Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
palazz giallo e arancione

Il meglio del Rajasthan

Un tour organizzato dell’affascinante Rajasthan!

A partire da:1.529 €

Durata

10 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

ItalianoInglese
Il gruppo

1-25 persone

Partenze dal:3 giugno
Homepage / Asia / India / Il meglio del Rajasthan
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
30%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
70%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

scorcio con tramonto
Agra
vie cittadine
Bikaner
palazzo rosso
Jaipur
archi in muratura
Nuova Delhi
moschea
Agra
donna locale
Bikaner
donne portano l'acqua
Jaipur
moschea
Nuova Delhi

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

moschea
DELHI
Benvenuti a Delhi, la capitale dell'India. Veniamo accompagnati in hotel. Durante questo viaggio impareremo a conoscere l'affascinante storia medievale dell'India settentrionale in questa città che nel corso degli ultimi decenni si è trasformata considerevolmente. In questa terra, divenuta leggendaria per aver assistito alla nascita di ben sette città nel corso dei millenni, i segni del passato si mescolano continuamente al nuovo, regalando un panorama affascinante e in continua evoluzione. Nel pomeriggio, dopo il check-in in hotel, visitiamo la storica e bellissima Jama Masjid, comunemente conosciuta come la "Moschea del venerdì". Alla fine della giornata, ci godiamo un giro in risciò per le viuzze di Vecchia Delhi, prima di tornare in hotel per il pernottamento.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Escursioni incluse. Consigliamo il volo di arrivo in mattinata in quanto vi sono visite previste nel pomeriggio.

giorno 2

viale con arco
DELHI - AJMER - PUSHKAR
(400 km - 6 ore e mezza) / (14 km - 30 min)
La mattina, dopo la prima colazione, trasferimento verso la stazione ferroviaria di Delhi per salire sul treno per Ajmer. Questa città del valoroso re Prithvi Raj Chauhan è circondata dalle colline dei monti Aravali. È chiamata anche "Ajay Meru" ("collina invincibile"), da cui ha origine il nome "Ajmer" della città. Per centinaia di anni, Ajmer è stato un centro di pellegrinaggio per indù e musulmani in visita al mausoleo del santo Sufi, Khwaja Moinuddin Chisti Hasan. All'arrivo ad Ajmer, un rappresentante del tour CI accoglierà, per poi proseguire verso Pushkar in un viaggio in auto fino a questa città situata ai margini del deserto del Thar. Il cuore della città è uno dei laghi più sacri dell'India, il Lago Pushkar. Oltre al suo significato religioso, Pushkar è conosciuta per ospitare la fiera dei cammelli che si tiene ogni anno nel mese di Kartik (ottobre e novembre). Poiché è una città religiosa, qui l'alcol e il cibo non vegetariano sono tabù. All'arrivo, facciamo il check-in in hotel e poi un giro turistico al tempio indù di Brahma. In questo luogo di culto circondato dal Lago Pushkar i devoti si immergono nelle acque sacre e offrono preghiere sulle rive del lago.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

fiume gange
PUSHKAR - UDAIPUR
280 km - 5 ore
Dopo la prima colazione facciamo il check out in hotel e proseguiamo il viaggio in auto fino a Udaipur, dove effettuiamo il check-in in un nuovo hotel. Udaipur è una delle città più romantiche del Rajasthan, circondata da dolci colline, placidi laghi e sfarzo architettonico. La città è stata spesso acclamata come la "Venezia dell'Oriente". Nel pomeriggio, ci immergiamo nel seicentesco Tempio Jagdish, una grande casa di culto indù nel cuore della città, e ammirate il grande City Palace, una fusione di architettura medievale europea e cinese. Concludiamo la giornata, prima di tornare in hotel, con una piacevole gita in barca sul lago di Pichola. Dato che le sue principali attrazioni sono i due palazzi sulle isole del lago, Jag Niwas e Jag Mandir, la vista spettacolare di cui si gode dal lago è sicuramente impressionante. Jag Niwas, conosciuto come il Palazzo del Lago, era un tempo il ritiro estivo del principe di Mewar ed è ora un hotel a cinque stelle.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

arco vista città
UDAIPUR - JODHPUR
240 km - 5 ore
Dopo la prima colazione, partenza per Jodhpur e lungo il percorso visita al tempio jainista di Ranakpur. Conosciuto anche come "Chaturmukha" ("Quattro Facce"), questo tempio è un capolavoro dell'architetto Deepa. Rappresenta la bellezza della lavorazione del marmo ed è una costruzione davvero impressionante. Proseguiamo poi verso Jodhpur, conosciuta sia come la "Città del Sole" che come la "Città Blu", la seconda città più grande del Rajasthan dopo Jaipur. Famosa per il suo inespugnabile e maestoso Forte Mehrangarh.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

