Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
gange al tramonto arancione

Viaggio nell’India del nord

Scopri questo viaggio imperdibile alla scoperta della vera India del nord!

A partire da:1.469 €

Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-25 persone

Partenze dal:3 giugno
Homepage / Asia / India / Viaggio nell’India del nord
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
30%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
70%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

moschea
Agra
monumenti
Nuova Delhi
porta verde
Jaipur
scultura sfinge con moschea
Khajurahoi
scorcio tramonto
Agra
portone cittadino
Nuova Delhi
colonnato caratteristico
Jaipur
altorilievi
Khajuraho

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

palazzo religios
DELHI
Benvenuti a Delhi, la capitale dell'India! Veniamo trasferiti dall’aeroporto al nostro hotel e ci prepariamo per questo indimenticabile tour dove impareremo a conoscere l'affascinante storia medievale dell'India settentrionale! Nel pomeriggio, dopo il check-in in hotel, visitiamo la storica e bellissima Jama Masjid, comunemente conosciuta come la "Moschea del venerdì". Alla fine della giornata, godiamoci un giro in risciò per le viuzze di Vecchia Delhi, prima di tornare in hotel
Trasferimento dall’aeroporto incluso.

giorno 2

gange
DELHI - VARANASI
1 ora e mezza di volo
Al mattino, dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Varanasi (non incluso nel prezzo del tour). L'antichità di Varanasi, come la sua spiritualità, è immortale. La vita a Varanasi oggi si svolge intorno ai ghat che costeggiano il fiume Gange, dove si trova la maggior parte dei templi. Dall'alba al tramonto, è possibile osservare un flusso costante di devoti intenti a eseguire rituali. La città stessa è un labirinto di stradine e viuzze, che nascondono circa un migliaio di templi e santuari. Questa è Varanasi, la città della preghiera. All'arrivo, trasferimento in hotel per il check in; più tardi, assistiamo alla cerimonia "Aarti" eseguita sui Ghats del fiume sacro Gange.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

tempio indiano
VARANASI - KHAJURAHO
1 ora di volo
Svegliamoci presto la mattina per godervi una gita in barca sul fiume Gange. Rientro in hotel per la colazione e, in seguito, trasferimento all'aeroporto di Varanasi, dove ci imbarcheremo per il volo per Khajuraho (non incluso nel prezzo del tour). Khajuraho era la capitale dei re della dinastia Chandela e i suoi templi furono costruiti nell'arco di centinaia di anni. All'arrivo, check-in in hotel e poi visita ai templi di Khajuraho. La maggior parte di questi templi fu distrutta dagli invasori musulmani e ora ne rimangono solo 22, adornati con sculture di grande pregio. I più famosi sono Kandariya Mahadev, il Chaturbhuj, il Paraswanath e Ghantai, probabilmente la massima espressione della scultura indù che combina forme voluttuose, umane e divine.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

elefanti
KHAJURAHO - ORCHHA - JHANSI / JHANSI - AGRA IN TRENO
200 km - 4 ore e 235 km - 3 ore
Dopo colazione, partenza per Orchha. I palazzi e i templi di questa città medievale furono costruiti dai regnanti della dinastia Bundela nel XVI e XVII secolo. Il Jehangir Mahal, ad esempio, fu costruito nel XVII secolo da Raja Bir Singh Ju Deo per commemorare la visita dell'imperatore Jehangir a Orchha. All'arrivo, visita ai templi di Orchha. Il Raja Mahal presenta una facciata semplice coronata da cenotafi e un interno ornato da pitture murarie a tema religioso. Il tempio di Re Raja Ram è più insolito essendo un palazzo divenuto tempio e in cui viene venerato Rama come Raja ("Re"). In seguito, trasferimento alla stazione ferroviaria di Jhansi per prendere un treno serale alla volta di Agra, con arrivo in tarda notte. Agra, adagiata sulle rive del fiume sacro Yamuna, è tra le città più visitate dell'India, e la maggior parte dei suoi visitatori ha un solo obiettivo: il Taj Mahal.
Colazione inclusa.Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

