Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
thailandia

Meravigliosa Thailandia
Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Esplorazione di antiche capitali, incontri magici con gli elefanti e avventure uniche nei mercati galleggianti e nei santuari!

A partire da:€ 2301
Invece di 2401

Durata

12 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-30 persone

Partenze dal:29 aprile
Homepage / Asia / Thailandia / Meravigliosa Thailandia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
40%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Così visiterai

bangkok thailandia
Bangkok
kanchanaburi
Kanchanaburi
ayutthaya
Ayutthaya
sukhothai
Sukhothai
statua buddha a chiang rai
Chiang Rai
chiang mai thailandia
Chiang Mai

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

bangkok thailandia
BANGKOK
Partenza con volo di linea per Bangkok.
Pernottamento a bordo. Volo incluso.

giorno 2

bangkok
BANGKOK
Arriveremo in mattinata e, dopo il ritiro dei bagagli, incontreremo la guida e ci trasferiremo in hotel. Nel pomeriggio inizieremo con la visita del Palazzo Reale, che, sfavillante di ori e di marmi preziosi, fu costruito nel 1782 seguendo motivi architettonici europei ma integrando perfettamente elementi decorativi tipici thai. Visiteremo il Wat Phra Keo, il tempio del Buddha di Smeraldo.
Cena libera. Le visite descritte durante questa giornata sono confermabili esclusivamente con un operativo voli che preveda l’arrivo a Bangkok entro le ore 10.30. I passeggeri in arrivo oltre questo orario non potranno effettuare le visite su menzionate e saranno trasferiti direttamente presso l’hotel previsto.

giorno 3

templi a bangkok
BANGKOK
Faremo colazione e, in mattinata, partiremo per la provincia di Ratchaburi per visitare l'incredibile e celebre mercato sulla ferrovia di Maeklong, dove i treni, passando, fanno sollevare e spostare le bancarelle. Arriveremo al mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei mercati galleggianti più vivaci e colorati di tutta l'Asia. Qui potremo ammirare centinaia di sampan carichi di frutta, verdura e altri prodotti, portati dai villaggi vicini. Poi ci dirigeremo verso Kanchanaburi, la città del Ponte sul fiume Kwai, costruito dai prigionieri di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale e reso celebre da un famoso film. Faremo pranzo e, nel pomeriggio, ci imbarcheremo sul trenino locale dalla stazione di Tha Kilen per percorrere uno spettacolare tratto della "Death Railway", su un viadotto in legno che costeggia un monte. Visiteremo l'Hellfire Pass, un punto particolare della costruzione della "Ferrovia della morte", dove i prigionieri di guerra alleati lavorarono fino alla morte. Infine, rientreremo a Bangkok.
Colazione, pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

templio bianco a chiang rai
BANGKOK - CHIANG RAI
Faremo colazione, poi ci trasferiremo in aeroporto per prendere il volo verso Chiang Rai. All'arrivo, visiteremo l'incredibile Casa Nera (Ban Dam), un'eccezionale residenza di un artista thailandese trasformata in un museo di arte contemporanea. Successivamente, ci dirigeremo verso il famoso Triangolo d'Oro, facendo una sosta in un villaggio per conoscere alcune etnie delle montagne, tra cui le celebri donne giraffa dell'etnia Padaung. Dopo il pranzo, raggiungeremo il punto geografico dove si incontrano i tre paesi: Birmania, Laos e Thailandia, noto come Triangolo d'Oro, un tempo famigerato per le coltivazioni di oppio. Faremo un breve giro su motoscafi lungo il fiume Mekong, che segna il confine tra Thailandia e Laos. Dopo una sosta per visitare il Museo dell'Oppio, rientreremo a Chiang Rai per la cena e il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

giorno 5

cascata a chiang mai
CHIANG RAI - CHIANG MAI
In mattinata, visiteremo due bellissimi templi di recente costruzione: il Wat Rong Suea Ten, meglio noto come il Tempio Blu, e il più celebre Wat Rong Khun, noto come il Tempio Bianco. Poi partiremo per Chiang Mai e pranzeremo. Nel pomeriggio, visiteremo i principali monumenti della città: il Wat Chedi Luang e il Wat Phra Singh. Verso il tramonto, saliremo al Wat Phra That Doi Suthep per immergerci nell'atmosfera sacra del tempio e, se possibile, ascolteremo i canti serali dei monaci buddhisti.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 6

