Tour della Thailandia
Benvenuti nella Terra del Sole, dove abbiamo trovato la nostra felicità in una tradizionale baita di legno.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Thailandia! Atterriamo all'aeroporto di Bangkok dove veniamo accolti da un incaricato che ci accompagna al mezzo di trasporto che ci conduce nel nostro hotel in centro città. Check-in, incontro con la guida italiana e briefing informativo; riceviamo anche una scheda telefonica gratuita per rimanere in contatto con l'assistenza. Il resto della giornata abbiamo del tempo libero a disposizione.
Cena non inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
La giornata è dedicata all'esplorazione della città di Bangkok per mezzi pubblici, vivendo la quotidianità degli abitanti della capitale. Visitiamo il Palazzo Reale simbolo del Regno di Thailandia: al suo interno si trova il Buddha di Smeraldo (Wat Phra Kaew); il Buddha disteso (Wat Pho) nel suo complesso che comprende circa 1500 statue di Buddha e la scuola di massaggio thai tradizionale più importante del Paese.
Pranziamo in un ristorante thai e ci dirigiamo alla Scuola di Massaggio e Medicina Naturale del Tempio buddhista Wat Chai Yen Was: qui ci attende un massaggio corpo tradizionale della durata di 1 ora.
Abbiamo poi del tempo libero a disposizione prima dell'appuntamento per la cena di benvenuto in un ristorante di cucina tradizionale thai.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Sveglia all'alba per visitare il Mercato sulle rotaie di Maeklong, uno dei più antichi di tutta la Thailandia: si svolge proprio sulle rotaie della ferrovia dove 3 volte al giorno passa il treno di linea; proprio per questo motivo, i venditori ritirano le proprie bancarelle al passaggio.
La nostra giornata continua al Mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Saliamo a bordo di una barca a motore per vivere da vicino questa realtà sull'acqua. Nel primo pomeriggio rientriamo in hotel e abbiamo del tempo libero a disposizione fino all'incontro per prendere il taxi che ci conduce alla stazione per prendere il treno notturno direzione Chiang Mai.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Arriviamo alla stazione dei treni di Chiang Mai dove ci attende il nostro autista per il trasferimento in hotel. Trascorriamo l'intera giornata presso il Tempio Wat Suan Dok in compagnia del Monaco Chat, partecipando a un corso di Meditazione Buddista Vipassana. Nel tardo pomeriggio visitiamo poi il complesso buddista Wat Phra That Doi Suthep, il tempio più importante del nord della Thailandia; dalla terrazza ammiriamo un tramonto spettacolare! La salita al tempio prevede 306 gradini della scala Naga (un mitologico drago serpente) ma è anche possibile usufruire dell'ascensore.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Pronti per un trekking di 14-18 km in una delle riserve naturali più belle di tutta la Thailandia, il Parco Nazionale Pha Daeng a Chiang Dao! Lo spettacolare percorso lungo gli antichi sentieri dell'oppio ci conduce in un villaggio tribale di etnia Lahu, la cascata di Pang Tad (qui possiamo rigenerarci con un bagno), le piantagioni di caffè e un villaggio di etnia Karen; l'escursione termina con una visita a una scuola locale realizzata per sostenere i bambini dei villaggi tribali. Nel tardo pomeriggio rientriamo in hotel dove trascorriamo del tempo libero.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Questa mattina il nostro autista ci accompagna a Mae Sai, cittadina al confine con il Myanmar. Visitiamo la città e i mercatini tradizionali dove è possibile acquistare souvenir artigianali birmani.
Pranziamo in un ristorante locale prima di visitare nel pomeriggio il punto panoramico Triangolo d'Oro, al confine tra Thailandia, Myanmar e Laos. Saliamo a bordo di un'imbarcazione thailandese per una gita fluviale che ci conduce a Chiang Rai. Tempo libero a disposizione.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Oggi, tutti in sella! Questa mattina partecipiamo a un tour in mountain bike di 45-55 km: veniamo accompagnati al punto di incontro per briefing sulla sicurezza e settaggio della bicicletta; pedaliamo attraverso villaggi e risaie, seguendo il corso del fiume Lao. Sostiamo per visitare un tempio locale e pranziamo in un ristorante del posto. Nel pomeriggio pedaliamo intorno al Lago Nong Luang, visitiamo il mercato tradizionale e un complesso buddhista.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Questa mattina in viaggio verso il Parco Nazionale Doi Phu Kha, situato a quota 2.450 metri; lungo il tragitto pranziamo in un ristorante locale. Nel pomeriggio raggiungiamo Doi Saket a quota 1.200 metri: arriviamo alla Fattoria Ecosostenibile di Doi Saladin, un villaggio etnico, che ci accoglie con una gustosa merenda dai sapori thai; la guida locale ci racconta di più della vita del villaggio e del rapporto con la sostenibilità. Questa notte dormiamo in una tradizionale baita in legno tra le montagne del Parco Nazionale Doi Phu Kha; per cena ci aspetta una degustazione di prodotti thai.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 9
Sveglia all'alba per salire a bordo di un 4x4 e raggiungere la cima della montagna a quota 2.450 metri, tra piantagioni di riso e mais. Ci incamminiamo per un trekking, sostando in un'azienda che produce tè e caffè e visitiamo la scuola etnica che ospita i bambini del villaggio. Rientriamo in fattoria per un'abbondante colazione prima di visitare il Tempio Wat Phuket.
