Viaggio on the road in Colombia
Dalla cima del vulcano Puracé alla profondità del deserto di Tatacoa. Tutta la Colombia in un unico tour!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti a Bogotà, in Colombia! Ci incontriamo all’aeroporto internazionale El Dorado dove veniamo accolti dallo staff locale. Trasferimento in hotel, situato nel centro storico della capitale; check-in e tempo libero a disposizione.
Cena non inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Questa mattina visitiamo il mercato alimentare più famoso della capitale. Ci lasciamo trasportare dal profumo di frutta, verdura e altri alimentari mai visti prima d'ora; ne approfittiamo per lasciarci trasportare anche dai sapori, assaggiando qualche piatto tipico della regione!
La nostra giornata prosegue visitando la Candelaria, la città vecchia di Bogotà. Visitiamo Piazza Simon Bolivar, il Museo dell'oro, il Museo Fernando Botero (sì, proprio il pittore colombiano di fama internazionale!) e la statua di Guadalupe che ci regala una vista panoramica unica sulla città. Il resto del pomeriggio abbiamo del tempo libero a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso inclusi. Segnaliamo che il Museo di Botero è chiuso il martedì mentre il Museo dell’oro è chiuso il lunedì.
Giorno 3
Questa mattina ci mettiamo in viaggio direzione Zipaquira: qui visitiamo la Catedral di Sale, un'attrazione unica realizzata dagli scavi delle miniere di sale locali. Proseguiamo poi alla volta di un piccolo villaggio per raggiungere la laguna di Guatavita, dove passeggiamo a quota 3.000 metri; per pranzo arriviamo all'abitazione di contadini locali che ci ospitano per un pasto in famiglia. Nel pomeriggio rientriamo a Bogotà; lungo il tragitto sostiamo per assaggiare le arepas, pane di mais tipico della zona.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso inclusi.
Giorno 4
Questa mattina veniamo accompagnati all'aeroporto di Bogotà per prendere il volo direzione Neiva; una volta giunti a destinazione, trasferimento e check-in presso la sistemazione. Inizia subito la nostra esplorazione: passeggiamo per il piccolo villaggio fino a raggiungere una fabbrica artigianale di cracker colombiani, che visitiamo. La visita prosegue presso un piccolo museo privato. Nel tardo pomeriggio partecipiamo a un giro in moto-taxi che ci porta fino all'ingresso del deserto di Tatacoa.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso inclusi.
Giorno 5
La nostra giornata comincia da San Agustin. Percorriamo una strada che costeggia il fiume più grande del paese fino a raggiungere l'area archeologica, che visitiamo nel pomeriggio; una foresta che nasconde una numerosa varietà di sculture. Rientriamo in hotel a Pereira.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso inclusi.
Giorno 6
Questa mattina visitiamo una piantagione di caffè: impariamo a conoscere l'intero processo che porta questa bevanda nelle nostre tazze. Nel pomeriggio visitiamo il parco archeologico di Alto de los Ídolos, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso inclusi.
Giorno 7
Ci mettiamo in viaggio alla volta di Popayan (circa 6 ore di strada), percorrendo una strada che ci porta da 2.500 a 5.000 metri; che vista unica sul Paramo! Una volta giunti a destinazione visitiamo le Termales Agua Hirviendo, sorgenti termali sulfuree del vulcano Puracé, situate nel Parco Nazionale Puracé.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso inclusi.
Giorno 8
Questa mattina visitiamo il colorato Mercato di Silvia; qui si incontrano gli indigeni Guambiano e Paeces. Un'occasione per far scorta di souvenir artigianali! Nel pomeriggio rientriamo a Popayan per esplorare la città coloniale.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso inclusi.
Giorno 9
Il nostro viaggio prosegue verso nord alla volta di Cali, la città della Salsa. Nel pomeriggio partecipiamo a una visita guidata della città e prendiamo parte a un progetto di danza sociale per bambini. Che tipo di danza? Ovvio, Salsa!
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso inclusi.
Giorno 10
Veniamo accompagnati all'aeroporto per prendere il volo direzione Cartagena. Una volta giunti a destinazione veniamo accompagnati in hotel; check-in e tempo libero a disposizione.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Volo Cali-Cartagena non incluso.
Giorno 11
La giornata è dedicata all'esplorazione di Cartagena. Il nostro city tour comincia con la visita al Castillo San Felipe de Barajas, Patrimonio dell'Umanità UNESCO proprio come l'intero centro storico della città di Cartagena. Passeggiamo tra le vie di quest'ultimo fino a raggiungere il Convento di San Pedro Claver, che visitiamo.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso inclusi.
Giorno 12
Quest'oggi partecipiamo a un'escursione all'isola di Rosario El Encanto. A bordo di una motonave (circa 45 minuti di navigazione) raggiungiamo l'isola, che ci accoglie con le sue acque cristalline e bianche spiagge. Trascorriamo qui la giornata tra nuotate e snorkeling. Nel pomeriggio rientriamo a Cartagena.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Escursione inclusa. L’escursione all’isola di Rosario El Encanto si effettua solo se raggiunto il numero minimo di partecipanti pari a 4; in caso contrario si ha disposizione una giornata libera e la possibilità di partecipare a escursioni opzionali proposte in loco (contattaci se vuoi conoscere le escursioni alternative).
Giorno 13
Il nostro viaggio in Colombia è giunto al termine. Questa mattina veniamo accompagnati presso l'aeroporto di Cartagena per salire a bordo del volo direzione Bogotà dove possiamo prendere il volo internazionale per il rientro.
Colazione inclusa; pranzo libero. Trasferimento per l'aeroporto incluso. Volo Cartagena-Bogota non incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3* o 4* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
Trattamento B&B
Pasti indicati in programma
Trasferimenti privati hotel/aeroporto/hotel (i trasferimenti il giorno di arrivo e partenza sono inclusi nella tariffa di andata e ritorno a partire da 2 persone in poi; nel caso in cui 1 persona arrivi/parta separatamente, verranno applicati supplementi)
Trasferimenti privati per escursioni (eccetto isole del Rosario)
Visite indicate in programma e biglietti d'ingresso
Guida locale in italiano
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo internazionale per/da Bogota (punto di ritrovo)
Voli nazionali indicati in programma (BOG/NVA e CLO/CTG/BOG - Contattaci per prenotarli con noi)
Escursioni opzionali
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
I trasferimenti il giorno di arrivo e partenza sono inclusi nella tariffa di andata e ritorno a partire da 2 persone in poi; nel caso in cui 1 persona arrivi/parta separatamente, verranno applicati supplementi.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.