tomba di akbar
AGRA
La prima colazione in hotel è seguita da un'escursione a Sikandara per visitare la tomba di Akbar. Sulla via del ritorno, fate una sosta all'E itmad-ud-daulah, il mausoleo della famiglia dell'imperatore Mughal Jehangir. Questo è noto come "piccolo Taj Mahal", per l'intricata lavorazione in marmo bianco. Rientro in hotel. Nel pomeriggio, proseguite con la visita al Forte Agra, anch'esso costruito dall'imperatore Akbar. Costruito interamente in pietra arenaria rossa, il Forte Agra è una combinazione mozzafiato di stili architettonici islamici e indù.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

muraglia
AGRA - FATEHPUR SIKRI - JAIPUR
250 km - 5 ore
Dopo la prima colazione, godiamoci una visita mattutina al Taj Mahal, famoso in tutto il mondo ed eretto da Shah Jahan nel 1630 per custodire le spoglie mortali della regina Mumtaz Mahal. Questa meraviglia architettonica è un capolavoro dalle proporzioni perfette, realizzato interamente in marmo bianco a testimonianza dell'abilità di 20.000 artigiani provenienti da Persia, Turchia, Francia e Italia. Questa "Poesia d'amore in marmo" ha richiesto 17 anni per essere completata. In seguito, in viaggio verso Jaipur, fate una sosta per visitare la città fantasma di Fatehpur Sikri. La città fu costruita dall'imperatore Akbar nel XVI secolo ma fu abbandonata 14 anni dopo la sua fondazione a causa della scarsità d'acqua. Visitate i graziosi edifici straordinariamente conservati della "Città fantasma", che evocano un passato misterioso: il Panch Mahal, uno strano edificio simile a un tempio buddista, e un cortile che racchiude la sala del pubblico in cui si trova un pavimento in bianco e nero su cui l'imperatore giocava a scacchi usando schiavi come pedine. Proseguite poi per Jaipur, dove farete il check-in in hotel. Jaipur è conosciuta come la "Città Rosa" per via dell'intonaco a calce color terracotta che ricopre la parte vecchia delle mura, degli edifici e dei templi della città. Il rosa è il colore tradizionale dell'ospitalità, un omaggio alla graziosa tradizione di Jaipur. Jaipur possiede un tessuto economico vivace e in rapida crescita che ha attirato molte imprese multinazionali che hanno deciso di stabilirsi qui.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

forte amber
JAIPUR
Il nostro viaggio alla scoperta dell’India prosegue e ci dirigiamo in jeep al Forte Amber per una visita mattutina. Si tratta di uno dei forti indiani più affascinanti e include un palazzo di specchi, una sala per udienze pubbliche e bellissimi giardini, a testimonianza della vita lussuosa che il forte ospitava in un'epoca ormai passata. Sulla strada per il forte, fate una breve sosta fotografica all'Hawa Mahal, il "Palazzo dei Venti". Poi, una volta all'interno del Forte, visitate la Jag Mandir, o "Sala della vittoria", famosa per la Sheesh Mahal - una stanza in cui le quattro pareti e il soffitto sono completamente ricoperte da specchi scintillanti. Nel tardo pomeriggio godetevi una visita al City Palace del Maharaja, ora divenuto in parte un museo. Una piccola area del palazzo è ancora utilizzata dalla famiglia reale di Jaipur. Il Museo dell'Armeria ospita un'impressionante varietà di pistole, archibugi, fucili a pietra focaia, spade, fucili e pugnali. In seguito visitate il Jantar Mantar, il più grande osservatorio astronomico in pietra e marmo del mondo. L'osservatorio contiene 17 grandi strumenti, molti dei quali sono ancora in funzione.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

palazzo riflesso su specchio d'acqua
JAIPUR – DELHI
260 km - 6 ore
Al mattino, dopo la colazione, salutiamo Jaipur e partiamo per il lungo viaggio in auto che ci riporterà a Delhi, riconducendoci al punto di partenza della nostra avventura. Effettuiamo il check-in presso l'hotel selezionato e trascorriamo a nostro piacimento l'ultima notte nella capitale dell'India, approfittando dei servizi disponibili presso l'hotel o esplorando ulteriormente i numerosi luoghi affascinanti che questa vivace città ha da offrire.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

palazzo reale
DELHI
Dopo un'ultima colazione in hotel ci lasciamo condurre all'Aeroporto Internazionale di Delhi. Il nostro viaggio in India termina qui, al prossimo tour!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso.

