Gran tour dell'Australia
Questo tour servirà solo a confermare il tuo desiderio di andare a vivere in Australia.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Australia! Atterriamo all'aeroporto di Melbourne dove troviamo ad accoglierci la nostra accompagnatrice di lingua italiana. Veniamo accompagnati presso la struttura ospitante; check-in e tempo libero a disposizione.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso.
Giorno 2
Giornata interamente dedicata all'esplorazione di Melbourne. Partiamo dalla stazione di Flinders Street, procediamo per Degraves Street e andiamo alla scoperta della street-art locale che comprende le opere del celebre artista di strada inglese Banksy. Passeggiamo per i quartieri Fitzroy e Carlton, visitiamo l'Australian Centre for the Moving Image (ACMI) e ci dirigiamo a Southbank per imbarcarci a bordo di una minicrociera sul fiume Yarra o visitare il Crown Casino & Entertainment Complex (il più grande dell'emisfero meridionale!). Prendiamo poi un tram e raggiungiamo il quartiere marittimo di St Kilda dove si trova il St Kilda Pier che ospita una colonia di pinguini e lo storico luna park.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Oggi percorriamo la Great Ocean Road, una delle più belle strade costiere al mondo. Per pranzo sostiamo nella località balneare Apollo Bay. In giornata visitiamo le antiche formazioni rocciose dei Dodici Apostoli e di Loch Ard Gorge. Incontriamo poi gli animali nativi presso il Great Ocean Ecolodge e attraversiamo una foresta ancestrale di Eucalipto.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Questa mattina veniamo accompagnati all'aeroporto di Melbourne per prendere il nostro volo per Adelaide; una volta giunti a destinazione ci aspetta un trasferimento per l'hotel. Dopo pranzo partecipiamo a una visita guidata della città: visitiamo il Giardino Botanico, il South Australian Museum e il National Wine Central. Nel tardo pomeriggio ci rechiamo a Glenelg Beach per goderci il tramonto.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti via terra inclusi; volo Melbourne-Adelaide incluso. Escursioni incluse.
Giorno 5
Questa mattina raggiungiamo in pullman Cape Jervis dove ci imbarchiamo su di un traghetto destinazione Kangaroo Island, uno zoo a cielo aperto abitato da canguri, koala, echidna, foche, leoni marini, uccelli e delfini. Check-in presso l'hotel ospitante e inizia subito il nostro tour dell'isola: prima tappa è il Parco nazionale del Flinders dove incontriamo foche, leoni marini, aquile di mare, falchi e ammiriamo le Remarkable Rocks e Admiral Arch; seconda tappa è Seal Bay che ospita una colonia di leoni marini.
Cena inclusa; colazione e pranzo liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Questa mattina visitiamo il Raptor Domain's, dove incontriamo kookaburras, gufi, falchi, aquile e alcuni esemplari di rettili australiani. Dopo pranzo proseguiamo alla volta di Little Sahara, dove è possibile praticare sandboarding tra le dune. Nel tardo pomeriggio partecipiamo a un tour in quad nella boscaglia autoctona.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Oggi saliamo a bordo del traghetto da Kangaroo Island e rientriamo ad Adelaide; check-in e tempo libero a disposizione.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.
Giorno 8
Questa mattina veniamo accompagnati all'aeroporto di Adelaide per prendere il nostro volo per Cairns; una volta giunti a destinazione ci aspetta un trasferimento per l'hotel. Pomeriggio libero a disposizione per esplorare la città a proprio piacimento.
Colazione, pranzo e cena liberi. Trasferimenti via terra inclusi; volo Adelaide-Cairns incluso.
Giorno 9
Questa mattina in viaggio lungo la strada panoramica Captain Cook Highway, con vista sul Mar dei Coralli. La nostra prima tappa è il Majestic Daintree River, dove ci imbarchiamo per una crociera fluviale in compagnia di.. coccodrilli! Una volta giunti a Cape Tribulation ci incamminiamo sulle passerelle del parco nazionale; dopo pranzo raggiungiamo Cape Tribulation Beach per una passeggiata sulla spiaggia dove "la foresta pluviale incontra la barriera corallina". Sulla strada del rientro sostiamo alla Daintree Ice-Cream Company per gustare un gelato fatto solo con frutta tropicale.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 10
Questa mattina ci rechiamo alla stazione di Cairns per prendere il treno storico che ci conduce a Kuranda attraverso 15 tunnell intagliati a mano, con vista sulla splendida Barron Gorge. Una volta giunti a destinazione possiamo visitare l'Australian Butterfly Sanctuary, la più grande voliera dell'emisfero australe, e acquistare souvenir aborigeni. Rientriamo in skyrail, immergendoci nella foresta pluviale.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 11
Giornata libera a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento o partecipare alle numerose escursioni proposte: rafting sul fiume Tully, tour sulla barriera corallina, visita al centro aborigeno Tjapukai.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi.
