Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
baia di halong

Vietnam: da Saigon a Hanoi

Da Saigon a Long Bay: sulle tracce dei draghi.

A partire da:€ 1199

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-15 persone

Partenze dal:20 aprile
Homepage / Asia / Vietnam / Vietnam: da Saigon a Hanoi
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
50%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
60%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
20%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

Mekong
Mekong
Hue
Hue
Hoi an
Hoi an
Halong
Halong
Saigon
Saigon

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

vista della citta
HO CHI MINH
Il Vietnam ci dà il benvenuto! La nostra guida locale ci accompagna in hotel per il check-in. La camera sarà disponibile dalle 14.00, ne approfittiamo per conoscere le persone del gruppo con cui viaggeremo.

Giorno 2

vista dall alto della citta di ben tre
HO CHI MINH – BEN TRE
Nella mattinata, partiremo da Ho Chi Minh City verso Ben Tre, nel Delta del Mekong, conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione artigianale di mattoni a Phong Nam, ci concediamo una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Faremo molte tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Dopo attraverseremo in barca un piccolo canale e ci fermeremo presso un villaggio, dove avremo modo di imparare l'arte della tessitura dei tappeti. Dopo esserci cimentati con l'arte della tessitura saliremo a bordo dei uno xe loi (tipici risciò motorizzati) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio tipico del delta del Mekong. Ci concederemo poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, relax navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul sampan. Rientro ad Ho Chi Minh in serata, con un giro di 45 minuti in autobus a due piani per vedere lo skyline di Ho Chi Minh passando da alcuni siti culturali della città (bus non privato, condiviso con altri viaggiatori).
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi.

Giorno 3

tunnel di cu chi
TUNNEL DI CU CHI – HUE
Dopo la prima colazione visitiamo il tunnel di Cu Chi, la vasta rete sotterranea di gallerie che vennero usate durante la guerra. Vedrete prima un documentario ci riporta agli anni ’60, che ci sarà di aiuto per avere una visione concreta di quanto fossero utili i tunnel e di come furono costruiti. Poi scenderemo oltre i 100 mt per conoscere le stanze, gli uffici, le cucine, le sale riunioni, i depositi di armi e gli ospedali. Una vera e propria città sotterranea. Assaggiamo una delle specialità di Cu Chi tipiche del periodo bellico, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Al termine della visita rientriamo a Saigon e ci trasferiamo all'aeroporto per volare a Hue. Cena libera e pernottamento in albergo a Hue.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. L’ingresso ai tunnel di Cu Chi non è consigliato a persone claustrofobiche.

Giorno 4

monumento vietnamita
HUE – HOI AN
Prima colazione in hotel e andiamo ad esplorare la Cittadella Imperiale di Hue, patrimonio UNESCO. All’interno delle mura templi, palazzi e la residenza dell’imperatore, Proseguiamo con la visita dell’affascinante pagoda di Thien Mu e del Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue. Nel pomeriggio partiamo per Danang, lungo la spettacolare strada che si affaccia sulla baia e attraversa il Passo di Hai Van. Cena libera e pernottiamo in hotel a Hoi An.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera.

Giorno 5

piantagione tra que
HOI AN – TRA QUE
Facciamo colazione e andiamo alla scoperta della città vecchia di Hoi An, patrimonio UNESCO. Ci lasciamo sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo luogo: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro ammiriamo le casette cinesi, la pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky, appartenuta a un ricco mercante vietnamita. Quindi facciamo un giro in bici o in motorino tra le campagne fino al villaggio di Tra Que, noto per le profumate erbe aromatiche. Ci fermiamo per il pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe. Nel primo pomeriggio facciamo ritorno a Hoi An, dove possiamo scoprire la città e rilassarci sulla spiaggia, se il tempo lo permette. Cena libera e pernottiamo in hotel.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera.

Giorno 6

HOI AN – DANANG – HANOI
HOI AN – DANANG – HANOI
Dopo la colazione andiamo all’aeroporto di Danang, ci attende il volo per Ha Noi. Una volta arrivati pranziamo in un ristorante locale e nel pomeriggio esploriamo l’antico Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima Università vietnamita. Passeggiamo lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu e ammiriamo le stele originali con incisi i nomi dei laureati. Quindi facciamo una passeggiata nel quartiere vecchio di Hanoi e assaporiamo il famoso caffè all’uovo, creato da un vietnamita che lavorava presso il Sofitel Legend Metropole. Il caffè è una delle produzioni agricole più importanti del Vietnam, e va assolutamente provato! Lo assaggeremo in un luogo speciale. Cena libera e pernottamento in hotel.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera.

