Vacanze inIran
La perla del Golfo Persico
Lo sfarzo dell’antico Impero Persiano risplende nella cultura iraniana. Da Teheran a Shiraz, ripercorrendo le orme dei Principi di Persia fra residenze imperiali e città che hanno scritto la storia del Medio Oriente.
I nostri tour in Iran
Da Teheran a Shiraz, un viaggio fra sapori e profumi della cultura iraniana.
Fascia d'età: 18+
Cosa Vedrai
Cibo: Un bagaglio culturale pronto per essere riempito. Ceniamo in compagnia di una famiglia locale: assaggiamo la cucina iraniana e brindiamo allo scambio di culture.
Architettura: Dalla Moschea di Nasir ol Mosk, una delle più fotografate per il suo caratteristico colore rosa, allo sgargiante Palazzo del Golestan realizzato in stile persiano.
Cultura: Incontriamo lo Zoroastrismo, l’antica religione persiana. Partecipiamo allo Zoorkhaneh Show, uno spettacolo tradizionale dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Che il percorso local-to-be abbia inizio.
Shopping: Lasciati guidare dai colori brillanti e dai profumi inebrianti. Perditi nel Bazaar di Isfahan: un labirinto di bancarelle d’alta qualità artigianale. I tappeti persiani sono un must!
Informazioni utili
- Come organizzare un viaggio in Iran?
Non c’è pericolo, la risposta è certa: Viaggi organizzati in Iran! La scelta migliore è affidarsi a un esperto tour operator che collabora direttamente con guide locali professioniste. Organizzazione, sicurezza e tante attività esclusive per immergersi completamente nella cultura persiana.
- Quando partire per un viaggio in Iran?
Il periodo migliore per viaggiare in Iran è durante la primavera o l'autunno, in particolare consigliamo i mesi di aprile, maggio ed ottobre, quando le temperature sono particolarmente miti. Per gli amanti del caldo e delle ferie estive esotiche, agosto è un must. E se si è in cerca di un capodanno diverso dal solito? L’Iran è pronto ad accoglierci anche a dicembre!
- Cosa vedere durante un viaggio in Iran?
Tappe imperdibili durante i nostri tour in Iran: la Piazza Naqsh-e jahàn, simbolo della città di Isfahan e oggi dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Attraversala a bordo di un tradizionale calesse e fai un salto nel passato nell’antica Persia! Il Giardino Eram a Shiraz è considerate il “giardino più bello dell’Iran”. Vuoi scoprire il perchè? Parti con noi!
- Come vestirsi per un viaggio in Iran?
Per le donne è obbligatorio indossare l’hijab, sia in ambienti chiusi che aperti. Prendiamo ispirazione dallo stile delle donne iraniane: è sufficiente coprirsi il capo con un foulard o una sciarpa leggera, possibilmente con tessuti non troppo pesanti e traspiranti. Per rispettare al meglio le usanze locali, è consigliato indossare abiti che coprono polsi e caviglie. Gli uomini possono indossare una maglietta a maniche corte a patto che i pantaloni siano lunghi.