Vacanze inValle d'Aosta
La più piccola regione d’Italia
Le tue vacanze in Valle d’Aosta, tutto l’anno. In inverno, con il tuo gruppo a sciare in montagna sulla neve, in estate in gita a esplorare i parchi naturali della zona. Un ingrediente accomuna tutte le stagioni: l’immancabile fontina valdostana, da gustare in compagnia.
I nostri tour in Valle d'Aosta
Le vacanze invernali che piacciono proprio a tutti esistono, e hanno luogo in Valle d’Aosta.
Sleddog Experience, Racchettata, Kart su ghiaccio. Quante attività invernali non hai ancora provato?
I castelli della Valle d’Aosta
Chi l’avrebbe mai detto che nella regione più piccola d’Italia si nascondono così tante Residenze Reali?
Trekking nel Parco Nazionale del Gran Paradiso
In cammino nella Regione più piccola d’Italia, fino a raggiungere le pendici del Monte Bianco.
Flora e fauna del Gran Paradiso
Incontra la fauna d’alta quota in compagnia di un biologo naturalista.
Informazioni utili
- Quanti abitanti ha la Valle d’Aosta?
La Valle d’Aosta è la regione più piccola d’Italia, con una popolazione pari 128.000 abitanti circa. Vista la natura montuosa del territorio, risulta essere sia la regione meno popolata d'Italia e anche quella con minore densità di popolazione.
- Cosa fare in Valle d’Aosta?
Nel caso di viaggio invernale, la risposta è solo una: divertirsi sulle piste! Sci ai piedi e da lì la vacanza sarà sempre e solo in discesa. I comprensori sciistici della Valle d’Aosta sono conosciuto per essere fra i migliori al mondo: gli amanti degli sport invernali hanno trovato la destinazione perfetta per loro. Lasciati ispirare dai nostri itinerari di viaggio in Valle d’Aosta: le idee non mancano!
- Cosa vedere in Valle d’Aosta?
Fra le imperdibili tappe dei nostri itinerari in Valle d’Aosta troviamo il Castello di Fénis, la più celebre tra le dimore fortificate valdostane; i laghi d’Arpy e Blanchard, specchi d’acqua che riflettono rispettivamente il Monte Bianco e il Monte Cervino; il Ponte d’Introd, un gioiello architettonico scolpito sull'Orrido del Torrente Rhêmes.
- Che lingua si parla in Valle d’Aosta?
Di fatto, la lingua maggiormente parlata in Valle d’Aosta è l’italiano ma non mancano zone vicine ai confini a predominanza francofona. In ogni caso, grazie alla nostra organizzazione la lingua non sarà un problema: durante i nostri viaggi sarai sempre accompagnato da una guida locale in lingua italiana. Se vuoi potrà insegnarti qualche parola in dialetto valdostano!
- Dove andare a funghi in Valle d’Aosta?
I funghi sono fra i prodotti tipici della Valle d’Aosta. Per chi volesse cimentarsi nell’attività di ricerca, consigliamo una gita fra i boschi della valle di La Thuile e il Parco Nazionale del Gran Paradiso. I viaggi organizzati di Tramundi hanno solo un obbligo: a raccolta finita, bisogna gustarsi il frutto del proprio lavoro mangiando piatti tipici insieme a tutto il gruppo!