
WWF TRAVEL
Salva
Immersione in Puglia con il WWF
Il Salento come non l’hai mai vissuto: in profondità nell’ambiente marino.
A partire da:---
Durata:
Fascia d'età:
La guida parla:
Il gruppo:
Partenze dal:Soooooon
Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1

PORTO CESAREO
Benvenuti a Porto Cesareo, in Puglia! Ci incontriamo nel tardo pomeriggio presso l’hotel ospitante; ad aspettarci troviamo un aperitivo di benvenuto in compagnia della guida locale e degli altri viaggiatori. Tempo libero in serata.
Drink di benvenuto incluso; cena libera. Trasferimento dall’aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2

PORTO CESAREO
Questa mattina abbiamo del tempo libero a disposizione. Il nostro consiglio? Trascorrerlo sulle spiagge di Porto Cesareo! Dalla spiaggia delle Dune alla spiaggia di Torre Chianca, chilometri di sabbia finissima e acqua cristallina.
A metà pomeriggio partecipiamo alla nostra prima esperienza di gruppo: pescaturismo in compagnia dello “sparviere” Gianni Colelli. Salpiamo e pratichiamo attività quali pesca, snorkeling, tuffi in mare; cena a bordo, offerta dal nostro Gianni!
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 3

PORTO SELVAGGIO – PORTO CESAREO
Tutti a bordo! Questa mattina salpiamo per un’escursione in gommone alla volta del Parco Naturale di Porto Selvaggio. Soste bagno, possibilità di fare snorkeling e.. aperitivo a bordo!
Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero a disposizione per svolgere le nostre attività preferite nella località di Porto Cesareo. Dopo una mattinata di mare all’insegna del relax, consigliamo di noleggiare una bicicletta e raggiungere la piccola frazione di Torre Lapillo.
Colazione e aperitivo inclusi; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 4

SANTA CATERINA – PORTO CESAREO
È successo: ce ne siamo innamorati. Per questo anche oggi andiamo nuovamente alla scoperta del Parco Naturale di Porto Selvaggio, questa volta con un’escursione via terra nella località di Santa Caterina dove ci attende una guida ambientale. Pranziamo nella baia di Sant’Isidoro, presso un ristorante di specialità ittiche che rispetta le politiche di pesca sostenibile.
Nel pomeriggio rientriamo a Porto Cesareo per trascorrere del tempo libero.
Colazione e pranzo incluso; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 5

SANTA MARIA DI LEUCA – PORTO CESAREO
Questa mattina partiamo in direzione Santa Maria di Leuca, la punta meridionale del Salento. Visita guidata della località: ammiriamo il suggestivo promontorio, affacciato sul mare Adriatico e il mar Ionio. Proseguiamo con un’escursione in barca alle grotte marine di Leuca, meraviglie naturali della zona.
Nel pomeriggio rientriamo a Porto Cesareo per trascorrere del tempo libero.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 6

PORTO CESAREO – ISOLA DEI CONIGLI – LECCE
La giornata inizia con il piede giusto, pronti per salire sul gommone per la nostra escursione nell’area marina protetta di Porto Cesareo. Sostiamo a Punta Prosciutto, una delle spiagge più famose di tutto il Salento, ammiriamo le colonne greco-romane sommerse e raggiungiamo l’Isola dei Conigli. Come sempre, possibilità di snorkeling con maschere fornite e aperitivo a bordo.
Nel pomeriggio ci dirigiamo a Lecce, per una visita guidata della città simbolo del barocco in Puglia. Al termine dell’attività rientriamo a Porto Cesareo.
Colazione e aperitivo inclusi; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7

PORTO CESAREO
Il nostro Gianni ci ha allenati a dovere: ora siamo pronti per una soddisfacente mezza giornata di pescaturismo. Il nostro premio? Pranzo a bordo, tra un tuffo e una sessione di snorkeling.
Nel pomeriggio raggiungiamo una masseria nei pressi di Porto Cesareo, dove veniamo accolti con una cena salentina dai sapori del territorio.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8

PORTO CESAREO
Il nostro viaggio in Salento è giunto al termine. Ti capiamo, il rientro non è mai stato così duro: per questo ti lasciamo ancora la mattinata a disposizione per salutare le tue spiagge preferite. Nel pomeriggio siamo pronti per la partenza: ringraziamo la guida locale e i nostri compagni di viaggio. Grazie Puglia!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Cosa include
Cosa include
- Sistemazione nel centro di Porto Cesareo in hotel o B&B 3* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
- Trattamento B&B più pasti indicati in programma
- Escursioni indicate in programma
- Trasferimenti durante le escursioni
- Iscrizione annuale al WWF
- Guida locale in italiano
- Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
- Viaggio per/da Porto Cesareo (punto di ritrovo)
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Quota di gestione pratica 30€ a persona (obbligatoria)
- Bevande e pasti non indicati in programma
- Extra personali e mance
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Hai pochi giorni a disposizione ma ti piacerebbe partecipare a questo viaggio? Scegli l’opzione short: 4 giorni e 3 notti, con itinerario a partire dal giorno 5 del programma indicato. Disponibile per le partenze del 2 e del 16 settembre 2021.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Molto più di un tuffo nel mare del Salento: escursioni in gommone, esperienze di pesca sostenibile, visite guidate nelle vicine località costiere. In compagnia del WWF, contribuiamo alla protezione dell’ambiente marino e alla promozione di uno sviluppo socio-eco-compatibile.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.