Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
citta di sapa in vietnam

Scoprendo le meraviglie di Sapa

Alla scoperta di un Vietnam unico, passando dalla natura alla città!

A partire da:€ 1139

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

2-12 persone

Partenze dal:8 marzo

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.

Homepage / Asia / Vietnam / Scoprendo le meraviglie di Sapa
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
60%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
40%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
40%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

locale nelle strade cittadine
Hanoi
sapa
Sapa
Ninh Binh
Ninh Binh
Baia di Halong
Baia di Halong

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

centro citta hanoi
HANOI
Incontreremo la nostra guida in hotel nel tardo pomeriggio. Trascorreremo la maggior parte della serata passeggiando per la capitale del Vietnam, godendo del fascino coloniale della città e dei dintorni del lago Hoan Kiem, il cuore della capitale attorno al quale ruotano tutti gli aspetti della vita di Hanoi. Il lago Hoan Kiem è anche un luogo associato a un'affascinante leggenda: un giorno, i Cieli affidarono all'imperatore Le Thai To una spada magica per cacciare i cinesi invasori dal Vietnam. Una volta portato a termine l'incarico, mentre l'imperatore passeggiava intorno al lago, una tartaruga gigante emerse dalle acque, prese la spada e la restituì ai suoi divini proprietari, da cui il nome "Lago della Spada Restituita". Dopo la passeggiata, ci recheremo presso un ristorante locale per la cena di benvenuto. Ritorno in hotel e pernottamento.
Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Le camere saranno a disposizione a partire dalle ore 14:00. L'orario di arrivo del volo consigliato è prima delle 15:00. Nota: il trasferimento dall'aeroporto può essere fornito come supplemento per i viaggiatori in arrivo con un volo diverso da quello consigliato.

Giorno 2

mausoleo hanoi
HANOI - SAPA
Al mattino, inizieremo la giornata esplorando la capitale con la visita al mausoleo di Ho Chi Minh, edificato nell’XI secolo e tributo all’architettura del mausoleo di Lenin a Mosca, con la sua palafitta tradizionale e la pagoda a un pilastro. Più tardi, visiteremo il museo etnografico, istituito nel novembre 1997 in occasione del Vertice della Francofonia. È sia un centro di ricerca che un museo pubblico che rappresenta i 54 gruppi etnici del Vietnam. Nel pomeriggio, ci dirigeremo al Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), situato dove sorgeva la prima università del Vietnam. Fondata nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, l’università era inizialmente riservata ai principi e ai mandarini. Con i suoi cortili storici, altari e tetti, Van Mieu è un esempio splendido di architettura vietnamita.Successivamente, continueremo verso il Quartiere Vecchio e i dintorni del Lago della Spada. Ceneremo in un ristorante locale prima di prendere il treno notturno per Sapa, con partenza prevista alle 22:00 e arrivo alle 06:05 del mattino seguente.
Colazione e pranzo inclusi. Cena inclusa. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

Giorno 3

sapa
LAO CAI - MUONG HUM - SAPA
All'arrivo alla stazione di Lao Cai, incontreremo la guida locale e partiremo per il mercato di Muong Hum, un tradizionale mercato settimanale frequentato da vari gruppi etnici. Questo mercato è particolarmente attivo, vivace e colorato, e rappresenterà per noi un'ottima occasione per interagire con le persone del luogo di etnie come H’mong, Ha Nhi, Red Dao, che indossano abiti tradizionali distinti per colori e disegni. La maggior parte di loro viene dai villaggi intorno a Muong Hum, anche se alcuni viaggiano da Sapa solo per questo evento. Troveremo una varietà di prodotti in vendita, dai prodotti agricoli ai vestiti e articoli per la casa, fino a oggetti insoliti come i capelli. Esploreremo il mercato per immergerci nelle tradizioni e nella cultura della zona. Dopo ci dirigeremo verso Sapa per visitare Ta Giang Phing, un territorio abitato dall'etnia H’mong. Attraverso le escursioni da un villaggio all'altro, avremo la possibilità di osservare la vita quotidiana della popolazione locale attorno alle loro case, nei campi e talvolta ai bordi della strada, dove si fermano per conversare. Le terrazze di riso e le montagne circostanti i villaggi ci offriranno splendide vedute del paesaggio. Pranzeremo in un ristorante locale prima di fare ritorno a Sapa. Il resto della giornata sarà libero per attività a nostra scelta.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. L'escursione a Ta Giang Phinh sarà di 3.8 chilometri e durerà circa 1 ora e 30 minuti, con un dislivello di +60 metri e -180 metri. Escursioni incluse. Trasporti inclusi.

