Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
palazzo dei venti a jaipur

Esplorando l’India del Nord
Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Dall'antica architettura di Delhi e Agra, alla spiritualità di Varanasi, fino ai rituali sul Gange!

A partire da:€ 2379
Invece di 2479

Durata

11 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-19 persone

Partenze dal:5 luglio
Homepage / Asia / India / Esplorando l’India del Nord
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
60%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Così visiterai

vanarasi
Vanarasi
templio a orchha
Orchha
Forte Amber
Forte Amber
monumento a delhi
Delhi
Fatehpur Sikri
Fatehpur Sikri
Forte di Agra
Forte di Agra
Taj Mahal
Taj Mahal

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

corridoio in pietra india
ITALIA - DELHI
Partiremo dall'Italia con un volo diretto a Delhi, durante il quale ci saranno serviti i pasti a bordo. Dopo l'atterraggio, ci trasferiremo direttamente in hotel per il pernottamento. All'arrivo all'aeroporto di Delhi, ci dirigeremo verso l'uscita per incontrare il nostro assistente che ci attenderà. Nel caso in cui non lo trovassimo immediatamente, ci sarà chiesto di attendere lì vicino, senza uscire dall'aeroporto. È importante ricordare che, una volta usciti, non ci sarà consentito di rientrare, e di conseguenza potremmo avere difficoltà a incontrare l'assistente.
Cena libera. Volo incluso. Trasferimenti inclusi

giorno 2

palazzo a delhi
DELHI
La mattinata sarà a nostra disposizione per riposarci. Nel pomeriggio, faremo un giro panoramico in New Delhi, concentrandoci sulla parte che porta maggiormente l’impronta dell’impero coloniale britannico, con i palazzi che un tempo erano dei Vicerè e oggi sono le sedi del governo, e il famoso India Gate. Visiteremo anche la tomba in pietra e marmo del Nawab Safdar Jang. Successivamente, visiteremo la parte Sud, la più antica della città, con il prezioso complesso archeologico del Qutub Minar. Al termine, ci fermeremo per un aperitivo su una terrazza con vista sul Qutub Minar. Rientreremo in hotel per la cena e il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

jaipur
DELHI - JAIPUR
In mattinata, faremo un heritage walking tour per le strette e antiche viuzze della città vecchia, l'antica Shajahanabad, per scoprire le sue attività artigianali e i suoi angoli nascosti. Visiteremo poi la Moschea del Venerdì, dalla quale potremo ammirare l'imponente Forte Rosso. Infine, visiteremo il tempio Sikh per un'introduzione a questa interessantissima religione e alle sue usanze. Nel pomeriggio, ci trasferiremo a Jaipur e pernotteremo lì.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

facciata del palazzo rosa a jaipur
JAIPUR
In mattinata faremo un'escursione al Forte di Amber, un suggestivo esempio di architettura Rajput. Saliremo al Forte a dorso di elefante, se il numero degli elefanti disponibili lo permetterà. Pranzeremo in una dimora storica e faremo una sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Nel pomeriggio, visiteremo la "città rosa": il Palazzo di Città del Maharaja con il suo Museo e l’Osservatorio astronomico. Faremo una gita in risciò per le vie della città vecchia e pernotteremo lì.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

fatehpur sikri
JAIPUR - ABHANERI - FATEHPUR SIKRI - AGRA
In mattinata, ci trasferiremo ad Agra. Faremo una sosta per visitare il sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, una particolarissima struttura risalente al VII – IX secolo. Al termine, ci sposteremo in un resort vicino per gustare in tutta sicurezza il sorprendente street food indiano, che sostituirà il pranzo. Proseguiremo poi per Agra, facendo una seconda sosta per la visita di Fatehpur Sikri, l'antica capitale Moghul costruita dal più grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Arriveremo ad Agra per il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

taj mahal
AGRA
Ci sveglieremo molto presto per provare l'esperienza speciale di visitare il Taj Mahal all'alba, quando, nelle giornate di bel tempo, i raggi del sole colpiscono il suo marmo bianco tingendolo di rosa. Successivamente, visiteremo il Forte Rosso, che fu la residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l'evoluzione dell'arte di questa dinastia nei secoli, e il prezioso mausoleo di Etimad-ud-Daulah. Nel pomeriggio, avremo del tempo a disposizione per il relax. In serata, assisteremo a uno spettacolo in stile bollywood sulla vita della principessa alla cui memoria fu innalzato il Taj Mahal.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

orchha
AGRA - ORCHHA - KHAJURAHO
Oggi sperimentiamo un diverso mezzo di trasporto, prendendo il treno indiano per un breve tragitto verso Orchha. Visiteremo il tesoro nascosto di Orchha, adagiata sulle rive del fiume Betwa, ed in particolare il Jehangir Mahal, il palazzo dal quale potremo osservare l'affascinante città abbandonata. Successivamente, proseguiremo per Khajuraho via terra.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

mani con henne indu
KHAJURAHO - VARANASI
In mattinata, visiteremo i templi occidentali induisti, un capolavoro dell'architettura sacra indiana, famosi per le raffigurazioni erotiche basate sul tantrismo. Visiteremo anche i templi orientali jainisti. Nel pomeriggio, intraprenderemo un lungo trasferimento via terra a Varanasi, che durerà circa 8 ore, con una sosta lungo il tragitto per uno snack. Ci sistemeremo in hotel una volta arrivati.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il volo da Khajuraho a Varanasi verrà ripristinato dalle compagnie aeree che lo operavano e che lo hanno cancellato, a partire dal 27 ottobre 2024. Per tutte le partenze da quella del 25 ottobre in poi, è previsto il volo da Khajuraho a Varanasi nel pomeriggio.

