Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
arco stile arabo

Gran Tour del Marocco
Tour operator: Boscolo

Visita Rabat, Fès, Marrakech, il deserto del Merzouga e tante altre per un viaggio ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato.

A partire da:1.890 €

Durata

11 giorni / 10 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

10-35 persone

Partenze dal:12 giugno
Homepage / Africa / Marocco / Gran Tour del Marocco
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
30%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
30%

Cosa visiterai

deserto merzouga
Dune di Merzouga
vista ait ben haddou
Ait Ben Haddou
tè a mareakech
Marrakech
barche a essaouira
Essaouira

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

casablanca tramonto
CASABLANCA
La nostra avventura marocchina sta per cominciare. Atterriamo a Casablanca e un trasferimento privato ci porta direttamente al nostro albergo dall'aeroporto. A seconda dell'orario di arrivo, potrebbe esserci del tempo a disposizione per un primo assaggio del Marocco. Prima di cena, avremo l'opportunità di incontrare il nostro accompagnatore e il resto del gruppo.
Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

giorno 2

dettagli moschea
CASABLANCA - FÈS
Iniziamo la giornata con una visita alla Moschea Hassan II, l'unico luogo di culto marocchino aperto anche ai non musulmani. Proseguiamo il nostro viaggio verso Rabat, la capitale del Marocco, famosa per la Torre di Hassan, un minareto incompleto di quella che avrebbe dovuto essere la più grande moschea dell'Occidente. Ci dirigiamo poi verso Meknes, la città imperiale più maestosa, circondata da 40 km di mura e bastioni che proteggono la città nuova e la medina. Qui, visitiamo il Museo della Musica e il Mausoleo di Moulay Ismail. Dopo un pranzo tipico, esploriamo il sito archeologico romano di Volubilis. Infine, raggiungiamo Fès, dove una deliziosa cena ci aspetta. Per chi lo desidera, è disponibile un'escursione facoltativa per scoprire la città di notte.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. L'interno della Moschea di Hassan II verrà visitato in base al tempo a disposizione e alle funzioni religiose in corso. L'ingresso non è incluso ed è da pagare sul posto.

giorno 3

dettagli architettura
FÈS
Trascorriamo un'intera giornata esplorando la magica Fes, la più antica tra le Città Imperiali, che mantiene il suo fascino attraverso i secoli. Camminiamo lungo i vasti viali della nuova medina Fès el Jedid e ci immergiamo nell'ampia zona pedonale di Fès El Bali, dove i vivaci souk emanano profumi di pelle e spezie. Durante il nostro tour nella medina, visitiamo una conceria e un laboratorio di ceramica. Il pranzo è incluso durante le visite, mentre la cena sarà servita nel nostro hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse.

giorno 4

cammelli nel deserto
ERFOUD - DESERTO MERZOUGA
Esploriamo la regione del Medio Atlante, con una sosta a Ifrane, una pittoresca cittadina circondata da boschi di cedri e pini. Continuiamo il nostro viaggio verso l’Alto Atlante, facendo una pausa pranzo a Midelt. Nel pomeriggio, ci avventuriamo fino ai 2.178 metri di altitudine del Col Du Zad, un altopiano desertico costellato di kasbah e oasi. Raggiungiamo poi Erfoud, la 'porta del deserto', dove avremo l'opportunità di unirsi a un'escursione opzionale sulle dune di Merzouga, per sperimentare la magia del vero deserto. La cena sarà servita a Erfoud. Al momento della prenotazione, avrete la possibilità di optare per un pernottamento in un campo tendato nel deserto invece che in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse. In fase di prenotazione è possibile scegliere di pernottare in campo tendato nel deserto anziché in hotel

giorno 5

paesaggio boumalne
TINGHIR - GOLE - BOUMALNE
Diamo il benvenuto al giorno nel deserto e ci mettiamo in viaggio lungo un percorso pittoresco tra montagne che ricordano la luna e palme rigogliose. Ci fermiamo per un pranzo rilassante vicino all'oasi di Tinghir. Nel pomeriggio, esploriamo le impressionanti pareti di roccia delle Gole di Todra. Concludiamo la giornata a Boumalne du Dades, dove una deliziosa cena ci aspetta.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 6

ait ben haddou
SKOURA - AIT BEN HADDOU - MARRAKECH
Iniziamo la nostra giornata con una visita a Skoura, un'oasi incantevole nella Valle del Dades. Qui avremo l'opportunità di esplorare la Kasbah Amredil e fare una passeggiata tra le coltivazioni dell'oasi, arricchita da antiche Kasbah ormai in disuso. Proseguiamo il nostro viaggio verso Ait Ben Haddou, la fortezza più affascinante del sud del Marocco. Dopo un pranzo ristoratore, ci avventuriamo sulla strada asfaltata più alta del Paese, attraversando i 2.260 metri del passo Tizi-n-Tichka, fino a raggiungere la vivace Marrakech, dove una deliziosa cena ci aspetta.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 7

vista su marrakech
MARRAKECH
Unisciti a noi per una mattinata di esplorazione a Marrakech, un viaggio che ti farà scoprire il suo inconfondibile fascino. Partiamo dalla Koutoubia, il minareto che è il simbolo della città, e continuiamo con la magnifica Madrasa di Ben Youssef, uno dei luoghi di studio più importanti della città, e le Tombe Saadiane. Torniamo in hotel per il pranzo a bordo di un mezzo di trasporto molto particolare: il calesse. Il pomeriggio e la cena sono a tua disposizione per goderti come preferisci.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 8

