Viaggio surf a Somo
Onda dopo onda, il mare della Spagna non avrà più segreti per noi!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Ci incontriamo alle ore 15:00 con i nostri compagni di viaggio presso la Stazione Comasina di Milano. Qui ci aspetta un van direzione Somo, la destinazione del surf in Spagna! Questa prima giornata la trascorriamo in viaggio, conoscendoci meglio lungo il tragitto.
Trasferimento in van Milano-Somo incluso.
Giorno 2
Facciamo una fermata presso Dune du Pilat, la duna di sabbia più alta d’Europa, oltre 100 metri! Dopo aver ammirato questo spettacolo della natura ci rimettiamo in viaggio alla volta di Moliets, una famosa località costiera della Francia. Montiamo le tende presso il campeggio ospitante e ci rilassiamo. Questa sera tramonto in spiaggia a Moliets: vediamo le onde innalzarsi all’orizzonte e ci immaginiamo cavalcarle sulle nostre tavole da surf nei prossimi giorni.
Trasferimento in van Milano-Somo incluso. Escursioni incluse. Tenda e materassino inclusi.
Giorno 3
Questa mattina abbiamo del tempo libero da trascorrere a proprio piacimento nel campeggio oppure in spiaggia: per chi non riesce a resistere al richiamo del mare è possibile lanciarsi in una sessione di free surf se si ha già confidenza con la tavola. In tarda mattinata salutiamo Moliets e ci rimettiamo in viaggio verso Somo, che raggiungiamo a metà pomeriggio. Bienvenido a España! Questa sera veniamo accolti in Surf House nel migliore dei modi, con una cena cantabrica dai sapori tradizionali.
Trasferimento in van Milano-Somo incluso. Cena inclusa.
Giorno 4
Questa mattina ci attende la prima lezione di surf con istruttore. Pranzo al sacco in spiaggia prima di tornare sulla tavola nel pomeriggio per una sessione di free surf. Torniamo in Surf House per rilassarci o praticare yoga e skate. Dopo aver cenato insieme in Surf House, ci dirigiamo presso il Somo Skate Park per una serata all’insegna di skate&birra.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Lezione di surf inclusa. Attività secondarie incluse.
Giorno 5
Altro giorno, altra lezione di surf. Possiamo poi continuare a divertirci tra le onde praticando free surf. Dopo pranzo, una nuova avventura si prospetta all’orizzonte: il Cammino di Santiago! Togliamo le infradito e infiliamo le scarpe per incamminarci lungo un tratto di questo celebre percorso. E dopo la fatica, ci meritiamo un po’ di relax presso delle piscine naturali della zona (la location è un segreto!) Terminiamo la giornata liberando mente e corpo con una lezione di yoga al tramonto.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Lezione di surf inclusa. Attività secondarie incluse. Escursione inclusa.
Giorno 6
Come ogni mattina, colazione e poi via verso la prossima lezione di surf: ogni giorno una caduta in meno e un’onda cavalcata in più. Proseguiamo la nostra mattinata in acqua facendo del free surf. Dopo un pranzo in Surf House ci prepariamo per l’escursione della giornata. Nel pomeriggio visitiamo la città di Santander, capoluogo della Cantabria: dalla spiaggia El Sardinero all’abbazia di San Emeterio. Questa sera cena tipica a base di pinchos e… sangria!
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Lezione di surf inclusa. Attività secondarie incluse. Escursione inclusa.
Giorno 7
Mattinata libera a disposizione. Dopo un pranzo possiamo partecipare a un’escursione facoltativa: Surf Safari. Che cosa significa? Sorpresa! Vogliamo stupirti, proprio come le imprevedibili onde del mare. Questa sera cena in Surf House.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Lezione di surf inclusa. Attività secondarie incluse. Escursione surf safari facoltativa e non inclusa.
Giorno 8
Sveglia all’alba: le onde non aspettano! Per i surfisti mattinieri, oggi sessione di free surf al sorgere del sole. Veniamo poi raggiunti dagli altri compagni per la lezione con l’istruttore. Pranzo al sacco in spiaggia per recuperare le energie e via verso la prossima attività: questo pomeriggio pratichiamo skate nel Somo Life Skatepark. Questa sera cena in Surf House e visione delle video lezioni: analizziamo insieme il nostro percorso da surfisti, dal giorno uno sino ad oggi. Constatiamo errori e progressi, per far meglio domani!
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Lezione di surf inclusa. Attività secondarie incluse.
Giorno 9
Oggi ultima lezione di surf del viaggio: diamo del nostro meglio tra le onde! Per pranzo, un evento speciale: BBQ in Surf House, come i veri surfisti. Non riusciamo a salutare la nostra tavola: al tramonto ci rituffiamo in acqua per una sessione libera di free surf. Questa sera cena di arrivederci.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Lezione di surf inclusa. Attività secondarie incluse.
Giorno 10
È arrivato il momento di lasciare la nostra Surf House. In mattinata partiamo per il rientro: durante il tragitto non può mancare una sosta in Costa Azzurra, lungo la Riviera Francese. Trascorriamo la notte in viaggio, entrando in territorio italiano.
Trasferimento in van Somo-Milano incluso.
Giorno 11
Il nostro viaggio surf in Spagna è giunto al termine. L’arrivo presso la Stazione Comasina di Milano è previsto per le ore 12:00.
Trasferimento in van Somo-Milano incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in camera multipla in Surf House
Colazione self service
Cena di benvenuto
Posto in van a/r dall'Italia
Van in loco extra surf
Notte aggiuntiva in tenda a Moliets
Tappa a Dune du Pilat
Visita a Santander
Tenda e materassino
Affitto muta surf 5 gg
Affitto tavola surf 5 gg
Connessione Wi-Fi
Lezione teorica introduttiva
5 lezioni di surf (10h totali)
Transfer lezioni di surf a/r
Surfskate demo test
Transfer imbarcadero Somo/Surf House
Staff in lingua italiana
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Benzina e pedaggi autostradali
Sacco a pelo personale
Bevande e pasti al di fuori della colazione
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il tuo sacco a pelo personale per trascorrere la notte in campeggio.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.