Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
turista lungo mare

Nel cuore della Turchia

Una vacanza di 9 giorni alla scoperta dell’affascinante Turchia!

A partire da:999 €

Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-25 persone

Homepage / Medio Oriente / Turchia / Nel cuore della Turchia

La Turchia è un paese sicuro


Scopri i dettagli
Alla luce dei recenti sviluppi a Gaza, si rammenta che la Turchia rimane una destinazione accogliente e sicura per i turisti di tutto il mondo, trovandosi a oltre 800 chilometri di distanza dalle aree interessate.
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
30%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
70%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
10%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
60%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
30%

Cosa visiterai

piscine naturali
Pamukkale
santa sofia
Istanbul
spiaggia rocciosa
Antalya
penisola
Kusadasi
sito archeologico
Pergamon
piscine naturali
Pamukkale
moschea con fiori
Istanbul
porto con caicchi
Anatalya

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

santa sofia
ISTANBUL
Benvenuti in Turchia, a Istanbul! All'arrivo in aeroporto incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Una volta effettuato il check-in, il resto della giornata è libero a nostra disposizione per esplorare Istanbul.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Non ci sono pasti inclusi durante questa giornata.

giorno 2

contesto urbano
ISTANBUL
350 km – 5 h
Dopo la prima colazione, il tour della città di Istanbul inizia con la visita dell'Ippodromo. L'antico Ippodromo era teatro di corse di carri, con i tre monumenti: l'Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina in bronzo e la Colonna di Costantino. Teodosio, la Colonna Serpentina in bronzo e la Colonna di Costantino. Poi, visita alla Moschea imperiale di Sultanahmet, nota come Moschea Blu per le sue magnifiche decorazioni interne di piastrelle blu ''Iznik''. Successivamente, visita alla Grande Moschea di Santa Sofia, precedentemente conosciuta come Moschea di Santa Sofia, precedentemente nota come Chiesa della Divina Sapienza, semplicemente la migliore nel suo genere! La Grande Moschea di Santa Sofia è il più grande esempio sopravvissuto di architettura bizantina. Per 1000 anni è stata la chiesa più grande del mondo, decorata con splendidi mosaici dorati del 6° secolo. Dopo pranzo, la guida vi condurrà all'Asil Efendi, con un'atmosfera unica e prezzi ragionevoli per lo shopping.Qui troverete: spezie ed erbe esotiche, spezie ed erbe aromatiche, dolci e caffè tradizionali turchi, souvenir e molte altre merci nei negozi di souvenir e nelle botteghe. Crociera con cena facoltativa sul Bosforo: Questa sera dalle 19:30 alle 23:30 è possibile partecipare a un programma opzionale di crociera con cena sul Bosforo, dove l'Europa e l'Asia sono collegate. Trascorrerete una notte indimenticabile sul Bosforo con cena, bevande alcoliche e analcoliche locali illimitate, spettacolo di danza del ventre, spettacolo di folklore turco. Al termine dell'intrattenimento, a mezzanotte circa, trasferimento all'albergo.
Colazione e pranzo inclusi, cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 3

bastione
ISTANBUL – GALLIPOLI – CANAKKALE
350 km – 5 h
La mattina presto si parte per Gallipoli per visitare i campi di battaglia. Durante il tragitto, una breve pausa in un ristorante dove potrete fare colazione e rilassarvi prima di continuare il viaggio. All'arrivo a Gallipoli godetevi la pausa pranzo in un ristorante locale e rilassatevi prima di ripartire. Visitate il Museo di Gabatepe, poi i campi con il Cimitero di Ariburnu e l'Anzac Cove, i luoghi in cui si sono svolti i combattimenti di Anzac e dove è inziata la guerra. Si prosegue con il Cimitero di Beach. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

teatro all'aperto
CANAKKALE – TROIA – PERGAMON – KUSADASI
420 km – 6 h
Dopo la prima colazione check out e partenza per Troia. Visita del famoso sito archeologico e mitologico di Troia, patria del Cavallo di Troia e di Elena di Troia. Dopo 3 ore di guida per Pergamo, ci fermiamo per una pausa pranzo in un ristorante locale e dopo il pranzo si parte per un tour della magnifica acropoli di Pergamo. I suoi imponenti templi e la biblioteca la resero un rinomato centro culturale e politico dell'epoca. Durante il tragitto, visiteremo un centro di gioielleria. Più tardi arriveremo a Kusadasi per il check-in e la cena in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

