Vacanze nelleMarche
I paesaggi che hanno ispirato i più grandi artisti
Sei un appassionato di fotografia? Il paesaggio delle Marche sarà la tua musa. Dalla pittura alla letteratura, non c’è artista che abbia saputo resistere alla bellezza della costa e dell’entroterra marchigiano. I nostri viaggi organizzati nelle Marche ti aspettano!
I nostri tour nelle Marche
Un trekking alla scoperta del territorio delle tre cime principali dell’Appennino marchigiano settentrionale.
Fascia d'età: 18+
Un patrimonio naturale e culturale Infinito, proprio come scriveva Leopardi.
Fascia d'età: 18+
Informazioni utili
- Come organizzare un viaggio nelle Marche?
Semplice, scegliendo i viaggi di gruppo organizzati Tramundi. Butta la cartina, all’itinerario delle tue vacanze in giro per le Marche ci abbiamo pensato noi: segui i consigli della nostra guida locale e non perderti neanche una curiosità sui luoghi che visiterai. Dai un occhio al nostro calendario partenze, potresti anche trovare delle offerte per il tuo prossimo viaggio nelle Marche!
- Cosa visitare nelle Marche in una giornata di pioggia?
Approfittiamone per fare un giro dei borghi e delle città della regione Marche! Gli appassionati d’arte e viaggi culturali non posso perdersi la nostra tappa a Recanati, città dell’Infinito e casa di Leopardi. Un giro fra i monumenti e residenze di Macerata, per poi concludere a suon di musica con un salto nel paese della fisarmonica, Castelfidardo.
- Cosa fare e non perdere nella Riviera del Conero?
Dalla montagna al mare. Partiamo percorrendo i sentieri immersi nel verde del Monte Conero, sorvegliante della baia. La Traversata del Conero è una lunga passeggiata, imperdibile per gli appassionati di trekking, che ci conduce fino al mare. Qui troviamo alcune fra le spiagge più belle d’Italia: non lo fai un tuffo?
- Cosa vedere a Civitanova Marche?
Certo, non possiamo rinunciare a un salto nella storia scoprendo tutti i monumenti che conserva Civitanova Marche. Ma la città e i suoi dintorni più che da ammirare sono da vivere: salta in sella alla tua bici e pedala verso un tour in collina. I paesaggi che incontrerai lungo il percorso ti lasceranno a bocca aperta!
- Dove andare al mare nelle Marche?
Per le tue vacanze d’estate nelle Marche, che esse siano a luglio o ad agosto, non possiamo che consigliarti la Riviera del Conero. Fra le più belle spiagge della zona balneare segnaliamo la spiaggia di San Michele e la spiaggia di Sassi Neri di Sirolo e la spiaggia delle Due Sorelle, considerata una delle spiagge più belle d‘Italia.