Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
paesaggio islandese

Tour sorprendente Islanda

Un viaggio organizzato alla scoperta dell’Islanda autentica!

A partire da:€ 1349

Durata

6 giorni / 5 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

3-36 persone

Partenze dal:28 marzo
Homepage / Europa / Islanda / Tour sorprendente Islanda
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
80%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
20%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

reykjavik
Reykjavik
skógafoss
Skógafoss
il cerchio d'oro
Il Cerchio d'Oro
vatnajokull
Vatnajokull
reykjanes
Penisola di Reykjanes

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

reykavik
REYKJAVIK
50 km / 30 miglia
Benvenuti in Islanda, Reykjavik. Arrivo in aeroporto. Transfer incluso (non guidato) per l’hotel. Una volta a Reykjavik, fate il check-in in albergo. Se arrivate presto, potreste decidere di esplorare la zona della città vecchia di Reykjavik, sede di molti musei e gallerie. Potreste anche aver piacere di visitare una delle piscine geotermiche all’aperto della città dove ritemprarsi dal viaggio in aereo. Nel pomeriggio potreste anche prendere uno dei nostri tour giornalieri e, per esempio, fare un giro in barca per avvistare cetacei o fare un giro a cavallo, a contatto con la natura islandese. La cena è libera e Reykjavik offre una vasta scelta di ristoranti e caffè, dove poter conoscere meglio la capitale islandese. Pernottamento a Reykjavik.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Pasti liberi. Si prega di notare che la maggior parte degli hotel inizia il check-in tra le ore 14 e le 16.

Giorno 2

il cerchio d'oro
IL CERCHIO D’ORO
185 km / 115 miglia
Dopo la colazione in albergo, incontreremo la nostra guida locale nella hall dell’albergo. Partiremo quindi da Reykjavik con la guida e l’autista. Il tour comincia con uno stop ad Aurora Reykjavík, museo introduttivo alle aurore boreali. Riceverete anche suggerimenti su come catturare l’aurora boreale sul vostro apparecchio fotografico. Iniziate la giornata con un breve giro panoramico di Reykjavik. Si procede verso il famoso Circolo d’Oro. Poi ci si dirige verso il Parco Nazionale di Thingvellir (patrimonio mondiale dell’UNESCO), dove la forma parlamentare più antica del mondo si è riunita per secoli sulle sponde del lago più grande d’Islanda. Continuate attraverso aree agricole verso la zona geotermica di Geysir dove ribollono pozze di fango e sorgenti d’acqua calda, e dove si trova anche il famoso geyser chiamato Strokkur. Infine, visitate la spettacolare cascata d’oro chiamata Gullfoss, che si sviluppa su due livelli. D’inverno la cascata si congela a metà e offre la possibilità di foto molto scenografiche. Cena e pernottamento nella zona meridionale.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Se le condizioni meteo sono favorevoli, la guida vi accompagnerà alla ricerca dell’aurora boreale a piedi nell’area appena fuori l’hotel questa sera o la sera del giorno 3 o 4.

Giorno 3

cascate
COSTA MERIDIONALE
200 km / 124 miglia
Colazione in albergo. Oggi si prosegue lungo la costa meridionale, una zona dell’Islanda che è molto bella in inverno. Questa è una delle principali regioni agricole del paese. La strada passa nelle vicinanze di varie fattorie tipiche, dove, nei loro campi, potete spesso scorgere branchi di cavalli islandesi. Prima di continuare alle spettacolari cascate Seljalandsfoss e Skógafoss. Si prosegue poi, passando vicino al ghiacciaio Myrdalsjokull, verso la spiaggia di Reynisfjara. Fate una passeggiata sulla sua sabbia nera di origine vulcanica, ammirando le straordinarie formazioni rocciose e le onde fragorose dell’Oceano Atlantico. Cena e pernottamento nella zona di Kirkjubaejarklaustu.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 4

parco nazionale di vatnajokul
PARCO NAZIONALE DI SKAFTAFELL – LAGUNA GLACIALE JOKULSARLON
260 km / 162 miglia
Colazione in albergo. Oggi scoprite la zona del Parco Nazionale di Vatnajokull, chiamato così dal ghiacciaio più grande d’Europa. Il parco nazionale è anche il più grande dell’Europa occidentale. Qui si trova anche Skaftafell, un’oasi di straordinaria bellezza naturale incastonata tra due lingue glaciali. Continuate verso la laguna glaciale Jokulsarlon, dove numerosi iceberg galleggiano nelle profonde acque (ca. 180 m) della laguna. L’atmosfera che si respira qui alla laguna glaciale è incredibile ed emozionante. Nelle vicinanze si trova la spettacolare bellezza della Spiaggia di diamanti, dove piccoli iceberg si depositano sulla sabbia nera prima di sciogliersi nel mare. Cena e pernottamento nella zona di Kirkjubaejarklaustur.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 5

