
open
date scontate
Salva
Tour dell’India tradizionale
Questo tour ti farà vivere un'esperienza unica che ti condurrà attraverso alcune delle città più affascinanti e ricche di storia dell'India!
A partire da:959 €
Durata:
Fascia d'età:
La guida parla:
Il gruppo:
Partenze dal:2 dicembre
Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1

DELHI
Benvenuti in India! Arrivati all'aeroporto di Delhi ci accoglierà la nostra guida, e un transfer ci accompagnerà in hotel! Ci troviamo nella capitale dell’India, una metropoli frenetica che combina con successo il mondo antico con il moderno. Tra gli alti grattacieli in rapida crescita, ci sono i resti di un'epoca passata, sotto forma di numerosi monumenti. Le prime impressioni per qualsiasi visitatore che arriva dall'aeroporto sono di una città spaziosa, alberata e con numerosi bellissimi parchi. Enjoy!
Cena inclusa. Trasferimenti inclusi.
Giorno 2

DELHI
Nella mattinata inizia la nostra visita guidata alla scoperta della città di Delhi, divisa tra la Vecchia e la Nuova Delhi. La Vecchia Delhi è stata la capitale dell'India moghul tra il 12° e il 19° secolo, potremo quindi ammirare la Jama Masjid del XVII secolo e percorrere i vicoli stretti del vivace Chandni Chowk. Per chi vorrà sarà possibile partecipare ad un’attività opzionale che consiste nel fare un giro in risciò attraverso questi mercati. Visiteremo poi il Forte Rosso, l'opulenza fortezza dell'Impero Moghul. Nel pomeriggio, proseguiamo invece verso la Nuova Delhi, inizieremo visitando il Palazzo Presidenziale, l'ex residenza imperiale dei viceré britannici; Continueremo verso l'India Gate, un monumento eretto in onore dei soldati indiani, martiri durante la guerra in Afghanistan e percorreremo la Rajpath passando davanti al Parlamento e agli altri edifici governativi. Il nostro tour si concluderà con la visita al Qutab Minar, la torre della vittoria del XII secolo, costruita da un re schiavo, che è divenuta poi il prototipo di tutte le altre torri in India.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi.
Giorno 3

DELHI – AGRA
Dopo la colazione a buffet in hotel, ci dirigiamo da Delhi verso Agra, una volta arrivati faremo il check-in in hotel e inizieremo la visita di questa splendida città, partendo dal Forte di Agra, un eccezionale esempio di architettura moghul. I Mughal, oltre ad essere grandi governanti, sono stati anche grandi costruttori e hanno preservato le meraviglie architettoniche migliori ad Agra e dintorni. Il Forte di Agra è stato il centro e la roccaforte dell'Impero Moghul sotto le successive generazioni, deve le sue origini ad Akbar, che eresse le mura, i cancelli e i primi edifici sulle rive orientali del fiume Yamuna. Shah Jehan aggiunse gli impressionanti quartieri e la moschea, mentre Aurangzeb aggiunse le mura esterne. Visiteremo anche la Sala dell'udienza Pubblica e i suoi Padiglioni Reali. Nel pomeriggio, procederemo alla visita del Taj Mahal al tramonto. Il Taj Mahal è tutto ciò che è stato detto su di esso e molto di più, per costruirlo ci sono voluti 22 anni e 20.000 uomini, il marmo bianco è stato estratto a 320 chilometri di distanza e trasportato sul sito da una flotta di 1000 elefanti. Costruito dall'Imperatore Moghul Shah Jahan come espressione del suo amore per sua moglie Mumtaz Mahal, nella metà del XVII secolo, il Taj Mahal è ad oggi una delle meraviglie del mondo moderno. Avremo ampio tempo per ammirare, visitare e rimanere affascinati da questo straordinario capolavoro architettonico.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi.
Giorno 4

