Black Friday: ricevi 100€ di sconto sulla prenotazione!
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza

Dove andare a Capodanno: le mete migliori per festeggiare l'arrivo del nuovo anno

In questo articolo trovi idee di viaggio per Capodanno 2022: ristoranti con cenone, locali con spettacoli di musica, fuochi d'artificio in piazza e tanti altri modi per festeggiare!


Pubblicato il 20/10/2021

Guide di viaggio
Homepage / Into the Blog / Guide di viaggio / Dove andare a Capodanno: le mete migliori per festeggiare l'arrivo del nuovo anno

Indice

Il nostro desiderio per la mezzanotte della notte di San Silvestro? No, non è baciarci sotto il vischio (a meno che non ci si trovi in Lapponia!). È prendere un aereo che voli al di sopra dei fuochi d'artificio e partire per trascorrere le feste in una nuova destinazione, che sia d'auspicio per il nuovo anno.

Uno stesso desiderio, diverse mete: città per Capodanno in Italia, posti caldi in inverno vicino all'Italia, settimana bianca sulla neve. Le temperature esterne saranno pure differenti (non facciamoci trovare impreparati, segui i nostri consigli per una valigia ben attrezzata per la montagna), ma i nostri cuori da viaggiatori arderanno di gioia!

In questo articolo ti suggeriamo dove passare il Capodanno, con gli amici di sempre o con i nuovi compagni di viaggio conosciuti durante un viaggio organizzato con Tramundi. Felice anno nuovo, e che sia pieno di viaggi!


Capodanno in città

New York, Stati Uniti d'America

Quale migliore occasione per un viaggio negli USA di Capodanno? New York è una delle città simbolo dell'ultima notte dell'anno: al posto delle stelle nel cielo, le luci dei cartelloni pubblicitari di Times Square; al posto della stella cometa, la celebre sfera in cristallo (misura circa tre metri e mezzo di diametro!) che scende piano piano durante il tradizionale ball drop. Un festeggiamento che si protrae dal 1907, quando i fuochi d'artificio vennero vietati in città e si dovette trovare un'alternativa altrettanto d'effetto; missione compiuta: ancora oggi, dopo innumerevoli viaggi di Capodanno a New York, la sfera di cristallo ci tiene ancora incollati con il naso all'insù!

New York, Stati Uniti d'America

Dubai, Emirati Arabi Uniti

La città dell'EXPO 2020 (che ha però luogo effettivo nel 2021)non può che essere anche la nostra città per Capodanno 2022; dopo tutto il tempo sottratto alle celebrazioni, ci meritiamo una festa che duri ben tre anni! Come celebrare in grande stile il tuo viaggio negli Emirati Arabi Uniti? Trascorri la notte del 31 dicembre sul lungomare per assistere allo spettacolo di acqua e luce della Fontana di Dubai, nonché ai 400.000 fuochi d'artificio che fanno risplendere il Burj Khalifa.

Dubai, Emirati Arabi Uniti

Venezia, Italia

Se vuoi trascorrere il Capodanno con la tua dolce metà, Venezia è la destinazione perfetta per un viaggio romantico. Come i migliori wedding planner, abbiamo pensato a tutto noi: trascorri il pomeriggio a bordo di una gondola alla scoperta dei canali della città, cena in un caratteristico bacaro sperimentando sapori tradizionali, partecipa a un concerto al Teatro La Fenice (uno dei teatri più belli d'Italia!). E infine, alla mezzanotte, bacia la tua dolce metà nel cuore di Piazza San Marco e.. Pop the question!

Venezia, Italia

Lasciati ispirare

4 giorni
Piemonte
original
A partire da:

SOOOOON
vedi il tour
8 giorni
Piemonte
Partenze dal 30/12/2021
A partire da:

589
vedi il tour
4 giorni
Piemonte
original
Partenze dal 05/12/2021
A partire da:

559
vedi il tour
5 giorni
Austria
Partenze dal 02/01/2022
A partire da:

739
vedi il tour
4 giorni
Olanda
original
A partire da:

SOOOOON
vedi il tour
6 giorni
Germania
A partire da:

SOOOOON
vedi il tour
8 giorni
Valle d'Aosta
Partenze dal 19/12/2021
A partire da:

659
vedi il tour

Capodanno al freddo

Mosca, Russia

Il nostro periodo preferito per un viaggio in Russia è la stagione invernale, in occasione del Natale e del Capodanno. Queste sono solo alcune delle esperienze invernali proposte dalla città di Mosca: dai centinaia di musei, palazzi e luoghi di cultura il cui ingresso è gratuito per l'occasione, dalle escursioni con husky siberiani nel Parco Sokolniki, allo spettacolo pirotecnico sul lungofiume che è visibile da ben 17 punti differenti in città. Ti abbiamo convinto a sfidare l'inverno russo insieme a noi?