sukothai templi
CHIANG MAI - SUKOTHAI
In mattinata, partiremo per visitare un campo dedicato alla salvaguardia e alla cura degli elefanti. All'arrivo, dopo aver ricevuto una spiegazione sulla vita degli animali all'interno del santuario, incontreremo questi magnifici pachidermi, avendo la possibilità di osservarli da vicino mentre fanno il bagno nel fiume e di interagire con loro fornendo loro il cibo. Inoltre, ci verrà fornita una pratica uniforme per facilitare l'interazione con gli elefanti. Successivamente, proseguiremo in direzione sud, facendo una sosta a Lampang per il pranzo. Visiteremo poi il famoso tempio di Wat Sri Chum, il più grande tempio costruito dai birmani nella regione, e continueremo verso il Wat "Chalieng", uno dei più famosi siti pre-angkoriani, risalente al periodo di Angkor Thom. Infine, arriveremo a Sukhothai dove ci sistemeremo in hotel, seguito da cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 7

chiang rai
SUKOTHAI - AYUTHAYA
Oggi visiteremo il Parco Archeologico di Sukhothai, la prima capitale del regno del Siam nel XIII secolo, oggi Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Faremo soste in alcuni templi significativi come il Wat Si Sawai, il Wat Mahathat e il Wat Sa Si. Dopo un pranzo in un ristorante tipico, partiremo per visitare il Parco Archeologico di Kamphaeng Phet, un'antica città che aveva una posizione strategica per la difesa della valle del Menam e che raggiunse il suo apice sotto il regno di Li Thai "il Pio" nel XIV secolo. Questo periodo vide l'arricchimento della città con magnifici monumenti dove lo stile di Sukhothai si aprì alle influenze birmane, anticipando la nascita dello stile raffinato di Lan Na. All'interno del complesso, visiteremo il Wat Phra Si Iriyabot, noto per la sua architettura in stile Sukhothai e le quattro statue del Buddha in diverse posizioni, e il Wat Chang Rob, un grande tempio situato su una collina e circondato da statue di elefanti, le cui pareti interne sono adornate con altorilievi di danzatrici e demoni della tradizione buddhista. Infine, arriveremo ad Ayutthaya e ci sistemeremo in hotel, dove ceneremo e pernotteremo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

hua hin
AYUTHAYA - HUA HIN
Faremo colazione e, in mattinata, visiteremo l'antica capitale del Siam, fondata nel 1350, facendo sosta ai templi più importanti del parco storico, che lo rendono uno dei parchi archeologici più ricchi di tutta l'Asia, come il Wat Mahathat, il Wat Phra Si Sanphet e il Wat Mongkhon Bophit. Dopo il pranzo, ci trasferiremo in bus verso Hua Hin, una celebre località balneare. All'arrivo, ci sistemeremo in hotel, dove ceneremo e pernotteremo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

panorama di chumphon tra le nuvole
HUA HIN - CHUMPHON
Faremo colazione e poi partiremo per Chumphon. Durante il tragitto, visiteremo il Parco Nazionale di Sam Roi Yot, un'area ricca di biodiversità con imponenti formazioni rocciose e una vasta varietà di vegetazione. Successivamente, ci imbarcheremo a Klong Khao Daeng per una navigazione lungo un canale, circondati da una lussureggiante vegetazione e da maestosi picchi rocciosi, proseguendo il viaggio attraverso un villaggio di pescatori. In seguito, ci dirigeremo verso il Parco Nazionale di Kui Buri, rinomato come uno dei migliori punti di osservazione degli elefanti selvatici in Thailandia. Oltre agli elefanti, nel parco abitano anche bufali asiatici, sciacalli dorati, varie specie di cervi, scimmie, gibboni dalle mani bianche, lepri birmane, istrici malesi e cinghiali. Dopo il pranzo, arriveremo a Chumphon e ci sistemeremo in hotel, dove ceneremo e pernotteremo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursione incluse.

