Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
barca su fiume

Tour della splendida India

Un viaggio organizzato in India alla scoperta di un Paese affascinante!

A partire da:2.289 €

Durata

11 giorni / 10 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

ItalianoInglese
Il gruppo

2-25 persone

Partenze dal:3 giugno
Homepage / Asia / India / Tour della splendida India
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
30%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
70%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

maschera
Chennai
tempio
Tanjore
altorilievi
Kanchipuram
elefante
Periyar
dipinto induista
Tanjore
altorilievi
Kanchipuram

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

palazzi religiosi colorati
CHENNAI
Ben arrivati in India! All'arrivo all'aeroporto di Chennai, saremo accolti e accompagnati in hotel per il check-in (si prega di prenotare un volo con orario di arrivo previsto a mezzogiorno). Chennai (ex Madras), la capitale del Tamil Nadu, si trova lungo la costa del Golfo del Bengala, e fu fondata nel 1639, quando la Compagnia Britannica delle Indie Orientali vi stabilì una fortezza e un porto. La città si è sviluppata intorno alla fortezza di San Giorgio. Molti edifici conservano ancora l'eredità del regno coloniale. Il resto della giornata è libero.

giorno 2

monumento al tramonto
CHENNAI - KANCHIPURAM - CHENNAI
150 KM - 3 ORE
Iniziamo la giornata con la colazione in hotel prima di partire per un'escursione a Kanchipuram, una delle sette città sacre dell'India antica e un tempo capitale del regno della dinastia Pallava. Gli altissimi gopuram dei templi sono visibili da lontano, come fossero le vette di una grande foresta sacra. Il Kailashnath, dedicato a Shiva, è uno dei più antichi santuari della dinastia Pallava del paese e risale all'VIII secolo. Nel pomeriggio, godiamoci un giro turistico che include una visita al Museo del Governo, alla Galleria Nazionale d'Arte e al famoso tempio di Kapaleeswarar del XVI secolo dedicato a Shiva, divinità sacra agli shivaiti tamil. I non induisti sono ammessi solo nel cortile esterno. Successivamente, visitiamo la Basilica di Santhome, dove San Tommaso, apostolo di Gesù Cristo, ha vissuto e predicato il Cristianesimo. Terminiamo questo tour costeggiando Marina Beach, la seconda spiaggia più lunga del mondo.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

chiesa bianca
CHENNAI - MAHABALIPURAM - PONDICHERRY
155 km - 3 ore e mezza
Il nostro tour dell’India continua verso Pondicherry. Lungo la strada, visitiamo i templi indù di Mahabalipuram, situati su uno sperone roccioso tra la spiaggia e la laguna. Costruito dalla dinastia Pallava che governò il paese nel XVII secolo, il complesso comprende 14 templi-grotte, nove "rathas" monolitici, tre templi in pietra e due bassorilievi di roccia, tra i più grandi al mondo, che rappresentano Arjuna in penitenza che prega Shiva. Di particolare interesse è il Tempio della spiaggia, chiamato così perché costruito sulla costa. È caratterizzato da un altare rivolto a est, progettato per catturare il sole che sorge, ed è stato recentemente inserito dall'UNESCO tra i Patrimoni dell'Umanità. Dopo il tour, proseguiamo per Pondicherry, ora conosciuta come Puducherry, una località balneare spirituale. L'antica atmosfera francese della città è visibile nei giardini ben curati, nelle magnifiche chiese, nei monumenti storici, nei palazzi e nelle ampie e pulite strade che conservano tuttora nomi francesi. All'arrivo, check-in presso l'hotel e, nel pomeriggio, visita all'Ashram di Aurobindo, un ashram per la pace e la vita armoniosa fondato dal santo-filosofo Sir Aurobindo. Segue una visita al museo e alla Chiesa del Sacro Cuore di Gesù. La giornata si conclude con il trasferimento in hotel.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

