Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
ponte ad hanoi

Vietnam Classico
Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Da Saigon alle acque del delta del Mekong e i misteriosi tunnel di Cu Chi, per un immersione nella ricca storia e nell'incredibile diversità del Vietnam!

A partire da:1.973 €

Durata

10 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

4-30 persone

Partenze dal:9 giugno
Homepage / Asia / Vietnam / Vietnam Classico
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
40%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
70%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

uomo che porta cesti di frutta ad hanoi
Hanoi
due scogli ad halong bay
Halong
barche ormeggiate ad hoi an
Hoi An
arco a hue
Hue
saigon di notte
Saigon

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

panorama di hanoi
ITALIA - HANOI
Partenza con volo di linea per Hanoi.
Pernottamento a bordo. Volo incluso.

giorno 2

mausoleo di hanoi
HANOI
All'arrivo ad Hanoi, dopo il ritiro dei bagagli, ci incontreremo con la guida e ci trasferiremo in hotel. Nel pomeriggio inizieremo le visite della capitale vietnamita, una città storica sin dal III secolo, ma che ha acquisito il suo aspetto attuale durante il periodo coloniale francese. Visiteremo i luoghi più emblematici, come l'imponente Mausoleo di Ho Chi Minh, la Residenza del Governatore Generale d'Indocina con la casa di Ho Chi Minh, la "Pagoda a pilastro unico" del 1049, la Pagoda Dien Huu, il Van Mieu o Tempio della Letteratura, la più antica Università asiatica del 1070, e il Lago della Spada Restituita con il tempio della Montagna di Giada. La giornata si concluderà con cena e pernottamento in hotel.
Pranzo libero. Cena inclusa. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

baia di halong
HANOI - HALONG
Dopo la colazione, ci dirigeremo verso la spettacolare baia di Halong, un luogo incantato formato da centinaia di isolotti che si ergono maestosi dal mare, secondo la leggenda creati dalla coda di un drago. Faremo una sosta nel villaggio delle ceramiche durante il tragitto. Al nostro arrivo al porto, ci imbarcheremo su un battello da crociera e ci sistemeremo nelle cabine. Inizierà quindi l'escursione tra le isole, isolotti, faraglioni e scogliere, esplorando grotte naturali decorate da stalattiti e stalagmiti che creano scenografie naturali mozzafiato.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Pernottamento a bordo incluso.

giorno 4

baia di halong
HALONG - HOI AN
Dopo la colazione, dedicheremo ancora la mattina all'esplorazione delle meraviglie più nascoste della baia di Halong. A seguire, ci sarà un brunch a bordo prima dello sbarco. Poi, rientreremo ad Hanoi da dove prenderemo un volo per Danang. All'arrivo, proseguiremo verso la pittoresca cittadina di Hoi An, dove ci aspetta una passeggiata serale e la cena in un ristorante locale. Concluderemo la giornata con il pernottamento in hotel a Hoi An.
Colazione, brunch e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Volo incluso.

giorno 5

hoi an
HOI AN - HUE
Dopo la colazione, inizieremo la mattinata con una visita in cyclo della cittadina di Hoi An, un tempo prospero porto commerciale e punto di incontro tra culture orientali e occidentali. Esploreremo le sue vie caratteristiche, ricche di botteghe, negozi, boutique e gallerie d'arte, fino a raggiungere il pittoresco Ponte Giapponese e visitare un tempio della comunità cinese locale, per poi entrare nell'antica residenza di un influente mercante dei secoli passati. Dopo il pranzo, nel pomeriggio, ci dirigeremo verso My Son, l'antica "Città Santa" del regno del Champa, riconosciuta dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. In questo suggestivo sito, immerso in una natura rigogliosa, scopriremo santuari costruiti tra il VI e il XIV secolo dedicati a Shiva e Vishnu. Infine, proseguiremo verso Hue, dove arriveremo in serata per la cena e il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

monumento a hue
HUE
Dopo la colazione, dedicheremo la mattinata alla visita di Hue, l'ex capitale dell'impero vietnamita sotto la dinastia Nguyen. Inizieremo con una passeggiata nel vivace mercato di Dong Ba, per poi proseguire verso la maestosa Cittadella, costruita dagli imperatori Nguyen, al centro della quale sorge la magnifica Città Imperiale. Qui, ammireremo il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema e il tempio Dinastico The Mieu, tutti esempi di architettura imponente organizzati secondo i principi della geomantica cinese. Dopo il pranzo, la nostra esplorazione continuerà risalendo la valle del Fiume dei Profumi per visitare i Mausolei Imperiali di Tu Duc e Khai Dinh, seguiti dalla Pagoda della Dama Celeste (Thien Mu), posizionata sulla sponda sinistra del Fiume dei Profumi. La giornata si concluderà con cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