città con tramonto
JODHPUR - BIKANER
260 km - 5 ore
Dopo la prima colazione, visita al Forte Mehrangarh e al Jaswant Thada. Il Forte Mehrangarh è uno dei più maestosi forti del Rajasthan: forte, massiccio e dimora del clan Rathore che discendeva dal Dio Sole. Si tratta di una magnifica fusione di stili e influenze diverse. Conosciuto per le sue sculture in arenaria rosso scuro che narrano le storie delle coraggiose donne della famiglia reale. Il Jaswant Thada, invece, è un cenotafio reale del Maharaja Jaswant Singh II. Un monumento commemorativo in marmo bianco, costruito con marmi perfettamente scolpiti. Questi marmi sono estremamente sottili e lucidi e, quando il monumento viene irradiato dai raggi del sole, la superficie esterna del monumento splende di una calda luce. Più tardi si prosegue per Bikaner, la "Città Rossa", ribattezzata così per il colore degli imponenti palazzi reali ed edifici pubblici. La città è un'oasi nel cuore del deserto del Thar. I suoi imponenti palazzi, i bellissimi templi in pietra arenaria rossa e gialla, riccamente intagliati, mostrano alcune delle più belle creazioni della civiltà Rajput.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

tuc tuc in mezzo al mercato
BIKANER - JAIPUR
360 km - 7 ore
Dopo la prima colazione in hotel, visitiamo il Forte Junagarh prima di fare un giro in tuk-tuk nella parte vecchia della città. Il forte è stato costruito in pietra arenaria rossa e raccoglie bellissimi edifici antichi, dove potete ammirare la bellezza e gli affreschi dei dipinti recentemente restaurati. Varcando tutte le porte, avrete la sensazione di partecipare ad una processione reale com'era d'uso in passato. Il giro in tuk-tuk (moto-risciò) nella parte vecchia di Bikaner permette di osservare meglio le caratteristiche di questo luogo. Possiamo ammirare la ricchezza raggiunta dalla città all'inizio del XX secolo guidando per le sue magnifiche haveli (le grandiose e bellissime case di vecchi mercanti di gioielli, tessuti, spezie, ecc.). In seguito, proseguite per Jaipur, la "Città Rosa", fondata circa 300 anni fa e oggi una meta ben organizzata, variopinta e attraente. La capitale del Rajasthan, famosa per i suoi palazzi in arenaria rosa, fu fondata dall'astronomo e re maharaja Sawai, Jai Singh II, che la costruì secondo la Vastu Shastra (una scienza che aiuta a mantenere l'armonia della natura all'interno della pianificazione urbana).
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

palazzo rosso
JAIPUR
Il nostro viaggio in India continua con un tour mattutino al Forte Amber. Situato su uno sperone che si affaccia su un lago, le robuste mura del Forte Amber appaiono imponenti dall'esterno, ma nascondono un interno ricco di palazzi e templi splendidamente decorati e giardini paesaggistici. Lasciatevi abbagliare dal Sheesh Mahal, una stanza con pareti e soffitto completamente incastonati da scintillanti specchi. Ammirate gli affreschi della porta Ganesh Pol e il colonnato del Diwan-i-Aam. Lungo il percorso, facciamo una sosta fotografica all'affascinante Hawa Mahal o "Palazzo dei Venti", la cui facciata colorata ha centinaia di finestre, costruite in puro stile Rajasthan. Il palazzo era usato dalle donne reali, perché da lì potevano nascondersi mentre osservavano l'esterno. Nel pomeriggio, visitiamo il City Palace del Maharaja, ex Residenza Reale, parte del quale è stato trasformato in museo. Una piccola area del palazzo è ancora utilizzata dalla famiglia reale di Jaipur. Visitiamo poi il Jantar Mantar, il famoso osservatorio astronomico in pietra e marmo ancora funzionante.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

moschea su specchio d'acqua
JAIPUR - AGRA
240 km - 5 ore
Dopo la prima colazione, proseguiamo verso l'hotel ad Agra, sulle rive del fiume Yamuna. Nel XVII secolo Agra divenne famosa come capitale dell'Impero Moghul e abbellita con giardini, cascate, terme e canali. Oggi, la città ospita una fiorente industria artigianale per l'intarsio di marmo e tappeti. Durante il tragitto, facciamo una sosta per visitare la città fantasma di Fatehpur Sikri. La città fu costruita dall'imperatore Akbar nel XVI secolo ma fu abbandonata 14 anni dopo la sua fondazione a causa della scarsità d'acqua. Visitiamo i graziosi e ben conservati edifici della "Città fantasma", che evocano un passato misterioso. Proseguiamo per Agra e, all'arrivo, fate il check-in in hotel. Il resto della giornata è libero, completamente a nostra disposizione da trascorrere a nostro piacimento.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

