Regioni spagnole
Scopri la nostra selezione di viaggi dei migliori Tour Operator Spagna
Dal nostro blog
Cosa Vedrai
Il periodo migliore per visitare la Spagna
La Spagna è ideale in primavera (aprile-giugno) e autunno (settembre-ottobre) per un clima mite. L'estate è calda e vivace, ideale per le spiagge. Il nord è più fresco e verde, ideale per i viaggiatori che cercano un'esperienza diversa.
JAN
FEB
MAR
APR
MAY
JUN
JUL
AUG
SEP
OCT
NOV
DEC
Informazioni utili
- Sappiamo che non vorresti sentirtelo dire, ma dipende. Dipende da quale sarà la destinazione delle tue vacanze in Spagna, se Galizia o Andalusia, e dipende dalla stagione in cui partirai. Ma, a prescindere dall’abbigliamento, ci sono degli essenziali che non possono mai mancare in valigia: documenti di viaggio (carta d’identità o passaporto, eventuali biglietti per trasporti e/o escursioni), macchina fotografica e tanta voglia di partire!
- Non ti è bastato vedere il nostro catalogo di tour organizzati in Spagna? Dallo spirituale cammino di Santiago (a piedi o in bicicletta!) alla rilassante crociera tra Ibiza e Formentera, dall’avventura sull’isola di Tenerife alla vacanza kitesurf in Andalusia. La risposta è solo una: organizza le tue vacanze in Spagna con Tramundi! Non ti resta che scegliere il tour più adatto a te e condividere momenti indimenticabili con nuovi compagni di viaggio che condividono le tue stesse passioni.
- La Spagna è una delle destinazioni preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Perché? No, non per paella e sangria (in realtà anche per quello) ma per la sua ricca offerta turistica. Trascorri un viaggio culturale a Barcellona, tra i capolavori di Antoni Gaudì; immergiti in un viaggio naturalistico alle isole Canarie, tra spiagge e vulcani; parti alla volta di Santiago de Compostela per un viaggio trekking che scoprirai essere molto di più.
- La Spagna gode di un clima mediterraneo con temperature elevate di giorno e notti miti, in particolare nei mesi estivi tra giugno e agosto. La maggior parte dei giorni di pioggia, e di nevicate in montagna, si concentra nei mesi di dicembre e febbraio. Le temperature sono gradevoli anche in primavera e autunno. Il suo clima mediterraneo al sud, continentale al centro, atlantico al nord-ovest, rende la Spagna una destinazione visitabile con piacere tutto l’anno!
- Attenzione! Dipende da dove ti trovi: nella penisola iberica e alle isole Baleari non c’è fuso orario rispetto all’Italia (UTC+1); al contrario, alle isole Canarie c’è un fuso orario di -1 ora rispetto all’Italia (UTC+0). Inoltre, nei mesi da marzo a ottobre, la Spagna adotta l’orario legale che prevede lo slittamento di un’ora. Ma non ti preoccupare, se parti con i nostri tour organizzati in Spagna puoi scordarti dell’orologio: ci pensiamo noi di Tramundi a organizzarti l’intero viaggio per tempo!
Cosa portare in viaggio in Spagna?
Come organizzare un viaggio in Spagna?
Dove andare per un viaggio in Spagna?
Qual è il periodo migliore per un viaggio in Spagna?
Che fuso orario c’è in Spagna?
Cosa mangiare di tipico a Barcellona?
Cosa vedere a Siviglia?
Cosa vedere a Bilbao?
Cosa fare a Siviglia?
Dove andare al mare in Spagna?
Come sono le temperature in Spagna?
Cosa fare a Barcellona?
Cosa vedere a Barcellona?
















































