Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
spiaggia dall'alto

Viaggio nell’India del sud

Un viaggio di gruppo alla scoperta del sud dell’India!

A partire da:1.189 €

Durata

7 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

ItalianoInglese
Il gruppo

2-25 persone

Partenze dal:3 giugno
Homepage / Asia / India / Viaggio nell’India del sud
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
30%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
70%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

musicista locale
Kochi
spiaggia con palma
Kovalam
tronco mozzato in mezzo al fiume
Periyar
elefante addobbato
Kochi
piscina a sfioro vista spiaggia
Kovalam
elefantino nel fiume
Periyak

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

villaggio
KOCHI
Benvenuti in India! Atterriamo all'Aeroporto Internazionale di Kochi, da dove saremo trasferiti in hotel. Kochi, in passato conosciuta come Cochin, è una delle città culturalmente più variegate dell'India con antiche comunità cristiane ed ebraiche, oltre a quelle più tradizionali indù, musulmane e buddiste. Il passato coloniale della città ha anche lasciato in eredità un patrimonio caratterizzato dalla cultura e dall'architettura portoghese, olandese e britannica. Nel pomeriggio, esploriamo i quartieri storici della città. Il nostro tour a piedi ci porterà alla Città Ebraica, dove possiamo ammirare la Sinagoga Pardesi (chiusa il venerdì e il sabato); il Palazzo di Mattancherry, conosciuto nella zona come il Palazzo Olandese (chiuso il venerdì); Il Fort Kochi, che ricorda le strade e le case europee; le reti da pesca cinesi sulla riva settentrionale del Fort Kochi; e la chiesa di San Francesco, vicino ad un tipico 'village green' inglese. Trascorriamo piacevolmente il tempo osservando i pescatori che lavorano le reti al tramonto prima di tornare in albergo.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Escursioni incluse. Consigliamo il volo di arrivo in mattinata in quanto vi sono visite previste nel pomeriggio.

giorno 2

elefante
KOCHI - PERIYAR
105 km - 4 ore
Dopo la prima colazione, partenza per Periyar, dove faremo il check-in intorno a mezzogiorno. Dopo pranzo (non incluso nell'opzione B&B e mezza pensione), prepariamocii a scoprire questa terra di elefanti, colline senza fine e piantagioni profumate di spezie. La flora e la fauna del santuario faunistico di Periyar sono assolutamente emozionanti e il lago di Periyar è un paradiso per gli amanti della natura: la meraviglia più grande che offre è la vista delle mandrie di elefanti che scendono a giocare nelle sue acque. Godiamoci una gita pomeridiana in barca sul lago Periyar e contemplate la fauna selvatica (a seconda del livello dell'acqua). Osserviamo sambhar, bisonti, cervi pomellati, tigri, leopardi, scoiattoli volanti di Malabar, manguste dal collo striato e molti altri. In seguito, rientro in hotel.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

laguna
PERIYAR - KUMARAKOM
120 km - 3 ore e mezza
Dopo la prima colazione, iniziamo il nostro viaggio verso il piccolo e pittoresco Kumarakom, sulle Backwaters del Kerala. Il villaggio si trova sulla riva orientale del lago Vembanad, una splendida riserva ornitologica. Qui si possono osservare la ricchezza di uccelli acquatici, cuculi e anatre selvatiche. In inverno, grandi stormi di anatre selvatiche in migrazione dalla Siberia, giungono in una spettacolare formazione per posarsi qui. Kumarakom giace in un luogo senza tempo, tra attività delicate e rilassanti. Intorno all'ora di pranzo, facciamo il check in in hotel e ci godiamo il resto della giornata esplorando questa splendida località a nostro piacimento.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

barca su fiume
KUMARAKOM - ALLEPPEY
35 km - 1 ore
Dopo la prima colazione e 30 minuti di auto per il molo di Kumarakom, saliamo a bordo di una casa galleggiante (Kettuvallam). Le Kettuvallam sono enormi imbarcazioni affusolate tradizionalmente utilizzate per trasportare riso e altre merci in tutto il Kerala. Una parte è coperta da bambù e fibre di cocco e funge da cucina e servizi igienici per l'equipaggio. Queste barche sono costruite interamente senza l'utilizzo di chiodi. Le tavole di legno sono unite tra loro da corde in noce di cocco e rivestite da una resina nera a base di gherigli di anacardi bolliti. Le Kettuvallam moderne contengono camere da letto rifinite, servizi igienici moderni, accoglienti salotti, cucine e persino balconi dove i turisti possono rilassarsi sui cuscini. La maggior parte delle barche è spinta da rematori locali, mentre alcune sono azionate da motori. Scivolando sulle tranquille Backwaters, i visitatori possono ammirare il lato del Kerala incontaminato dal tempo. Godiamoci la giornata a nostro piacimento per scoprire meglio le attività della gente del posto per poi passare la notte a bordo della casa galleggiante.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

