Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
islanda orientale

Meraviglie Islandesi

Esplora l'Islanda tra cascate mozzafiato, escursioni tra i ghiacciai e rilassanti bagni termali nella terra di ghiaccio e fuoco.

A partire da:3.809 €

Durata

10 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-36 persone

Partenze dal:6 luglio
Homepage / Europa / Islanda / Meraviglie Islandesi
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
70%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
30%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

reykjavik
Reykjavík
seljalandsfoss
Seljalandsfoss
dettifoss
Dettifoss
lago myvatn
Lago Mývatn
case e strade islanda
Akureyri

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

citta di reykjavik
REYKJAVIK
Al vostro arrivo, vi dirigerete al controllo passaporti, poi raccoglierete i bagagli e passerete la dogana per raggiungere l'area Arrivi. Una volta a Reykjavík, effettuerete il check-in in hotel. Se arrivate in anticipo, potreste scegliere di scoprire la zona storica di Reykjavík, ricca di musei e gallerie. Potreste anche decidere di visitare una delle piscine geotermiche all'aperto della città per rilassarvi dopo il viaggio aereo. Nel pomeriggio, avrete l'opportunità di partecipare a uno dei nostri tour giornalieri, ad esempio, un giro in barca per osservare i cetacei o un'escursione a cavallo, per un contatto più diretto con la natura islandese. La cena è a libera, Reykjavík offre una vasta gamma di ristoranti, dove potrete approfondire la conoscenza della capitale islandese. Il pernottamento è previsto a Reykjavík.
Cena libera. Trasferimenti inclusi. Si prega di notare che la maggior parte degli hotel inizia il check-in tra le 14 e le 16.

giorno 2

parco nazionale thingvellir
REYKJAVÍK – PENISOLA DI REYKJANES – ÞINGVELLIR
335 KM
Dopo aver gustato la colazione in hotel, avrete l'opportunità di incontrare la vostra guida turistica nella hall. Da lì, inizierete il vostro viaggio da Reykjavík, accompagnati dalla vostra guida e autista. Un breve tour panoramico di Reykjavík vi aiuterà a orientarvi. Il viaggio proseguirà verso il faro di Reykjanesviti, seguito da una sosta nell'area geotermica vicino al lago Kleifarvatn, famosa per le sue sorgenti termali e le pozze di fango bollente. Da lì, vi dirigerete verso la regione del Þingvallavatn, il lago più grande dell'Islanda, attraversando l'area di Nesjavellir, ricca di fenomeni geologici. Il tour include una visita al Parco Nazionale di Þingvellir, un luogo di grande interesse per la sua natura, geologia e storia. La giornata si concluderà con una cena e un pernottamento nell'area di Hveragerði.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative escluse.

giorno 3

cascate gullfoss
GULLFOSS – GEYSIR – KJÖLUR – AKUREYRI
375 KM
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione presso il vostro albergo. Successivamente, partite per un'avventura alla scoperta della spettacolare 'cascata d'oro' di Gullfoss e delle sorgenti termali di Geysir. Proseguite il viaggio attraversando gli affascinanti altipiani interni lungo la pista Kjölur, immersi in un paesaggio di brughiere, lande desolate, ghiacciai, fiumi glaciali, laghi e colate laviche. Fate una pausa nell'area geotermica di Hveravellir, dove potrete ammirare fumarole e vasche termali. Infine, raggiungete Akureyri, la vivace capitale del Nord, dove trascorrerete la notte. Questo viaggio promette un'esperienza indimenticabile.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

akureyri
AKUREYRI – MÝVATN
320 KM
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione in albergo. Successivamente, dedicherete l'intera giornata alla scoperta dell'incantevole area del Lago Mývatn, un vero e proprio paradiso naturale caratterizzato da affascinanti formazioni vulcaniche. Tra le meraviglie da non perdere, ci sono gli straordinari pseudocrateri di Skutustadagigar, le curiose formazioni laviche di Dimmuborgir e l'affascinante zona di Namaskard/ Hverarond, famosa per le sue sorgenti termali ricche di argilla. Al termine della giornata, rientrerete ad Akureyri per un meritato riposo. Il pernottamento è previsto ad Akureyri.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

dettifoss
HÚSAVÍK – ÁSBYRGI – DETTIFOSS
250 KM
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione in albergo. Poi, mettetevi in viaggio verso la pittoresca cittadina portuale di Húsavík, dove avrete l'opportunità di partecipare a un'emozionante escursione in barca per osservare le balene. Proseguite il vostro viaggio verso il Parco Nazionale di Vatnajökull, dove potrete ammirare il canyon Ásbyrgi, noto per la sua insolita forma a ferro di cavallo. Successivamente, fatevi stupire da Dettifoss, la cascata più potente d'Europa. Concludete la giornata con una cena deliziosa e un confortevole pernottamento nell'area di Mývatn.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

natura in islanda
MÖÐRUDALUR – ISLANDA ORIENTALE
210 KM
Oggi proseguiamo il nostro viaggio verso i maestosi altopiani di Möðrudalsöræfi, un'area naturale sub-artica di straordinaria bellezza. Ci dirigiamo a sud attraverso i meravigliosi Fordi dell'Est, dove le montagne imponenti si immergono direttamente nell'oceano. La nostra prossima tappa è Egilsstaðir, conosciuta come la capitale dell'Islanda orientale. Qui avremo la cena e passeremo la notte nell'accogliente area di Egilsstaðir.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

