Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI

Vacanze in
Iran

La perla del Golfo Persico

Homepage / Medio Oriente / Iran

Lo sfarzo dell’antico Impero Persiano risplende nella cultura iraniana. Da Teheran a Shiraz, ripercorrendo le orme dei Principi di Persia fra residenze imperiali e città che hanno scritto la storia del Medio Oriente.


I nostri tour in Iran

9 giorni / 8 notti
Iran

Iran: Tour nell’Antica Persia

Partenze dal 18/01/2021

Da Teheran a Shiraz, un viaggio fra sapori e profumi della cultura iraniana.

A partire da:

1049
vedi il tour

Cosa Vedrai

Cibo: Un bagaglio culturale pronto per essere riempito. Ceniamo in compagnia di una famiglia locale: assaggiamo la cucina iraniana e brindiamo allo scambio di culture.

Architettura: Dalla Moschea di Nasir ol Mosk, una delle più fotografate per il suo caratteristico colore rosa, allo sgargiante Palazzo del Golestan realizzato in stile persiano.

Cultura: Incontriamo lo Zoroastrismo, l’antica religione persiana. Partecipiamo allo Zoorkhaneh Show, uno spettacolo tradizionale dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Che il percorso local-to-be abbia inizio.

Shopping: Lasciati guidare dai colori brillanti e dai profumi inebrianti. Perditi nel Bazaar di Isfahan: un labirinto di bancarelle d’alta qualità artigianale. I tappeti persiani sono un must!

Informazioni utili

Come organizzare un viaggio in Iran?

Non c’è pericolo, la risposta è certa: Viaggi organizzati in Iran! La scelta migliore è affidarsi a un esperto tour operator che collabora direttamente con guide locali professioniste. Organizzazione, sicurezza e tante attività esclusive per immergersi completamente nella cultura persiana.

Quando partire per un viaggio in Iran?

Il periodo migliore per viaggiare in Iran è durante la primavera o l'autunno, in particolare consigliamo i mesi di aprile, maggio ed ottobre, quando le temperature sono particolarmente miti. Per gli amanti del caldo e delle ferie estive esotiche, agosto è un must. E se si è in cerca di un capodanno diverso dal solito? L’Iran è pronto ad accoglierci anche a dicembre!

Cosa vedere durante un viaggio in Iran?

Tappe imperdibili durante i nostri tour in Iran: la Piazza Naqsh-e jahàn, simbolo della città di Isfahan e oggi dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Attraversala a bordo di un tradizionale calesse e fai un salto nel passato nell’antica Persia! Il Giardino Eram a Shiraz è considerate il “giardino più bello dell’Iran”. Vuoi scoprire il perchè? Parti con noi!

Come vestirsi per un viaggio in Iran?

Per le donne è obbligatorio indossare l’hijab, sia in ambienti chiusi che aperti. Prendiamo ispirazione dallo stile delle donne iraniane: è sufficiente coprirsi il capo con un foulard o una sciarpa leggera, possibilmente con tessuti non troppo pesanti e traspiranti. Per rispettare al meglio le usanze locali, è consigliato indossare abiti che coprono polsi e caviglie. Gli uomini possono indossare una maglietta a maniche corte a patto che i pantaloni siano lunghi.

Prossima destinazione
Giordania
Il tuo prossimo viaggio?
Partenze Last Minute

Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873