strada caratteristica
PONDICHERRY - CHIDAMBARAM - GANGAIKONDA CHOLAPURAM - DARASURAM - KUMBAKONAM
130 km - 3 ore
La prima colazione in hotel è seguita da un viaggio per Kumbakonam. Lungo il percorso, sosta a Chidambaram, importante centro di pellegrinaggio per gli shivaiti (seguaci del dio Shiva) noto per il famoso tempio di Nataraja, eccellente esempio di architettura dravidica del Tamil Nadu. Continuiamo il nostro viaggio fino a Gangaikonda Cholapuram, un tempio indù dedicato a Shiva con un imponente gopuram visibile a chilometri di distanza. Si tratta di una replica del tempio di Brihadeshwara a Thanjavur ed è stato costruito per commemorare una vittoriosa battaglia contro il regno nei pressi del fiume Gange. All'arrivo a Kumbakonam, effettuiamo il check-in in hotel prima di visitare il tempio di Darasuram e il tempio di Airavatesvara, quest'ultimo costruito dal re Chola Raja Rajan-II e dedicato a Shiva. Si tratta di un eccellente esempio di architettura Chola e fa parte dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Questo tempio è importante sia dal punto di vista artistico che architettonico. In seguito, visita a Kumbakonam, un luogo affollato situato lungo il fiume Cauvery; il tempio Sarangapani, il più grande tempio dedicato al dio Vishnu; e il tempio Kumbeshwar, il più grande tempio dedicato a Shiva. Si ritiene che ogni 12 anni, le acque del Gange che confluiscono nel bacino Mahamaham (un serbatoio costruito come parte del complesso del tempio) abbiano il potere di purificare i peccati, un'occasione che viene celebrata con un festival.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

altorilievi colorati
KUMBAKONAM - TANJORE
40 km - 1 ora
La prima colazione in hotel è seguita da un trasferimento a Tanjore, precedentemente conosciuta come Thanjavur, ex capitale dell'Impero Chola dal X al XIV secolo d.C. La città fu conquistata dal regno di Vijayanagar per poi passare nelle mani dell'impero Maratha prima di diventare infine una colonia britannica. Per molti secoli questo fu un rinomato centro culturale, politico, letterario e religioso. All'arrivo, check-in in hotel e, nel pomeriggio, visita al Tempio di Brihadeshwara. Di fronte al santuario si trova un Nandi ('toro'), l'animale preferito del dio Shiva. I corridoi intorno al santuario sono ricchi di sculture e affreschi del periodo del regno di Chola, scoperti solo di recente. Il palazzo e i resti del forte che circondano il tempio sono ancora visibili. I membri dell'ex famiglia reale della dinastia Tanjore abitano ancora alcuni appartamenti all'interno del palazzo, tuttavia questo è attualmente e principalmente utilizzato come galleria d'arte.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

portone colorato
TANJORE - TRICHY - TANJORE
60 km - 2 ore
Il viaggio in India prosegue con un'escursione che ci porterà alla scoperta di Trichy e Srirangam. Tiruchirappalli, generalmente nota come Trichy o Tiruchi, è una città vivace, ricca di storia e di templi e santuari antichi dedicati a Ganapathi e Shiva, che non mancheranno di stupirvi. 434 gradini scavati nella roccia conducono al tempio di Ganapathi, mentre un'altra rampa conduce al tempio del dio Shiva. La salita è ricompensata da una magnifica vista sul sacro fiume Kaveri. Continuiamo la nostra escursione e visitiamo Sri Ranganathaswamy, un imponente tempio indù dedicato a Vishnu, contenente un bazar all'interno delle sue mura. Situato su un'isola chiamata Srirangam, sul fiume Cauvery, il tempio fa parte di un affascinante complesso costruito nel X secolo. Il tempio è ben conservato e ricopre una superficie di oltre 60 ettari. È caratterizzato da sette pareti concentriche e 21 gopuram; è tra i più grandi templi dell'India. In serata rientro a Tanjore.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

thanjavur
TANJORE - MADURAI
190 km - 3 ore
Dopo la prima colazione, ci attende un viaggio mattutino per Madurai. Questa è una delle città più antiche dell'India meridionale. È stata per secoli un centro di insegnamento e pellegrinaggio indù. La storia della città ha inizio prima dell'avvento di Cristo. All'arrivo, check-in presso l'hotel e, nel pomeriggio, visita guidata della città di Madurai: tempio di Meenakshi, Palazzo Tirumalai Nayak e Museo di Gandhi. In serata, partecipiamo alla cerimonia del tempio di Sri Meenakshi per una suggestiva esperienza spirituale.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

