Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
thailandia

In Thailandia con Edo & Marti

Parti con Edo & Marti alla scoperta della Thailandia con un tour di 13 giorni.

A partire da:2.099 €

Durata

13 giorni / 12 notti
Fascia d'età

<35
La guida parla

ItalianoInglese
Il gruppo

15 persone

Homepage / Asia / Thailandia / In Thailandia con Edo & Marti
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
30%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
80%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
50%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
70%

Cosa visiterai

tempio wat pho
Bangkok
tempio blu
Chiang Rai
elefante nella giungla
Chiang Mai
khao lak
Khao Lak
khao sok
Khao Sok
phi phi islands
Phi Phi islands
phuket
Phuket

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

tempio bangkok
ARRIVO A BANGKOK
Benvenuti a Bangkok! Una delle più vivaci e mozzafiato metropoli del sud-est Asiatico. Conosciuta dai Thailandesi come la città degli angeli, Bangkok vanta una storia entusiasmante ed impregnata di spiritualità. Qui potrete scoprire palazzi sfavillanti ed antichi templi, che si innalzano fieri sulle rive del fiume Chao Phraya, che serpeggia lentamente addentrandosi nel cuore della città. Preparatevi ad uno shopping sfrenato, alla ricerca di prodotti artigianali o sorprendenti affari in alcuni dei centri commerciali meglio forniti del paese. Se siete dei buongustai, Bangkok vi sbalordirà con i suoi cibi deliziosi, disponibili in ogni dove ed a qualsiasi ora del giorno.
All'arrivo all'aeroporto di Suvarnabhumi, incontrerete il vostro autista e vi recherete al vostro hotel per il pernottamento.
Trasferimento incluso. Check-in in hotel si effettua a partire dalle ore 14:00. Volo internazionale escluso.

giorno 2

gran palazzo reale
BANGKOK
Dopo la colazione in hotel, si parte alla scoperta dei templi di Bangkok. Preparatevi a restare sbalorditi dinnanzi a tre dei più rinomati siti culturali della città. La prima tappa prevede la visita al complesso del tempio Wat Phra Kaew e del Gran Palazzo Reale. Il primo è uno dei luoghi di culto più sacri e rispettati dalla popolazione locale dove è conservato il venerato Buddha di Smeraldo. Il Gran Palazzo, d’altro canto, è un emblematico esempio di fusione dell’architettura locale con quella Occidentale.
L’istallazione del Buddha di Smeraldo all’interno della struttura è stata decisa dalla famiglia reale al fine di attirare buona sorte e ricchezza sul paese intero. A comoda distanza dal Palazzo reale, si trova Wat Pho: il più grande ed antico tempio di Bangkok. Più di un migliaio di statue di Buddha sono contenute al suo interno, tra le quali il Buddha coricato, rinomato per la sua notevole lunghezza. Il tempio è inoltre conosciuto come il luogo dove fu creata la prima scuola di massaggi in Thailandia. Ritorno in albergo e pernottamento.
Trasferimento incluso. Colazione inclusa. Pranzo e cene esclusi. Escursione inclusa. Nota: Wat Phra Kaew, Grand Palace e Wat Pho Wat Pho: orario di apertura 08:30 – 18:00; Grand Palace and Wat Phra Kaew: orario di apertura 08:30 – 16:00.

giorno 3

bangkok
BANGKOK - TRENO NOTTURNO PER CHIANG MAI
Giornata libera a disposizione.
In serata, sarete trasferiti alla stazione ferroviaria di Bangkok per prendere il treno notturno per Chiang Mai sul quale passerete la notte.
Colazione inclusa. Pranzo e cena esclusi. Trasferimenti inclusi. Biglietto treno notturno incluso.

giorno 4

chiang rai
CHIANG MAI - CHIANG RAI
All'arrivo alla stazione ferroviaria di Chiang Mai, sarete accolti dalla guida e dall'autista che vi accompagneranno al vostro hotel a Chiang Rai.
Check-in in hotel a partire dalle ore 14:00.
Resto della giornata libera a disposizione.
Pasti esclusi. Trasferimenti inclusi.