AGRA – FATEHPUR SIKRI – JAIPUR
In mattinata ci dirigiamo verso Jaipur facendo tappa a Fatehpur Sikri, la città deserta di arenaria rossa costruita dal grande imperatore Mughal Akbar come sua capitale e palazzo alla fine del XVI secolo, fu abbandonata poco dopo la costruzione a causa dell'esaurimento dei pozzi locali e rimane oggi in gran parte nella stessa condizione di oltre 300 anni fa. È ricca di palazzi e moschee ed era una città più grande di Londra quando fu costruita originariamente. Ora è un luogo straordinario da esplorare con gli edifici in condizioni quasi perfette. Finita la visita, continueremo il viaggio verso Jaipur e, una volta arrivati, procederemo al check-in presso il nostro hotel. La città della vittoria, Jaipur, domina lo stato desertico affascinante e la sua gente: Circondata da colline, ognuna coronata da una formidabile fortezza; e bellissimi palazzi, ville e giardini sparsi per il territorio. I palazzi e le fortezze di un tempo, testimoni di cortei reali e splendore, sono oggi monumenti viventi, accettati con naturalezza nello stile di vita della gente della "città rosa".
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi.
Giorno 5

JAIPUR
La nostra giornata oggi è dedicata alla visita della capitale dell'Ambra, inizieremo visitando il favoloso Forte di Ambra. Maharaja Mansingh, il generale di maggior successo dell'Imperatore Mughal Akbar, iniziò la costruzione del Forte di Amber nel XVII secolo. Prima che venisse costruito il Palazzo della Città a Jaipur, Amber era il centro del potere. Il forte è circondato da bastioni fortificati e si affaccia sul lago Moat, rovine e resti si estendono sulle colline Aravalli e mura merlate si intrecciano nell'area circostante. Un elefante (o in alternativa un fuoristrada) ci risparmierà la fatica di salire fino alla fortezza. Una volta in cima, potremo passeggiare nel vasto complesso di cortili e sale. Molte delle stanze hanno affreschi murali, con pietre preziose e specchi incastonati nei muri. Molto affascinante, è lo Sheesh Mahal (sala degli specchi) dove una singola lampada si riflette nei numerosi specchi, illuminando la stanza. Sulla strada per il Forte di Ambra, ci fermeremo a vedere il "Palazzo dei Venti", anche noto come Hawa Mahal. È in realtà una facciata elaborata dietro la quale le dame della corte osservavano la vita quotidiana per strada. È estremamente elaborato nel suo intaglio in arenaria rosa, il vento fresco soffia attraverso la facciata di finestre attraverso cui un tempo le regine della corte osservavano le strade della città. Nel pomeriggio, visiteremo il Palazzo della Città, un complesso travolgente di palazzi, giardini e cortili, arte decorativa e portali intagliati. Il museo del palazzo ospita collezioni di rari manoscritti, armi, costumi, tappeti e miniature. L’ultima tappa del nostro tour per oggi sarà la visita al Jantar Mantar di Jaipur, che è il più famoso dei cinque osservatori costruiti da Sawai Jai Singh in India. Jai Singh era un grande appassionato di astronomia. C'è una storia molto interessante dietro la costruzione di questo osservatorio, considerato il più grande osservatorio di pietra del mondo, Sawai Jai Singh inviò i suoi emissari in tutto il mondo prima di iniziarne la costruzione. Gli emissari tornarono con molti manuali sull'astronomia contenenti informazioni tecnologiche all'avanguardia, uno di questi manuali era una copia delle "Tavole" di La Hire. Il re ordinò che l'osservatorio fosse costruito secondo i dettagli contenuti in questo manuale, così quando la costruzione terminò, per la sorpresa del re e degli altri, l'osservatorio era più preciso di 20 secondi rispetto a quello menzionato nelle "Tavole".
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi.
Giorno 6