Cosa include

  • Guide locali bilingue italiano-inglese
  • 8 pernottamenti in hotel 3/4/5*
  • Opzione B & B: 8 colazioni
  • Trasporto in veicoli climatizzati
  • Trasferimenti aeroportuali all'arrivo/alla partenza
  • Biglietto ferroviario Jhansi-Agra in classe CC (classe con posti a sedere)
  • Tutti gli ingressi e le attività menzionate nell'itinerario:
    Gita in risciò nella Vecchia Delhi, gita in barca sul Gange (in condivisione)
    Jama Masjid a Delhi
    Tempio di Khajuraho
    Palazzo e tempio di Orchha
    SIkandra, Piccolo Taj
    Forte di Agra e Taj Mahal
    Fatehpur Sikri
    Forte Amber
    City Palace di Jaipur
    Jantar Mantar (Osservatorio) a Jaipur
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Extra personali e mance
  • Qualsiasi visita non menzionata nel programma
  • Eventuali tariffe e tasse aeroportuali
  • Opzione mezza pensione: 8 colazioni 8 cene
  • Opzione pensione completa: 8 colazioni, 8 pranzi e 8 cene
  • Mance per autisti, guide locali e personale dell’hotel
  • Tasse per visto turistico in India
  • Spese di carattere personale, bevande e pasti se non esplicitamente indicati nel programma Escursioni facoltative (come consigliato/suggerito) nell'itinerario
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Il Taj Mahal è chiuso il venerdì.
L'orario standard di check-in/check-out degli hotel è 14:00/12:00. In alcuni casi l'orario può variare.
Le distanze e i tempi di percorrenza descritti nell'itinerario possono variare.
Giorno 2: I voli nazionali per Delhi-Varanasi non sono inclusi, si prega di organizzare il viaggio
Si prega di notare che è possibile richiedere pasti vegani.
Giorno 3: I voli nazionali per Varanasi-Khajuraho non sono inclusi; si prega di organizzare il viaggio.
Giorno 9: Trasporto all'Aeroporto Internazionale Indira Gandhi (intorno alle ore 12-14). Si prega di prenotare i voli in partenza tenendo presente questa condizione.
Si prega di notare che le condizioni locali presenti al momento del viaggio potrebbero comportare modifiche impreviste ai contenuti del tour senza preavviso.
Si prega di notare che la classificazione degli hotel è conforme agli standard indiani.
Per visitare l'India, si consiglia un abbigliamento comodo e leggero. I visitatori non devono indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o abiti succinti durante la visita a templi, edifici religiosi o pubblici. Le scarpe devono essere rimosse prima di entrare in un tempio o all'interno di un'abitazione privata. Durante il vostro soggiorno, è utile avere con voi crema solare, occhiali da sole, cappello e repellente per zanzare.

Valuta

Rupia indiana (INR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d'ingresso è necessario, in caso di soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni) per turismo.

Numeri di emergenza

Polizia: 100 Emergenze: 112 Ambulanza: 102

Prese elettriche

Tipo C , D


Esplora i misteri dell'India settentrionale in questo memorabile tour di nove giorni. Scopri la santità del fiume Gange, i magnifici templi di Khajuraho dell'XI secolo, gli enormi palazzi medievali di Orchha, il simbolo mondiale dell'amore Taj Mahal e il Forte Amber a Jaipur!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Viaggio da Jakarta ad Ubud cover
14 giorni
Indonesia

Jakarta, Ubud, Monte Bromo, Pemuteran

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.845 €1.536 €
110 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>
Esplorando il Canada cover
8 giorni
Canada

Montréal, Québec, Tadoussac, Ottawa, Toronto

La guida parla:
Italiano
Da:

1.389 €
174 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!