molo
KUSADASI – EPHESUS – SIRINCE – KUSADASI
55 km – 1.5 h
Il nostro viaggio in Turchia prosegue e si parte per una visita completamente guidata di Efeso, uno dei siti antichi meglio conservati al mondo, visitando il Tempio di Artemide, la via Curetes, le famose terme romane, la Biblioteca di Celso e il Grande Teatro, Curetes, le famose terme romane, la Biblioteca di Celso e il Gran Teatro. Dopo la pausa pranzo, visiteremo un luogo che continua a svolgere una delle più antiche della Turchia: un centro di tessitura di tappeti. Proseguiremo poi verso il villaggio turco di Sirince, villaggio turco dallo stile costruttivo greco-anatolico. Le case sul pendio sono tutte originali con le loro pitture bianche. Il villaggio di Sirince ha anche una fantastica reputazione per la produzione di alcuni dei migliori vini della Turchia, soprattutto quelli alla frutta. Visiteremo i vigneti e impareremo a fare il vino di frutta con i produttori di vino turchi. In serata, sarete sottoposti a un test sulle vostre conoscenze in materia di produzione di vino di frutta. Durante il tragitto visiteremo uno dei famosi centri di produzione del cuoio della regione, dove avrete l'opportunità di ottenere un buon prezzo di fabbrica. Potrete così godervi l'esperienza dello shopping e di acquisire la conoscenza degli antichi artigiani. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

piscine naturali
KUSADASI – PAMUKKALE
190 km – 3 hrs
Dopo la colazione, partenza per Pamukkale. All'arrivo, check-in in hotel e pranzo. In seguito visiteremo le terrazze di calcio di Pamukkale (castello di cotone) e le rovine di Hierapolis, per poi passeggiare intorno a questo fenomeno naturale e avere la possibilità di sdraiarsi nelle acque delle sorgenti naturali. Rientro in hotel dove verrà servita la cena. Parapendio opzionale: rendete indimenticabile il vostro tour di Pamukkale partecipando all'esperienza del parapendio di Pamukkale. Godetevi un volo sopra la montagna bianca di Pamukkale e osservate le spettacolari vedute di quest'area unica. sulle attrazioni di questa zona unica. Il parapendio in tandem a Pamukkale è un'esperienza alternativa ideale per coloro che desiderano vivere momenti emozionanti. Questo tour terminerà alle 17.30 circa e poi tornerete in albergo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 7

lungomare
PAMUKKALE – ANTALYA
250 km – 3.5 hrs
Dopo la colazione, partenza per Antalya. Dopo 2 ore di viaggio faremo una pausa caffè e proseguiamo per Antalya. All'arrivo, check-in in hotel e resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena serviti in hotel. Tour facoltativo in mongolfiera: verremo a prendervi in albergo la mattina presto per decollare alle 05:30 prima dell'alba. A bordo della mongolfiera, assisteremo a una vista magnifica e unica della natura, ammirando il sorgere del sole sull'antica città di Hierapolis e sul Travertino Bianco di Cotone, considerato una delle 7 meraviglie del mondo e inserito nella lista del patrimonio dell'UNESCO. Dopo l'escursione in mongolfiera torneremo in hotel per una deliziosa colazione (si prega di confermare con la guida il giorno prima, poiché il tour opzionale inizia la mattina presto).
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni e attività facoltative non incluse.

