Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
lima peru

Perù per tutti
Tour operator: Boscolo

Da Lima a Machu Picchu, passando per Arequipa, Cuzco e la Valle Sacra, in un viaggio tra enigmi antichi e meraviglie naturali.

A partire da:4.340 €

Durata

11 giorni / 10 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

10-35 persone

Partenze dal:30 maggio
Homepage / Americhe / Perù / Perù per tutti
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
30%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

carnevale cattedrale lima
Lima
monastero rosso arequipa peru
Arequipa
saline di maras peru
Saline di Maras
gradoni ollantaytambo peru
Ollantaytambo
lama machu picchu peru
Machu Picchu
cattedrale cusco peru
Cusco

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

lima peru
PARTENZA - LIMA
Iniziamo il nostro viaggio verso il Perù, una nazione di incredibile diversità. Questo paese multiculturale, ricco di tradizioni, offre una cucina deliziosa e ampie riserve naturali. Situato tra Ecuador, Colombia, Brasile, Bolivia e Cile, il Perù è un gioiello da scoprire. Al nostro arrivo all'aeroporto di Lima, saremo accolti da un assistente che ci condurrà al nostro hotel. Nel tardo pomeriggio, avremo l'opportunità di incontrare il nostro accompagnatore e gli altri membri del gruppo prima di goderci una cena nell'accogliente atmosfera del nostro hotel.
Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo incluso. Alcuni operativi aerei prevedono il pernottamento a bordo e l’arrivo a Lima la mattina successiva. In tal caso la camera sarà immediatamente disponibile all’arrivo.

giorno 2

lima peru
LIMA
Avete la mattina a disposizione per rilassarvi o, se preferite, potete unirvi a una visita opzionale del pittoresco quartiere di Barranco. Qui, esploreremo il Museo Pedro de Osma e godremo di un pranzo incluso. Nel pomeriggio, ci immergeremo nella storia di Lima, ammirando le splendide architetture coloniali che circondano Plaza San Martín e Plaza de Armas, sede del Palazzo del Governo, del Municipio e della Cattedrale. Visiteremo anche il seicentesco Convento di San Francisco, famoso per il suo labirinto sotterraneo di tunnel e catacombe. Proseguiremo poi verso i moderni quartieri di San Isidro e Miraflores, da dove potrete godere di una vista mozzafiato sull'Oceano Pacifico. La cena è a vostra discrezione.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa. Attività opzionali non incluse.

giorno 3

monastero rosso arequipa peru
LIMA – AREQUIPA
Esploriamo il Museo Larco, che vanta la più grande raccolta privata di arte precolombiana al mondo, con oltre 45.000 articoli tra cui ceramiche, gioielli, tessuti Paracas e una collezione di sculture erotiche della cultura Mochica. Godiamo di un pranzo nel ristorante del museo, situato in un affascinante edificio coloniale all'interno del suo parco. Successivamente, ci dirigiamo verso l'aeroporto per volare verso Arequipa, posizionata a 2.335 metri sul livello del mare, in una rigogliosa vallata circondata da tre imponenti vulcani, il Misti, il Chachani e il Pichu Pichu. La 'Città Bianca' è rinomata per le sue affascinanti architetture, con chiese barocche e case coloniali tipiche costruite in pietra vulcanica, il 'sillar'. La cena è a vostra discrezione.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

giorno 4

arequipa peru
AREQUIPA
Trascorriamo la giornata esplorando la splendida Arequipa con una visita guidata. Iniziamo dal vivace mercato al coperto di San Camilo, dove potrete scoprire i banchi degli 'hierberos' e i loro rimedi a base di erbe. Proseguiamo nel quartiere coloniale di Yanahuara, noto per le sue chiese in stile andaluso, e ci addentriamo nel storico quartiere di San Lázaro, dove si trovano la Cattedrale e la Plaza de Armas. Dopo un pranzo in un ristorante locale, visitiamo il Museo dei Santuari Andini, che ospita la famosa mummia Juanita, scoperta nel 1995 sul ghiacciaio Ampato, e il Monastero di Santa Catalina, il più imponente del Perù. Concludiamo la giornata con una cena in un ristorante tipico del centro e una passeggiata serale con la nostra guida.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 5

