Perché un Tour in Sicilia?
Natura: Siamo rimasti colpiti dal bianco della Scala dei Turchi, dal turchese del mare della Riserva dello Zingaro, dal rosa delle saline di Trapani al tramonto (mentre sorseggiamo un bicchiere di Marsala).
Cultura: La Sicilia barocca regala meraviglie come i monumenti di Noto e le eleganti città di Ragusa e Modica, dove ogni angolo racconta storie di un passato glorioso. Un viaggio nell'Antica Grecia nella Valle dei Templi di Agrigento, un tuffo nel Medioevo tra le viette ciottolate di Cefalù e un tour delle più affascinanti città siciliane come Palermo e Siracusa, ti permetteranno di scoprire l’anima autentica della Sicilia.
Relax: Alcune delle spiagge più belle d'Italia si trovano proprio qui, in Sicilia. Cala Rossa, Isola Bella, spiaggia di San Vito Lo Capo e spiaggia di Scopello. E che dire di tutte le calette segrete che puoi scoprire con un'escursione in barca? Questi angoli di paradiso ti regaleranno momenti di puro relax immersi nella natura.
Cibo: Quello in Sicilia è un viaggio anche nei sapori. La cucina siciliana è una festa per il palato, con piatti tipici siciliani come l’arancina (o arancino), la caponata, la pasta alla Norma e i cannoli. Non dimenticare di provare la granita con brioche di Alfredo o un bicchiere di Malvasia di Lipari, perfetto per accompagnare i dessert.
Tradizioni e artigianato: Le tradizioni siciliane vivono nei mercati colorati, nelle feste religiose e nella musica popolare. Porta a casa un pezzo della Sicilia con l’artigianato siciliano, dai celebri carretti dipinti a mano alla ceramica di Caltagirone, passando per i tessuti ricamati e i gioielli in corallo di Trapani. Ogni prodotto racconta l’anima di questa terra straordinaria.