giorno 8

porticciolo
ANTALYA
Oggi, dopo la prima colazione, visiteremo il porto turistico della città vecchia di Antalya (Kaleiçi), la Torre dell'Orologio, la Porta di Adriano, il Minareto Rotto e la Torre di Hidirlik. Kaleici è una piccola parte storica della città moderna di Antalya. Nella storia è stata una volta la tentacolare città romana moderna, poi l'Impero Bizantino, poi i Selgiuchidi e infine la città turca ottomana. La Porta di Adriano, conosciuta anche come le Tre Porte, è un arco di trionfo costruito in nome dell'imperatore romano Adriano. La meraviglia spezzata di Antalya è il minareto spezzato della Moschea di Korkut, che fu costruita originariamente come tempio romano nel II secolo d.C. e quindi non aveva un minareto. La Torre di Hidirlik è un punto di riferimento in pietra fulva ad Antalya, in Turchia, dove Kaleiçi incontra il Parco Karaalioglu. Si ritiene che sia stata costruita in epoca ellenistica su pianta quadrata e successivamente trasformata in torre circolare nel II secolo d.C. e che in passato sia stata utilizzata come fortificazione o come faro. Pranzo e partenza per le cascate di Duden. Tutti i corsi d'acqua della regione mirano a sfociare nel Mediterraneo e si riversano lungo le pendici del Tauro, a volte per via terrestre, a volte per via sotterranea, fino a raggiungere le cascate. Dopo il tour rientro in hotel e resto della giornata libero a disposizione. La cena sarà servita in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

moschea lungo canale
ANTALYA – ISTANBUL
Il nostro tour della Turchia termina qui. Al prossimo viaggio!
Partenza per l'aeroporto di Antalya per il volo interno per Istanbul (non incluso) e ritorno a casa. I passeggeri devono comprare il volo di rientro per l’Italia dall’aeroporto di Antalya con scalo ad Istanbul per il volo internazionale.

Cosa include

  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • 8 pernottamenti in hotel 4*
  • 8 colazioni
  • 8 pranzi in ristoranti locali (Giorno 2-8)
  • 6 cene in hotel (Giorno 3-8)
  • Guida in lingua inglese
  • Trasferimento dall'aeroporto di Istanbul all'hotel (1° giorno)
  • Trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Antalya (9° giorno)
  • Trasporto condiviso in autobus con aria condizionata per tutto il tour
  • Biglietti d'ingresso e attività menzionate nell'itinerario:
    Tour della città di Istanbul (giorno 2); Tour di Gallipoli (giorno 3); Tour di Troia e Pergamo (giorno 4); Tour di Efeso e del villaggio di Sirince con degustazione di vini (giorno 5); Tour di Pamukkale (Castello di Cotone) (giorno 6); Tour della città vecchia di Antalya con cascate (giorno 8)
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Volo interno da Antalya a Istanbul (9° giorno)
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Assicurazione di viaggio o qualsiasi perdita o costo aggiuntivo derivante da circostanze impreviste come ritardi dei voli, incidenti, ecc.
  • Escursioni facoltative
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”.

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari e le attività a causa di condizioni meteorologiche, problemi tecnici o motivi di sicurezza.
Il check-in anticipato, il check-out posticipato, le camere comunicanti o adiacenti all'hotel sono soggetti a disponibilità e non garantiti.
In molti hotel in Turchia le camere triple sono camere doppie con un letto aggiuntivo o un divano letto. Le loro condizioni di comfort sono inferiori agli standard internazionali di camera tripla.
Lo sconto per bambini è valido solo se nella camera doppia sono selezionati 2 adulti.
Nessun rimborso per i servizi non utilizzati. Non è consentito il frazionamento del pacchetto.
Molti voli nazionali hanno una limitazione di 15-20 kg di bagaglio con 8 kg di peso in cabina, a seconda della compagnia aerea.

Valuta

Lira turca (TRY)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Emergenze: 112 Polizia: 155 Ambulanze: 112 Soccorso stradale:Il TTOK (Touring and Automobile Association of Turkey) ha un servizio di assistenza attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Tel: 0212 282 81 40-interno 217 oppure interno 223.

Prese elettriche

Tipo C , F,L


Un viaggio in Turchia è un sogno nel cassetto? È arrivato il momento di realizzarlo! Parti con Tramundi per un tour di gruppo organizzato e lasciati affascinare da un Paese dalla storia antica, tradizioni millenarie e panorami unici per una vacanza da non dimenticare!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Le città imperiali con volo cover
8 giorni
Volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1.105 €
138 €/giorno
Vedi il tour
>
Passeggiata nei centri storici della Spagna cover
8 giorni
Madrid

Madrid, Cordova, Siviglia, Ronda, Granada, Toledo

La guida parla:
Italiano
Da:

1.089 €
136 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio nella terra dei fiordi cover
5 giorni
Norvegia

Bergen, Oslo, Geirangerfjord, Stryn

La guida parla:
Italiano
Da:

979 €
196 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!