ollantaytambo peru
AREQUIPA - CUZCO - OLLANTAYTAMBO
Arriviamo a Cuzco in volo. Dopo l'atterraggio, ci avventuriamo nella Valle Sacra, un'incantevole valle che si estende da Cuzco a Machu Picchu. Facciamo una pausa a Sacsayhuaman, un'antica fortezza inca dedicata al Sole, e partecipiamo alla cerimonia 'Pago a la Tierra' (omaggio alla Terra). Continuiamo verso il villaggio di Pisac, noto per i suoi forni di empanadas, e visitiamo Pucmachayoc, uno dei forni più vecchi, dove la proprietaria cuoce diverse varietà. Poi, esploriamo il suo mercato artigianale e visitiamo un laboratorio di argenteria tradizionale. Pranziamo in un ristorante locale. Infine, raggiungiamo Ollantaytambo, una cittadina nel cuore della Valle Sacra, e ci sistemiamo in hotel, dove ceniamo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 6

maras peru
MORAY - MARAS - OLLANTAYTAMBO
Proseguiamo il nostro viaggio attraverso la Valle Sacra, facendo una sosta a Moray, noto per le sue straordinarie piattaforme circolari concentriche, utilizzate dagli Inca come centri di sperimentazione agricola. Avremo l'opportunità di scendere in una di queste piattaforme per apprezzarne la maestosità e l'ingegnosità. Da lì, ci dirigiamo verso le saline di Maras, dove si trovano oltre 5000 vasche di estrazione del sale, erette dagli Inca, luogo di produzione del rinomato sale rosa delle Ande. Ci fermiamo per un pranzo al sacco vicino alla pittoresca Laguna di Huaypo. Successivamente, facciamo ritorno a Ollantaytambo, un tempo importante città fortificata inca. Visitiamo anche una casa tradizionale, per scoprire come le persone hanno vissuto per generazioni nella Valle Sacra. Concludiamo la giornata con una cena in hotel.
Colazione, pranzo picnic e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Durante la stagione del raccolto del sale, da maggio a novembre, non è permesso entrare nelle terrazze di sale.

giorno 7

aguas calientes
OLLANTAYTAMBO - AGUAS CALIENTES - MACHU PICCHU
Viaggiamo verso Aguas Calientes a bordo di un treno panoramico, godendo la vista della rigogliosa vallata abbracciata da maestose cime andine. Da qui, un comodo pullman ci condurrà a Machu Picchu, riconosciuta come una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno e Patrimonio Unesco. Questa città in cima alla montagna, avvolta dalla foresta tropicale, non solo incanta per la sua straordinaria bellezza architettonica, ma anche per l'importante patrimonio storico-culturale che rappresenta, essendo senza dubbio la realizzazione urbanistica più stupefacente dell'Impero Inca. La cittadella comprende templi, palazzi, terrazze, monumenti e mura difensive. Durante la visita, avrete la libertà di scegliere dove pranzare. Al termine, ritorneremo in pullman ad Aguas Calientes per una deliziosa cena in hotel.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 8

machu picchu peru
AGUAS CALIENTES - MACHU PICCHU - POROY - CUZCO
Soggiornando ad Aguas Calientes, avrete l'opportunità unica di visitare Machu Picchu per la seconda volta nelle prime ore del mattino, prima dell'arrivo dei visitatori giornalieri. Sfruttate questa opportunità per una tranquilla passeggiata tra le antiche strade e gli imponenti edifici. Ogni viaggiatore può scegliere il proprio percorso per vivere pienamente questa esperienza straordinaria. Dopo il pranzo, saliamo sul treno panoramico che attraversa la Valle Sacra e ci porta a Poroy, alle porte di Cuzco. Da qui, raggiungiamo Cuzco, dove ci sistemiamo in hotel e avete la serata libera per la cena.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