giorno 9

varanasi
VARANASI
Faremo un giro in barca all'alba per assistere ai rituali di purificazione e alle offerte dei pellegrini al sole nascente, una tradizione ininterrotta da 5000 anni. Sempre al mattino presto, vivremo l'esperienza di una sessione di yoga di circa 45 minuti sulle rive del fiume Gange. Passeggeremo attraverso i vicoletti della città antica che ospita il sacro Vishwanath Mandir o Tempio d'Oro e visiteremo il tempio della Madre India. Nel pomeriggio, visiteremo il sito archeologico di Sarnath, sacro al buddismo perché è il luogo della prima predicazione del Buddha. Faremo una seconda visita al Gange per assistere alla suggestiva cerimonia dell'arte con il fuoco, che avviene al tramonto.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. L'area dove si farà lo yoga durante i mesi del monsone (da luglio a settembre) potrà variare in base alle condizioni climatiche.

giorno 10

delhi
VARANASI - DELHI
In mattinata, ci trasferiremo in aeroporto per il volo verso Delhi. Nel pomeriggio, approfondiremo le visite della città esplorando alcune delle molte attrazioni possibili oltre a quelle classiche proposte all'inizio del tour. Visiteremo i giardini che proteggono le antiche tombe della dinastia Lodhi, il museo che fu la casa di Indira Gandhi, il quale ci racconterà attraverso oggetti e fotografie la storia di tutti i membri della dinastia. Infine, faremo una passeggiata in Connaught Place, l'antico cuore coloniale commerciale della città. Dopo la cena, ci trasferiremo in aeroporto per l'imbarco.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Pernottamento a bordo.

giorno 11

aereo al tramonto
DELHI - ITALIA
Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo ed ultimo giorno) volo di rientro in Italia.
Volo incluso. Pasti serviti a bordo.

Cosa inlcude

  • Volo intercontinentale in classe economica, tasse aeroportuali escluse con partenze da Milano Malpensa con Air India e da Roma Fiumicino con Ita
  • Tutti i voli interni indicati, tasse aeroportuali incluse.
  • Sistemazione in hotel 4* in camera doppia
  • Franchigia bagaglio a seconda della compagnia aerea utilizzata. Franchigia bagaglio solitamente 15 kg.
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Trasferimenti durante le escursioni, con mezzo di trasporto adeguato al numero dei partecipanti.
  • Escursioni e visite indicate in programma
  • Tutte le tratte in treno indicate, con treno veloce con aria condizionata e posto a sedere prenotato
  • Tour escort indiano parlante italiano dai 2 partecipanti, dall'arrivo a Delhi. Il tour è abbinato all'itinerario "Experience India e Amritsar", pertanto è possibile che la guida possa proseguire con il tour più lungo. Se sarà così, a Delhi a fine tour vi sarà una guida diversa.
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (supplemento a parte)
  • Visto India: E-VISA, visto elettronico che verrà fatto online dal nostro ufficio visti (supplemento a parte) E' possibile scegliere di farlo per conto proprio, ma in questo caso siete pregati di non effettuare la procedura prima di aver letto le indicazioni che vi invieremo. L’ingresso nel Paese non è consentito a chi è privo del necessario visto. Portare con sé il passaporto, che deve essere valido per almeno 6 mesi dalla data di rientro del viaggio.
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Per questo tour disponiamo di allotment voli per le seguenti date: 2 agosto / 9 agosto / 16 agosto, per tutte le altre il prezzo e la disponibilità saranno da riconfermare, contattaci prima di prenotare il viaggio.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Per tutte le partenze con ITA, c'è un supplemento fisso per gli avvicinamenti da tutti gli aeroporti italiani.

Valuta

Rupia indiana (INR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d'ingresso è necessario, in caso di soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni) per turismo.

Numeri di emergenza

Polizia: 100 Emergenze: 112 Ambulanza: 102

Prese elettriche

Tipo C , D


Un tour che ti porterà attraverso l'India storica e spirituale: dall'alba magica al Taj Mahal, alla vivace Delhi, fino ai rituali sacri sul Gange a Varanasi. Esplorerai antichi forti, palazzi mozzafiato e siti archeologici immersi nella tradizione, culminando in una serata di rilassamento a Connaught Place, il cuore commerciale di Delhi. Un viaggio che combina l'esplorazione culturale, sessioni di yoga rivitalizzanti sulle rive del Gange, e la scoperta del fascino intramontabile dell'India.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Giappone classico cover
9 giorni
volo incluso
Giappone
Giappone classico

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Tokyo, Shizuoka, Nagoya, Osaka, Nara, Kyoto, Fujiyama

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2812 2712
301/giorno
vedi il tour
>
Trekking sul Kilimanjaro e Safari in Tanzania cover
11 giorni
Tanzania

Kilimanjaro, Lake Manyara National Park, Tarangire National Park, Serengeti National Park, Ngorongoro Conservation Area

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 2679 2479
225/giorno
vedi il tour
>
Tour della Georgia e dell'Armenia cover
13 giorni
Georgia

Lago Sevan, Tbilisi, Uplistsikhe, Vardzia, Tskaltubo, Stepantsminda, Mtskheta, Yerevan

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2639 2439
188/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!