Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
citta arancio mare

Viaggio tra Giordania ed Israele

Un tour organizzato alla scoperta della Giordania e dell’affascinante Israele!

A partire da:€ 1509

Durata

11 giorni / 10 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-25 persone

Homepage / Medio Oriente / Israele / Viaggio tra Giordania ed Israele

La Giordania è un paese sicuro


Scopri i dettagli
La Giordania rimane una destinazione sicura e accogliente per i turisti di tutto il mondo. Leggi il comunicato ufficiale del Jordan Tourism Board a valle dei recenti sviluppi a Gaza.
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
40%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
70%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
30%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

cupole
Gerusalemme
rocce saline
Mar Morto
hiesa
Nazareth
petra
Petra
vicolo con scalini
Tel Aviv
cupol
Tiberiade

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

tel aviv
TEL AVIV
Benvenuti in Israele! All'arrivo all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, incontriamo il nostro rappresentante del tour, che ci aspetterà dopo il controllo passaporti con un cartello con il vostro nome.Il nostro rappresentante ci guiderà a ritirare i bagagli e poi ci accompagnerà attraverso la dogana per incontrare l'autista che ci trasferirà al nostro hotel. Tempo libero a disposizione per esplorare la città o per rilassarsi in hotel.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Non ci sono pasti inclusi durante questa giornata.

Giorno 2

vista cittadina
TEL AVIV – MARE DI GALILEA – TIBERIADE
140 km – 2 h
Dopo la colazione, saremo prelevati intorno alle 8 del mattino per una breve visita della città di Jaffa, l'affascinante vicina di Tel Aviv, dove faremo un breve tour a piedi tra i pittoreschi vicoli di questa antica città fortificata.Passiamo davanti alla casa di Simon il Conciatore e ammirare la vista dalla cima della collina. Poi si prosegue verso nord lungo la costa fino alle rovine archeologiche di Cesarea, costruita da Erode il Grande in onore di Cesare Augusto. Proseguiamo verso Megiddo, dove il Libro dell'Apocalisse menziona una grande battaglia. Dopo aver esplorato le antiche rovine, ci si dirige verso il Mar di Galilea, facendo una sosta a Cana per visitare la Chiesa delle Nozze, dove si trovava la chiesa di San Paolo e dove Gesù compì il suo primo miracolo, trasformando l'acqua in vino. Arrivate a Tiberiade, una città bianca e scintillante che sorge sulle rive della Galilea e alle 18.00 circa facciamo il check-in in albergo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 3

lago di tiberiade
TIBERIADE – MARE DI GALILEA – TIBERIADE
50 km – 1.5h
Il nostro tour continua a Tiberiade.. La tappa successiva è Cafarnao, il centro del ministero di Gesù. Proseguiamo per Tabgha, il luogo del miracolo di Cristo di sfamare i 5.000 e la Chiesa della Moltiplicazione, dove il pavimento a mosaico raffigura un cesto con pani e due pesci. Proseguiamo verso il Monte delle Beatitudini, che si affaccia sul mare, dove Gesù predicò il Discorso della Montagna. Ci dirigiamo verso la parte meridionale del Mar di Galilea per visitare il sito battesimale di Yardenit. Rientro a Tiberiade intorno alle 18:00 per un'altra bella serata in città.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 4

vista città
TIBERIADE – NAZARETH – VALLE DEL GIORDANO – BEIT SHEAN – GERUSALEMME
170 km – 2.5 h
Prima di lasciare Tiberiade, si può scegliere di fare un'escursione facoltativa in barca della durata di 1 ora. Navighiamo in barca sul Mar di Galilea per sperimentare la tranquillità e il paesaggio che non è cambiato molto negli ultimi 2000 anni (a pagamento e in base alle condizioni meteorologiche). In seguito, si viaggia verso Nazareth, la città in cui Gesù trascorse la sua infanzia, e si visita la Chiesa dell'Annunciazione, costruita sul luogo in cui, secondo gli archeologi, l'Arcangelo Gabriele apparve alla Vergine Maria. Avremo modo di vedere anche il Pozzo di Maria e la Chiesa di Giuseppe. Visitiamo l'antica sinagoga di Beit Alpha, situata ai piedi delle pendici settentrionali del Gilboa. Attraversiamo la Valle del Giordano, passando per Gerico, prima di salire attraverso le montagne della Giudea fino a Gerusalemme dove facciamo il check-in in hotel intorno alle 18.00.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività ed escursioni facoltative non incluse.

