Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
risaie del vietnam

Avventure nei dintorni di Mai Chau

Alla scoperta della natura incontaminata e del vivace Vietnam!

A partire da:1.009 €

Durata

7 giorni / 6 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

2-12 persone

Partenze dal:9 giugno
Homepage / Asia / Vietnam / Avventure nei dintorni di Mai Chau
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
20%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
60%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

hanoi notte
Hanoi
mai chau
Mai Chau
Ninh Binh
Ninh Binh
Baia di Halong
Baia di Halong

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

hanoi
HANOI
All'arrivo all'Aeroporto Internazionale di Hanoi, ci dirigeremo autonomamente al nostro hotel. Nel tardo pomeriggio, intorno alle 16:30, incontreremo la nostra guida nella lobby dell'hotel per una passeggiata intorno al Lago della Spada. Durante la camminata, ci fermeremo per visitare il bellissimo tempio di Ngoc Son, situato su un'isola nel mezzo del lago e raggiungibile tramite un pittoresco ponte di legno rosso. La serata sarà impreziosita da una cena di benvenuto in un ristorante locale, dove potremo gustare le delizie della cucina vietnamita.
Cena inclusa. Trasferimento da aeroporto escluso. Le stanze dell'hotel saranno disponibili a partire dalle 14:00. Escursioni incluse.

giorno 2

strade di hanoi
HANOI
Al mattino, ci dirigeremo verso il villaggio tradizionale di Tho Ha, dove avremo l'opportunità di conoscere meglio la vita rurale in Vietnam. Al nostro arrivo, faremo un breve tragitto in traghetto per attraversare il fiume Cau e raggiungere il villaggio Tho Ha. Esploreremo il villaggio e la tradizionale Communal House, rimanendo stupiti dall'antica architettura del villaggio, dove alcune case conservano ancora la struttura originale della fine del 1800. Saremo accolti da una famiglia locale e potremo osservare e imparare la creazione e l'asciugatura della carta di riso. Poi, interagiremo con la famiglia attraverso un piccolo spettacolo di canti popolari Quan Ho, un'espressione dello spirito, della filosofia e dell'identità locale delle comunità della provincia di Bắc Ninh. Dopo aver salutato la famiglia, proseguiremo il nostro viaggio. Torneremo poi a Hanoi per visitare il Tempio della Letteratura (Van Mieu), un tempo sede della prima università del Vietnam, fondato nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, con 82 delle 116 stele originali che ancora oggi mostrano i nomi dei vincitori dei concorsi di dottorato. Successivamente, faremo una passeggiata nel Quartiere Vecchio di Hanoi, partendo dal Lago della Spada e passando attraverso Hang Hanh, la famosa strada del caffè, dove proveremo il caffè all’uovo, una bevanda iconica di Hanoi sviluppata da un ex dipendente dell'hotel Sofitel Legend Metropol. Questa ricetta segreta è ora disponibile in molti caffè di Hanoi, ma l'originale rimane il luogo migliore per assaporarla. Ci dirigiamo infine verso la Chiesa Cattolica. Cammineremo per questi vicoli tranquilli, osservando la vita quotidiana della città, e infine ci concediamo una pausa gustando una tazza di caffè in uno dei negozi della zona.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. La camminata sarà di 4 chilometri, per una durata di 2 ore. Escursioni incluse. Trasporti inclusi.

giorno 3

barca in legno
HANOI - MAI CHAU
Oggi lasceremo l'energica Hanoi per dirigerci verso la tranquilla area montuosa di Mai Chau. Durante il viaggio, la strada si inerpicherà gradualmente, portandoci in un affascinante paesaggio di montagna a media altitudine. Una volta arrivati a Mai Chau, ci verrà offerto un pranzo di benvenuto preparato da una famiglia locale in una tradizionale casa Thai su palafitte, offrendoci un'opportunità unica per immergerci nella cultura e nella vita quotidiana del posto. Nel pomeriggio, faremo una breve camminata fino al villaggio di Na Cut ai piedi della montagna. Questo sarà un momento perfetto per osservare uno spaccato autentico della vita locale in questa regione, dove sono preservate antiche tradizioni. Di notte, soggiorneremo nella grande sala principale di una casa locale. Per il nostro comfort, la casa sarà fornita di letti (materassi, lenzuola, cuscini, zanzariere, ventilatori).
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trascorreremo la notte in un homestay, con la possibilità di un supplemento per una sistemazione in hotel. La distanza e la durata della camminata pomeridiana da Mai Chau a Na Cut sarà di 8 chilometri, per una durata di 2 ore e 30 minuti. Escursioni incluse. Trasporti inclusi.

giorno 4

foresta vietnamita
MAI CHAU
Partiremo per il villaggio di Cum, da dove inizieremo la nostra escursione verso Mai Hich. Immersi nel cuore del Vietnam settentrionale, saremo circondati da paesaggi montuosi a media altitudine e verdi vallate punteggiate di risaie. Una volta arrivati a Mai Hich, pranzeremo con una famiglia di etnia Thai, avendo l'opportunità di assaporare la loro ospitalità e la cucina tradizionale. Nel pomeriggio, continueremo la nostra camminata per altre due ore, attraversando la selvaggia bellezza della valle di Mai Chau. Questo percorso ci porterà attraverso piccoli villaggi di palafitte in legno, risaie e campi di mais, tutto immerso in un'atmosfera di serenità e pace.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trascorreremo la notte in un homestay a Mai Chau. La distanza e la durata della camminata saranno di 8 chilometri per 2 ore e 30 minuti da Mai Chau a Mai Hich, seguite da un altro tratto di 8 chilometri per 2 ore attraverso la valle di Mai Chau. Escursioni incluse. Trasporti inclusi.