delhi di notte
AGRA - DELHI
225 km - 4 ore
La prima colazione in hotel è seguita da una visita turistica al maestoso Taj Mahal. Costruito a metà del XVII secolo per volere di Shah Jahan in memoria della regina Mumtaz Mahal, morta di parto, questo mausoleo è una poesia d'amore eterna impressa sulla pietra. Durante la visita, avremo la possibilità di ammirare la complessità del lavoro di 20.000 artigiani giunti dalla Persia, dalla Turchia, dalla Francia e dall'Italia per costruire questo meraviglioso monumento (chiuso il venerdì). Se volete saperne di più su Agra, godetevi una visita al Forte Agra, le cui incredibili merlature di arenaria rossa nascondono una serie di maestosi palazzi Mughal. Esplorate la deliziosa Diwan-i-Am ("Sala delle udienze pubbliche"), dove un tempo vi era il trono su cui sedeva l'imperatore per discutere con i suoi sudditi, e la Diwan-i-Khas ("Sala delle udienze private"), dove venivano ospitati re e dignitari stranieri. L'abbagliante marmo bianco della Mina Masjid ("Moschea Celeste") crea un fantastico contrasto con il resto del Forte Rosso. Nel pomeriggio partenza per Delhi, dove pernottiamo.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 10

moschea
DELHI
Dopo un'ultima colazione in hotel, trasferimento all'aeroporto per il ritorno in Italia. Il nostro viaggio in India termina qui. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso.

Cosa include

  • Guida bilingue italiano-inglese
  • 9 pernottamenti in hotel 4/5*
  • 9 colazioni
  • Trasporto in veicoli climatizzati
  • Trasferimenti aeroportuali all'arrivo/alla partenza
  • Accoglienza all'arrivo all'Aeroporto Internazionale Indira Gandhi
  • Facchinaggio solo in aeroporto
  • Biglietto del treno Delhi-Ajmer in classe CC (classe con posti a sedere)
  • Tutti gli ingressi e le attività menzionate nell'itinerario:
    Jama Masjid a Delhi
    giro in risciò a Vecchia Delhi
    Palazzo del Maharana a Udaipur
    Tempio giainista di Ranakpur
    Forte Mehrangarh e Jaswant Thada
    Forte Junagarh a Bikaner
    Forte Amber, City Palace di Jaipur
    Jantar Mantar (Osservatorio) a Jaipur
    Taj Mahal & Forte ad Agra
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Extra personali e mance
  • Qualsiasi visita non menzionata nel programma
  • Eventuali tariffe e tasse aeroportuali
  • Mance per autisti, guide locali e personale dell’hotel
  • Tasse per visto turistico in India
  • Spese di carattere personale, bevande e pasti se non esplicitamente indicati nel programma Escursioni facoltative (come consigliato/suggerito) nell'itinerario
  • Supplemento per la pensione completa a un costo aggiuntivo come supplemento opzionale (9 colazioni, 9 pranzi e 9 cene)
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Il Taj Mahal è chiuso il venerdì.
L'orario standard di check-in/check-out degli hotel è 14:00/12:00. In alcuni casi l'orario può variare.
Le distanze e i tempi di percorrenza descritti nell'itinerario possono variare.
Si prega di notare che la classificazione degli hotel è conforme agli standard indiani.
Giorno 10: Trasferimento all'Aeroporto Internazionale Indira Gandhi nel pomeriggio (intorno alle ore 12:00-14:00)
Si prega di notare che possiamo accettare qualsiasi richiesta dei clienti per pasti vegani.
Per visitare l'India, si consiglia un abbigliamento comodo e leggero. I visitatori non devono indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o abiti succinti durante la visita a templi, edifici religiosi o pubblici. Le scarpe devono essere rimosse prima di entrare in un tempio o all'interno di un'abitazione privata. Durante il soggiorno, potrebbero rivelarsi estremamente utili crema solare, occhiali da sole, cappello e repellente per zanzare.

Valuta

Rupia indiana (INR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d'ingresso è necessario, in caso di soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni) per turismo.

Numeri di emergenza

Polizia: 100 Emergenze: 112 Ambulanza: 102

Prese elettriche

Tipo C , D


Scopri il meglio del Rajasthan in 10 giorni indimenticabili! Scopri i misteri del Rajasthan in questo viaggio che attraversa le grandi città fino alle zone desertiche, ammirando le montagne e i fantastici palazzi.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Viaggio da Jakarta ad Ubud cover
14 giorni
Indonesia

Jakarta, Ubud, Monte Bromo, Pemuteran

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.845 €1.536 €
110 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>
Esplorando il Canada cover
8 giorni
Canada

Montréal, Québec, Tadoussac, Ottawa, Toronto

La guida parla:
Italiano
Da:

1.389 €
174 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!