Fino al 30/06 assicurazione annullamento in regalo!
Cerca
Destinazioni
About us
Dove puoi viaggiare

Viaggio nel tempo in Egitto

Alla scoperta dell’antico Egitto, dalle piramidi di Giza alla valle dei re di Luxor.

A partire da:

Durata:
9 giorni / 8 notti
Partenze dal:
9 luglio
Tipologia tour:
original
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
5-15 persone

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Salva tra i preferiti

Homepage / Africa / Egitto / Viaggio nel tempo in Egitto

Viaggia senza pensieri

Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.

Scopri le coperture di viaggio

Mood del viaggio

Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
40%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

Tempio di Karnak
Giza
Khan El Khalili
Tempio di Edfu
Sakkara
Il Cairo

    Itinerario

    Scarica PDF

    Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

    Giorno 1

    IL CAIRO

    Benvenuti a Il Cairo, in Egitto! Ci incontriamo con la guida locale e i nostri nuovi compagni di viaggio presso l’hotel ospitante. Check-in e tempo libero prima della cena di benvenuto in uno dei nostri ristoranti preferiti in città.

    Cena inclusa. Trasferimenti dall’aeroporto non inclusi; contattaci per richiedere il servizio. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.


    Giorno 2

    GIZA – SAKKARA

    Viaggiatrici e viaggiatori, le piramidi! La nostra prima tappa della giornata è il sito archeologico monumentale di Giza, dove visitiamo le piramidi e l’iconica sfinge; sarà possibile visitare la zona in carrozza oppure a bordo di cammelli e asinelli. Le attività non finiscono qui: è anche possibile partecipare a un’escursione in quad o buggy alla scoperta dell’area.

    Ci attende poi un pranzo con vista sulle piramidi prima di dirigerci verso la prossima meta, l’area archeologica di Sakkara che ci accoglie con la piramide a gradoni di Zoser; visitiamo una tomba dell’epoca faraonica. Terminiamo la nostra giornata di esplorazione visitando Menfi, prima capitale dell’antico Egitto, prima del rientro a Il Cairo.

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti non incluso. Escursione in quad o buggy non inclusa.


    Giorno 3

    IL CAIRO

    Questa mattina saliamo a bordo del nostro pulmino che ci conduce nella zona de Il Cairo islamico. Visitiamo a piedi la zona islamica costellata di moschee, mercati artigianali dai mille colori e profumi. Sostiamo in una caffetteria per un assaggio di tè o caffè turco.

    Pranziamo in un locale del quartiere prima di rimetterci in marcia alla scoperta de Il Cairo copto: dal rifugio della Sacra Famiglia durante la fuga in Egitto, alla sinagoga ebraica, fino alle tombe cristiane.

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse, ingresso ai monumenti non incluso.


    Giorno 4

    IL CAIRO

    Non ne abbiamo mai abbastanza della capitale d’Egitto: questa mattina il nostro pulmino ci conduce al museo egizio del Cairo,in Piazza Tahrir, che visitiamo.

    Pranziamo in uno dei nostri ristoranti preferiti del centro e proseguiamo poi alla volta della cittadella e del mercato di Khan El Khalili, il secondo più grande dell’intero Oriente!

    Questa sera ci dirigiamo alla stazione di Il Cairo per salire a bordo del treno direzione Luxor. Un’esperienza unica: ceniamo con una cena al sacco egiziana, tipica dei lunghi viaggi in treno.

    Colazione, pranzo e cena al sacco inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti non incluso.


    Giorno 5

    LUXOR

    Buongiorno da Luxor, nella valle del Nilo! Questa mattina raggiungiamo in pulmino un locale della zona che ci offre la colazione. Incontriamo poi gli asinelli, nostri compagni di viaggio che ci accompagneranno alla scoperta della sponda occidentale del fiume Nilo: la valle dei re, il tempio di Deir El Bahari, i colossi di Memnone.

    Pranziamo in un ristorante locale e proseguiamo alla volta della orientale, visitando il tempio di Karnak e il tempio di Luxor. Terminiamo la giornata con una passeggiata nel centro città, perdendoci tra i colori e i profumi del mercato di Luxor.

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Sono stati scegli gli asinelli come mezzo di trasporto in quanto unico modo per attraversare i campi e le culture degli abitanti dell'alto Egitto. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti non incluso.


    Giorno 6

    EDFU – ASWAN

    Oggi in partenza alla volta di Aswan, la città più meridionale d’Egitto. Lungo il tragitto sostiamo al tempio di Edfu per una visita.

    Pranziamo in un ristorante sul percorso e proseguiamo il nostro viaggio con destinazione Aswan. Una volta arrivati, comincia subito la nostra esplorazione a partire dal tempio di Kom Ombo. Se le tempistiche lo permettono, non ci faremo mancare anche una passeggiata al mercato cittadino.

