Viaggio nell’India del nord
Scopri questo viaggio imperdibile alla scoperta della vera India del nord!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti a Delhi, la capitale dell'India! Veniamo trasferiti dall’aeroporto al nostro hotel e ci prepariamo per questo indimenticabile tour dove impareremo a conoscere l'affascinante storia medievale dell'India settentrionale! Nel pomeriggio, dopo il check-in in hotel, visitiamo la storica e bellissima Jama Masjid, comunemente conosciuta come la "Moschea del venerdì". Alla fine della giornata, godiamoci un giro in risciò per le viuzze di Vecchia Delhi, prima di tornare in hotel
Trasferimento dall’aeroporto incluso.
Giorno 2
Al mattino, dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Varanasi (non incluso nel prezzo del tour). L'antichità di Varanasi, come la sua spiritualità, è immortale. La vita a Varanasi oggi si svolge intorno ai ghat che costeggiano il fiume Gange, dove si trova la maggior parte dei templi. Dall'alba al tramonto, è possibile osservare un flusso costante di devoti intenti a eseguire rituali. La città stessa è un labirinto di stradine e viuzze, che nascondono circa un migliaio di templi e santuari. Questa è Varanasi, la città della preghiera. All'arrivo, trasferimento in hotel per il check in; più tardi, assistiamo alla cerimonia "Aarti" eseguita sui Ghats del fiume sacro Gange.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Svegliamoci presto la mattina per godervi una gita in barca sul fiume Gange. Rientro in hotel per la colazione e, in seguito, trasferimento all'aeroporto di Varanasi, dove ci imbarcheremo per il volo per Khajuraho (non incluso nel prezzo del tour). Khajuraho era la capitale dei re della dinastia Chandela e i suoi templi furono costruiti nell'arco di centinaia di anni. All'arrivo, check-in in hotel e poi visita ai templi di Khajuraho. La maggior parte di questi templi fu distrutta dagli invasori musulmani e ora ne rimangono solo 22, adornati con sculture di grande pregio. I più famosi sono Kandariya Mahadev, il Chaturbhuj, il Paraswanath e Ghantai, probabilmente la massima espressione della scultura indù che combina forme voluttuose, umane e divine.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Dopo colazione, partenza per Orchha. I palazzi e i templi di questa città medievale furono costruiti dai regnanti della dinastia Bundela nel XVI e XVII secolo. Il Jehangir Mahal, ad esempio, fu costruito nel XVII secolo da Raja Bir Singh Ju Deo per commemorare la visita dell'imperatore Jehangir a Orchha. All'arrivo, visita ai templi di Orchha. Il Raja Mahal presenta una facciata semplice coronata da cenotafi e un interno ornato da pitture murarie a tema religioso. Il tempio di Re Raja Ram è più insolito essendo un palazzo divenuto tempio e in cui viene venerato Rama come Raja ("Re"). In seguito, trasferimento alla stazione ferroviaria di Jhansi per prendere un treno serale alla volta di Agra, con arrivo in tarda notte. Agra, adagiata sulle rive del fiume sacro Yamuna, è tra le città più visitate dell'India, e la maggior parte dei suoi visitatori ha un solo obiettivo: il Taj Mahal.
Colazione inclusa.Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
La prima colazione in hotel è seguita da un'escursione a Sikandara per visitare la tomba di Akbar. Sulla via del ritorno, fate una sosta all'E itmad-ud-daulah, il mausoleo della famiglia dell'imperatore Mughal Jehangir. Questo è noto come "piccolo Taj Mahal", per l'intricata lavorazione in marmo bianco. Rientro in hotel. Nel pomeriggio, proseguite con la visita al Forte Agra, anch'esso costruito dall'imperatore Akbar. Costruito interamente in pietra arenaria rossa, il Forte Agra è una combinazione mozzafiato di stili architettonici islamici e indù.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Dopo la prima colazione, godiamoci una visita mattutina al Taj Mahal, famoso in tutto il mondo ed eretto da Shah Jahan nel 1630 per custodire le spoglie mortali della regina Mumtaz Mahal. Questa meraviglia architettonica è un capolavoro dalle proporzioni perfette, realizzato interamente in marmo bianco a testimonianza dell'abilità di 20.000 artigiani provenienti da Persia, Turchia, Francia e Italia. Questa "Poesia d'amore in marmo" ha richiesto 17 anni per essere completata. In seguito, in viaggio verso Jaipur, fate una sosta per visitare la città fantasma di Fatehpur Sikri. La città fu costruita dall'imperatore Akbar nel XVI secolo ma fu abbandonata 14 anni dopo la sua fondazione a causa della scarsità d'acqua. Visitate i graziosi edifici straordinariamente conservati della "Città fantasma", che evocano un passato misterioso: il Panch Mahal, uno strano edificio simile a un tempio buddista, e un cortile che racchiude la sala del pubblico in cui si trova un pavimento in bianco e nero su cui l'imperatore giocava a scacchi usando schiavi come pedine. Proseguite poi per Jaipur, dove farete il check-in in hotel. Jaipur è conosciuta come la "Città Rosa" per via dell'intonaco a calce color terracotta che ricopre la parte vecchia delle mura, degli edifici e dei templi della città. Il rosa è il colore tradizionale dell'ospitalità, un omaggio alla graziosa tradizione di Jaipur. Jaipur possiede un tessuto economico vivace e in rapida crescita che ha attirato molte imprese multinazionali che hanno deciso di stabilirsi qui.