elefante
MADURAI - PERIYAR
Distanza: 150 km - 3 ore e mezza
Dopo la prima colazione, partenza per Periyar, dove faremo il check-in intorno a mezzogiorno. Dopo pranzo, prepariamoci a scoprire questa terra di elefanti, colline infinite e profumate piantagioni di spezie. La flora e la fauna del santuario faunistico di Periyar sono assolutamente emozionanti e il lago di Periyar è un paradiso per gli amanti della natura: è possibile vedere mandrie di elefanti che scendono a giocare nelle sue acque. Godiamoci una gita pomeridiana in barca sul lago Periyar e contemplate la fauna selvatica (a seconda del livello dell'acqua). Osserviamo sambar indiani, bisonti, cervi pomellati, tigri, leopardi, scoiattoli volanti di Malabar, manguste dal collo striato e molti altri. La sera, assisterete a uno spettacolo su un'arte marziale del Kerala chiamata Kalaripayattu, in un teatro a Periyar. Nota per essere la madre di tutte le arti marziali, Kalaripayattu ha avuto origine nell'India meridionale ed è uno dei più antichi sistemi di combattimento esistenti. Comprende attacchi, calci, sequenze di sottomissione, armi e tecniche di guarigione. Rientro in hotel per la cena.
Colazione e cena incluse. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

villaggio su laghetto
PERIYAR - ALLEPPEY
130 km - 3 ore e mezza
La nostra avventura in India continua verso Alleppey dove avremo la possibilità di salire a bordo di una casa galleggiante. Le Kettuvallam sono enormi imbarcazioni affusolate tradizionalmente utilizzate per raccogliere riso e altre merci in tutto il Kerala. Una parte di esse è coperta da bambù e fibre di cocco e funge da cucina e servizi igienici per l'equipaggio. Queste barche sono costruite interamente senza l'uso di chiodi. Le tavole di legno sono unite tra loro da corde in noce di cocco e rivestite da una resina nera a base di anacardi bolliti. Le Kettuvallam moderne contengono camere da letto rifinite, servizi igienici moderni, accoglienti salotti, cucine e persino balconi dove i turisti possono rilassarsi su morbidi cuscini. La maggior parte delle barche è spinta da rematori locali, mentre alcune sono azionate da motori. Scivolando sulle tranquille backwaters, i visitatori possono ammirare un lato del Kerala incontaminato dal tempo. Godiamoci la giornata a nostro piacimento per scoprire meglio le attività della gente del posto e passiamo la notte a bordo della casa galleggiante.
Colazione e cena incluse. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 10

palazzo storico
ALLEPPEY - KOCHI
55 km - 1 ora
Il viaggio in India continua in direzione Kochi, dove faremo il check-in presso il nostro nuovo hotel. Kochi, in passato conosciuta come Cochin, è una delle città culturalmente più variegate dell'India con antiche comunità cristiane ed ebraiche, oltre a quelle tradizionali indù, musulmane e buddiste. Il passato coloniale della città ha anche lasciato in eredità un patrimonio caratterizzato dalla cultura e dall'architettura portoghese, olandese e britannica. Nel pomeriggio, esplorate i quartieri storici della città. Il tour a piedi ci condurrà al Palazzo Mattancherry, conosciuto localmente come Palazzo Olandese (chiuso il venerdì), alla Città Ebraica, dove potremo ammirare la Sinagoga Pardesi (chiusa il venerdì e il sabato), e ci permetterà di esplorare le strade e le case in stile europeo. La sera godiamoci uno spettacolo di danza Kathakali - un'affascinante forma di danza antica, tipica del Kerala, che racconta storie dei classici poemi epici dell'induismo (Ramayana e Mahabharata). I ballerini narrano queste storie attraverso espressioni facciali e gesti intricati, improvvisi salti, rotazioni ed equilibrismi, indossando ognuno costumi fantasiosi e trucchi elaborati.
Colazione e cena incluse. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 11

strada di villaggio
KOCHI
Il nostro viaggio alla scoperta dell’India termina qui. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso.

