
open
date scontate
Salva
Tour del Cerchio d'Oro dell'Islanda
Percorri con noi il Cerchio d'Oro, un percorso di circa 300 chilometri che attraversa l'Islanda.
A partire da:1669 €
Durata:
Fascia d'età:
La guida parla:
Il gruppo:
Partenze dal:8 dicembre
Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1

REYKJAVIK
Benvenuti in Islanda! Atterriamo presso l'aeroporto Keflavik e raggiungiamo l'hotel di Reykjavik con un trasferimento in Flybuss. Check-in e tempo libero a disposizione.
Cena non inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso.
Giorno 2

VULCANO GRABROK – AKUREYRI
La nostra giornata comincia in viaggio passando per il pittoresco fiordo di Hvalfjörður e la città di Borgarnes che ci accompagnano lungo il percorso alla volta del vulcano Grábrók dove partecipiamo a un'escursione sul cratere. Sostiamo poi alla chiesa di Víðimýri fino a raggiungere Akureyri, la capitale dell'Islanda settentrionale. Tempo libero a disposizione per continuare l'esplorazione della città che ci ospita per la notte.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3

AKUREYRI – CASCATA GODAFOSS – LAGO MYVATN
Questa mattina esploriamo la città di Akureyri, con vista panoramica sul fiordo di Eyjafjörður; possibilità di partecipare a un tour facoltativo di avvistamento balene. Il nostro viaggio continua nel pomeriggio con la cascata Goðafoss, il lago Mývatn, le formazioni laviche di Kálfaströnd, i crateri di Skútustaðir e il cono di tefra Hverfjall. Portiamo al termine la nostra giornata con un bagno rilassante nelle piscine naturali di Mývatn. In serata possibilità di partecipare a un'escursione a tema aurora boreale.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Escursioni facoltative non incluse. Avvistamento balene opzionale disponibile da aprile a ottobre. Escursione serale opzionale a tema aurora boreale disponibile da settembre ad aprile.
Giorno 4

DIMMUBORGIR – NAMASKARD – CASCATA DETTIFOSS
Prima tappa della giornata è Dimmuborgir, un labirinto di formazioni laviche sulla sponda del lago Mývatn (il nome significa Fortezza Oscura, brr). Nel pomeriggio esploriamo la zona termale di Námaskarð; attraversiamo paesaggi lunari con pozze ribollenti e fumanti. Nei mesi di giugno, luglio e agosto sostiamo anche alla cascata Dettifoss.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5

VATNAJOKULL
Questa mattina attraversiamo il paesaggio del fiordo, costellato da pittoreschi villaggi di pescatori. Lungo il tragitto visitiamo un'interessante collezione di pietre e minerali. Nel pomeriggio esploriamo Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d'Europa. In serata possibilità di partecipare a un'escursione a tema aurora boreale.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Escursione serale opzionale a tema aurora boreale disponibile da settembre ad aprile.
Giorno 6

JOKULSARLON – SPIAGGIA NERA DI REYNISFJARA – CASCATA SKOGAFOSS – CASCATA SELJALANDSFOSS
La nostra giornata comincia nella laguna glaciale di Jökulsárlón; occhi ben aperti, potresti avvistare una foca nuotare tra gli iceberg! Nei mesi da maggio a settembre si partecipa a un giro in barca tra gli iceberg. Passeggiamo poi sulla cosiddetta spiaggia di damanti, sulla quale i pezzi di ghiaccio sembrano oggetti di cristallo.
Nel pomeriggio raggiungiamo prima la spiaggia nera di Reynisfjara, poi la cascata di Skógafoss. Sempre nelle vicinanze visitiamo il museo popolare di Skógar prima di giungere alla cascata Seljalandsfoss per una camminata dietro allo spettacolare getto d'acqua. In serata possibilità di partecipare a un'escursione a tema aurora boreale.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Escursione serale opzionale a tema aurora boreale disponibile da settembre ad aprile.
Giorno 7

FRIEDHEIM – GEYSIR – CASCATA GULLFOSS – PARCO NAZIONALE THINGVELLIR – REYKJAVIK
Questa mattina abbiamo appuntamento con... i cavalli islandesi! Li incontriamo a Friðheimar, dove visitiamo anche una serra geotermica. Ci addentriamo poi nella zona dei Geysir: qui si trova Strokkur, che erutta ogni 5-10 minuti! Le nostre prossime tappe sono la cascata Gullfoss e il parco nazionale di Thingvellir, dove è possibile ammirare la spaccatura tra la faglia tettonica europea e quella americana. Rientriamo poi a Reykjavik per un breve tour della capitale alla scoperta delle principali attrazioni. In serata possibilità di partecipare a un'escursione a tema aurora boreale.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Escursione serale opzionale a tema aurora boreale disponibile da settembre ad aprile.
Giorno 8

REYKJAVIK
Il nostro viaggio in Islanda è giunto al termine. Un trasferimento ci accompagna presso l'aeroporto Keflavik per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Open
Apertoa viaggiatori senza limiti di età.
Il viaggio sarà condivisocon viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Organizzatoda tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.
Cosa include
Cosa include
- Sistemazione in hotel 3* e 4* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
- Trattamento B&B
- Trasferimento in Flybussen A/R
- Ingresso alla chiesa del tappeto erboso di Viðimýri
- Ingresso ai bagni naturali di Mývatn con asciugamano
- Escursione in barca sulla laguna glaciale di Jökulsárlón
- Escursione alle scuderie islandesi e alla serra geotermica
- Ingresso al Museo popolare di Skógar
- 2 serate a tema aurora boreale (solo per partenze da metà settembre a metà aprile)
- Equipaggiamento utile per le escursioni
- Trasferimenti in bus durante le escursioni
- Wi-Fi a bordo del bus
- Guida locale parlante inglese
- Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
- Voli internazionali e tasse aeroportuali
- Bevande e pasti non indicati in programma
- Escursioni opzionali
- Extra personali e mance
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
La probabilità di vedere l'aurora boreale in viaggio è stimata intorno al 30-40% ed è dipendente da condizioni climatiche e luminose.
Sono ammessi bambini da 8 anni in su.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Tanti sono i chilometri da percorrere insieme ma ancora di più sono le meraviglie naturali dell'Islanda che incontriamo lungo il percorso. Vulcano Grábrók, cascata Goðafoss e lago Mývatn sono solo alcune delle attrazioni in itinerario!
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.