laguna glaciale di jokulsarlon
DJÚPIVOGUR – JÖKULSÁRLÓN – SKAFTAFELL
320 KM
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione in albergo. Poi, immergetevi nella bellezza dei pittoreschi fiordi orientali, visitando Djúpivogur, un affascinante villaggio di pescatori. Continuando verso sud, arriverete nella zona dell'isola dominata dal ghiacciaio Vatnajökull, che copre l'8% dell'Islanda ed è il più grande d'Europa. Non perdete la visita alla laguna glaciale di Jökulsárlón, dove gli iceberg fluttuanti creano un'atmosfera incantevole. Avrete l'opportunità di fare un'escursione con un veicolo anfibio tra gli iceberg. Il viaggio prosegue verso il Skaftafell nel Parco Nazionale di Vatnajökull, un'oasi verde incastonata tra le lingue glaciali che scendono dai ghiacciai Öræfajökull e Vatnajökull. La giornata si conclude con una cena e un pernottamento nell'area di Kirkjubæjarklaustur.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

campo lavico eldhraun
ELDHRAUN – LANDMANNALAUGAR – HEKLA
305 KM
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione in albergo. Proseguiamo il viaggio attraversando il campo lavico di Eldhraun, un ricordo vivido dell'eruzione del vulcano Laki nel 1783. Ci dirigiamo verso l'interno dell'Islanda, seguendo la pista che attraversa la riserva naturale di Fjallabak fino a raggiungere Landmannalaugar. Questa zona affascinante è caratterizzata da imponenti cime di riolite, tortuose colate di lava, laghetti di montagna di un azzurro intenso e piacevoli sorgenti termali, dove potrete fare un bagno immersi nella natura. Dopo aver lasciato questa zona dai colori unici, ci spostiamo verso una regione di campi di cenere, pomice e lava situati ai piedi di Hekla, il vulcano più famoso d'Islanda. La giornata si conclude con una cena e un pernottamento nell'area di Hella.
Colazione, lunch box e cena incluse. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

cascata di seljalandsfoss
COSTA SUD – SELJALANDSFOSS – REYKJAVÍK
285 KM
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione presso il vostro albergo. Successivamente, partite per un'avventura alla scoperta della meravigliosa costa sud dell'Islanda, caratterizzata da vasti prati verdi che si estendono fino al mare. Non perdete l'occasione di visitare la spettacolare cascata di Seljalandsfoss e la maestosa cascata di Skógar. Il viaggio continua verso la spiaggia nera di Reynisfjarra, situata nei pressi del pittoresco villaggio di Vík. Al termine della giornata, rientrate al vostro albergo a Reykjavík, dove vi saluterà la vostra guida. La serata è a vostra disposizione per godervi le attività che più vi piacciono.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 10

citta di reykjavik
REYKJAVIK
Goditi la colazione presso il tuo albergo. Ricorda, potrebbe essere una colazione leggera se hai un volo di prima mattina. Ti suggeriamo di partire dal tuo hotel almeno tre ore prima dell'orario di partenza del tuo volo di ritorno.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi.

Cosa include

  • Tour in pullman con guida parlante italiano con partenza dal giorno 2 al giorno 8
  • Wi-Fi gratuito a bordo del pullman
  • Sistemazione in hotel 3* con prima colazione
  • Trasferimenti a/r aeroporto/hotel
  • Pasti come da programma
  • Ingressi ed escursioni come da programma
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e tasse aeroportuali
  • Mance e spese personali
  • Pasti e bevande non menzionati
  • Facchinaggio bagagli in aeroporto / albergo
  • Check-in anticipato garantito in albergo (il check-in nella maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00). Check-out garantito anche dopo le 16:00
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto o carta d’identità in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Se vi sono allergie o intolleranze alimentari o restrizioni dietetiche, si prega di avvisare al momento della prenotazione. Se le richieste speciali sulla dieta non sono menzionate prima del viaggio, ci possono essere dei costi supplementari da pagare in loco.
A causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità.

Valuta

Corona Islandese (ISK)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici.

Numeri di emergenza

EMERGENZE (Polizia, Pronto Soccorso, Vigili del Fuoco): 112 Polizia Keflavik: (354) 441 22 60 (orari 08:00-16:00) Aereoporot Keflavik: (354) 425 64 83 (orari 08:00-16:00)

Prese elettriche

Tipo C , F


Immergiti in un'avventura di 10 giorni in Islanda, esplorando gli altipiani interni e scoprendo la natura estrema e primordiale del paese. Tra spazi infiniti, cascate superbe e rilassanti bagni termali immersi nella natura, vivrai l'emozione di un viaggio unico nella terra di ghiaccio e fuoco, in perfetta sintonia con l'ambiente.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Panorama Islandese cover
8 giorni
Volo incluso
Islanda
Panorama Islandese

Tour operator: Quality Group - Il Diamante

Reykjavik, Parco di Thingvellir, Cascata di Gullfoss, Vik, Geysir, Grotta di Ghiaccio Katla, Lago Myvatn, Blue Lagoon, Akureyri, Dettifoss, Cascata Skogafoss

La guida parla:
Italiano
Da:

3.185 €
398 €/giorno
Vedi il tour
>
Le città imperiali con volo cover
8 giorni
Volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1.105 €
138 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour della Grecia Classica cover
7 giorni
Atene e Grecia classica

Atene, Micene, Epidauro, Olympia, Delfi, Meteora, Capo Sounion

La guida parla:
Italiano
Da:

749 €
107 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!