MARRAKECH
MARRAKECH
Avete la mattina e il pranzo a vostra disposizione. Se preferite, vi proponiamo una visita opzionale ai pittoreschi Giardini Majorelle, con un pranzo incluso. Nel pomeriggio, continuiamo il nostro tour di Marrakech, esplorando il magnifico Palazzo Bahia e il museo di Marrakech. Successivamente, ci immergiamo nell'atmosfera vibrante della medina, con le sue stradine colorate, il Souk e i suoi banchetti. Concludiamo la giornata in Piazza Djema El Fna, dove avrete l'opportunità di sorseggiare un tè e godervi l'energia della piazza da una delle sue terrazze. Per salutare Marrakech, vi invitiamo a una cena in un ristorante locale nella medina.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

essaouira
MARRAKECH - ESSAOUIRA
Iniziamo il nostro viaggio da Marrakech, dirigendoci verso la splendida costa atlantica. Durante il tragitto, avremo l'opportunità di ammirare le famose piantagioni di Argan, da cui si estrae un olio dalle incredibili proprietà cosmetiche. Faremo una sosta in una rinomata fattoria specializzata nella coltivazione di uve da vino, dove avremo il piacere di pranzare. Proseguiremo poi verso Essaouira, l'antica Mogador, una cittadella fortificata eretta dai portoghesi, impreziosita da mura, torri e bastioni. Questa affascinante Medina sul mare è stata riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Esploreremo il centro storico, con il suo porto fortificato custodito dalle Skalas (bastioni fortificati) e il souk, dove avrete l'opportunità di acquistare gli ultimi souvenir. Concluderemo la giornata con una cena in un ristorante situato nella Medina.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 10

barche a essaouira
EL JADIDA - CASABLANCA
Arriviamo alla famosa località balneare di El Jadida, dove i bastioni ci ricordano l'illustre storia dei naviganti portoghesi. Esploriamo la città e ci deliziamo con un pranzo a base di pesce, assaporando l'ambiente unico che mescola influenze arabe ed europee. Nel pomeriggio, facciamo ritorno a Casablanca e facciamo un tour della città prima della cena di saluto in hotel o in ristorante. Il pernottamento è previsto a Casablanca.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 11

moschea casablanca
CASABLANCA
La nostra avventura in Marocco sta per concludersi. A seconda dell'orario del nostro volo di ritorno, avremo ancora un po' di tempo a disposizione per fare shopping o per esplorare autonomamente, prima di essere condotti all'aeroporto in tempo per il nostro volo di ritorno verso l'Italia.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

Cosa include

  • Assistente per le partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo
  • Guida accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour
  • 10 pernottamenti e prime colazioni in hotel 4*/5*
  • 8 pranzi e 9 cene
  • Tutti gli ingressi previsti da programma
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Forfait obbligatorio che ammonta a circa €70 per persona. Tale importo include le mance e le tasse di soggiorno, da pagare direttamente in loco.
  • Attività opzionali
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Dirham Marocchino (MAD)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identià, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di 3 mesi.

Numeri di emergenza

Emergenze: 112 Polizia: 19 ( da numeri fissi) e 112 ( da utenze mobili) Ambulanze e Viglili del Fuoco: 15 Soccorso stradale: 5050 (in autostrada)

Prese elettriche

Tipo C , E


Immergiti nel cuore pulsante del Marocco in un tour di 11 giorni che ti porterà attraverso le città imperiali di Rabat, Fès e Marrakech, fino alle dune sconfinate del deserto del Merzouga. Lasciati affascinare dall'antica kasbah di Ait Ben Haddou e concludi l'avventura nella serena Essaouira, dove storia e cultura si fondono con la natura in un viaggio indimenticabile.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour Isole Cicladi in barca a vela cover
10 giorni
Isole greche

Mykonos, Naoxs, Santorini, Sifnos, Naxos

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.950 €1.462 €
146 €/giorno
Vedi il tour
>
Suggestioni Irlandesi cover
8 giorni
Volo incluso
Irlanda

Dublino, Carlow , Kilkenny, Ring of Kerry, Galway , Connemara

La guida parla:
Italiano
Da:

1.940 €
243 €/giorno
Vedi il tour
>
Grandi emozioni trai fiordi cover
8 giorni
Volo incluso
Norvegia
Grandi emozioni trai fiordi

Tour operator: Quality Group - Il Diamante

Oslo, Lillehammer, Trollstigen, Geirangerfjord, Bergen, Cascate Voeringfoss

La guida parla:
Italiano
Da:

2.660 €
333 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!