Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
ragazza davanti a casa azzurra con porta e finestre rosa

Tutte le categorie

Pink Fever: 10 luoghi e locali rosa nel mondo da fotografare

Se ami il rosa, questo articolo sarà la tua guida di viaggio nel mondo. Ristoranti, caffetterie e location rosa da non perdere (e da fotografare per Instagram)!


Pubblicato il 24/02/2022

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
7 min.
Homepage / Into the Blog / Curiosità dal mondo / Pink Fever: 10 luoghi e locali rosa nel mondo da fotografare
Anche noi siamo vittime della Pink Fever, l’epidemia rosa che ha conquistato Instagram. Città, monumenti e locali rosa sono diventati una tappa imperdibile dei nostri viaggi di gruppo organizzati nel mondo.
Se anche tu vedi il mondo attraverso un paio di occhiali rosa (simpatico modo di dire imparato durante il nostro ultimo viaggio in Germania), non puoi perderti questi 10 luoghi e locali rosa nel mondo.

Honey Mi Honey Cafè - Tokyo, Giappone

Viaggio in Giappone o viaggio in un mondo fatato? È questa l’impressione che potresti avere entrando nell’Honey Mi Honey Cafè, una delle caffetterie più cute della città di Tokyo. Preparati al check-in: sì, perché questa caffetteria si propone come un Pink Motel tanto che al momento dell’ordine viene consegnata una chiave d’hotel rosa con numero di ordine. Non solo: sempre di colore rosa sono anche le pareti, i pavimenti, le luci a neon e i tavoli!

Jaipur, India

Una città rosa di nome e di fatto: è il caso di Jaipur, città che si è guadagnata il proprio nome grazie al colore rosa-terracotta con il quale sono dipinti tutti gli edifici. Il colore, già simbolo di accoglienza e ospitalità, è stato imposto per legge dalla moglie del Maharaja Sawai Ram Singh che, come noi, era una grande fan di questa tonalità. E se vuoi continuare il tuo viaggio in India all’insegna dei colori, scopri quale altra città indiana è entrata nella classifica delle destinazioni più colorate al mondo.
palazzo rosa jaipur india
Jaipur, India

La Muralla Roja - Calpe, Spagna

Questo edificio situato nella località spagnola Calpe, che ospita una serie di appartamenti, è stato realizzato tra il 1968 e il 1973 su progetto dell’architetto Bofill, ispirato dalle fortificazioni del Mediterraneo arabo. Sì, questa struttura labirintica di colore rosa (e non solo) potrebbe sembrarti familiare. Mai visto Squid Game, il fenomeno Netflix che ha conquistato il mondo intero? Per te, che continui a viaggiare anche davanti allo schermo, abbiamo steso una lista di film e serie tv a tema viaggio che (forse) non hai ancora visto.
squid game muralla roja calpe spagna
Calpe, Spagna

Élan Café - Londra, Regno Unito

Regola di un viaggio nel Regno Unito: alle 17:00 pausa tè! Magari in un ambiente tutto rosa che serve golosità della pasticceria britannica e internazionale, anch’esse di colore rosa. Stiamo parlando dell’Élan Café, un locale dal nome francese e prodotti internazionali (mai assaggiato il cappuccino italiano di colore rosa?), tutto ton sur ton. Proprio il carattere cosmopolita ci ha portato a scegliere Londra come destinazione per le nostre vacanze studio organizzate: qui è possibile incontrare studenti di ogni nazionalità!
vetrina elan cafe londra
Londra, Regno Unito

Moschea di Putra - Putrajaya, Malesia

La nostra ricerca del rosa, paragonabile alla ricerca della felicità, continua con un viaggio in Malesia. Qui visitiamo la Moschea di Putra, divenuta famosa in tutto il mondo per la sua cupola di granito rosa. La Moschea, che si divide in sala di preghiera, sale per l’apprendimento e sale riunioni, può oggi ospitare fino a 15.000 fedeli contemporaneamente. Un gigantesco luogo di culto di colore rosa!
moschea rosa di putra putrajaya malesia
Putrajaya, Malesia

Lasciati ispirare

Gran tour del Giappone
10 giorni
Giappone
Gran tour del Giappone
Da:

3109
vedi il tour
>
Da Delhi al Rajasthan
13 giorni
India
Da Delhi al Rajasthan
Da:

1129
vedi il tour
>
All'ombra della Sagrada Familia e altri capolavori
8 giorni
vedi il tour
>
Tour in Andalusia, Catalogna e Castiglia
8 giorni
vedi il tour
>
Tour in Sardegna
8 giorni
Sardegna
Tour in Sardegna
Da:

1135
vedi il tour
>
Tour della Tanzania: Safari e Zanzibar
11 giorni
vedi il tour
>
Intensa India del Nord
8 giorni
India
Intensa India del Nord
Da:

1229
vedi il tour
>
Viaggio sul pianeta rosso: Giordania
8 giorni
vedi il tour
>

Petra, Giordania

Per alcuni è una delle meraviglie del mondo moderno. Per altri, dei quali conosciamo il colore preferito, è la città rosa del Medio Oriente. Partiamo per un viaggio in Giordania e atterriamo a Petra, sito archeologico Patrimonio dell’Umanità UNESCO. A conquistarci sono le sfumature del Siq, il canyon di arenaria lungo un chilometro e mezzo che ci conduce al Tesoro. Se poi alla visita di Petra aggiungiamo un’escursione nel deserto del Wadi Rum e una nuotata nel Mar Morto, il nostro viaggio in Medio Oriente non avrà mai fine!
cammelli davanti al tesoro di petra giordania
Petra, Giordania

Pietro Nolita - New York, USA

Sì, siamo volati fino a New York per mangiare un piatto di pasta. Questo è quello che succede da Pietro Nolita, ristorante italiano di Pietro Quaglia e Mina Soliman, il cui design è ispirato ai colori di Santa Margherita e Portofino. Qui tutto è rosa: pareti, tavoli, sgabelli e tovaglioli; e in più si mangia la pasta. Per noi un must-visit durante un viaggio negli Stati Uniti d’America!

Spiaggia Rosa di Budelli - Isola di Budelli, Italia

Una delle spiagge più belle d’Italia e una delle spiagge più rosa del mondo! Questa è la Spiaggia Rosa di Budelli, situata sull’omonima isola nell’arcipelago de La Maddalena. A conquistarci è la tonalità rosa della sabbia, dovuta alla presenza di frammenti di gusci calcarei accumulati sulla spiaggia. Questa meraviglia naturale non è più visitabile a causa dei numerosi turisti che nel corso degli anni l’hanno depredata; oggi è possibile ammirarla da lontano partecipando a un viaggio in barca autorizzato.
spiaggia rosa budelli sardegna
Isola di Budelli, Italia

Lago Natron, Tanzania

In tanti conoscono il famoso lago rosa dell’Australia ma in pochi sanno dell’esistenza del lago rosa della Tanzania! Ci troviamo nella Rift Valley africana dove si estende il Lago Natron, divenuto celebre per il suo colore rosso vivo con striature biancastre. Il rosa non si limita alle sole acque: qui è possibile ammirare i fenicotteri minori che, grazie a uno strato corneo che protegge loro zampe e becco, sono gli unici animali in grado di sopravvivere alle calde temperature di questo lago che possono raggiungere i 60°C!
fenicotteri lago natron tanzania
Lago Natron, Tanzania

Okja - Milano, Italia

Partire per un viaggio in Asia rimanendo in Italia è possibile da Okja, ristorante coreano situato nella città di Milano. A caratterizzare questo piccolo locale è proprio il colore rosa, come i vassoi sui quali vengono serviti i prodotti tradizionali coreani: consigliamo di ordinare il pollo fritto (loro piatto forte!) e le mini rice cake sempre in toni pastello.

Ora che hai una mappa di tutti i locali nel mondo di colore rosa, non ti resta che scegliere la tua destinazione di partenza. Quante città, ristoranti e bar rosa nel mondo riuscirai a visitare?

Ti è piaciuto l‘articolo?


Potrebbero interessarti

interni colorati castello di sammezzano

Luoghi insoliti in Italia: 10 posti incredibili che (forse) non conosci

Pubblicato il 28/03/2022

Curiosità dal mondo

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.
gruppo di persone che brinda con cocktails colorati

I cocktail più celebri nel mondo: dove brindare in viaggio

Pubblicato il 26/01/2023

Curiosità dal mondo

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
4 min.
labirinto in italia

Giardini e Labirinti in Italia nei quali (non) perdersi

Pubblicato il 09/06/2021

Curiosità dal mondo

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
4 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!