Giorno 7

isolotto a halong bay
HANOI – HALONG BAY
Facciamo colazione e in mattinata raggiungiamo Halong. Ci imbarchiamo per una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile baia patrimonio dell’UNESCO dal 1994. Con i torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque questa insenatura offre uno degli scenari più spettacolari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione si specchiano silenziosi nelle acque cristalline. Pranziamo e ceniamo a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati sul momento. Dopo il pranzo avremo la possibilità di
esplorare alcune leggendarie grotte in Kayak o con dei sampan di bambù guidati dalle persone locali attraversando dei tunnel così da goderci il paesaggio naturale. Ci addormentiamo in barca.
Colazione, pranzo e cena inclusi.

Giorno 8

panorama ad halong bay
HALONG – HANOI
Ammiriamo il sorgere del sole sulle acque cristalline della baia. In vietnamita il termine "Hạ Long" significa "dove il drago scende in mare". Facciamo colazione in barca, dove restiamo fino a fine mattinata, in questo scenario da paradiso terrestre. Quindi torniamo a Hanoi, in direzione dell’aeroporto, su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Salutiamo questo Paese accogliente e ricco di storia, tradizioni e paesaggi indimenticabili. Xin chao Vietnam!
Colazione e brunch inclusi.

Cosa include

  • Accoglienza all’arrivo in aeroporto
  • Sistemazione in hotel 3*/4* a seconda dell’opzione scelta, in camera doppia (altre opzioni disponibili)
  • Trattamento di BB con 1 brunch, 6 pranzi e 1 cena
  • 1 bottiglia di alluminio a persona e refill station
  • Transfer con bus/minivan con aria condizionata
  • Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca non-privata nella baia di Halong
  • Voli interni Saigon-Hue e Danang - Han oi in classe economica (tasse aeroportuali incluse). Possibilità di adeguamento carburante o aumento di tariffe aeree da considerare extra
  • Visite ed ingressi come da programma
  • Durante la crociera di Halong la guida parlante italiano salirà a bordo della giunca a condizioni che il gruppo sarà da 8 persone confermate in su.
  • Guide locali parlanti italiano durante le visite
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e tasse aeroportuali
  • Bevande durante i pasti inclusi
  • Mance ed extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Questo tour può risentire della fluttuazione del cambio USD-EUR. In caso di scostamento superiore al 3% si renderà necessario un adeguamento delle tariffe.
Necessari passaporto con validità residua di almeno sei mesi e visto d’ingresso nel caso di soggiorni superiori ai 15 giorni.
Riduciamo drasticamente l’utilizzo delle bottiglie di plastica: durante il tour dotiamo i mezzi di trasporto di refill stations di acqua e ogni viaggiatore di una bottiglia in alluminio.
Sebbene non obbligatorie vi invitiamo a ricordare che le mance sono segno di apprezzamento e di rispetto del lavoro svolto dai professionisti in loco.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Dong (VND)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Numeri di emergenza

Emergenze: 115 Polizia: 113 Ambulanze: 115 Soccorso stradale: 115

Prese elettriche

Tipo A, C


Alla scoperta del Vietnam, dei suoi siti più importanti, a contatto con le persone che abitano questa terra ricca di fascino e leggende. Tra risaie e villaggi, tra città e natura, palazzi imperiali e piccole botteghe artigianali. Il nostro tour culmina con una crociera di un giorno e mezzo nella mitica baia di Halong. Dove il drago scende in mare.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Tour di Tokyo e Kyoto cover
7 giorni
Giappone

Tour di Tokyo e Kyoto

Tokyo, Shibuya, Kyoto, Arashiyama

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 17191619
231/giorno
vedi il tour
>
Tour di Vietnam e Laos cover
11 giorni
Vietnam

Tour di Vietnam e Laos

Luang Prabang, Elephant Camp, Hanoi, Halong, Hoian, Tra Que, Hue, Ben Tre, Ho Chi Minh

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 17391639
149/giorno
vedi il tour
>
Tour dell’Indonesia autentica cover
6 giorni
Indonesia

Tour dell’Indonesia autentica

Banywangi, Bali, Jember, jogjakarta, Surabaya

La guida parla:
Italiano
Da:

1179
197/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!