giorno 5

tempio blu
CHIANG RAI - TRIANGOLO D'ORO - CHIANG MAI
Prima colazione in hotel e partenza verso il Triangolo d’Oro. Durante il tragitto, breve sosta presso la piantagione di tè di Choui Fong, tra i maggiori produttori di tè della città di Chiang Rai. Dalla cima della collina, godrete di una splendida vista sui campi circostanti. Dirigendovi verso il confine, raggiungerete il noto “Triangolo d'oro”, punto d’incontro tra Thailandia, Laos e Myanmar e dove il Fiume Ruak si getta nel Mekong. Quest’area fu in passato uno dei più grandi centri di coltivazione dell’oppio. Il vicino Museo dell’Oppio, documenta e custodisce le varie leggende e storie del commercio di questa sostanza stupefacente, appartenenti al passato. Successivamente, vi inoltrerete tra la fitta vegetazione delle colline del Mekong, raggiungendo, su di un tipico mezzo locale, un ristorante gestito da alcuni membri delle tribu locali. Vi saranno serviti alcuni semplici ma deliziosi piatti locali mentre vi godrete un’esperienza davvero indimenticabile. Dopo pranzo, partirete a scoprire i meravigliosi templi Wat Rong Suea Ten, noto anche come il Tempio Blu, e Wat Rong Khun, conosciuto anche come il Tempio Bianco. Una visita imperdibile nel nord della Thailandia. Quest'ultimo, dalla forma particolare è una combinazione di arte antica e architettura contemporanea unica, realizzata dall‘artista locale Chalermchai Kositpipat. Arrivo nel tardo pomeriggio a Chiang Mai. Antica città circondata da mura, con i suoi viali alberati, le sue vie caratteristiche, i suoi calorosi abitanti e la sua golosa cucina. Soprannominata “La rosa del Nord”, è considerata tra le città più affascinanti del Paese.
Colazione inclusa e pranzo inclusi. Cena esclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

elefante
CHIANG MAI - ELEPHANT NATURE PARK
In mattinata, attraversate la pittoresca campagna Thailandese alla volta del Parco Naturale degli Elefanti. Ascolterete storie commoventi di elefanti salvati da condizioni deplorevoli, verrete messi a conoscenza dei rischi a cui sono sottoposti questi pachidermi nel sud-est asiatico e di come la fondazione stia cercando di prendersi cura di loro e di proteggerli. Dalla piattaforma di osservazione avrete la possibilità di vedere queste dolci creature fare il bagno e giocare nel fiume.
Colazione e pranzo inclusi. Cena esclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

khao lak
CHIANG MAI - KHAO LAK
Colazione in hotel. A seconda dell'orario del volo, tempo libero e trasferimento all'aeroporto per il volo per Phuket. All'arrivo, trasferimento a Khao Lak e check-in in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena esclusi. Trasferimenti inclusi. Volo domestico CNX-HKT incluso.

giorno 8

khao lak
KHAO LAK
Oggi passeremo una giornata di avventura e relax all’insegna dei punti salienti di Khao Lak. Dopo una breve visita alla Tsunami Memorial boat 813, imbarcazione militare tailandese naufragata nel 2004 e che è stata trasportata dal mare fino alla terraferma, la giornata inizia con un tradizionale giro sul più antico mezzo di trasporto fluviale thailandese, le zattere di bambù. Durante l'attività del Bamboo rafting, prestate attenzione al vostro paddler, che potrebbe mostrarvi gli animali selvatici - come scimmie, serpenti, varani - che dormono lungo il fiume o sui rami degli alberi sopra di voi. In seguito, potreste essere incuriositi dal progetto del centro di conservazione della tartaruga regina. Vi porteremo in questo centro specializzato nella protezione e cura delle tartarughe marine prima di essere rilasciate in natura. Approfittate del tempo a disposizione per rilassarvi vicino a una cascata rinfrescante e consumare un delizioso pranzo thailandese per recuperare le energie. Dopo pranzo, vi porteremo in un tempio tradizionale per una piccola introduzione al buddismo e per scoprire alcune profezie e rituali.
Continuate poi la vostra esplorazione nel pomeriggio con una visita al Parco Nazionale di Khao Lak Lamru. All'ingresso del parco iniziate una dolce passeggiata nella giungla che vi condurrà all'incantevole Little White Sandy Beach. Dopo un avventuroso trekking, raggiungerete questa gemma nascosta. Una piccola spiaggia, circondata dalla fitta giungla che piano piano lascia spazio al mare, in cui potrete anche fare un bagno nelle sue calme acque. Concludete la giornata tornando in hotel con un'esperienza indimenticabile del vostro viaggio.
Colazione e pranzo inclusi. Cena esclusa. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.

giorno 9

khao sok
KHAO LAK - KHAO SOK
Dopo la colazione, trasferimento per Khao Sok. Il Parco Nazionale di Khao Sok ospita una delle più antiche foreste pluviali del mondo. 160 milioni di anni hanno plasmato e fatto crescere questo vero e proprio giardino dell'Eden nel sud della Thailandia. Oggi la guida vi invita a entrare nel cuore di Khao Sok per un'escursione di mezza giornata nella giungla. Durante questa passeggiata di circa 3 ore tra diverse specie di piante e animali, imparerete i segreti della foresta e sarete testimoni di una fauna selvatica fortunatamente ancora molto ben conservata.
Cosa portare: scarpe da trekking comode, cappello, macchina fotografica, crema solare, repellente per insetti, borsa impermeabile e/o custodia impermeabile per il telefono e la macchina fotografica.
Colazione inclusa. Pranzo e cena esclusi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.