Prossima fermata è la cittadina di Nan: qui visitiamo il Tempio dorato Wat Phra Si Phantom e il Tempio Wat Phra That Chae Haeng, che contiene la reliquia di Buddha. Rientriamo in hotel a Nan, dove trascorriamo del tempo libero.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 10
La nostra esplorazione di Nan continua: visitiamo il Tempio Wat Phumin rilevante dal punto di vista storico artistico, il Tempio Wat Phra That Chang Kham dove si trova una statua in oro massiccio di Buddha, il Tempio Wat Ming Mueang e il Museo nazionale di Nan che ospita reperti delle famiglie reali di Thailandia.
Prossima tappa è Phrae; lungo il tragitto pranziamo in un ristorante locale dove possiamo assaggiare il Khao Soi, pietanza tradizionale del nord della Thailandia. Una volta giunti a destinazione visitiamo la Von Buri House Museum appartenuta all'ultimo principale di Phrae. Check-in in hotel.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 11
Questa mattina raggiungiamo Sukhothai. Visitiamo il Parco storico di Sukhothai, Patrimonio dell'Umanità UNESCO; noleggiamo una bicicletta per goderci le meraviglie del parco e del sito archeologico. Pranziamo poi in un ristorante locale prima di spostarci a Phitsanulok.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 12
La prima destinazione della giornata è il complesso buddista del Tempio Wat Sri Rattana Mahathat che custodisce la statua del Buddha Chinnarat, il terzo più venerato della Thailandia. Raggiungiamo poi Ayutthaya, l'antica capitale del Siam: visitiamo il Tempio Wat Phanan Choeng, il Tempio Wat Yai Chai Mongkhon, il Tempio Wat Sri Samphet e infine il Tempio Wat Viharn Bophit. Pranziamo in un ristorante locale prima di visitare il Parco storico di Ayutthaya e il Tempio Wat Mahathat, dove si trova la testa del Buddha incastonata nella radice di un albero secolare.
Ci mettiamo poi in viaggio alla volta di Bangkok che raggiungiamo nel tardo pomeriggio. Check in e tempo libero a disposizione prima della cena di arrivederci con degustazione a base di street food Isaan.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 13
Il nostro viaggio in Thailandia è giunto al termine. Chi questa mattina ha ancora del tempo libero a disposizione può essere accompagnato per il centro commerciale MBK di Bangkok per l'acquisto degli ultimi souvenir; chi è invece già pronto per la partenza viene accompagnato presso l'aeroporto di Bangkok per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Original
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3* in camera doppia (altre opzioni disponibili), 1 pernottamento in treno in cuccetta (giorno 3), 1 pernottamento in eco-fattoria (giorno 8). Il pernottamento presso eco-fattoria nei mesi novembre, dicembre e gennaio potrebbe non essere disponibile.
Trattamento B&B più pasti come da programma e 1 bottiglietta d'acqua a testa (dal giorno 2 al giorno 11)
Trasferimenti da/per aeroporto
Trasferimenti come da programma
Treno notturno Bangkok-Chiang Mai 2a classe con cuccetta (giorno 3)
Biglietti d'ingresso alle attrazioni
Massaggio a Bangkok (giorno 2)
Mezzi pubblici a Bangkok (giorno 2)
Giornata di Meditazione Buddista a Chiang Mai (giorno 4)
Bicicletta al Parco Storico di Sukhothai (giorno 11)
Barca al Triangolo d’oro (giorno 6) e al Mercato Galleggiante (giorno 3)
Elmetto, bicicletta e macchina di supporto durante il tour in mountain bike
Guida locale in italiano (dal giorno 2 al giorno 12)
Guida locale durante il tour trekking (giorno 5)
Guida locale tour in mountain bike (giorno 7)
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Bangkok (punto di ritrovo)
Visto per la Thailandia
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.