Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
arco stile arabo

Scoperte Marocchine
Tour operator: Boscolo

Visita Rabat, Fès, Marrakech, il deserto del Merzouga e tante altre per un viaggio ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato.

A partire da:€ 1790
Invece di 1890

Durata

11 giorni / 10 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

10-35 persone

Partenze dal:15 maggio
Homepage / Africa / Marocco / Scoperte Marocchine
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
30%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
30%

Così visiterai

deserto merzouga
Dune di Merzouga
vista ait ben haddou
Ait Ben Haddou
tè a mareakech
Marrakech
barche a essaouira
Essaouira

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

casablanca tramonto
CASABLANCA
Il nostro viaggio in Marocco ha inizio. Atterriamo a Casablanca, e dall'aeroporto veniamo accompagnati con trasferimento privato al nostro hotel. In base all'orario di arrivo, potremmo avere dell'eventuale tempo libero per un primo assaggio del Marocco. Prima della cena incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.
Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

giorno 2

dettagli moschea
CASABLANCA - FÈS
In mattinata visitiamo la Moschea Hassan II, l’unica moschea del Marocco aperta anche ai non musulmani. Partiamo per Rabat, capitale del Marocco, il cui monumento più noto è la Torre di Hassan, minareto incompiuto di quella che doveva diventare la moschea più grande di tutto l’Occidente. Ci spostiamo verso Meknes, la più imponente delle Città Imperiali, con i 40 km di mura e bastioni che racchiudono la città nuova e la medina. Visitiamo il Museo della Musica e il Mausoleo di Moulay Ismail. Dopo il pranzo visitiamo il sito archeologico romano di Volubilis. Raggiungiamo Fès dove ci attende la cena e in serata, chi lo desidera, può partecipare a un’escursione facoltativa della città by night.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. L'interno della Moschea di Hassan II verrà visitato in base al tempo a disposizione e alle funzioni religiose in corso. L'ingresso non è incluso ed è da pagare sul posto.

giorno 3

dettagli architettura
FÈS
Dedichiamo l’intera giornata alla visita guidata di Fes. La più antica delle Città Imperiali ci avvolge con il suo fascino intatto nei secoli. Percorriamo i grandi viali della nuova medina Fès el Jedid e attraversiamo l’estesa area pedonale di Fès El Bali, con i colorati souk che diffondono odori di pelli e di spezie, visitiamo nella medina una conceria e un artigiano di ceramiche.Il pranzo è incluso in corso di visite, la cena è in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse.

giorno 4

cammelli nel deserto
ERFOUD - DESERTO MERZOUGA
Attraversiamo la regione del Medio Atlante facendo tappa a Ifrane, cittadina incorniciata da foreste di cedri e pini, e proseguiamo poi verso l’Alto Atlante fermandoci per il pranzo a Midelt. Nel pomeriggio raggiungiamo i 2.178 metri di altitudine del Col Du Zad su un altopiano desertico punteggiato da kasbah e oasi. Arriviamo quindi a Erfoud, “la porta del deserto”, dove possiamo partecipare a un’escursione facoltativa sulle dune di Merzouga, per ammirare il fascino del vero deserto. Ceniamo a Erfoud. In fase di prenotazione è possibile scegliere il pernottamento in un campo tendato nel deserto anziché in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse. In fase di prenotazione è possibile scegliere di pernottare in campo tendato nel deserto anziché in hotel

giorno 5

paesaggio boumalne
TINGHIR - GOLE - BOUMALNE
Al mattino salutiamo il deserto e ripartiamo percorrendo uno scenografico itinerario tra montagne lunari e palmeti. Sostiamo per il pranzo nei pressi dell’oasi di Tinghir, e nel pomeriggio visitiamo le spettacolari pareti rocciose delle Gole di Todra. Terminiamo la giornata a Boumalne du Dades, dove ci attende la cena.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 6

ait ben haddou
SKOURA - AIT BEN HADDOU - MARRAKECH
Partiamo in mattinata per Skoura, bellissima oasi nella Valle del Dades, dove visiteremo la Kasbah Amredil e dove avremo la possibilità di fare una passeggiata nell’oasi coltivata impreziosita da antiche Kasbah ormai abbandonate. La tappa successiva sarà Ait Ben Haddou, la fortezza più spettacolare del sud del Marocco. Dopo pranzo percorriamo la strada asfaltata più alta del Paese attraverso i 2.260 metri del colle Tizi-n-Tichka, fino a raggiungere Marrakech dove ci attende la cena.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 7

vista su marrakech
MARRAKECH
Insieme alla guida dedichiamo la mattina alla visita di Marrakech, con un itinerario che ci farà immergere nel suo fascino unico. Iniziamo dalla Koutoubia, il minareto simbolo della città, proseguiamo con la splendida Madrasa di Ben Youssef, una delle più importanti della città e con le Tombe Saadiane. Rientriamo in hotel per il pranzo utilizzando un mezzo di trasporto decisamente originale: il calesse. Il pomeriggio e la cena sono liberi.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 8