cattedrale cusco peru
CUZCO - LIMA
Durante la mattina, esploriamo la splendida città di Cuzco, un luogo dove l'architettura coloniale spagnola si fonde perfettamente con le tradizioni inca. Ammiriamo la Cattedrale rinascimentale e il Tempio di Koricancha, un capolavoro inca dedicato al sole e ritenuto uno dei templi più significativi. Quest'ultimo fu demolito dagli spagnoli nel XVI secolo e al suo posto fu eretta la chiesa cattolica di Santo Domingo, simbolo del cambiamento culturale imposto dai colonizzatori. Dopo un pranzo a vostra scelta, ci dirigiamo verso l'aeroporto per volare verso Lima. Una volta sistemati in hotel, ci godiamo una cena di addio in un ristorante a Lima.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

giorno 10

lima al tramonto
LIMA - RIENTRO
La nostra avventura in Perù sta per giungere al termine e ci stiamo preparando a dire addio a questo paese affascinante e pieno di storia. Avremo un po' di tempo libero per fare shopping o esplorare autonomamente prima di essere accompagnati all'aeroporto, giusto in tempo per il nostro volo di ritorno in Italia, con pernottamento a bordo.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

giorno 11

lima peru
ARRIVO IN ITALIA
Dopo un viaggio notturno, oggi atterriamo sul suolo italiano, mettendo fine alla nostra meravigliosa vacanza.

Cosa include

  • Assistente per le partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino
  • Voli domestici Lima/Arequipa, Arequipa/Cuzco e Cuzco/Lima
  • Voli internazionale e tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
  • Viaggio in bus GT a uso esclusivo
  • Treno Ollantaytambo/Aguas Calientes e Aguas Calientes/Poroy
  • Trasferimento in pullman da Aguas Calientes a Machu Picchu e viceversa
  • Assistenza di guida accompagnatore locale
  • 9 pernottamenti e prime colazioni in hotel 3*/4*
  • 5 cene e 5 pranzi
  • Tutti gli ingressi a musei e monumenti (doppio ingresso a Machu Picchu)
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Mance e spese personali
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Attività opzionali
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Nuevo Sol (PEN)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni. Non sono obbligatorie vaccinazioni. Vaccinazioni consigliate: Febbre gialla, epatite di tipo A e B (endemiche nelle zone andino-amazzoniche)

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto non é necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese

Numeri di emergenza

Polizia: 105 Pronto Soccorso: 115

Prese elettriche

Tipo A , C


In 11 giorni, immergiti nel fascino misterioso e ammaliante del Perù, un viaggio che ti condurrà attraverso la storia millenaria e i paesaggi mozzafiato. Da Lima, con il suo mix vibrante di cultura contemporanea e eredità coloniale, alla storica Arequipa e l'antica Cuzco, porta verso il sacro. Avventurati nella Valle Sacra, esplora l'antico sito di Ollantaytambo, rilassati nelle acque termali di Aguas Calientes e lasciati stupire dalla maestosità di Machu Picchu, il gioiello dell'Impero Inca.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tanzania smart cover
12 giorni
volo incluso
Tanzania
Tanzania smart

Tour operator: World Explorer

Arusha, Parco Tarangire, Karatu, Parco Serengeti, Zanzibar

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

4.260 €
355 €/giorno
Vedi il tour
>
Autentica Namibia in Adventure Camp cover
13 giorni
volo incluso
Namibia
Autentica Namibia in Adventure Camp

Tour operator: Quality Group - Il Diamante

Windhoek, Etosha National Park, Twyfelfontein, Swakopmund

La guida parla:
Italiano
Da:

3.930 €
302 €/giorno
Vedi il tour
>
Alla scoperta del Kenya cover
10 giorni
volo incluso
Kenya
Alla scoperta del Kenya

Tour operator: World Explorer

Nairobi, Lago Naivasha, Lago Nakuru, Parco Amboseli, Masai Mara

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

2.740 €
274 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!