monumento a hue
HUE - SAIGON
Dopo aver gustato la colazione, ci dirigeremo verso l'aeroporto per il nostro volo diretto a Saigon. Una volta atterrati, ci concederemo un pranzo ristoratore prima di immergerci nel vibrante cuore di Saigon nel pomeriggio. La nostra avventura inizia con una visita alla piazza che ospita l'opera di Gustave Eiffel, l'edificio delle Poste, e la maestosa cattedrale neo-gotica di Notre-Dame. Successivamente, faremo tappa al Thien Hau, il tempio più rispettato della comunità cantonese di Cho Lon, dedicato alla Dama Celeste, protettrice di mercanti e marinai, dove l'atmosfera è resa unica dai fumi dell'incenso. Il nostro tour continuerà attraverso l'animata zona commerciale, dalla storica via Dong Khoi, precedentemente conosciuta come 'Rue Catinat' durante l'epoca coloniale francese, fino alla vivace piazza del mercato Ben Thanh. Concluderemo la nostra giornata con una deliziosa cena e un confortevole pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Volo incluso.

giorno 8

panorama di saigon di notte
SAIGON (DELTA DEL MEKONG)
Partiremo verso il delta del fiume Mekong, dirigendoci nella zona di Ben Tre, rinomata per le sue risaie e piantagioni di frutta tropicale. All'arrivo, intraprenderemo un escursione a bordo di piccole imbarcazioni locali, navigando tra i numerosi canali che si diramano nel delta. Avremo l'opportunità di ammirare i villaggi tipici e gli scenari caratteristici di questa regione, dove la vita si sviluppa in stretta connessione con le acque fertili che da secoli sono fonte di sostentamento per la comunità locale. Dopo il pranzo, rientreremo a Saigon per la cena e il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

chiesa a saigon
SAIGON - ITALIA
Dopo la colazione, dedicheremo la mattinata a un'escursione a Cu Chi, dove visiteremo la celebre rete di tunnel sotterranei costruiti dai Vietcong. Questo incredibile sistema comprende magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando, tutti interconnessi da 250 chilometri di gallerie, che rimasero inviolati nonostante gli intensi bombardamenti e attacchi delle truppe americane. Nella zona boschiva sono state rese accessibili alcune strutture, con manichini di Vietcong che simulano la guardia nei punti chiave. Dopo il pranzo, ci trasferiremo in aeroporto per prendere il volo serale di ritorno in Italia, pernottando a bordo.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursione incluse. Volo incluso.

giorno 10

aereo
ITALIA
Partenza con il volo intercontinentale per l'Italia. Arrivo in mattinata.
Volo incluso. Pasti serviti a bordo.

Cosa include

  • Voli internazionali di linea dall’Italia in classe turistica dalle principali città italiane
  • Voli interni in Vietnam dove previsti
  • Pernottamento in hotel 4*
  • Trattamento pasti secondo quanto specificato in programma
  • Visite ed escursioni in gruppo esclusivo
  • Tutte le visite, gli ingressi ed i trasferimenti menzionati
  • Guide locali parlanti italiano
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Tasse aeroportuali
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Eventuale cenone di capodanno (in genere obbligatorio)
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Per questo tour non disponiamo di allotment voli, per questo motivo il prezzo e la disponibilità saranno da riconfermare, contattaci prima di prenotare il viaggio.

Valuta

Dong (VND)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Numeri di emergenza

Emergenze: 115 Polizia: 113 Ambulanze: 115 Soccorso stradale: 115

Prese elettriche

Tipo A, C


In questo tour esplorerai le meraviglie del Vietnam, come Saigon e il cuore pulsante del delta del Mekong a Ben Tre, fino alla storica cittadella sotterranea di Cu Chi, testimone della resilienza dei Vietcong. L'escursione si concluderà con un'immersione nella cultura e nella storia, attraverso paesaggi mozzafiato e incontri autentici!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Trekking sul Kilimanjaro e Safari in Tanzania cover
11 giorni
Tanzania

Kilimanjaro, Lake Manyara National Park, Tarangire National Park, Serengeti National Park, Ngorongoro Conservation Area

La guida parla:
Inglese
Da:

2.679 €
244 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio da Jakarta ad Ubud cover
14 giorni
Indonesia

Jakarta, Ubud, Monte Bromo, Pemuteran

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.845 €1.536 €
110 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour dei parchi nazionali americani cover
11 giorni
USA

Arches National Park, Bryce Canyon, San Francisco, Yosemite National Park, Joshua Tree National Park, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Los Angeles

La guida parla:
Italiano
Da:

2.099 €
191 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!