Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
posti da film

TUTTE LE CATEGORIE

6 Location di film famosi e serie tv iconiche

Amiamo visitare i luoghi dei film e delle sitcom famose per sentirci protagonisti delle nostre sceneggiature preferite. Finzione o realtà? Una cosa è certa: con Tramundi sei sempre protagonista del tuo viaggio!


Pubblicato il 15/02/2022

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.
Homepage / Into the Blog / Curiosità dal mondo / 6 Location di film famosi e serie tv iconiche
I nostri viaggiatori e viaggiatrici si riconoscono subito. Quando il venerdì sera arriva il momento di scegliere quale film o serie tv guardare su Netflix propongono Il Trono di Spade perché ricorda il loro ultimo viaggio in Islanda, Lost in Translation perché vorrebbero convincerti a partire per un viaggio in Giappone, C’era una volta a Hollywood perché vorrebbero vivere il sogno americano negli Stati Uniti d’America.
Per ogni film o sitcom che guardiamo, c’è una location cinematografica che si aggiunge alla lunga lista di destinazioni da scoprire. Di seguito trovi 6 location di film famosi e serie tv iconiche che puoi visitare insieme a noi!

Il Gladiatore, Malta

Il Gladiatore è sicuramente uno dei film girati in Italia” e invece no! Questa icona dell’industria cinematografica che ha portato sul grande schermo la storia di Massimo Decimo Meridio, eroe di guerra interpretato dalla star del cinema Russell Crowe, è stata girata per la maggior parte a Malta. E il Colosseo? Nel 1999, anno delle riprese, la nostra Meraviglia del Mondo era in restauro, perciò venne ricostruito sotto forma di scenografia a Malta; d’altronde nel 2001 questa pellicola ha vinto l’Oscar anche per gli effetti speciali. Ma ricorda: se vuoi visitare il Colosseo, devi fare un viaggio in Italia e non un viaggio a Malta!
la valletta di sera malta
La Valletta, Malta

The Revenant, Canada

È dai tempi di Titanic che aspettiamo la consegna del premio Oscar per migliore attore a Leonardo DiCaprio arrivato, insieme a 3 Golden Globe, 5 premi Bafta e altri 2 premi Oscar, con il film The Revenant. La pellicola ci ha portati in viaggio in Canada: da instancabili viaggiatori e viaggiatrici quali siamo, non potevamo non riconoscere le riserve naturali di Kananaskis Country, i dintorni di Spray Lakes Road, la riserva indiana Morley e Castel Rock. Noi siamo pronti a tornarci (magari con un po’ meno neve)!
cascata kananaskis country canada
Kananaskis Country, Canada

Mamma Mia, Grecia

Dove poteva essere ambientato Mamma Mia, il musical che ogni volta ci fa cantare a squarciagola le canzoni degli ABBA? Ovviamente in Grecia, patria del sirtaki, danza tradizionale scandita da gridi di “oppa”! Per la precisione siamo sbarcati sulle isole Kalokairi e Skopelos, tra le prime destinazioni scelte per un viaggio in Grecia da fan di Meryl Streep coppie di viaggiatori; consigliate per proposta di fidanzamento, matrimonio e luna di miele da film!
isola skopelos grecia
Skopelos, Grecia

Star Trek: Beyond, Emirati Arabi Uniti

Film ambientati su un pianeta alieno ne abbiamo? Proprio qui è atterrata la USS Enterprise, astronave immaginaria di Star Trek: nella spaziale Dubai! Lo skyline della città, caratterizzato da grattacieli futuristici, ha conquistato anche gli abitanti di altre galassie: Burj Khalifa, Jumeirah Lake Towers e Burj Al Arab hanno fatto da sfondo alla tredicesima pellicola del franchise fantascientifico di Star Trek. E per un viaggio negli Emirati Arabi Uniti beyond (oltre) l’immaginabile, consigliamo di soggiornare presso il luxury hotel Atlantis The Palm.
dubai emirati arabi uniti
Dubai, Emirati Arabi Uniti

Jurassic Park, Hawaii

Dove andare per vedere i dinosauri? Parti per un viaggio alle Hawaii: puoi incontrarli, cinematograficamente parlando, nella riserva naturale Kualoa Ranch. Da un lato le spiagge, dall’altro le montagne: qui nelle valli Kualoa Valley, Ka'a'awa Valley e Hakipu'u Valley la natura è regina incontrastata. Se vuoi vivere un’esperienza nella giungla e sentirti protagonista di Jurassic Park, Jumanji e Godzilla, le Hawaii sono la tua prossima destinazione.
statua isola di pasqua kualoa ranch hawaii
Kualoa Ranch, Hawaii

Beverly Hills 90210, Stati Uniti d'America

Un viaggio negli Stati Uniti alla scoperta dei luoghi del cinema non può che cominciare in California. Preparati a fare un salto negli anni ‘90, periodo d’oro del teen drama Beverly Hills 90210. Bussa alla porta dei gemelli Brandon e Brenda a nord di Pasadena e sorseggia un milkshake nel locale The Apple Pan (una volta a Venice Beach, oggi ricostruito a Pasadena). La contea di Los Angeles sarà ai tuoi piedi!
venice beach los angeles usa
Los Angeles, Stati Uniti d'America

E se stai cercando ancora ispirazione per il tuo prossimo viaggio di gruppo organizzato, eccoti una lista di film e serie tv di viaggio che forse non hai mai visto. Questa sera decidi tu cosa guardare!

Ti è piaciuto l'articolo?


Potrebbero interessarti

murales messicano

10 curiosità sul Messico

Pubblicato il 24/05/2023

Curiosità dal mondo

alexandra hriban autrice di into the blog
Alexandra
Hriban
4 min.
chicken bus colorati

A bordo dei 7 mezzi di trasporto più strani al mondo

Pubblicato il 10/11/2022

Curiosità dal mondo

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
4 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!