giorno 10

parco di khao sok
CHUMPHON - KHAO SOK
Faremo colazione e, al mattino presto, partiremo per visitare il Wat Phra Borommathat Chaiya, un tempio risalente all'XI secolo che rappresenta un simbolo importante della regione. Successivamente, proseguiremo verso il distretto di Phunphin, dove visiteremo alcuni villaggi a bordo di longtail boat, navigando attraverso i canali, passando accanto alle case e ai frutteti. Dopo il pranzo, nel pomeriggio, visiteremo il Monkey Training College, un centro specializzato nell'addestramento delle scimmie per la raccolta delle noci di cocco. Infine, arriveremo al Parco di Khao Sok, dove ceneremo e pernotteremo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursione incluse.

giorno 11

phuket
KHAO SOK - PHUKET - BANGKOK
Faremo colazione e poi partiremo per esplorare Khao Sok, trascorrendo la giornata in uno dei paradisi naturali più affascinanti della Thailandia e dell'Asia. Quest'area, spesso descritta come la "Guilin della Thailandia", è celebre per i suoi imponenti faraglioni che si elevano verso il cielo, ricordando le montagne della rinomata località cinese. Questa rotta, migliaia di anni fa, era un'importante via commerciale tra l'India e la Cina. Khao Sok è parte della più estesa area di foresta pluviale nel sud della Thailandia, offrendo un'immersione in una natura incontaminata con paesaggi mozzafiato. La giornata include un'emozionante crociera a bordo di una longtail boat, navigando tra i suggestivi faraglioni e le montagne avvolte da foresta vergine. Dopo il pranzo, nel pomeriggio, ci trasferiremo all'aeroporto di Phuket per prendere il volo di ritorno in Italia.
Colazione, pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 12

bangkok
BANGKOK - ITALIA
Partenza con il volo intercontinentale per l’Italia. Pernottamento a bordo. Arrivo in mattinata.
Volo incluso. Pasti serviti a bordo.

Cosa inlcude

  • Voli internazionali di linea dall’Italia in classe turistica, con partenze dai principali aeroporti italiani, a seconda della disponibilità nella data richiesta
  • Sistemazione in camera a due letti con servizi privati in hotel 4*/5*
  • Guida locale parlante italiano
  • Pasti come da itinerario
  • Trasporti durante l’itinerario
  • Escursioni come da itinerario
  • Tasse
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Tasse aeroportuali (circa 440€)
  • Eventuale cenone di capodanno (in genere obbligatorio)
  • Mance in alberghi e ristoranti
  • Pasti e bevande non menzionati nel programma
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Per questo tour non disponiamo di allotment voli per questo motivo, il prezzo e la disponibilità sarà da riconfermare, contattaci prima di prenotare il viaggio.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Baht (THB)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per soggiori inferiori ai 30 giorni non è necessario alcun visto.

Numeri di emergenza

Emergenze:191 Polizia turistica: 1155 Soccorso stradale: 02 9395770 Servizi turistici: 1672

Prese elettriche

Tipo A , C


Questo tour vi porterà alla scoperta delle meraviglie della Thailandia, dalle vibranti Bangkok e Chiang Mai, ricche di storia e cultura, al paradisiaco Parco di Khao Sok. Vivrete esperienze uniche, tra cui la navigazione nei mercati galleggianti, l'incontro ravvicinato con gli elefanti, la visita di antichi templi e la crociera tra i maestosi faraglioni nel "Guilin della Thailandia", ciascuna tappa un capitolo indimenticabile di questa avventura asiatica.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Trekking sul Kilimanjaro e Safari in Tanzania cover
11 giorni
Tanzania

Kilimanjaro, Lake Manyara National Park, Tarangire National Park, Serengeti National Park, Ngorongoro Conservation Area

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 2679 2479
225/giorno
vedi il tour
>
Tour della Georgia e dell'Armenia cover
13 giorni
Georgia

Lago Sevan, Tbilisi, Uplistsikhe, Vardzia, Tskaltubo, Stepantsminda, Mtskheta, Yerevan

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2639 2439
188/giorno
vedi il tour
>
L'eredità dell'Impero Inca cover
13 giorni
Perù

Lima, Cattedrale di Lima, Machu Picchu, Nazca, Arequipa, Colca

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2389 2189
168/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!