giorno 5

risaie vietnam
MAI CHAU – RISERVA NATURALE DI VAN LONG - NINH BINH
Partiremo da Mai Chau verso la "baia terrestre di Halong", viaggiando lungo una strada che ci permetterà di ammirare paesaggi pittoreschi. Arriveremo a mezzogiorno in un villaggio, dove pranzeremo in una casa locale per assaporare la cucina tradizionale del luogo. Nel primo pomeriggio, inizieremo una piacevole gita in bicicletta attraverso i villaggi per esplorare la zona e conoscere i suoi abitanti. Questa pedalata ci offrirà un'affascinante vista sulle attività quotidiane e sulle tradizioni locali. Successivamente, arrivati alla Riserva Naturale di Van Long, saliremo a bordo di una piccola barca a remi per un tranquillo viaggio tra risaie allagate, picchi rocciosi, canali serpeggianti e una lussureggiante vegetazione, in un'atmosfera rilassante e suggestiva. Dopo questa esperienza unica, raggiungeremo il nostro hotel.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Il tour in bicicletta coprirà una distanza di 8 chilometri, per una durata massima di 1 ora. La durata del tour in barca a remi sarà di circa 1 ora e 30 minuti. Escursioni incluse. Trasporti inclusi.

giorno 6

ha long bay
NINH BINH – HALONG
Al mattino, partiremo per Halong, dove arriveremo intorno a mezzogiorno. Una volta giunti, ci imbarcheremo per una crociera nella straordinaria baia di Halong. Questa baia, celebre in tutto il mondo, rappresenta uno dei paesaggi più incantevoli del Vietnam, con i suoi imponenti isolotti coperti di vegetazione che emergono dalle acque cristalline. La baia di Halong è composta da circa 1900 isole e isolotti caratterizzati da picchi rocciosi, molti dei quali sono disabitati e inesplorati, offrendo un paesaggio marino di rara bellezza, riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1994. Durante la crociera, ci saranno serviti il pranzo e la cena, con una selezione di squisiti frutti di mare freschi pescati nella baia. Al termine della giornata, avremo l'opportunità di partecipare a una sessione di pesca notturna sulla barca, un'esperienza unica per concludere la giornata.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Pernotteremo a bordo della barca. Escursioni incluse. Trasporti inclusi. Il trasferimento da Halong coprirà una distanza di 200 chilometri, per un tempo di percorrenza stimato tra 3 ore e 30 minuti e 4 ore.

giorno 7

hanoi al tramonto
HALONG – HANOI
Al mattino presto, svegliandoci a seconda della stagione, avremo l'opportunità di godere dell'alba sulle acque color acquamarina della baia di Halong. La crociera continuerà a navigare attraverso la baia, permettendoci di ammirare ulteriormente il suo spettacolare paesaggio, fino al momento del nostro sbarco alla fine della mattinata. Dopo lo sbarco, rientreremo a Hanoi e ci dirigeremo all'aeroporto di Noi Bai per prendere il nostro volo di ritorno. Sarà un viaggio che ci porterà indietro attraverso i paesaggi vietnamiti, chiudendo così un capitolo ricco di esperienze e bellezze naturali.
Colazione inclusa. Escursioni incluse. Trasporti inclusi.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel 3* o simili
  • Trasferimento per l’aeroporto al giorno 7°
  • Pasti come da programma
  • Tutti i noleggi di barche e biciclette in loco come indicato nel programma
  • Trasporto con veicolo privato con aria condizionata nei giorni di ciclismo. Gruppi di 1 - 3 persone: van da 15 posti. Gruppi di 4 - 7 persone: van da 15 posti + un furgone. Gruppi di 8 - 12 persone: van da 30 posti + un furgone
  • Crociera 1 notte su giunca non privata nella baia di Halong
  • Ingressi ai siti come da programma
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e tasse aeroportuali
  • Bevande e pasti non menzionati nel programma
  • Idrovolante non privato Hanoi – Halong o viceversa
  • Mance in alberghi e ristoranti
  • Spese personali
  • Attività facoltative extra
  • Visto all’arrivo in Vietnam
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Negli alberghi l'orario ufficiale per il check in è alle ore 14 ed alle ore 12 per il check out.
Privilegiamo gli alberghi che si trovano in centro città. A volte, siamo però costretti a riservare degli alberghi un po’ più decentrati qualora quelli centrali risultino completi. La selezione degli alberghi è soggetta a modifiche, a seconda delle disponibilità al momento della prenotazione.
Sebbene non obbligatorie vi invitiamo a ricordare che le mance sono segno di apprezzamento e di rispetto del lavoro svolto dai professionisti in loco.

Valuta

Dong (VND)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Numeri di emergenza

Emergenze: 115 Polizia: 113 Ambulanze: 115 Soccorso stradale: 115

Prese elettriche

Tipo A, C


Questo tour offre l’opportunità di immergersi nella tranquilla bellezza delle valli e delle montagne circostanti Mai Chau. I viaggiatori avranno l'opportunità di esplorare i pittoreschi villaggi etnici, camminare lungo sentieri che serpeggiano attraverso le risaie a terrazza, e interagire con le comunità locali, testimoniando il loro stile di vita e le tradizioni antiche.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>
Esplorando il Canada cover
8 giorni
Canada

Montréal, Québec, Tadoussac, Ottawa, Toronto

La guida parla:
Italiano
Da:

1.389 €
174 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio nella Valle degli Armeni cover
7 giorni
Armenia

Yerevan, Monastero di Noravank , Piazza della Repubblica , Complesso cascate , Mtskheta

La guida parla:
Italiano
Da:

1.249 €
178 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!