattedrale. La sua facciata, un magnifico esempio di Barocco siciliano, nasconde le colonne di un antico tempio sacro in stile dorico. Faremo una pausa per il pranzo in un ristorante locale. Passeggiando lungo le pittoresche stradine del centro, arriveremo vicino al porto, dove si trova la famosa fonte Aretusa, ricca di mitologia. Rientreremo in hotel a Catania per una cena libera e il pernottamento.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 5
CATANIA
La nostra avventura siciliana sta per concludersi. Dopo aver gustato l'ultima colazione in hotel, i nostri servizi si concludono. Alla prossima, Sicilia!
Colazione inclusa.
Cosa include
- 4 pernottamenti in hotel 4* Il Principe Hotel 4* / Romano House Hotel 4* o similare
- 4 colazioni internazionali e 3 pranzi in rinomati ristoranti per degustare i piatti della tradizione siciliana
- Accompagnatore/guida autorizzata multilingue (Italiano, Inglese o Spagnolo) per l'intero tour (dalla sera del 2° giorno alla sera del 4° giorno), guide locali o audio-guide ove necessario
- Bus deluxe dal 2° al 4° giorno
- Kit radioguida Crystal Sound di ultima generazione per l’intero viaggio: veloce, leggero e trasmette la voce della guida fino a 150 metri di distanza
- Visita dei più suggestivi siti Unesco: Siracusa, Catania centro storico, Etna
- Ingresso al circuito del Carnevale di Acireale
- Degustazioni di prodotti tipici: Etna, degustazione di miele e prodotti tipici della zona etnea.
- Assicurazione medico/bagaglio
Non include
- Viaggio per e da destinazione
- Bevande e pasti non espressamente indicati in programma
- Ingressi ai monumenti/musei
- Extra personali e mance
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "Cosa Include"
Cose importanti da sapere
Caratteristiche del viaggio
Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.
Informazioni generali sul viaggio
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità.
Valuta
Euro (EUR)
Vaccinazioni
Non sono obbligatorie vaccinazioni.
Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.
Documenti e visti
E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso.
Numeri di emergenza
Polizia di Stato: 113 Carabinieri: 112 Emergenze: 118
Prese elettriche
Tipo C, F ,L
Partecipa a un emozionante tour di 5 giorni in Sicilia, con partenza da Catania. Scopri tesori storici come Siracusa e Ortigia, Patrimoni dell'Unesco, e ammira l'imponente Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa. Il viaggio include anche la visita al vivace Carnevale di Acireale, famoso per le sue coloratissime sfilate e carri allegorici. Esplora l'arte e la cultura siciliana, gustando le specialità locali. Un'avventura perfetta per vivere la magia e le tradizioni della Sicilia in un periodo speciale.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.