Kitesurf: vento di Sicilia
Fra una lezione di kitesurf e un bicchiere di Marsala.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti a Stagnone, in Sicilia! Ci incontriamo direttamente in struttura con i nostri nuovi compagni di viaggio e lo staff locale. Check in e aperitivo di benvenuto con vista sulla laguna più vasta della Sicilia.
Aperitivo e cena liberi. Trasferimento per la struttura non incluso.
Giorno 2
Buongiorno con una lezione di yoga funzionale per l’attività che andremo a fare dopo colazione. Ci aspetta la nostra prima lezione di kitesurf: impariamo a lasciarci guidare dal vento e a controllare il nostro “aquilone”.
Gli insegnamenti non sono finiti qui: questo pomeriggio sessione di coaching con l’istruttore per affinare la nostra tecnica. Ci godiamo poi del tempo libero fino al tramonto, immancabile momento dell’aperitivo. Questa sera, cena di gruppo per brindare a questa prima giornata di kitesurf!
Colazione inclusa; pranzo, aperitivo e cena liberi.
Giorno 3
Anche questa mattina ci svegliamo con una lezione di yoga ma, questa volta, precede un’escursione. Partiamo alla volta della Riserva Naturale delle Saline di Trapani, un’area protetta caratterizzata dalla presenza di mulini a vento sul mare.
Dopo pranzo, raggiungiamo le nostre prossime tappe: Schola, Lunga e Mozia. Esploriamo le tre isole dell’arcipelago dello Stagnone, ciascuna con le proprie unicità e sorprese: il museo Whitaker e l’area archeologica di Mozia e i fenicotteri di Lunga. Terminiamo la giornata godendoci il tramonto in un locale di Marsala, prima di cena.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione a Mozia non inclusa.
Giorno 4
Anche questa mattina, lezione di yoga funzionale per la lezione di kitesurf che ci aspetta: il nostro istruttore non ha resistito e si è già lanciato fra le onde!
Nel pomeriggio sessione di coaching con il professionista per imparare a conoscere tutti i segreti di un campione di kite. Tempo libero fino al tramonto, momento del nostro aperitivo che anticipa la cena di gruppo.
Colazione inclusa; pranzo, aperitivo e cena liberi.
Giorno 5
Ormai non possiamo più rinunciare alla nostra kite-routine mattutina: lezione di yoga e lezione di kitesurf.
Non possono mai mancare i suggerimenti dell’istruttore durante la sessione di coaching pomeridiano, prima di un momento di tempo libero da godersi praticando le proprie attività preferite prima di un aperitivo insieme. Anche questa sera, ci scambiamo consigli con i nostri compagni di avventura durante la cena di gruppo.
Colazione, inclusa; pranzo, aperitivo e cena liberi.
Giorno 6
La giornata di oggi non sarà guidata dal vento, ma dalle nostre guide locali che ci portano alla scoperta dei borghi più belli della Sicilia. In mattinata visitiamo la storica città medievale di Erice, sulla quale domina il Castello di Venere.
Assaporiamo la Sicilia con un pranzo a base di specialità locali prima di perderci fra i colori delle botteghe artigianali di ceramiche. È arrivato il momento di fare scorta di souvenir! Riprendiamo il nostro viaggio alla volta di Marsala, la città del vino. Qui ci attende un tour delle cantine e… una degustazione di vini! Rientriamo a Stagnone per la cena.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione a Erice con visita a castello e museo non inclusa. Degustazione di vini non inclusa.
Giorno 7
Arrivati a questo giorno, ciascuno di noi avrà già un luogo del cuore: approfitta di questa giornata di tempo libero per tornarci. Se necessario, possiamo recuperare alcune lezioni di kite oppure richiederne delle aggiuntive per continuare il nostro allenamento.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi.
Giorno 8
Finisce oggi il nostro viaggio, per mare e per terra, guidati dal vento della Sicilia. Salutiamo e ringraziamo lo staff locale e i nostri compagni di kitesurf. Check out e siamo pronti per il rientro. Grazie Sicilia!
Colazione inclusa. Trasferimento dalla struttura non incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in resort in camere condivise
Trattamento B&B
Lezioni di yoga
Lezioni di kitesurf
Attrezzatura per seguire le lezioni
Staff locale in italiano
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Trasferimento per/da Stagnone (punto di ritrovo)
Trasferimenti da/per aeroporto
Bevande e pasti al di fuori della colazione
Escursioni da pagare in loco (escursione a Mozia, escursione a Erice, degustazione di vino)
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Per la comodità dei partecipanti, consigliamo di noleggiare un’auto direttamente in aeroporto. Questa può essere utile per trasferimenti per/da aeroporto, raggiungere i ristoranti della zona e realizzare escursioni.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.