Giorno 4

valle di muong hoa
SAPA - TREKKING NELLA VALLE DI MUONG HOA
Oggi inizieremo con un'escursione nel cuore della catena montuosa Hoang Lien. Durante il tragitto, avremo la possibilità di ammirare le estese risaie a terrazze, contornate dai fiumi, simbolo distintivo della regione. Il nostro cammino ci porterà attraverso il villaggio di Y Linh Ho, dove potremo osservare la popolazione locale nei loro abiti tradizionali colorati. Il viaggio proseguirà lungo sentieri che si snodano offrendoci viste spettacolari sulle risaie nella valle di Muong Hoa. Ci dirigeremo verso Lao Chai e concluderemo l'escursione a Ta Van. Il resto della giornata sarà libero per esplorare a nostro piacimento i meravigliosi paesaggi naturali e sperimentare lo stile di vita delle comunità locali.
Colazione, pranzo in una casa locale o al sacco e cena inclusa. Pernotteremo in un homestay a Ta Van. La distanza e la durata del trekking saranno di 10 chilometri in circa 5 ore, con un dislivello di +400 metri. Il terreno sarà prevalentemente pianeggiante, ma potrebbe risultare scivoloso in caso di pioggia. Non sarà necessario alcun trasferimento. Escursioni incluse. Trasporti inclusi.

Giorno 5

hanoi
SAPA - HANOI
Al mattino, ci dirigeremo verso il villaggio di Su Pan, abitato dagli H’mong Neri e dai Dao Rossi, due dei più grandi gruppi etnici del nord del Vietnam. Da qui, inizieremo una camminata alla scoperta della minoranza Tay, noti per le loro case di legno e la maestria nella creazione di manufatti. Dopo l'escursione, faremo ritorno alla città di Sapa. Pranzeremo in un ristorante locale e ci concederemo una breve pausa prima di prendere un autobus pubblico per tornare a Hanoi, con partenza prevista da Sapa alle 14:30 e arrivo stimato a Hanoi alle 20:00. La nostra guida locale ci accompagnerà fino all'autobus pubblico e ci saluterà quando il bus partirà da Sapa. All'arrivo all'ufficio degli autobus di Hanoi, un altro autobus ci riporterà al nostro hotel.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Escursioni incluse. Trasporti inclusi. La camminata avrà una distanza di 3 chilometri e una durata di circa 1 ora. La distanza da Sapa a Hanoi è di 320 chilometri e il viaggio su strada durerà circa 5.5 ore.

Giorno 6

ninh binh
HANOI – VILLAGGIO DI TO HE – NINH BINH
Al mattino, ci dirigeremo a sud verso il villaggio di un artigiano di To He. Saremo accolti dalla sua famiglia e dai suoi incantevoli prodotti To He. Dopo una breve introduzione all'arte To He, sarà il nostro turno di imparare a realizzare un tradizionale giocattolo vietnamita. Il primo tentativo sarà guidato dall'artigiano, ma il secondo sarà un prodotto della nostra creatività. Potremo scegliere liberamente la forma e seguire uno dei molti disegni tradizionali, come quelli dello zodiaco vietnamita, o qualcosa di più moderno come un personaggio di Pokemon (o addirittura creare un nostro disegno)! Dopo aver salutato la famiglia dell'artigiano e preso con noi i nostri prodotti To He, proseguiremo verso Ninh Binh per pranzare nella casa di un locale. Nel pomeriggio, inizieremo il nostro tour in bicicletta attraverso le risaie, circondati da un paesaggio spettacolare di picchi rocciosi e vegetazione rigogliosa, e poi ci imbarcheremo su un sampan per esplorare la Riserva Naturale di Van Long, dove foresta pluviale e antiche montagne si riflettono nelle acque cristalline. In seguito, faremo ritorno al nostro hotel.
Colazione e pranzo (presso una casa locale) inclusi. Cena libera. Distanza e durata del tour in bicicletta: 8 chilometri, circa 45 minuti o 1 ora. Escursioni incluse. Trasporti inclusi.

