Tour in barca nel Golfo di Napoli
Da Amalfi a Positano, da Capri fino ad Ischia per un viaggio in barca da non perdere!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Splendidi borghi arroccati sul mare che si affacciano sull’acqua color smeraldo: ecco cosa ti aspetta in questo tour in barca del Golfo di Napoli! Il ritrovo è previsto a Marina d’Arechi, il porto turistico di Salerno. Una volta a bordo, salpiamo e facciamo tappa a Cavallo Moro prima di dirigerci ad Amalfi dove pernottiamo.
Giorno 2
Lasciamo Amalfi, splendida località che incanta i visitatori con uno scenario di devastante bellezza, per dirigerci verso Positano, altra meravigliosa meta considerata la perla della costiera amalfitana. Non mancheranno le tappe alla Grotta dello Smeraldo e al Fiordo di Furore!
Giorno 3
Oggi lasciamo Positano e ci dirigiamo verso Capri, da sempre rinomata per il suo mare cristallino, i suoi paesaggi mozzafiato e quell’atmosfera raffinata, tipica dei vacanzieri d’elite. Ci fermiamo in zona Faraglioni per il pernottamento.
Giorno 4
Il nostro tour in barca prosegue da Capri verso Procida, regalandoci spettacolari panorami sulle casette colorate, il mare cristallino ed antichi crateri vulcanici! Ci godiamo questa splendida isola vulcanica circondata da colorate barche dei pescatori che ci riportano alla mente le famose scene de “Il Postino” con Massimo Troisi.
Giorno 5
Lasciamo l’isola di Procida per dirigerci verso un’altra isola altrettanto affascinante: Ischia. Ischia è una delle isole più pittoresche del Golfo di Napoli. Famosa per le terme e le sorgenti naturali, l’isola di Ischia offre ai viaggiatori scenari esotici e panorami mozzafiato!
Giorno 6
Da Ischia proseguiamo verso Marina del Cantone, soprannominata “I Caraibi della Penisola Sorrentina” è località incantevole che offre spiagge di sassolini e acqua cristallina per trascorrere del tempo in tranquillità, lontano dal trambusto turistico tipico delle altre località.
Giorno 7
Lasciamo quest’oasi di pace per fare ritorno a Salerno senza dimenticare di fare tappa alla Grotta di Suppraiano! Poco conosciuta, la grotta è caratterizzata dai riflessi della luce sull’acqua al suo interno, il che crea un’atmosfera che vi lascerà senza parole!
Giorno 8
Sbarchiamo nel porto di Salerno. Il nostro tour in barca del Golfo di Napoli termina qui. Al prossimo viaggio!
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
7 pernottamenti in cabina doppia
Skipper parlante italiano
Pulizie finali
Cuoca
Asciugamani
Tender Sup
Attrezzatura Snorkelling
Attrezzatura pesca
Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
Cambusa
Spese portuali
Gasolio (approx. 20€ totali per ogni ora di navigazione a motore)
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
L'itinerario può variare in loco per insindacabile giudizio dello skipper in base alle valutazioni meteo/condizioni mare.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Disponibile anche cabina "tripla" su richiesta
La Barca: Luar 040 è un S/Y Garcia Malibù 54 con scafo in alluminio e deriva a scomparsa integrale.
È uno yacht di lusso perfettamente attrezzato per la navigazione in terre remote.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.