Cerchi compagni di viaggio? Scopri i viaggi di tendenza!
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza

Vacanze in
Iran

La perla del Golfo Persico

Homepage / Medio Oriente / Iran

Lo sfarzo dell’antico Impero Persiano risplende nella cultura iraniana. Da Teheran a Shiraz, ripercorrendo le orme dei Principi di Persia fra residenze imperiali e città che hanno scritto la storia del Medio Oriente.


I nostri tour in Iran

partenzeviaggi
9 giorni / 8 notti
Iran

Iran: Tour nell’Antica Persia

Partenze dal 13/06/2022

Da Teheran a Shiraz, un viaggio fra sapori e profumi della cultura iraniana.

A partire da:

1049
vedi il tour
Select...
Pagina 1

Cosa Vedrai

Cibo: Un bagaglio culturale pronto per essere riempito. Ceniamo in compagnia di una famiglia locale: assaggiamo la cucina iraniana e brindiamo allo scambio di culture.

Architettura: Dalla Moschea di Nasir ol Mosk, una delle più fotografate per il suo caratteristico colore rosa, allo sgargiante Palazzo del Golestan realizzato in stile persiano.

Cultura: Incontriamo lo Zoroastrismo, l’antica religione persiana. Partecipiamo allo Zoorkhaneh Show, uno spettacolo tradizionale dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Che il percorso local-to-be abbia inizio.

Shopping: Lasciati guidare dai colori brillanti e dai profumi inebrianti. Perditi nel Bazaar di Isfahan: un labirinto di bancarelle d’alta qualità artigianale. I tappeti persiani sono un must!

Informazioni utili

Come organizzare un viaggio in Iran?

Non c’è pericolo, la risposta è certa: Viaggi organizzati in Iran! La scelta migliore è affidarsi a un esperto tour operator che collabora direttamente con guide locali professioniste. Organizzazione, sicurezza e tante attività esclusive per immergersi completamente nella cultura persiana.

Quando partire per un viaggio in Iran?

Il periodo migliore per viaggiare in Iran è durante la primavera o l'autunno, in particolare consigliamo i mesi di aprile, maggio ed ottobre, quando le temperature sono particolarmente miti. Per gli amanti del caldo e delle ferie estive esotiche, agosto è un must. E se si è in cerca di un capodanno diverso dal solito? L’Iran è pronto ad accoglierci anche a dicembre!

Cosa vedere durante un viaggio in Iran?

Tappe imperdibili durante i nostri tour in Iran: la Piazza Naqsh-e jahàn, simbolo della città di Isfahan e oggi dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Attraversala a bordo di un tradizionale calesse e fai un salto nel passato nell’antica Persia! Il Giardino Eram a Shiraz è considerate il “giardino più bello dell’Iran”. Vuoi scoprire il perchè? Parti con noi!

Come vestirsi per un viaggio in Iran?

Per le donne è obbligatorio indossare l’hijab, sia in ambienti chiusi che aperti. Prendiamo ispirazione dallo stile delle donne iraniane: è sufficiente coprirsi il capo con un foulard o una sciarpa leggera, possibilmente con tessuti non troppo pesanti e traspiranti. Per rispettare al meglio le usanze locali, è consigliato indossare abiti che coprono polsi e caviglie. Gli uomini possono indossare una maglietta a maniche corte a patto che i pantaloni siano lunghi.

Prossima destinazione

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi last minute

Modalità di pagamento sicure
visamastercardamerican expresspaypalscalapay
Informativa sulla privacyCookie PolicyTermini e condizioni generali di vendita
Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873