Consigli di viaggioCuriosità dal mondoGuide di viaggioNews di viaggioRacconti di viaggioTop list dal mondoVivere local
Cosa visitare in Spagna: 5 imperdibili posti da vedere
Cosa vedere a Cordoba, Barcellona, Malaga e in tante altre destinazioni in Spagna. Vamonos in esplorazione con la nostra guida di viaggio!
Pubblicato il 15/02/2023
Beatrice
Martinetti
Martinetti
4 min.
Homepage / Into the Blog / Guide di viaggio / Cosa visitare in Spagna: 5 imperdibili posti da vedere
Indice
Hai prenotato un viaggio in Spagna senza pensarci, secondo la filosofia "tapas, siesta y fiesta". E ora stai digitando compulsivamente "cose da vedere in Spagna" nella barra di ricerca. Buone notizie, hai cliccato sul risultato giusto!
In questa guida di viaggio abbiamo collezionato 5 posti da vedere in Spagna, dalla Catalogna all'Andalusia passando per la Castiglia.
Cordoba
Conosciuta anche come Cordova, è stata la capitale dell’Impero Musulmano in Spagna. La città conserva ancora oggi tracce del passato arabeggiante come la Mezquita di Cordoba, oggi Cattedrale dell'Immacolata Concezione di Maria Santissima; una delle moschee più suggestive d'Europa nonché simbolo dell'arte arabo-islamica. Non solo rilevanza religiosa ma anche storica: dopo l'occupazione di Cordoba da parte degli Islamici la Cattedrale venne utilizzata contemporaneamente da cristiani e musulmani.
Cordoba, Spagna
Barcellona
Passeggiando per le strade di Barcellona è facile "inciampare" nelle opere di Gaudì, il visionario architetto che ha progettato le icone della città. Tra tutte la Sagrada Familia, una cattedrale incompiuta che racconta la storia biblica tra pinnacoli in pietra e vetrate arcobaleno. Da non perdere anche La Pedrera, Casa Batllò e Park Guell!
Malaga
La Costa del Sol non è solo destinazione per vacanze al mare ma anche viaggi culturali! Malaga è infatti città natale di Pablo Picasso, tra i pittori più celebri e influenti dell'arte del XX secolo. Qui è possibile visitare il Museo Picasso, che raccoglie più di 200 opere del Maestro appartenenti alla collezione permanente nonché mostre temporanee dedicate. Da non perdere anche la Casa Natale di Pablo Picasso, oggi Fundacion Picasso.
Malaga, Spagna
Lasciati ispirare
Granada
Continua il nostro viaggio in Andalusia, sulle tracce dei Mori. Ci conducono a Granada dove, seguendo il filo storico-religioso, passeggiamo nell'antico quartiere Albaicin, ci rilassiamo nei giardini di Generalife e visitiamo il monumento Patrimonio dell'Umanità UNESCO Alhambra. Quest'ultima è una roccaforte costruita dai Mori sulle rovine dell'antica cittadella Alcazaba, diventata poi un lussuoso palazzo decorato con cortili e fontane e oggi simbolo della città!
Valencia
Come successo alla città di Barcellona a seguito delle Olimpiadi, la Coppa America è l'evento simbolo della rinascita di Valencia. Icona dell'explosión valenciana e la Città dell'Arte e delle Scienze, progetto dell'architetto Santiago Calatrava che racchiude le principali attrazioni della città: l’Oceanografic, l’Umbracle, il Palazzo delle Arti, il Museo della Scienza e l’Hemisfèric. Riuscirai a visitarle tutte?
Valencia, Spagna
Ora che sai cosa visitare in Spagna in 10 giorni o meno (o più), non ti resta che mettere in valigia un cappello panama e prenotare un viaggio di gruppo organizzato nella penisola iberica!
Ti è piaciuto l‘articolo?
Quando andare in Islanda: il periodo migliore per visitarlaCosa vedere in Kenya: 10 tappe imperdibili6 viaggi romantici per festeggiare San Valentino
Potrebbero interessarti