Giorno 12
Oggi in viaggio in bus da Cairns a Proserpine. Check-in presso l'ostello ospitante e tempo libero a disposizione.
Colazione, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.
Giorno 13
Oggi raggiungiamo Reefworld, una piattaforma sulla barriera corallina nell'arcipelago delle isole Whitsundays per un tour sulla barriera corallina. Ci tuffiamo in questo straordinario ecosistema praticando nuoto e snorkeling; è anche possibile ammirare lo spettacolo della barriera corallina da un osservatorio sottomarino o facendo un giro in un semi-sottomarino. Pranzo a buffet prima di continuare l'esplorazione a proprio piacimento.
Morning tea, pranzo e afternoon tea inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 14
A bordo di un gommone attraverso le isole Whitsundays raggiungiamo Whitehaven Beach, considerata una delle spiagge più belle al mondo, dove passeggiamo fino allo spettacolare Hill Inlet Lookout. Pratichiamo snorkeling a Border Island e Dumbell Island in compagnia di pesci colorati, tartarughe e altri esemplari marini.
Colazione, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 15
Questa mattina veniamo accompagnati all'aeroporto di Proserpine per prendere il nostro volo per Sydney; una volta giunti a destinazione ci aspetta un trasferimento per l'hotel.
Colazione, pranzo e cena liberi. Trasferimenti via terra inclusi; volo Airlie Beach-Sydney incluso.
Giorno 16
La giornata è interamente dedicata all'esplorazione della città di Sydney in compagnia della nostra guida locale di lingua italiana. Queen Victoria Building, St. Mary Cathedral, Royal Botanic Garden, The Rocks, Hyde Park, Mrs Macquarie’s Chair, The Domain, Town Hall e Art Gallery of NSW sono solo alcune delle attrazioni che incontriamo lungo il percorso. Partecipiamo poi a una visita guidata in inglese con traduzione in italiano all'Opera House.
Colazione, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 17
Questa mattina in viaggio verso le Grotte Jenolan, le più antiche al mondo. Raggiungiamo poi Echo Point a Katoomba, punto panoramico per ammirare le Tre Sorelle e le Montagne Solitarie. Arriviamo poi allo Scenic World’s dove è possibile salire sulla ferrovia passeggeri più ripida del mondo circondata dalla foresta pluviale. È inoltre possibile partecipare a una crociera sul fiume Parramatta fino a Circular Quay, con vista sulla baia di Sydney.
Pranzo incluso; colazione e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 18
Giornata libera a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento o partecipare alle numerose escursioni proposte: minicrociera in baia con pranzo, Bridge climb, Surf lesson a Bondi Beach.
Colazione, pranzo e cena liberi.
Giorno 19
Veniamo accompagnati all'aeroporto di Sydney per il volo di rientro.
Colazione non inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Original
Cosa include
Cosa include
Tutti i transfers aeroporto-hotel a/r indicati in programma
Sistemazione in ostelli, guest house e hotel 3* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
8 colazioni
2 cene
3 pranzi
Tour privato visita di Kangaroo Island 3 giorni/2 notti con guida italiana
Tour in Quad
Tour sulla Great Ocean Road con guida italiana
Tour visita di Cape Tribulation in lingua inglese
Minicrociera per avvistamento coccodrilli sul Daintree River
Tour visita di Kuranda in lingua inglese (andata in treno panoramico, rientro in Skyrail)
Transfer in pullman Greyhound Cairns-Airlie Beach
Tour sulla barriera corallina in lingua inglese
Tour alla Whitehaven Beach in lingua inglese
Visita della città di Sydney con guida italiana
Tour visita dell’Opera House in lingua inglese
Tour alle blue Mountains e Jenolan Caves con guida Italiana
Accompagnamento in lingua italiana per tutta la durata del soggiorno che si interfaccerà con guide locali tappa per tappa
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Voli internazionali
Voli nazionali
Visto d'ingresso
Bevande e pasti non indicati in programma
Escursioni opzionali da prenotare e pagare in loco (Rafting Tully River 225 Aud; Tour sulla barriera corallina (barriera corallina esterna) 185 Aud; Visita al centro aborigeno Tjapukai 65 Aud; Minicrociera in baia con pranzo 79 Aud; Bridge climb a partire da 198 Aud; Surf lesson a Bondi Beach 75 Aud)
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Disponibile estensione Ayers Rock e Monti Olgas senza accompagnamento. Contattaci per maggiori informazioni. (highlighted)
Contattaci per richiedere la prenotazione dei voli nazionali.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrà subire variazioni; questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.