barche su fiume e moschea
ALLEPPEY - KOVALAM
250 km - 5 ore
Dopo la prima colazione, scendiamo dalla casa galleggiante e andiamo a Kovalam. Questa tranquilla località balneare sul Mar Arabico si trova a circa 16 km dal centro di Thiruvananthapuram. In malayalam, la lingua regionale, il termine "Kovalam" significa "Boschetto di alberi di cocco", perché la località è circondata da spiagge spettacolari e da palme da cocco rigogliose. Dopo il check-in in hotel, il resto della giornata è a nostra disposizione per esplorare le spiagge famose in tutto il mondo, in particolare la "Spiaggia di Eva" e la "Lighthouse Beach". Le tranquille acque sono ideali per una nuotata e a disposizione degli amanti della spiaggia vi sono i migliori servizi, dai bagni di sole sulle spiagge incontaminate ai massaggi ayurvedici.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

palme al tramonto
KOVALAM
Dopo una piacevole colazione, l'intera giornata è a nostra disposizione per esplorare Kovalam a nostro piacimento. Possiamo scegliere di rilassarci in spiaggia oppure perderci per le strade del villaggio, assaporando il cibo locale e facendo compere nei negozi del posto. Potremo anche visitare il famoso fiume Karamana.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

spiaggia con palme
KOVALAM
Il nostro viaggio alla scoperta dell’India termina qui. Veniamo accompagnati all’aeroporto dopo la prima colazione. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso.

Cosa include

  • Guida bilingue italiano-inglese
  • 6 pernottamenti in hotel 4/5*
  • Opzione B & B: 6 colazioni, 1 pranzo e 1 cena
  • Trasporto in veicoli climatizzati
  • Trasferimento aeroportuale all'arrivo dall'aeroporto di Kochi
  • Trasferimenti aeroportuali alla partenza per l'aeroporto di Trivandrum
  • Accoglienza all'arrivo all'Aeroporto Internazionale di Kochi
  • Facchinaggio solo in aeroporto
  • Tutti gli ingressi e le attività menzionate nell'itinerario:
    Palazzo Olandese
    Sinagoga Ebraica
    Chiesa di San Francesco a Kochi (Cochin)
    Gita in barca sul lago Periyar (in condivisione)
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Extra personali e mance
  • Qualsiasi visita non menzionata nel programma
  • Opzione mezza pensione: 6 colazioni, 1 pranzo e 6 cene
  • Opzione pensione completa: 6 colazioni, 6 pranzi e 6 cene
  • Bevande e pasti se non espressamente indicati nel programma
  • Escursioni facoltative (come consigliato/suggerito) nell'itinerario
  • Eventuali tariffe e tasse aeroportuali
  • Mance per autisti, guide locali e personale dell’hotel
  • Tasse per visto turistico in India
  • Spese di carattere personale, bevande e pasti se non esplicitamente indicati nel programma
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Il Palazzo Olandese è chiuso il venerdì e nei giorni festivi .
L'orario standard di check-in/check-out dell'hotel è 14:00/12:00.In alcuni casi può essere differente. Le distanze e i tempi di percorrenza descritti nell'itinerario possono variare. Si prega di notare che le condizioni locali prevalenti al momento del viaggio potrebbero comportare modifiche impreviste al contenuto del tour senza preavviso.
Si prega di notare che la classificazione degli hotel è conforme agli standard indiani.
Per visitare l'India, si consiglia un abbigliamento comodo e leggero. I visitatori non devono indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o abiti succinti durante la visita a templi, edifici religiosi o pubblici. Le scarpe devono essere rimosse prima di entrare in un tempio o all'interno di un'abitazione privata. Durante il soggiorno, potrebbero rivelarsi estremamente utili crema solare, occhiali da sole, cappello e repellente per zanzare.

Valuta

Rupia indiana (INR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d'ingresso è necessario, in caso di soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni) per turismo.

Numeri di emergenza

Polizia: 100 Emergenze: 112 Ambulanza: 102

Prese elettriche

Tipo C , D


L'India è più di un Paese, è un subcontinente multiculturale con decine di lingue e religioni, e da nessuna parte questa diversità è più evidente che nel sud esotico. L'aroma delle piantagioni di tè, il profumo dei giardini delle spezie, gli incantevoli mantra, la musica nei templi indù e il verde lussureggiante della natura renderanno splendido questo tour!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Viaggio da Jakarta ad Ubud cover
14 giorni
Indonesia

Jakarta, Ubud, Monte Bromo, Pemuteran

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.845 €1.536 €
110 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>
Esplorando il Canada cover
8 giorni
Canada

Montréal, Québec, Tadoussac, Ottawa, Toronto

La guida parla:
Italiano
Da:

1.389 €
174 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!