Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
cuore con bandiera spagnola sulla sabbia in spiaggia con mare sullo sfondo

Tutte le categorie

Cosa visitare in Spagna: 5 imperdibili posti da vedere

Cosa vedere a Cordoba, Barcellona, Malaga e in tante altre destinazioni in Spagna. Vamonos in esplorazione con la nostra guida di viaggio!


Pubblicato il 15/02/2023

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
4 min.
Homepage / Into the Blog / Guide di viaggio / Cosa visitare in Spagna: 5 imperdibili posti da vedere
Hai prenotato un viaggio in Spagna senza pensarci, secondo la filosofia "tapas, siesta y fiesta". E ora stai digitando compulsivamente "cose da vedere in Spagna" nella barra di ricerca. Buone notizie, hai cliccato sul risultato giusto!
In questa guida di viaggio abbiamo collezionato 5 posti da vedere in Spagna, dalla Catalogna all'Andalusia passando per la Castiglia.

Cordoba

Conosciuta anche come Cordova, è stata la capitale dell’Impero Musulmano in Spagna. La città conserva ancora oggi tracce del passato arabeggiante come la Mezquita di Cordoba, oggi Cattedrale dell'Immacolata Concezione di Maria Santissima; una delle moschee più suggestive d'Europa nonché simbolo dell'arte arabo-islamica. Non solo rilevanza religiosa ma anche storica: dopo l'occupazione di Cordoba da parte degli Islamici la Cattedrale venne utilizzata contemporaneamente da cristiani e musulmani.
mezquita cordoba
Cordoba, Spagna

Barcellona

Passeggiando per le strade di Barcellona è facile "inciampare" nelle opere di Gaudì, il visionario architetto che ha progettato le icone della città. Tra tutte la Sagrada Familia, una cattedrale incompiuta che racconta la storia biblica tra pinnacoli in pietra e vetrate arcobaleno. Da non perdere anche La Pedrera, Casa Batllò e Park Guell!

Malaga

La Costa del Sol non è solo destinazione per vacanze al mare ma anche viaggi culturali! Malaga è infatti città natale di Pablo Picasso, tra i pittori più celebri e influenti dell'arte del XX secolo. Qui è possibile visitare il Museo Picasso, che raccoglie più di 200 opere del Maestro appartenenti alla collezione permanente nonché mostre temporanee dedicate. Da non perdere anche la Casa Natale di Pablo Picasso, oggi Fundacion Picasso.
malaga
Malaga, Spagna

Lasciati ispirare

Tour della Spagna del nord
8 giorni
Spagna del nord
Tour della Spagna del nord
Da:

1009
vedi il tour
>
Esplorazione e relax a Tenerife
8 giorni
vedi il tour
>
Viaggio ai confini della Spagna
8 giorni
Spagna del nord
Viaggio ai confini della Spagna
Da:

1119
vedi il tour
>
Guidati dal vento di Valencia
8 giorni
vedi il tour
>
Dall'entroterra alla costa spagnola
8 giorni
vedi il tour
>

Granada

Continua il nostro viaggio in Andalusia, sulle tracce dei Mori. Ci conducono a Granada dove, seguendo il filo storico-religioso, passeggiamo nell'antico quartiere Albaicin, ci rilassiamo nei giardini di Generalife e visitiamo il monumento Patrimonio dell'Umanità UNESCO Alhambra. Quest'ultima è una roccaforte costruita dai Mori sulle rovine dell'antica cittadella Alcazaba, diventata poi un lussuoso palazzo decorato con cortili e fontane e oggi simbolo della città!

Valencia

Come successo alla città di Barcellona a seguito delle Olimpiadi, la Coppa America è l'evento simbolo della rinascita di Valencia. Icona dell'explosión valenciana e la Città dell'Arte e delle Scienze, progetto dell'architetto Santiago Calatrava che racchiude le principali attrazioni della città: l’Oceanografic, l’Umbracle, il Palazzo delle Arti, il Museo della Scienza e l’Hemisfèric. Riuscirai a visitarle tutte?
valencia dal forte
Valencia, Spagna

Ora che sai cosa visitare in Spagna in 10 giorni o meno (o più), non ti resta che mettere in valigia un cappello panama e prenotare un viaggio di gruppo organizzato nella penisola iberica!

Ti è piaciuto l‘articolo?


Potrebbero interessarti

giordania

5 Idee per le vacanze estive 2023!

Pubblicato il 21/06/2023

Guide di viaggio

alexandra hriban autrice di into the blog
Alexandra
Hriban
2 min.
giraffa in kenya

Cosa vedere in Kenya: 10 tappe imperdibili

Pubblicato il 28/06/2023

Guide di viaggio

alexandra hriban autrice di into the blog
Alexandra
Hriban
4 min.
spiaggia las teresitas tenerife

Quale isola delle Canarie scegliere? Guida per le tue prossime vacanze

Pubblicato il 05/05/2022

Guide di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
5 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!