JAIPUR – PUSHKAR
Dopo la colazione in hotel ci dirigiamo verso Pushkar, una piccola città sacra per gli induisti, diventata ora una meta turistica per la sua fiera annuale dei cammelli, la più grande al mondo. Pushkar è uno dei tradizionali luoghi di pellegrinaggio da fare "una volta nella vita", nel corso dei secoli è diventata una città templare, oggi infatti ci sono ben 400 templi. La città attuale fu rinnovata nel nono secolo da un re di Mandor. Nel pomeriggio, faremo una visita di mezza giornata alla città, concentrandoci sul Lago Pushkar e sul Tempio di Brahma.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi.
Giorno 7

PUSHKAR - MANDAWA
Questa mattina ci mettiamo in viaggio verso Mandawa, una città fortezza medievale (risalente al 1750 circa) si erge gradualmente all'orizzonte, il bazar di Mandawa vanta molte case dipinte, alcune delle quali sono state trasformate in negozi e tessuti tinti ondeggiano al vento. Visiteremo le haveli con i loro affreschi, tra cui le Chokani, le Goenka e le Sarafs, tutti abbondantemente dipinti. La parola haveli, di origine persiana, significa "circondato" o "luogo chiuso". L'equivalente inglese "mansion" si avvicina abbastanza, suggerendo la spaziosa residenza che la haveli evoca, ma non riesce a catturare l'essenza di uno stile di vita che era più di una semplice forma di architettura. Isolata dal mondo esterno, una haveli impostava il proprio ritmo di vita. Sin dalla metà del XIX secolo, gli abitanti del nord-est del Rajasthan hanno sostenuto l'arte della pittura di affreschi, compensando, in un certo senso, la mancanza di colore nel paesaggio della loro terra d'origine. Dopo aver fatto il check-in presso l'hotel, ci dedicheremo nel pomeriggio ala visita di mezza giornata alla città, esplorando le Haveli e le pitture locali.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi.
Giorno 8

MANDAWA – DELHI
Dopo la colazione in hotel, torneremo a Delhi e avremo del tempo libero durante la mattina. Nel pomeriggio verremo accompagnati da un transfer all’aeroporto di Delhi per il rientro in Italia!
Colazione inclusa. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi.
Questo è un viaggio Open
Apertoa viaggiatori senza limiti di età.
Il viaggio sarà condivisocon viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Organizzatoda tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.
Cosa include
Cosa include
- Accoglienza all'arrivo all'Aeroporto di Delhi
- Mezzo privato a disposizione per tutti i transfer
- 7 notti in Hotel 4* in camera doppia, con trattamento di mezza pensione (colazione e cena solo nel ristorante dell'hotel o in ristoranti precedentemente assegnati).
- Servizio di guida che parla italiano come segue: fino a 5 persone saranno fornite guide locali in ogni città; per 6 o più persone ci sarà una guida italiana accompagnatrice (che non alloggerà negli stessi hotel dei clienti).
- Tasse regionali
- Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
- Voli internazionali
- Bevande e pasti non indicati in programma
- Escursioni facoltative
- Extra personali e mance
- Eventuali tasse aeroportuali
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa del limitato numero di guide che parlano italiano, soprattutto in città come Mandawa, forniamo guide locali che parlano inglese.
Esplorerai la magnificenza di Delhi, con le sue antiche rovine e moderni grattacieli, ammirerai il maestoso Taj Mahal ad Agra, esplorerai la città rosa di Jaipur con i suoi forti e palazzi, e scoprirai la bellezza delle città di Pushkar e Mandawa, ricche di cultura e tradizione. Questo tour offre un'immersione nella ricca eredità culturale e storica dell'India, permettendo di vivere momenti indimenticabili.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
Scopri altri itinerari
Viaggi avventura
Viaggi fotografici
Viaggi nella natura
Viaggi culturali
Viaggi delle meraviglie
Viaggi zaino in spalla
Viaggi responsabili
Viaggi per single
Viaggi in autunno
Viaggi ponte del 1 novembre
Viaggi a novembre
Viaggi invernali
Vacanze a dicembre
Viaggi ponte dell’Immacolata
Vacanze di Natale