Fino al 30/06 assicurazione annullamento in regalo!
Cerca
Destinazioni
About us
Dove puoi viaggiare
logo CAI

Partnership Tramundi & CAI

Insieme per la valorizzazione del territorio italiano

Nasce la nostra partnership con il Club Alpino Italiano, la più importante associazione di alpinisti e appassionati di montagna italiana. La collaborazione è sancita dalla visione comune di realizzare esperienze di viaggio sostenibili volte a promuovere il territorio montano italiano.

Abbiamo scelto di percorrere insieme il Sentiero Italia CAI, valorizzando il tracciato escursionistico del Club Alpino Italiano, dal Centro-Nord sino al Sud e alle Isole d’Italia.



Scopri alcune tappe del Sentiero

5 giorni / 4 notti
SICAI
SCONTO
10%
SOCI CAI
Puglia

Puglia: Trekking nelle Murge

Partenze dal 17/09/2021

Da Castel del Monte ad Alberobello, un’immersione nelle Murge.

A partire da:

559
vedi il tour
4 giorni / 3 notti
SICAI
SCONTO
10%
SOCI CAI
Campania

Camminata nella Penisola Sorrentina

Partenze dal 04/09/2021

Alla scoperta dei monti che dominano la Costiera Amalfitana. All’orizzonte, sempre il mare.

A partire da:

459
vedi il tour
7 giorni / 6 notti
SICAI
SCONTO
10%
SOCI CAI
Sicilia

Trekking nella Sicilia Occidentale

Partenze dal 05/09/2021

Da Trapani a Segesta, riscopriamo il territorio siculo e i suoi tesori.

A partire da:

749
vedi il tour

Percorri con noi il Sentiero Italia CAI

Sei Socio CAI? Per te uno sconto del 10% inserendo il tuo codice fiscale in fase di pagamento. Sei una Sezione CAI? Contattaci per scoprire l’offerta a te dedicata


logo Sentiero Italia CAI

Il progetto

Il Sentiero Italia CAI unisce tutte le Regioni d’Italia e ne valorizza le caratteristiche uniche: dalle bellezze paesaggistiche, alle tradizioni territoriali, alla cultura enogastronomica.

oltre 7000km, 500 tappe, 20 regioni

Per noi, il Sentiero Italia CAI è molto di più

Il progetto è simbolo dell’impronta green che sta rivoluzionando il settore del turismo. La collaborazione mira a promuovere uno sviluppo sostenibile, attento alle economie montane e rispettoso delle peculiarità ambientali e culturali.

Un’opportunità, per gli amanti del trekking e della montagna ma non solo, per recuperare il contatto con la propria terra e riscoprirne le preziose caratteristiche.

Da oggi, percorrere il Sentiero Italia CAI è a portata di click: attraverso il nostro servizio, permettiamo l’organizzazione e la prenotazione di viaggi lungo il Sentiero Italia CAI, rendendo questo dono della natura accessibile a tutti.

Curiosità sul Sentiero Italia CAI

Quando si potrà tornare a viaggiare lungo il Sentiero Italia CAI?

Il più presto possibile! Anche noi non vediamo l’ora di poter tornare a percorrere il Sentiero Italia insieme a te. Nell’attesa di poter tornare sui nostri passi, continuiamo a lavorare per realizzare itinerari che concretizzano i tuoi sogni di viaggio. Vuoi essere il primo a sapere quando potremo tornare a viaggiare? Lasciaci la tua e-mail nell’apposito box in alto a destra per ricevere gli aggiornamenti.

Chi è stata la prima persona a percorrere il Sentiero Italia CAI?

Nel 1981, mentre Riccardo Carnovalini attraversava gli Appennini gli venne un’idea. Avrebbe voluto tracciare un percorso escursionistico italiano, che poi si realizzerà nel Sentiero Italia grazie alla collaborazione del Club Alpino Italiano. Possiamo dire che è stato lui a fare il primo passo sul e per il Sentiero Italia CAI!

Che tipo di preparazione serve per affrontare il Sentiero Italia CAI?

Il Sentiero Italia CAI è un itinerario escursionistico per la maggior parte dei casi accessibile a tutti, anche a camminatori non esperti. Tutti i nostri itinerari indicano intensità, chilometraggio e dislivello quotidiano per aiutarvi nella scelta. É consigliato prepararsi al cammino allenandosi i giorni precedenti, mantenendosi attivi camminando nelle proprie vicinanze. L’allenamento permetterà di migliorare la propria resistenza fisica e la conoscenza dell’ambiente montano.

Ho bisogno di attrezzatura tecnica per percorrere il Sentiero Italia CAI?

Il materiale necessario per affrontare il Sentiero Italia consiste in: scarponcini da trekking, calze studiate per questa attività, zaino da escursionismo. In tutti i nostri itinerari è specificato se è necessaria ulteriore attrezzatura tecnica; nella maggior parte dei casi, questa non è necessaria o è disponibile per il noleggio/acquisto direttamente in loco.

Esistono punti d’accoglienza lungo il Sentiero Italia CAI?

Il Sentiero Italia CAI è costellato da molteplici punti di accoglienza, ovvero strutture adatte al pernottamento dove è possibile alloggiare e ristorare. I punti d’accoglienza da noi selezionati variano da rifugi, a bivacchi, ad agriturismi: tutte queste sistemazioni hanno in comune la calorosa accoglienza, l’ottima gastronomia e una location d’onore lungo il Sentiero! Ricordiamo che tutti i nostri tour includono la sistemazione.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi Last Minute

Tramundi s.r.l. - p.iva: 05721680873