Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
moschea

Lo splendore della Turchia

Un tour che vi farà scoprire l'arte a Istanbul, le antiche rovine a Efeso e un giro in mongolfiera per ammirare i paesaggi della Cappadocia!

A partire da:1.057 €
Invece di 1.450 €

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

2-12 persone

Partenze dal:4 giugno
Homepage / Medio Oriente / Turchia / Lo splendore della Turchia

La Turchia è un paese sicuro


Scopri i dettagli
Alla luce dei recenti sviluppi a Gaza, si rammenta che la Turchia rimane una destinazione accogliente e sicura per i turisti di tutto il mondo, trovandosi a oltre 800 chilometri di distanza dalle aree interessate.
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
40%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
70%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
20%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

sinagoga
Istanbul
cappadocia
Cappadocia
chiesa rovina
Efeso
torre bianca
Kusadasi
resti di colonne a canakkale
Canakkale

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

ISTANBUL
ISTANBUL
Benvenuti in Turchia, a Istanbul, la metropoli a cavallo tra i continenti che Greci, Romani, Bizantini e Ottomani hanno tutti chiamato casa. La nostra avventura inizia con un incontro di benvenuto alle 13:00, seguito da una visita guidata della Città Vecchia con una guida esperta. Visitiamo la scena di molte corse di carri nell'antico ippodromo, la Moschea Blu, una passeggiata tra le merci del Grand Bazaar e ammiriamo il capolavoro architettonico che è Suleymaniye Cami.
Trasferimento dall’aeroporto non incluso. Non ci sono pasti inclusi durante questa giornata. Escursioni incluse. È molto importante partecipare alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le varie informazioni. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel.

giorno 2

fortino sul mare
CANAKKALE
6 ore
Il nostro viaggio in Turchia inizia con la partenza per Canakkale, una città portuale sulla sponda meridionale dei Dardanelli. Ci fermiamo lungo la strada per esplorare Gallipoli in una visita guidata che ci insegnerà gli eventi significativi e la storia incorporati in questa zona. La nostra guida ci porterà a ANZAC Cove e ai principali siti commemorativi come Brighton Beach e il sito commemorativo di ANZAC. Ammiriamo anche la vista sullo stretto dei Dardanelli e sulla penisola di Gallipoli. Questa sera passeremo la notte a Canakkale con del tempo libero per cenare e prepararci per le avventure di domani.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

penisola di kusadasi
KUSADASI
7h
Questa mattina andremo a Selcuk con una sosta a Troia, dove storia e mitologia si trovano fianco a fianco, lungo il percorso. Vaghiamo per le antiche mura della città e avremo anche la possibilità di goderci una foto con una replica del cavallo di Troia. In città, sulle pendici della collina di Ayasoluk si trovano diversi edifici storici: la Moschea Isa Bey, uno splendido esempio di architettura turca selgiuchide del XIV secolo, e l'imponente cittadella bizantina della Grande Fortezza. pittoresco villaggio di Sirince e assaggiamo alcuni vini di frutta prodotti localmente. Questo autentico villaggio greco-ottomano sembra essere stato trascurato dallo sviluppo moderno e l'architettura locale unica incastonata tra le colline è il sogno di un fotografo. Proseguiamo sul mare di Kusadasi.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