Cosa include

  • Guida bilingue italiano-inglese
  • 10 pernottamenti in hotel 3/4*
  • Opzione B&B: 10 colazioni, 1 pranzo e 1 cena
  • Trasporto in veicoli climatizzati
  • Trasferimenti aeroportuali all'arrivo dall'Aeroporto Internazionale di Chennai
  • Trasferimenti aeroportuali alla partenza per l'Aeroporto di Kochi
  • Accoglienza all'arrivo all'Aeroporto Internazionale di Chennai (Madras)
  • Facchinaggio solo in aeroporto
  • Tutti gli ingressi e le attività menzionate nell'itinerario:
    Visita turistica di Chennai
    Museo del Governo
    Galleria Nazionale d'Arte
    Tempio di Kapaleeshwar; Basilica di Santhome
    Templi indù di Mahabalipuramr
    Ashram di Aurobindo
    Chiesa del Sacro Cuore di Gesù
    Tempio di Nataraja
    Tempio di Darasuram
    Tempio Airavatesvara
    Tempio di Sarangapani
    Tempio di Brihadeeswara
    Tempio indù Sri Ranganathaswamy
    Tempio di Meenakshi
    Palazzo Thirumalai Nayak e il Museo di Gandhi
    Cerimonia notturna al tempio Sri Meenakshi
    Gita in barca sul lago Periyar
    Spettacolo di arti marziali del Kerala
    Permanenza su una casa galleggiante (Kettuvallam)
    Palazzo Mattancherry
    Sinagoga Pardesi
    Spettacolo di danza Kathakali

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Extra personali e mance
  • Qualsiasi visita non menzionata nel programma
  • Bevande e pasti se non espressamente indicati nel programma
  • Escursioni facoltative (come consigliato/suggerito) nell'itinerario
  • Opzione mezza pensione: 10 colazioni, 1 pranzo e 10 cene
  • Opzione pensione completa: 10 colazioni, 10 pranzi e 10 cene
  • Eventuali tariffe e tasse aeroportuali
  • Mance per autisti, guide locali e personale dell’hotel
  • Tasse per visto turistico in India
  • Spese di carattere personale, bevande e pasti se non esplicitamente indicati nel programma
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Il Palazzo Olandese è chiuso il venerdì e nei giorni festivi .
L'orario standard di check-in/check-out dell'hotel è 14:00/12:00.In alcuni casi può essere differente. Le distanze e i tempi di percorrenza descritti nell'itinerario possono variare. Si prega di notare che le condizioni locali prevalenti al momento del viaggio potrebbero comportare modifiche impreviste al contenuto del tour senza preavviso.
In alcuni casi l'orario può variare Le distanze e i tempi di percorrenza descritti nell'itinerario possono variare.
Si prega di notare che la classificazione degli hotel è conforme agli standard indiani.
Si rammenta che la classificazione degli hotel è riferita agli standard indiani.
Per visitare l'India, si consiglia un abbigliamento comodo e leggero. I visitatori non devono indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o abiti succinti durante la visita a templi, edifici religiosi o pubblici. Le scarpe devono essere rimosse prima di entrare in un tempio o all'interno di un'abitazione privata. Durante il soggiorno, potrebbero rivelarsi estremamente utili crema solare, occhiali da sole, cappello e repellente per zanzare.

Valuta

Rupia indiana (INR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d'ingresso è necessario, in caso di soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni) per turismo.

Numeri di emergenza

Polizia: 100 Emergenze: 112 Ambulanza: 102

Prese elettriche

Tipo C , D


Scopri i misteri dell'India meridionale in un viaggio che ti invita ad esplorare la ricchezza della cultura dravidica, i colorati gopuram dei templi indù, le case galleggianti nelle backwaters del Kerala e molto altro ancora!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Viaggio da Jakarta ad Ubud cover
14 giorni
Indonesia

Jakarta, Ubud, Monte Bromo, Pemuteran

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.845 €1.536 €
110 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour dei parchi nazionali americani cover
11 giorni
USA

Arches National Park, Bryce Canyon, San Francisco, Yosemite National Park, Joshua Tree National Park, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Los Angeles

La guida parla:
Italiano
Da:

2.099 €
191 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio in Bolivia cover
8 giorni
Bolivia

Uyuni , Santa Cruz, Sucre, Tiwanaku, La Paz

La guida parla:
Italiano
Da:

2.259 €
282 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!