Giorno 5

sito archeologico
GERUSALEMME – MASADA – MAR MORTO – GERUSALEMME
200 km – 3 h
Oggi attraversiamo il notevole scenario del Mar Morto fino a Masada, situata su una rupe isolata nel deserto della Giudea.. Il sito è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2001. Saliamo in funivia alla fortezza, che fu l'ultima roccaforte degli zeloti ebrei nella loro guerra contro i Romani. Visitiamo gli scavi, il palazzo del re Erode, la sinagoga, il bagno e molto altro ancora. Godiamoci la vista mozzafiato degli accampamenti romani e del sottostante Mar Morto. Visitiamo il sito delle Grotte di Qumran, dove furono scoperti i Rotoli del Mar Morto. A quasi 1.300 piedi sotto il livello del mare, il Mar Morto è il punto più basso della superficie terrestre. Portate costume da bagno, perché se il tempo lo permette è possibile "galleggiare" nell'acqua salata e ricca di minerali. Rientro a Gerusalemme intorno alle 18.00 per il pernottamento.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 6

via con ombrelli appesi
GERUSALEMME
Iniziamo la giornata con la colazione in hotel, dopodiché incontriamo la nostra guida verso le 8.00 e visiterete il Santuario del Libro del Museo d'Israele. Poi una visita al modello splendidamente rinnovato della città erodiana di Gerusalemme. Ci godiamo Ein Karem, un pittoresco villaggio nella periferia sud-occidentale di Gerusalemme. Questo piccolo villaggio ha un grande significato nella tradizione cristiana, poiché qui è dove nacque Giovanni Battista. Visitiamo poi Yad Vashem, il memoriale ufficiale delle vittime ebree dell'Olocausto, istituito nel 1953, ai piedi del monte Hertzl. In seguito, ci si reca a Betlemme, il luogo di nascita di Gesù, commemorata nella Chiesa della Natività e nella Piazza della Mangiatoia. Rientro all'hotel di Gerusalemme intorno alle 18.00.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 7

vista cittadina
GERUSALEMME
Restiamo a Gerusalemme e visitiamo il Muro Occidentale e il sito del Secondo Tempio, il Monte del Tempio. Camminiamo lungo la Via Crucis, la Via Dolorosa fino al Calvario e alla Chiesa del Santo Sepolcro, che ospita il sito tradizionale della Crocifissione e la Tomba della Resurrezione. A sud-ovest, appena fuori dalla Città Vecchia, si trova il Monte Sion, con la tradizionale tomba di Re Davide e la Sala dell'Ultima Cena. Visitiamo il Giardino del Getsemani, dove Gesù trascorse la sua ultima notte e fu tradito da Giuda. Rientro in albergo in serata, intorno alle 18.00.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 8

sito storico
GERUSALEMME – SHAIKK HUSSEIN BRIDGE – JERASH – AMMAN
250 km – 4 h
Il nostro viaggio prosegue per raggiungere il valico di frontiera di Sheikh Hussein per le procedure di ingresso in Giordania. Proseguimento per Jerash, la città della Decapoli, situata a circa 45 km a nord di Amman, sulle fertili alture del Gilad. Visitiamo l'antica città romana con strade colonnate, le terme e la collina del Tempio superiore. Raggiungete Amman per un tour panoramico della capitale giordana. Arrivo in hotel ad Amman alle 18.00 circa per il check-in.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 9

petra
AMMAN – MONTE NEBO – PETRA
260 km – 4 h
Dopo la prima colazione, alle 8 del mattino si parte da Amman per raggiungere il Monte Nebo, da dove Mosè vide la Terra Promessa. Da lì vedremo la Valle del Giordano e il Mar Morto. Si prosegue lungo l'autostrada del deserto fino a Wadi Musa, il moderno villaggio di Petra. Entriamo nel sito di Petra e raggiungete a piedi o a cavallo il "Siq" (Canyon). Visitiamo i monumenti scolpiti più interessanti, come il Tesoro (El Khasneh - una tomba di un re nabateo) e poi il campo delle tombe, gli obelischi e l'altare. Da questo punto si può ammirare l'intera città rupestre. Dopo la visita, ritorno a Wadi Musa alle ore circa 18.00.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 10

ingresso di petra
PETRA – WADI RUM JEEPS – MADABA – AMMAN
260 km – 4 h
Dopo la prima colazione, intorno alle 8 del mattino, si parte in direzione sud verso le imponenti montagne e le formazioni rocciose del Wadi Rum, che hanno incantato Lawrence d'Arabia. Attraversiamo paesaggi desertici mozzafiato con un safari in jeep, visitando la Sorgente Lawrence e il Canyon di Khazali. Ci dirigiamo a nord verso Madaba per visitare i resti della chiesa bizantina con il suo bizantina con la sua antica mappa a mosaico, la più antica rappresentazione cartografica originale del mosaico. Proseguiamo per Amman e arriviamo alle 18:00 per il check-in.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 11

monumento
AMMAN – TEL AVIV
250 km – 4 h
Dopo la colazione, veniamo trasferiti all'aeroporto Ben Gurion in tempo utile per il vostro volo di ritorno. Il nostro viaggio in Giordania ed Israele termina qui. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso. Suggeriamo di prenotare il volo di ritorno nel pomeriggio, non prima delle ore 14:00.