gatto su roccia
EFESO
Questa mattina, prendiamo un minivan privato per visitare le rovine dell'antica città di Efeso, una delle città classiche greco-romane meglio conservate al mondo. Un tempo capitale dell'Asia Minore romana, la città ha una storia affascinante.. Considerando la loro età, le rovine sono in uno stato incredibile, e non è difficile immaginarle nel loro pieno splendore oltre 2000 anni fa, dotate di acqua corrente, bagni pubblici, istituto medico e terme romane. Il teatro è ben conservato e ospita regolarmente concerti, ma è forse la magnifica biblioteca che colpisce di più. Ci fermiamo per pranzo in un ristorante a conduzione familiare. Torniamo a Kusadasi per un pomeriggio libero. Ci prepariamo poi per il trasferimento a Izmir in prima serata con un treno notturno.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Viaggio notturno questa sera sulla Mavi Konya: le cuccette letto sono a due letti e dispongono di ottimi servizi tra cui un lavandino, un piccolo frigorifero e un ampio deposito bagagli. Viene fornita biancheria da letto fresca, ma è necessario rifare il letto. I servizi igienici in stile occidentale si trovano in ogni carrozza, ma si consiglia di portare carta igienica aggiuntiva. C'è un vagone ristorante per la colazione al mattino e se hai fame durante la sera. Puoi persino goderti una birra locale mentre giochi a backgammon.

giorno 5

mongolfiera
KONYA – CAPPADOCIA
3h
Il nostro tour della Turchia prosegue per Konya, una tradizionale città turca strettamente legata alla setta dei dervisci rotanti dell'Islam sviluppata nel XIII secolo da Celaleddin Rumi, considerato uno dei più grandi mistici sufi dell'Islam. Visitiamo il Museo di Mevlana e sgranchiamo le gambe in città prima di imboccare la strada per la Cappadocia. Ci fermiamo lungo il percorso in una delle città sotterranee che un tempo fornivano un rifugio sicuro in tempo di guerra o persecuzione. Arriviamo nella città della Cappadocia nel tardo pomeriggio e facciamo una passeggiata nella valle al tramonto prima di sistemarci per la serata. Questa sera, ci verrà offerto un soggiorno in un hotel rupestre locale per cui la Cappadocia è famosa qui.
Non ci sono pasti inclusi durante questa giornata. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

montagne cappadocia
CAPPADOCIA
Questa mattina abbiamo la possibilità di fare un volo in mongolfiera, un'esperienza irripetibile durante la quale il sole illumina uno skyline punteggiato di palloncini. Anche se preferisci non prendere un volo, vale comunque la pena svegliarsi per questo spettacolo davvero incredibile. Più tardi questa mattina, godiamoci una passeggiata guidata attraverso una delle valli vicine, forse la Valle dell'Amore, che presenta camini delle fate, case e chiese scavate nella roccia. Attraversiamo una serie di fantastici percorsi panoramici e una bella passeggiata è di gran lunga il modo migliore per vivere questo ambiente unico. Tempo libero a disposizione. Questa sera saremo accolti calorosamente in una grotta locale dove la famiglia preparerà una cena speciale fatta in casa.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse. Senza dubbio, uno dei ricordi più belli di questo viaggio è un giro in mongolfiera sopra il maestoso paesaggio per ammirare questo scenario ultraterreno al sorgere del sole. Chi è interessato a questo extra facoltativo potrà vivere un'esperienza davvero straordinaria. Il costo di questa attività varia a seconda del tipo di volo scelto. Questa attività può essere prenotata solo in loco. Si prega di parlare con il capogruppo il 1° giorno per organizzare questa attività. A causa delle normative locali, gli orari delle escursioni in mongolfiera all'alba variano, per cui è possibile che l'escursione inizi subito dopo il sorgere del sole. Questo è soggetto alla discrezione del fornitore del tour e non è sotto il nostro controllo.

giorno 7

arco bizantino
CAPPADOCIA – ISTANBUL
Salutiamo la Cappadocia e ci trasferiamo all'aeroporto per il volo di ritorno a Istanbul (l'arrivo è previsto tra le 13:00 e le 16:00), quindi prendiamo le valigie e saltiamo sulla metropolitana mentre il gruppo si dirige verso il quartiere di Sultanahmet per l'ultima serata del viaggio. Passeggiamo sul Ponte di Galata verso uno dei quartieri più alla moda della città, un luogo di contraddizioni in cui i commercianti di strumenti condividono lo spazio con caffè e gallerie chic: questo è il posto da vedere. Forse, prova uno dei locali preferiti, balik ekmek (sandwich di pesce), per cena, quindi pulisci il palato con un baklava. Magari dai un'occhiata ad alcuni bar o semplicemente goditi un cay d'addio (tè turco) con vista sul Bosforo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Volo interno incluso. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

archi
ISTANBUL
La nostra avventura in Turchia termina oggi dopo colazione e non ci sono attività in programma. Al prossimo viaggio!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto non incluso.