MARRAKECH
MARRAKECH
La mattinata e il pranzo sono liberi. In alternativa suggeriamo la visita facoltativa ai Giardini Majorelle con pranzo incluso. Nel pomeriggio proseguiamo la visita guidata di Marrakech con il Palazzo Bahia, il museo di Marrakech e ci ritroviamo quindi nella medina, con le sue viuzze colorate, il Souk e le bancarelle, terminando in Piazza Djema El Fna, dove potremo bere un tè e osservare la vivacità della piazza da una delle sue terrazze. In serata salutiamo Marrakech con una cena in un ristorante nella medina.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

essaouira
MARRAKECH - ESSAOUIRA
Partiamo da Marrakech per raggiungere la costa atlantica. Lungo il percorso vedremo le celebri coltivazioni di Argan da cui si ricava l’olio dalle proprietà cosmetiche sorprendenti. Ci fermiamo in una fattoria celebre per la coltivazione di uve da vino dove consumeremo il pranzo. Raggiungiamo Essaouira, l’antica Mogador, cittadella fortificata costruita dai portoghesi arricchita da mura, torri, bastioni. La sua incantevole Medina sul mare è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Visitiamo il centro storico con il porto fortificato protetto dalle Skalas (bastioni fortificati) e il souk dove sarà possibile acquistare gli ultimi souvenir. Ceniamo in un ristorante nella Medina.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 10

barche a essaouira
EL JADIDA - CASABLANCA
Raggiungiamo la rinomata stazione balneare di El Jadida. Anche qui i bastioni testimoniano il glorioso passato dei navigatori portoghesi. Visitiamo la cittadina e gustiamo un pranzo a base di pesce respirando l’atmosfera al tempo stesso araba ed europea di questa zona. Nel pomeriggio rientriamo a Casablanca e visitiamo la città prima della cena di arrivederci in hotel o in ristorante. Pernottamento a Casablanca.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 11

moschea casablanca
CASABLANCA
Il nostro viaggio in Marocco è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all'aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

Cosa inlcude

  • Assistente per le partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo
  • Guida accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour
  • 10 pernottamenti e prime colazioni in hotel 4*/5*
  • 8 pranzi e 9 cene
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Forfait obbligatorio che ammonta a circa €70 per persona. Tale importo include le mance e le tasse di soggiorno, da pagare direttamente in loco.
  • Attività opzionali
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Journey open to travelers with no age restrictions.
You will travel with travelers from other agencies: the larger the group, the more fun it is!
The trip is organized by tour operators and local guides, selected by Tramundi for you.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Dirham Marocchino (MAD)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identià, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di 3 mesi.

Numeri di emergenza

Emergenze: 112 Polizia: 19 ( da numeri fissi) e 112 ( da utenze mobili) Ambulanze e Viglili del Fuoco: 15 Soccorso stradale: 5050 (in autostrada)

Prese elettriche

Tipo C , E


Immergiti nel cuore pulsante del Marocco in un tour di 11 giorni che ti porterà attraverso le città imperiali di Rabat, Fès e Marrakech, fino alle dune sconfinate del deserto del Merzouga. Lasciati affascinare dall'antica kasbah di Ait Ben Haddou e concludi l'avventura nella serena Essaouira, dove storia e cultura si fondono con la natura in un viaggio indimenticabile.

Travel without worries

Medical and luggage insurance and covid coverage always included, extended medical insurance, cancellation insurance and refund options available.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Esplorando i fiordi Norvegesi  cover
8 giorni
volo incluso
Norvegia
Esplorando i fiordi Norvegesi

Tour operator: Quality Group - Il Diamante

Oslo, Lillehammer, Trollstigen, Geirangerfjord, Bergen, Cascate Voeringfoss

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2660 2560
320/giorno
vedi il tour
>
Esplorando la Grecia cover
7 giorni
volo incluso
Grecia
Esplorando la Grecia

Tour operator: Boscolo

Atene, Epidauro, Olimpia, Delfi, Le Meteore

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1680 1580
226/giorno
vedi il tour
>
Tour della Lapponia cover
6 giorni
volo incluso
Finlandia
Tour della Lapponia

Tour operator: Quality Group - Il Diamante

Rovaniemi, Parco Ranua Wildlife, Harriniva, Husky farm

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2265 2165
361/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!