Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
Viaggi in America

Viaggi organizzati e tour negli USA

La grandezza del nuovo mondo

50 stati e un distretto federale, la costa Est con New York e poi Washington, Miami. La costa ovest con Los Angeles e San Francisco, perfetta per un tour USA West Coast. In mezzo la vastissima area centrale che va dai confini con il Canada al Messico. Grazie ai viaggi organizzati in America, potrai esplorare con facilità tutte le sue incredibili destinazioni, dalla Monument Valley alle cascate del Niagara. Per non parlare dell'Alaska e delle Hawaii, mete perfette per un tour America on the road. Mille atmosfere diverse, dallo skyline di New York al Sunset Boulevard, per un viaggio che può accontentare qualsiasi viaggiatore!

Destinazioni negli Stati Uniti

Scopri la nostra selezione di viaggi dei migliori Tour Operator USA

Dal nostro blog

donna con valigia viola in aeroporto aereo in volo sullo sfondo

Valigie adatte per gli Stati Uniti: Consigli e regole per il tuo bagaglio

Pubblicato il 07/01/2022

Consigli di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.
donna fotografa geyser nel parco nazionale di yellowstone

Parchi nazionali USA: i posti più belli degli Stati Uniti

Pubblicato il 17/05/2022

Top list dal mondo

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.
grattacieli a new york

Cosa vedere a New York in 5 giorni

Pubblicato il 14/11/2024

Consigli di viaggio

alessia moreschi
Alessia
Moreschi
11 min.
Hollywood
Hollywood
Grand Canyon
Grand Canyon
New York
New York
Cascate del Niagara
Cascate del Niagara

Cosa Vedrai

Negli Stati Uniti ammiri Manhattan, almeno una volta nella vita. Visiti Hollywood e ripercorri le ambientazioni dei film entrati nell’immaginario collettivo. Scopri i luoghi del potere alla House of Cards. Perdi lo sguardo nella vastità dell’orizzonte, vivi il Grand Canyon, cammini tra le sequoie giganti nello Yosemite e nel suggestivo Sequoia National Park California. Immergiti nella natura incontaminata del Parco Naturale Yellowstone, famoso per i suoi geyser e i paesaggi mozzafiato. Oppure rilassati a Venice Beach California, un luogo iconico che unisce spiagge dorate e cultura urbana. Qual è la tua idea di American dream?
Alcune imperdibili tappe dei nostri viaggi:
Hollywood: con il suo celebre Boulevard e la “Walk of Fame”.
Grand Canyon: formato dal fiume Colorado che ha eroso le rocce in milioni di anni creando un’immensa gola, scenario di notissimi film.
New York: la città più iconica e popolosa d’America, con Manhattan, i grattacieli, i teatri, Times Square, il Brooklyn Bridge, ma anche le messe di gospel a Harlem e il battello che porta alla Statua della Libertà.
Cascate del Niagara: le cascate più famose del mondo, che si trovano tra il Canada e gli Stati Uniti, tra i laghi Erie e Ontario.
Parchi Nazionali America: dal Grand Canyon a Yellowstone, fino al Sequoia National Park e Yosemite, per vivere la maestosità della natura americana.

Il periodo migliore per visitare gli Usa

Gli USA hanno una vasta gamma climatica; generalmente, la primavera e l'autunno sono i periodi migliori per la maggior parte delle regioni. L'estate è ideale per le spiagge, mentre l'inverno è perfetto per gli sport invernali nelle regioni montuose.

JAN

FEB

MAR

APR

MAY

JUN

JUL

AUG

SEP

OCT

NOV

DEC

Informazioni utili

Quanti sono gli Stati Uniti d'America?

Gli Stati Uniti d'America sono composti da 50 stati. Oltre ai 48 stati contigui che formano la parte centrale del paese, ci sono anche due stati non contigui: Alaska (nel nord-ovest del continente nordamericano) e Hawaii (un arcipelago nel Pacifico). Inoltre, gli Stati Uniti includono alcuni territori, come Porto Rico, Guam, e le Isole Vergini americane, che però non sono considerati stati.

Qual è la capitale degli USA?

WASHINGTON

Che ore sono negli Stati Uniti?

Gli Stati Uniti sono a -6h sulla costa orientale a -9h su quella occidentale rispetto all'Italia. Vige l’ora legale (eccetto in pochi Stati) ed in genere inizia due settimane prima e finisce una settimana dopo l’entrata in vigore in Italia.

Qual è la moneta?

Dollaro statunitense (US$)

Che lingua si parla?

inglese, spagnolo sempre più diffuso

Qual è il prefisso dall’Italia per chiamare gli USA?

001

Che clima c’è negli Stati Uniti?

Gli USA hanno un clima essenzialmente temperato. Nella vastissima area centrale d'inverno l'aria polare, fredda e asciutta, può raggiungere le regioni meridionali, generalmente miti, arrecando anche improvvise gelate. D'estate l'aria tropicale calda e umida può spingersi fino alla zona dei Grandi Laghi, portando pioggia e banchi di nebbia. In California clima di tipo mediterraneo, con inverni miti ed estati calde. In considerazione delle elevate temperature dei mesi estivi e della siccità anche durante le altre stagioni, esiste un concreto rischio di focolai in Arizona, California e New Mexico.

Quali sono i parchi nazionali degli Stati Uniti?

I parchi nazionali degli Stati Uniti offrono paesaggi unici e spettacolari. Tra i più iconici troviamo lo Yellowstone National Park, con geyser e fauna selvatica, e lo Yosemite National Park, famoso per cascate e pareti granitiche. Il Bryce Canyon National Park Utah incanta con i suoi hoodoos, mentre lo Zion National Park offre canyon mozzafiato. In California, il Sequoia National Park ospita gigantesche sequoie, e il Joshua Tree National Park combina paesaggi desertici con i caratteristici Joshua tree. Ogni parco regala un’esperienza unica per gli amanti della natura.

Cosa vedere in America?

L’America offre una vasta gamma di attrazioni: le città iconiche come New York, Los Angeles e San Francisco, i maestosi parchi nazionali come Yellowstone, Yosemite e il Grand Canyon, e luoghi unici come Las Vegas, la Monument Valley e le spiagge di Miami. Non mancano mete culturali come Washington D.C. e storiche come Boston.

Che documenti servono per andare negli Stati Uniti?

Per entrare negli Stati Uniti, è necessario un passaporto valido e l’autorizzazione ESTA, che si richiede online per i soggiorni brevi. In alternativa, per periodi più lunghi o motivi specifici, potrebbe servire un visto. Assicurati che il tuo passaporto sia valido per tutta la durata del viaggio.

Qual è il periodo migliore per andare in America?

Il periodo migliore dipende dalla destinazione: la primavera e l’autunno sono ideali per visitare città e parchi nazionali grazie al clima mite, mentre l’estate è perfetta per le spiagge e le destinazioni del nord. L’inverno è consigliato per le località sciistiche e per chi vuole visitare i luoghi meno affollati.

Cosa mangiare in America?

In America puoi assaporare hamburger e hot dog, simboli della cucina locale, ma anche piatti tipici regionali come le costine BBQ nel sud, i tacos in California e il lobster roll nel New England. Non perderti i dolci come il cheesecake di New York o i pancake con sciroppo d'acero.
vulcano masaya al tramonto
Prossima destinazione
Nicaragua

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!