giorno 10

khao sok
KHAO SOK
Scoprite il lago Cheow Lan, uno dei punti salienti del Parco Nazionale di Khao Sok, un progetto di bacino artificiale ispirato e sostenuto da Re Rama 9. Il viaggio in barca verso il lago passerà accanto a centinaia di isole carsiche coperte dalla foresta pluviale, che conferiscono al lago un'aura fiabesca. Nella giungla antica si vedono spesso gibboni e buceri in riva all'acqua, che bevono o si nutrono. Salirete in un bungalow galleggiante dove verrà servito il pranzo. Nel pomeriggio si può scegliere di fare kayak, escursioni in grotte segrete o semplicemente rilassarsi e nuotare nelle acque verde smeraldo. Cena e pernottamento presso bungalow sul lago.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursione in barca inclusa.

giorno 11

phuket
KHAO SOK - PHUKET
Colazione e trasferimento da Khao Sok a Phuket. Arrivo e check-in in albergo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena esclusi. Trasferimenti inclusi.

giorno 12

phi phi islands
PHUKET - PHI PHI ISLANDS
Salite a bordo di un motoscafo e partite per una crociera di un giorno attraverso le smeraldine acque del Mare delle Andamane. Dopo essere stati prelevati dall'hotel, procederete verso la Royal Marina, dove sarete accolti dal vostro equipaggio. Una volta a bordo, il motoscafo vi porterà nell'arcipelago di Koh Phi Phi. Vi aspetta una crociera a Koh Phi Phi Ley con il magico paesaggio di Maya Bay (baia dove sono state girate delle scende per il film "The Beach") e una visita alla grotta dei vichinghi e alla spiaggia delle scimmie. Dopo il pranzo a buffet sull'isola di Phi Phi, proseguirete con la visita alla baia di Ton Sai. Tempo libero nel villaggio. Dopo lo snorkeling è possibile rilassarsi su una spiaggia di sabbia bianca a Khai Island. Nel tardo pomeriggio sarà previsto il trasferimento in hotel.
Colazione e pranzo inclusi. Cena esclusa. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.

giorno 13

phuket
PHUKET
Colazione in albergo e trasferimento all'aeroporto di Phuket per il volo di ritorno a Bangkok.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo domestico HKT-BKK incluso. Volo internazionale escluso.

Cosa include

  • Trasferimento da / per aeroporto
  • Trasferimenti come da programma con mezzo di trasporto privato con A/C.
  • 12 pernottamenti in hotel e 1 pernottamento su treno notturno
  • Ingressi nei siti turistici ed escursioni come da programma
  • Voli domestici in classe economica con le tasse incluse:
    Volo Chiang Mai-Phuket (giorno 7)
    Volo Phuket-Bangkok (giorno 13)
  • Guide locali parlanti italiano durante le visite a Bangkok e al nord. Guide locali parlanti inglese al sud.
  • Pasti come da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Tasse aeroportuali
  • Bevande e pasti non esplicitamente indicati nel programma
  • Spese di visto
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori fino a 35 anni.
Viaggerai con altri ragazzi insieme ad Edo e Marti.
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Prezzo da riconfermare sulla base dei voli domestici disponibili al momento della conferma del tour.

Valuta

Baht (THB)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per soggiori inferiori ai 30 giorni non è necessario alcun visto.

Numeri di emergenza

Emergenze:191 Polizia turistica: 1155 Soccorso stradale: 02 9395770 Servizi turistici: 1672

Prese elettriche

Tipo A , C


Partecipa a questo tour di gruppo di tredici giorni alla scoperta dei posti più suggestivi della Thailandia. Inizia la tua avventura nella vivace Bangkok, prima di proseguire verso le incantevoli città di Chiang Rai e Chiang Mai nel nord e concludere in relax nel paesaggio naturale delle isole.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>
Esplorando il Canada cover
8 giorni
Canada

Montréal, Québec, Tadoussac, Ottawa, Toronto

La guida parla:
Italiano
Da:

1.389 €
174 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio nella Valle degli Armeni cover
7 giorni
Armenia

Yerevan, Monastero di Noravank , Piazza della Repubblica , Complesso cascate , Mtskheta

La guida parla:
Italiano
Da:

1.249 €
178 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!