Cosa include

  • 6 colazioni - 1 pranzo - 1 cena
  • 7 pernottamenti in hotel - 1 notte in treno notturno
  • Trasferimenti in autobus privato - autobus pubblico - treno notturno - aereo
  • Biglietti d'ingresso e le attività menzionate nell'itinerario:
    Istanbul - Tour a piedi della città vecchia (mezza giornata)
    Gallipoli - Tour di Gallipoli completamente guidato e visita ai cimiteri del Commonwealth
    Sirince - Visita del villaggio e degustazione di vini di frutta
    Troia - Visita al sito archeologico
    Selçuk - Isa Bey Camii
    Efeso - Visita al sito archeologico
    Selcuk - Visita al Tempio di Artemide
    Selcuk - Gozleme che fa dimostrazione e pranzo
    Cappadocia - Città sotterranea di Kaymakli
    Cappadocia - Passeggiata nella Valle di Zemi
    Cappadocia - Cena in una casa di famiglia locale
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Trasferimento da/per l’aeroporto
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Escursioni facoltative
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”.

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Dovrai portare i tuoi bagagli su e giù dai tram e dai treni locali durante questo viaggio. Le distanze non sono lontane, ed è possibile farlo con una borsa con ruote, ma fai attenzione alle strade di ciottoli.
Questo viaggio utilizza una combinazione di trasporto pubblico e privato e tutti i veicoli sono moderni e dispongono di aria condizionata e la maggior parte è dotata di cinture di sicurezza. Alcuni viaggi possono essere lunghi per massimizzare le aree visitate, ma questo ti dà la possibilità di interagire con la comunità locale e vedere più del paese e avrai molte possibilità di fermarti lungo la strada per sgranchirsi le gambe.
Questo viaggio inizia a Istanbul il primo giorno alle 13:00. Ciò concede tempo dopo l'incontro di benvenuto per esplorare Istanbul.
Ci sono voli interni in questo viaggio e la maggior parte dei voli interni in Turchia ha un limite di bagaglio registrato di 15 kg e cabina di 8 kg.
È disponibile un supplemento singolo se preferisci non condividere una stanza durante questo viaggio. Il supplemento singola esclude il giorno 5 (treno notturno) dove sarai in alloggio condiviso ed è soggetto a disponibilità. Si prega di contattarci per ulteriori informazioni.

Valuta

Lira turca (TRY)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Emergenze: 112 Polizia: 155 Ambulanze: 112 Soccorso stradale:Il TTOK (Touring and Automobile Association of Turkey) ha un servizio di assistenza attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Tel: 0212 282 81 40-interno 217 oppure interno 223.

Prese elettriche

Tipo C , F,L


La Turchia ti aspetta per una visita nel cuore dell’affascinante storia ottomana! Un tour in Turchia è sinonimo di fascino e mistero: dal Bosforo alla Cappadocia, un viaggio in Turchia offre una varietà infinita di paesaggi e culture.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Le città imperiali con volo cover
8 giorni
Volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1.105 €
138 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio nella terra dei fiordi cover
5 giorni
Norvegia

Bergen, Oslo, Geirangerfjord, Stryn

La guida parla:
Italiano
Da:

979 €
196 €/giorno
Vedi il tour
>
Passeggiata nei centri storici della Spagna cover
8 giorni
Madrid

Madrid, Cordova, Siviglia, Ronda, Granada, Toledo

La guida parla:
Italiano
Da:

1.089 €
136 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!