Salva
Viaggio nella meravigghia della Sicilia
Chista si chiama meravigghia: sì, stiamo parlando della nostra Sicilia!
A partire da:899 €
Durata
6 giorni / 5 notti
Fascia d'età
18+
La guida parla
Il gruppo
2-20 persone
Partenze dal:19 ottobre
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
giorno 1
CATANIA
Benvenuti a Catania, in Sicilia! Ci incontriamo direttamente presso l’hotel ospitante situato in città: nel tardo pomeriggio incontro con il nostro accompagnatore per un breve briefing, cena libera e pernottamento in albergo.
Trasferimento dall’aeroporto non incluso; contattaci per richiedere il servizio.
giorno 2
SIRACUSA – NOTO – RAGUSA
Che il nostro tour della Sicilia abbia inizio! Cominciamo al meglio visitando Siracusa, Patrimonio Unesco nonché più grande colonia greca dell’isola: tappe imperdibili della mattinata sono il parco archeologico della Neapolis e il centro storico di Ortigia, che ci accoglie con i suoi edifici in stile barocco siciliano.
Nel pomeriggio ci spostiamo a Noto, capitale del barocco siciliano, anch’essa Patrimonio Unesco. Passeggiamo per le vie del centro e visitiamo Palazzo Nicolaci Villadorata, una residenza nobiliare che incanta appassionati d’arte e non. Tempo libero per un’ultima passeggiata prima di raggiungere Ragusa che ci ospita per la notte.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti non incluso.
giorno 3
RAGUSA IBLA – MODICA – PIAZZA ARMERINA – AGRIGENTO
La nostra mattina comincia con una visita della storica Ragusa Ibla, tra chiese e giardini. Sapevi che a Ragusa si trovano 44 siti italiani Patrimonio Unesco?
Proseguiamo il nostro tour della Sicilia a Modica, che visitiamo. Non sappiamo resistere a una sosta in una delle più rinomate cioccolaterie della cittadina iblea: Sabadì. Facciamo poi un salto nel passato al Palazzo Castro Polara Grimaldi e torniamo nel presente con una degustazione negli orti di San Giorgio.
Nel pomeriggio esploriamo è Piazza Armerina: imperdibile è la splendida villa romana del Casale che ci lascia senza parole già a partire dal suo ingresso monumentale. Terminata la visita partiamo alla volta di Agrigento che ci ospita per la notte.
Colazione, pranzo, degustazione e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti non incluso.
giorno 4
AGRIGENTO – MARSALA – PALERMO
Sì, quel giorno è arrivato. Questa mattina visitiamo la celebre Valle dei Templi, Patrimonio mondiale dell’umanità che conserva i resti dell’antica Akragas tra i quali spiccano il tempio di Giunone, quello della Concordia e quello di Ercole.
Continuiamo il nostro viaggio a Marsala: passeggiamo tra le strade del centro storico prima di dirigerci alle Cantine Florio per un tour tra le bottaie e una degustazione di vini locali.
Percorriamo la famosa Via del Sale con vista sulle isole dello Stagnone e le saline, una riserva naturalistica che ospita una delle più antiche industrie di estrazione del sale del mondo. In serata raggiungiamo Palermo che ci ospita per la notte.
Colazione e pranzo inclusi, cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti non incluso.
giorno 5
MONREALE – PALERMO
Nuovo giorno, nuova tappa siciliana tutta da scoprire. Questa mattina esploriamo Monreale: imperdibile è la cattedrale arabo-normanna definita l’ottava meraviglia del mondo e il suo chiostro.
Prossima tappa è Palermo: la cattedrale, la chiesa della Martorana, la Cappella Palatina sono solo alcune delle attrazioni che incontriamo lungo il nostro percorso alla scoperta del capoluogo della Sicilia. La nostra esplorazione può essere interrotta solo da una sorpresa gastronomica presso l’antica focacceria San Francesco. Terminiamo il nostro walking tour raggiungendo il teatro Massimo e la fontana di Piazza Pretoria.
Colazione e pranzo inclusi, cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti non incluso.
giorno 6
PALERMO
Il nostro viaggio alla scoperta dell’isola più grande del Mediterraneo è giunto al termine. Salutiamo e ringraziamo la nostra guida locale e i nostri compagni. Salutamu!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto non incluso; contattaci per richiedere il servizio.
Cosa include
- Sistemazione in hotel 4* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
- 5 colazioni internazionali - 3 Pranzi in rinomati ristoranti - 2 cene in hotel
- Guida autorizzata multilingue (Italiano, Inglese o Spagnolo) per l'intero tour (dalla sera del 1° giorno alla sera del 5° giorno), guide locali o audio-guide ove necessario.
- Degustazioni di prodotti tipici: Modica (3° giorno): visita della rinomata cioccolateria Sabadì con degustazione; Marsala (4° giorno): visita delle storiche cantine vinicole Florio e degustazione vini; Palermo (5°giorno): sorpresa gastronomica con degustazione dello street food locale.
- Escursioni e visite indicate in programma
- Trasferimenti durante le escursioni
- Kit radioguida
- Assicurazione medico-bagaglio
Non include
- Volo per/da Catania/Palermo (punto di ritrovo)
- Trasferimento da/per l’aeroporto (contattaci per richiedere il servizio)
- Bevande e pasti non indicati in programma
- Ingressi a monumenti e musei
- Extra personali e mance
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Caratteristiche del viaggio
Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.
Informazioni generali sul viaggio
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Valuta
Euro (EUR)
Vaccinazioni
Non sono obbligatorie vaccinazioni.
Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.
Documenti e visti
E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso.
Numeri di emergenza
Polizia di Stato: 113 Carabinieri: 112 Emergenze: 118
Prese elettriche
Tipo C, F ,L
Cosa non può mancare in valigia per un viaggio in Sicilia? Un paio di occhiali da sole, per non rimanere folgorati dalla meraviglia di quest’isola. Dal barocco di Noto al vino di Marsala, la Sicilia ti sta aspettando.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.