Cosa include

  • 10 pernottamenti in hotel 3 / 4* a seconda della scelta
  • 10 colazioni
  • Guida locale autorizzata in lingua inglese su base condivisa
  • Trasferimento da/per l’aeroporto
  • Trasporto condiviso con aria condizionata per tutta la durata del tour
  • Tutti gli ingressi e le attività menzionate nell'itinerario:
    Visita guidata della città portuale di Jaffa, delle rovine di Cesarea e di Megiddo (giorno 2)
    Visita della regione della Galilea (giorno 3)
    Visita guidata di Nazareth, compresa la sinagoga Bait Alpha (giorno 4)
    Visita di Masada (giorno 5)
    Visita della vecchia e della nuova Gerusalemme (giorni 6-7)
    Visita della città di Gilad e Amman (giorno 8)
    Visita di Petra (giorno 9)
    Safari in jeep nel Wadi Rum (giorno 10).
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Pasti e bevande non indicati in programma
  • Eventuali bevande alcoliche e analcoliche, acqua minerale, ecc.
  • Assicurazione di viaggio o qualsiasi perdita o costo aggiuntivo dovuto a circostanze impreviste come ritardi di volo, incidenti, ecc.
  • Visto d'ingresso in Giordania (se richiesto per nazionalità limitate)
  • Tasse di frontiera e trasferimenti con navette di frontiera - Israele e Giordania (da pagare il giorno del tour)
  • Visite e attività facoltative
  • Mance e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
L'escursione facoltativa del 4° giorno è soggetta alle condizioni meteorologiche.
Si consiglia di prenotare il volo di ritorno non prima delle 19:00.
Il check-in anticipato, il check-out posticipato, le camere comunicanti o adiacenti, le camere per fumatori e le camere per non fumatori sono soggetti a disponibilità e non sono garantiti.
Si prega di notare che le condizioni locali prevalenti al momento del viaggio possono comportare modifiche ai contenuti del tour senza preavviso.
Le camere singole sono disponibili su richiesta.
L'abbigliamento comodo e leggero è il più adatto per viaggiare nei mesi caldi, mentre quello caldo nei mesi più freddi in Israele. I visitatori non devono indossare camicie senza maniche, pantaloncini gonne corte o abiti succinti quando si visitano templi, edifici religiosi o ufficiali. Le scarpe devono essere tolte prima di entrare in un tempio o in una casa privata.La protezione solare, gli occhiali da sole, un cappello e un repellente per zanzare possono essere molto utili durante il soggiorno.
Offriamo una selezione degli hotel tra i migliori disponibili per ciascuna categoria. Le categorie ufficiali sono conformi alle norme locali. Non corrispondono agli standard internazionali. Ai clienti esigenti raccomandiamo fortemente di scegliere la categoria “SUPERIOR” (principalmente 5*) Per ogni domanda concernente gli hotel, non esitare a contattarci.

Valuta

Nuovo Shekel Israeliano (ILS)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni turistici inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Emergenze: 101 Polizia: 100

Prese elettriche

Tipo C , H


Con questo tour di undici giorni potrai visitare alcuni dei siti più interessanti del Paese, come la Città Vecchia e la Città Nuova di Gerusalemme, il centro del misticismo ebraico Kabbalah o le Alture del Golan. Raggiungi Il punto più basso della terra, il Mar Morto e vivi un’indimenticabile esperienza di safari in Jeep attraverso gli splendidi paesaggi desertici della Giordania!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Magie del Marocco cover
8 giorni
volo incluso
Marocco

Magie del Marocco

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

955
119/giorno
vedi il tour
>
Alla scoperta del Portogallo cover
7 giorni
opzioni volo
Lisbona

Alla scoperta del Portogallo

Tour operator: Boscolo

Lisbona, Obidos, Nazaré, Coimbra, Aveiro, Porto, Batalha, Fatima

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 11791079
154/giorno
vedi il tour
>
Cammino di Santiago: Tour a Piedi cover
7 giorni
Spagna del nord

Cammino di Santiago: Tour a Piedi

Sarria, Portomarin, Palas de Rei, Melide, Arzua, Santiago de Compostela

La guida parla:
ItalianoInglese
date scontate
Da:

Invece di 13001235
176/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!