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti non incluso.


    Giorno 7

    ASWAN

    L’intera giornata è dedicata all’esplorazione di Aswan e dei suoi dintorni: dal tempio di File all’alta diga; saliamo a bordo di una feluca, un’imbarcazione locale, e salpiamo lungo il Nilo alla scoperta dell’isola Elefantina.

    Pranziamo in un ristorante tipico nubiano e ci rilassiamo, in vista del viaggio in treno di questa sera direzione Il Cairo.

    Colazione, pranzo e cena al sacco inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti non incluso.


    Giorno 8

    IL CAIRO

    Non sappiamo resistere alla capitale: oggi torniamo a Il Cairo! Al nostro arrivo veniamo accolti per un trasferimento in hotel.

    Pranziamo in uno dei nostri ristoranti preferiti della capitale e proseguiamo poi visitando la torre del Cairo, alta 187 metri, la seconda torre più alta del continente che ci regala un panorama unico sulla città.

    Giro in battello sul Nilo prima di tornare a terra per la cena di arrivederci in un ristorante locale. Brindiamo al nostro viaggio in Egitto!

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti non incluso. Ingresso alla torre del Cairo incluso.


    Giorno 9

    IL CAIRO

    Il nostro viaggio in Egitto è giunto al termine. Salutiamo e ringraziamo i nostri compagni e la guida locale. Check-out e siamo pronti per il rientro. شكرا مصر!

    Colazione inclusa. Trasferimenti dall’aeroporto non inclusi; contattaci per richiedere il servizio. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.


    Destinazione temporaneamente chiusa al turismo


    Scopri i dettagli

    Presto sarà possibile tornare a viaggiare in questa destinazione: le prenotazioni sono aperte e l’assicurazione annullamento è disponibile! Nel frattempo, scopri dove si può viaggiare in questo momento. Contattaci per maggiori informazioni.

    Cosa include

    Cosa include

    • Sistemazione in hotel 3* in camera doppia. Se non parti in coppia, ti consigliamo attualmente di scegliere l’opzione camera singola con supplemento. In alternativa, condividerai una camera doppia con un altro viaggiatore del gruppo.

    • Trattamento B&B più pasti indicati in programma

    • Escursioni e visite indicate in programma

    • Trasferimenti durante le escursioni

    • Una sim a coppia di validità mensile con traffico dati da 4 giga

    • Guida locale in italiano

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    Non include

    • Volo per/da Il Cairo (punto di ritrovo)

    • Visto di viaggio (acquistabile direttamente in aeroporto al costo di 25 USB)

    • Trasferimenti per e da aeroporto (contattaci per prenotare il servizio prima della partenza a soli 14€ a persona)

    • Biglietti d’ingresso ai siti archeologici (da pagare in loco)

    • Escursione in quad o buggy (contattaci per prenotarla prima della partenza a soli 30€ a persona)

    • Bevande e pasti non indicati in programma

    • Extra personali e mance

    • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"


    Cose importanti da sapere

    Cose importanti da sapere

    Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.

    Uno dei periodi storici più affascinanti è sicuramente il regno dell’antico Egitto. Rivivi il passato nella valle dei re e all’ombra dell’iconica Sfinge; torna al presente in cima alla torre del Cairo e nei suq di Luxor.

    Scopri altri itinerari

    11 giorni / 10 notti
    Tanzania

    Tour della Tanzania: Safari e Zanzibar

    Partenze dal 29/06/2021

    Alla scoperta dell’Africa: fra animali selvaggi e spiagge incontaminate.

    A partire da:

    2289
    vedi il tour
    13 giorni / 12 notti
    original
    Cambogia

    Cambogia On the Road

    Partenze dal 04/07/2021

    Attraversiamo la maestosa porta d’ingresso della città di Phnom Penh e ci sembra di varcare una porta magica. La Cambogia incanta!

    A partire da:

    1439Invece di 1499
    vedi il tour
    4 giorni / 3 notti
    original
    Piemonte

    Langhe: A caccia di Vino e Tartufo

    Partenze dal 10/09/2021

    Alla scoperta delle colline piemontesi Patrimonio Unesco.

    A partire da:

    649
    vedi il tour

      Viaggi delle Meraviglie
      Viaggi nel Deserto
      Viaggi Culturali
      Viaggi per Ferragosto
      Viaggi a Ottobre
      Vacanze ad Agosto
      Viaggi in Autunno
      Viaggi a Novembre
      Vacanze a Dicembre
      Viaggi Invernali
      Vacanze d’Estate
      Viaggi a Settembre
      Viaggi a Maggio
      Viaggi a Giugno
      Vacanze a Luglio

      Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

      Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

      Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

      Il tuo prossimo viaggio?
      Viaggi Last Minute

      Tramundi s.r.l. - p.iva: 05721680873