Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
cuore con bandiera spagnola sulla sabbia in spiaggia con mare sullo sfondo

TUTTE LE CATEGORIE

Cosa visitare in Spagna: 5 imperdibili posti da vedere

Cosa vedere a Cordoba, Barcellona, Malaga e in tante altre destinazioni in Spagna. Vamonos in esplorazione con la nostra guida di viaggio!


Pubblicato il 15/02/2023

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
4 min.
Homepage / Into the Blog / Guide di viaggio / Cosa visitare in Spagna: 5 imperdibili posti da vedere
Hai prenotato un viaggio in Spagna senza pensarci, secondo la filosofia "tapas, siesta y fiesta". E ora stai digitando compulsivamente "cose da vedere in Spagna" nella barra di ricerca. Buone notizie, hai cliccato sul risultato giusto!
In questa guida di viaggio abbiamo collezionato 5 posti da vedere in Spagna, dalla Catalogna all'Andalusia passando per la Castiglia.

Cordoba

Conosciuta anche come Cordova, è stata la capitale dell’Impero Musulmano in Spagna. La città conserva ancora oggi tracce del passato arabeggiante come la Mezquita di Cordoba, oggi Cattedrale dell'Immacolata Concezione di Maria Santissima; una delle moschee più suggestive d'Europa nonché simbolo dell'arte arabo-islamica. Non solo rilevanza religiosa ma anche storica: dopo l'occupazione di Cordoba da parte degli Islamici la Cattedrale venne utilizzata contemporaneamente da cristiani e musulmani.
mezquita cordoba
Cordoba, Spagna

Barcellona

Passeggiando per le strade di Barcellona è facile "inciampare" nelle opere di Gaudì, il visionario architetto che ha progettato le icone della città. Tra tutte la Sagrada Familia, una cattedrale incompiuta che racconta la storia biblica tra pinnacoli in pietra e vetrate arcobaleno. Da non perdere anche La Pedrera, Casa Batllò e Park Guell!

Malaga

La Costa del Sol non è solo destinazione per vacanze al mare ma anche viaggi culturali! Malaga è infatti città natale di Pablo Picasso, tra i pittori più celebri e influenti dell'arte del XX secolo. Qui è possibile visitare il Museo Picasso, che raccoglie più di 200 opere del Maestro appartenenti alla collezione permanente nonché mostre temporanee dedicate. Da non perdere anche la Casa Natale di Pablo Picasso, oggi Fundacion Picasso.
malaga
Malaga, Spagna

Granada

Continua il nostro viaggio in Andalusia, sulle tracce dei Mori. Ci conducono a Granada dove, seguendo il filo storico-religioso, passeggiamo nell'antico quartiere Albaicin, ci rilassiamo nei giardini di Generalife e visitiamo il monumento Patrimonio dell'Umanità UNESCO Alhambra. Quest'ultima è una roccaforte costruita dai Mori sulle rovine dell'antica cittadella Alcazaba, diventata poi un lussuoso palazzo decorato con cortili e fontane e oggi simbolo della città!

Valencia

Come successo alla città di Barcellona a seguito delle Olimpiadi, la Coppa America è l'evento simbolo della rinascita di Valencia. Icona dell'explosión valenciana e la Città dell'Arte e delle Scienze, progetto dell'architetto Santiago Calatrava che racchiude le principali attrazioni della città: l’Oceanografic, l’Umbracle, il Palazzo delle Arti, il Museo della Scienza e l’Hemisfèric. Riuscirai a visitarle tutte?
valencia dal forte
Valencia, Spagna

Ora che sai cosa visitare in Spagna in 10 giorni o meno (o più), non ti resta che mettere in valigia un cappello panama e prenotare un viaggio di gruppo organizzato nella penisola iberica!

Ti è piaciuto l'articolo?


Potrebbero interessarti

piazza duomo milano

Milano da scoprire: 10 cose da vedere e fare in città

Pubblicato il 28/06/2021

Guide di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
7 min.
piatto con scritta vegan

Scopri 3 destinazioni di viaggio vegan-friendly!

Pubblicato il 12/07/2023

Guide di viaggio

alexandra hriban autrice di into the blog
Alexandra
Hriban
2 min.
paesaggio nuova zelanda

Scopri cosa vedere assolutamente in Nuova Zelanda!

Pubblicato il 02/11/2023

Guide di viaggio

alexandra hriban autrice di into the blog
Alexandra
Hriban
2 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!