Mosca, Russia

Capo Nord, Norvegia

Vuoi trascorrere un Capodanno al freddo? La tua destinazione è Capo Nord, un promontorio nella parte più settentrionale della Norvegia continentale; per un Capodanno non solo fuori dal comune, ma ai confini del mondo! Allo scoccare della mezzanotte, inizia lo spettacolo dell'aurora boreale: il cielo si illumina con i colori dell'arcobaleno, augurandoci un nuovo anno ricco di sfumature tutte da scoprire. Noi siamo pronti per partire per il nostro viaggio a tema aurora boreale, e tu?

Capo Nord, Norvegia

Vienna, Austria

Vuoi le vibes nordiche ma senza allontanarti troppo da casa. Un viaggio in Austria, nella fredda ma accogliente Vienna, è la soluzione. Di giorno passeggia tra le bancarelle dei mercatini di Natale di Naschmarkt e Freihausviertel, che ci fanno viaggiare con la mente fino al Villaggio di Babbo Natale in Lapponia; di sera scatenati nei locali di Piazza Yppenplatz che per l'occasione organizzano feste a tema, che ci ricordano i bei vecchi tempi nei club underground di Berlino. A mezzanotte si brinda con una fetta di Sachertorte!

Vienna, Austria

Capodanno al caldo

Zanzibar, Tanzania

Se per te le vacanze di Natale e Capodanno sono sinonimo di relax, le bianche spiagge di Zanzibar attendono solo che tu faccia il solco nel lettino. Nella nostra lista di posti caldi dove andare a Natale e Capodanno non poteva certo mancare la Tanzania, una delle nostre prime destinazioni per un viaggio in Africa. Vacanze significa anche trascorrere le giornate a proprio piacimento: viaggi safari nel Parco del Serengeti, viaggi culturali a Stone Town, vacanze al mare alla scoperta della barriera corallina; e tu, come trascorreresti la tua giornata a Zanzibar sapendo che la temperatura media si aggira intorno ai 30 gradi?

Zanzibar, Tanzania

La Valletta, Malta

La città più calda d'Europa in inverno? La Valletta, tappa imperdibile durante un viaggio a Malta, è la nostra candidata per questo Capodanno al caldo (non lontano da casa). Dimentica le giornate grigie e uggiose tipiche della stagione invernale e dai il benvenuto a un dicembre di sole: l'inverno maltese è infatti mite, presentando temperature minime che difficilmente scendono sotto ai 10 gradi. L'ideale per un city tour tra villaggi di pescatori, residenze barocche e siti UNESCO senza la folla che caratterizza i mesi estivi.

La Valletta, Malta

Tenerife, Spagna

Se dovessimo eleggere il posto più caldo d'Europa in inverno nonché il meno piovoso, la nostra candidata potrebbe essere solo Tenerife: il mese di dicembre registra in media solo 6 giorni di pioggia e le temperature si aggirano intorno ai 20 gradi. Clima ideale per provare tutte le esperienze che questo viaggio in Spagna alle Canarie ci offre: può diventare un viaggio gastronomico all'assaggio de el puchero canario (piatto preferito della nostra guida locale Carlos!), un viaggio naturalistico esplorando il Parco Nazionale del Vulcano Teide o una vacanza al mare alla Playa de la Tejita.

Tenerife, Spagna


Che tu scelga di passare il Capodanno sulla neve o con i piedi ricoperti dalla sabbia, l'importante è essere in compagnia di amici con i quali festeggiare. Che siano di vecchia data o appena conosciuti in viaggio con Tramundi, un Capodanno in compagnia è il meglio che ci sia!

Ti è piaciuto l'articolo?


Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi Last Minute