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Il nostro viaggio alla scoperta dell’India prosegue e ci dirigiamo in jeep al Forte Amber per una visita mattutina. Si tratta di uno dei forti indiani più affascinanti e include un palazzo di specchi, una sala per udienze pubbliche e bellissimi giardini, a testimonianza della vita lussuosa che il forte ospitava in un'epoca ormai passata. Sulla strada per il forte, fate una breve sosta fotografica all'Hawa Mahal, il "Palazzo dei Venti". Poi, una volta all'interno del Forte, visitate la Jag Mandir, o "Sala della vittoria", famosa per la Sheesh Mahal - una stanza in cui le quattro pareti e il soffitto sono completamente ricoperte da specchi scintillanti. Nel tardo pomeriggio godetevi una visita al City Palace del Maharaja, ora divenuto in parte un museo. Una piccola area del palazzo è ancora utilizzata dalla famiglia reale di Jaipur. Il Museo dell'Armeria ospita un'impressionante varietà di pistole, archibugi, fucili a pietra focaia, spade, fucili e pugnali. In seguito visitate il Jantar Mantar, il più grande osservatorio astronomico in pietra e marmo del mondo. L'osservatorio contiene 17 grandi strumenti, molti dei quali sono ancora in funzione.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Al mattino, dopo la colazione, salutiamo Jaipur e partiamo per il lungo viaggio in auto che ci riporterà a Delhi, riconducendoci al punto di partenza della nostra avventura. Effettuiamo il check-in presso l'hotel selezionato e trascorriamo a nostro piacimento l'ultima notte nella capitale dell'India, approfittando dei servizi disponibili presso l'hotel o esplorando ulteriormente i numerosi luoghi affascinanti che questa vivace città ha da offrire.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 9
Dopo un'ultima colazione in hotel ci lasciamo condurre all'Aeroporto Internazionale di Delhi. Il nostro viaggio in India termina qui, al prossimo tour!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Guide locali bilingue italiano-inglese
8 pernottamenti in hotel 3/4/5*
Opzione B & B: 8 colazioni
Trasporto in veicoli climatizzati
Trasferimenti aeroportuali all'arrivo/alla partenza
Biglietto ferroviario Jhansi-Agra in classe CC (classe con posti a sedere)
Tutti gli ingressi e le attività menzionate nell'itinerario:
Gita in risciò nella Vecchia Delhi, gita in barca sul Gange (in condivisione)
Jama Masjid a Delhi
Tempio di Khajuraho
Palazzo e tempio di Orchha
SIkandra, Piccolo Taj
Forte di Agra e Taj Mahal
Fatehpur Sikri
Forte Amber
City Palace di Jaipur
Jantar Mantar (Osservatorio) a JaipurAssicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
Voli internazionali
Extra personali e mance
Qualsiasi visita non menzionata nel programma
Eventuali tariffe e tasse aeroportuali
Opzione mezza pensione: 8 colazioni 8 cene
Opzione pensione completa: 8 colazioni, 8 pranzi e 8 cene
Mance per autisti, guide locali e personale dell’hotel
Tasse per visto turistico in India
Spese di carattere personale, bevande e pasti se non esplicitamente indicati nel programma Escursioni facoltative (come consigliato/suggerito) nell'itinerario
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Il Taj Mahal è chiuso il venerdì.
L'orario standard di check-in/check-out degli hotel è 14:00/12:00. In alcuni casi l'orario può variare.
Le distanze e i tempi di percorrenza descritti nell'itinerario possono variare.
Giorno 2: I voli nazionali per Delhi-Varanasi non sono inclusi, si prega di organizzare il viaggio
Si prega di notare che è possibile richiedere pasti vegani.
Giorno 3: I voli nazionali per Varanasi-Khajuraho non sono inclusi; si prega di organizzare il viaggio.
Giorno 9: Trasporto all'Aeroporto Internazionale Indira Gandhi (intorno alle ore 12-14). Si prega di prenotare i voli in partenza tenendo presente questa condizione.
Si prega di notare che le condizioni locali presenti al momento del viaggio potrebbero comportare modifiche impreviste ai contenuti del tour senza preavviso.
Si prega di notare che la classificazione degli hotel è conforme agli standard indiani.
Per visitare l'India, si consiglia un abbigliamento comodo e leggero. I visitatori non devono indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o abiti succinti durante la visita a templi, edifici religiosi o pubblici. Le scarpe devono essere rimosse prima di entrare in un tempio o all'interno di un'abitazione privata. Durante il vostro soggiorno, è utile avere con voi crema solare, occhiali da sole, cappello e repellente per zanzare.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.