Giorno 7

ha long bay
NINH BINH – HALONG
La mattina, lasceremo Ninh Binh per dirigerci verso Halong, dove arriveremo intorno a mezzogiorno. Una volta giunti, ci imbarcheremo per una crociera nella spettacolare baia di Lan Ha, un'estensione della famosa baia di Halong. Questo sito, riconosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza, è uno dei paesaggi più suggestivi del Vietnam, con i suoi giganteschi isolotti coperti di vegetazione che si erigono dalle acque turchesi. La baia di Halong si estende su circa 1900 isole e isolotti caratterizzati da picchi rocciosi, molti dei quali disabitati e inesplorati, creando un paesaggio marino mozzafiato che ha meritato il riconoscimento come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 1994. Durante la crociera, ci saranno serviti il pranzo e la cena, con una selezione di eccellenti frutti di mare freschi pescati nella baia.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trascorreremo la notte a bordo di una giunca. Escursioni incluse. Trasporti inclusi.

Giorno 8

hanoi al tramonto
HALONG – HANOI
Al mattino presto, a seconda della stagione, ci sveglieremo per ammirare l’alba sulle acque color acquamarina della baia. Successivamente, la crociera continuerà il suo percorso intorno alla baia prima del nostro sbarco alla fine della mattinata. Dopo lo sbarco, torneremo a Hanoi e ci dirigeremo all’Aeroporto Internazionale di Hanoi per il nostro volo di ritorno.
Colazione e brunch inclusi. Escursioni incluse. Trasporti inclusi. Volo internazionale suggerito dopo le ore 18:00.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel 3* o simili
  • Trasferimento da/per aeroporto (entro gli orari di volo consigliati)
  • Crociera 1 notte su giunca non privata nella baia di Halong
  • Trasporto con veicolo privato con aria condizionata per la durata del tour
  • Biglietto del treno Hanoi - Lao Cai in cabina con aria condizionata con cuccette morbide (cabina 4 persone, non privata)
  • Biglietto dell’autobus da Lao Cai a Hanoi
  • Guida locale parlante Inglese
  • Pasti come da programma
  • Ingressi ai siti come da programma
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e tasse aeroportuali
  • Bevande e pasti non menzionati nel programma
  • Mance in alberghi e ristoranti
  • Idrovolante non privato Hanoi – Halong o viceversa
  • Spese personali
  • Attività facoltative extra
  • Visto all’arrivo in Vietnam
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Negli alberghi l'orario ufficiale per il check in è alle ore 14 ed alle ore 12 per il check out.
Sebbene non obbligatorie vi invitiamo a ricordare che le mance sono segno di apprezzamento e di rispetto del lavoro svolto dai professionisti in loco.
Il trasferimento dall'aeroporto può essere fornito come supplemento per i viaggiatori in arrivo con un volo diverso da quello consigliato. L'orario di arrivo del volo consigliato è prima delle 15:00, mentre del ritorno dopo le 18:00.

Valuta

Dong (VND)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Numeri di emergenza

Emergenze: 115 Polizia: 113 Ambulanze: 115 Soccorso stradale: 115

Prese elettriche

Tipo A, C


Esploreremo villaggi nascosti, incontrando gli H’mong Neri, i Dao Rossi e i Tay, ciascuno con le proprie tradizioni e abiti vivacemente colorati. Tra camminate lungo sentieri di montagna e il vivace scambio culturale nei mercati locali, Sapa si rivelerà un'esperienza di viaggio autentica, dove la bellezza naturale e l'umanità si intrecciano creando ricordi indelebili.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Tour delle meraviglie cubane cover
9 giorni
Cuba

Tour delle meraviglie cubane

L'Havana, Varadero, Trinidad, Santa Clara

La guida parla:
Italiano
Da:

1199
133/giorno
vedi il tour
>
Tour dell'Uzbekistan cover
8 giorni
Uzbekistan

Tour dell'Uzbekistan

Khiva, Shakhrisabz, Samarcanda, Tashkent, Bukhara

La guida parla:
Italiano
Da:

1199
150/giorno
vedi il tour
>
Tour del sud-est asiatico cover
9 giorni
Vietnam

Tour del sud-est asiatico

Angkor Wat, Bangkok, Battambang, Ho chi Minh, Phnom Penh, Siem Reap

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 910709
79/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!