PENISOLA DI REYKJANES – LAGUNA BLU
PENISOLA DI REYKJANES – LAGUNA BLU
365 km / 227 miglia
Colazione in albergo. Partenza per il rientro verso la capitale passando per il villaggio di Hveragerdi. Hveragerdi è spesso chiamato “il paese dei fiori” a causa delle sue numerose serre riscaldate dall’acqua geotermale proveniente da sorgenti vicine. Oggi visiterete una fattoria dove conoscerete I cavalli islandesi, piccoli ma forti e dai colori unici. Grazie alla loro docilitá, potrete accarezzare e scattare vari selfie con loro. Saranno offerti dei dolci tradizionali delle fattorie islandesi. Ci si dirige successivamente verso la penisola di Reykjanes, dove potete fare il bagno nella famosa Laguna Blu, un centro termale unico localizzato nel mezzo di un campo di lava nera e le cui acque piacevolmente calde sono ricche di minerali (ingresso non incluso, opzionale e deve essere prenotato in anticipo). Arrivo in hotel a Reykjavik, dove la guida si congederà. Cena e serata libera. Pernottamento a Reykjavik.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.Attività opzionale: Ingresso per fare il bagno nella Laguna Blu con asciugamano a noleggio, maschera al silicio e una bibita a scelta.


Giorno 6

reykjavik
REYKJAVIK
Colazione in albergo. Si consideri che potrebbe trattarsi di una colazione leggera se la partenza del volo è molto presto. Trasferimento dall‘albergo all‘aeroporto incluso (non guidato). Ti consigliamo di lasciare l’hotel entro e non oltre 3 ore precedenti l‘orario di partenza del volo di rientro. Al prossimo viaggio!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso.

Cosa include

  • Tour guidato dal giorno 2 al giorno 5
  • Guida locale esperta parlante lingua italiana dal giorno 2 al giorno 5
  • Wi-Fi gratuito a bordo del pullman
  • Trasferimenti di andata e ritorno non guidati tra l’aeroporto internazionale e l’hotel
  • 2 notti in un hotel a Reykjavik, colazione compresa (eccetto il giorno di arrivo)
  • 3 notti in alberghi di campagna, prima colazione compresa
  • 3 cena di due portate con caffè e/o tè (giorno 2, 3 e 4)
  • Portachiavi souvenir della Protezione Civile Islandese (ICE-SAR = Icelandic Association for Search and Rescue)
  • Entrata al Aurora Reykjavik (giorno 2)
  • Visita a un allevamento di cavalli locale per incontrare cavalli islandesi. La visita include i tradizionali rinfreschi islandesi (giorno 5)
  • Ricerca con la guida dell’Aurora Boreale a piedi una sera prestabilita e uso di torcia e ramponi
  • Uso di ramponi antiscivolo (se necessario) per camminare su superfici innevate / ghiacciate
  • Varie fermate fotografiche in punti panoramici
  • Servizio di assistenza clienti in orario d’ufficio
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Inoltre (valore aggiunto) Opzione “sveglia” per avvistare l’aurora boreale durante la notte nei giorni 2-4 (nota: disponibile nella maggior parte degli hotel in campagna)

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Colazione il giorno di arrivo
  • Biglietto aereo internazionale
  • Facchinaggio bagagli in aeroporto / albergo
  • Bevande, spuntini, pranzi e cene a non menzionati nell‘itinerario
  • Check-in anticipato garantito in albergo (il check-in nella maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00)
  • Check-out garantito anche dopo le 16:00
  • Qualsiasi servizio non specificato nell‘elenco “Incluso”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Corona Islandese (ISK)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici.

Numeri di emergenza

EMERGENZE (Polizia, Pronto Soccorso, Vigili del Fuoco): 112 Polizia Keflavik: (354) 441 22 60 (orari 08:00-16:00) Aereoporot Keflavik: (354) 425 64 83 (orari 08:00-16:00)

Prese elettriche

Tipo C , F


Scopri il meglio della costa meridionale dell’Islanda: sperimenta le incredibili forze della natura tra iceberg, vulcani, sorgenti d’acqua calda e i paesaggi rurali islandesi!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Magie del Marocco cover
8 giorni
volo incluso
Marocco

Magie del Marocco

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

955
119/giorno
vedi il tour
>
Alla scoperta del Portogallo cover
7 giorni
opzioni volo
Lisbona

Alla scoperta del Portogallo

Tour operator: Boscolo

Lisbona, Obidos, Nazaré, Coimbra, Aveiro, Porto, Batalha, Fatima

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 11791079
154/giorno
vedi il tour
>
Cammino di Santiago: Tour a Piedi cover
7 giorni
Spagna del nord

Cammino di Santiago: Tour a Piedi

Sarria, Portomarin, Palas de Rei, Melide, Arzua, Santiago de Compostela

La guida parla:
ItalianoInglese
date scontate
Da:

Invece di 13001235
176/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!