Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
cascata islanda

Fiordi occidentali d'Islanda

Esplora la bellezza mozzafiato dei Fiordi occidentali dell'Islanda!

A partire da:€ 2789

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

2-22 persone

Partenze dal:16 giugno

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.

Homepage / Europa / Islanda / Fiordi occidentali d'Islanda
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
30%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

chiesa di reykjavik islanda
Reykjavik
Dynjandi
Dynjandi
Rauðasandur
Rauðasandur
Ísafjörður
Ísafjörður
Patreksfjörður
Patreksfjörður

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

reykjavik islanda
REYKJAVIK
Appena arrivati ci trasferiremo individualmente con il servizio navetta Flybus dall'aeroporto di Keflavik al nostro alloggio a Reykjavik. Se il tempo lo permetterà, esploreremo autonomamente la capitale dell'Islanda.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso.

Giorno 2

villaggio di pescatori di Patreksfjörður
GRÁBRÓK - EIRÍKSSTAÐIR - PATREKSFJÖRÐUR
Incontreremo la nostra guida la mattina presto e viaggeremo verso Ovest. La prima tappa della giornata sarà a Grábrók, un cratere vulcanico vecchio di 3.400 anni, da dove si può godere di una vista a 360 gradi su tutta la valle. Continueremo verso Eiríksstaðir, un tempo dimora degli esploratori vichinghi di fama mondiale, Erik il Rosso e suo figlio Leif il Fortunato. In una replica della loro lunga casa e museo vivente, ci immergeremo nel modo di vivere dei Vichinghi, così come nella storia e nel folklore islandese. Successivamente ci fermeremo alla prima delle tante affascinanti cascate dei Fiordi occidentali, la cascata di Þingmannaá. Il nostro luogo di riposo per le prossime due notti sarà il pittoresco villaggio di pescatori di Patreksfjörður, un villaggio remoto che offre una vista panoramica sul fiordo e sul Mare di Groenlandia.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 3

Rauðasandur beach
RAUÐASANDUR - LÁTRABJARG - PATREKSFJÖRÐUR
Inizieremo la giornata in una delle spiagge più belle dell'Islanda, Rauðasandur. Questa spiaggia iridescente lunga 10 chilometri prende il nome dalla sua straordinaria sabbia di colore rosso che si fonde perfettamente con flussi d'acqua di mare turchese, offrendo splendide opportunità fotografiche. Visiteremo il Museo Popolare Hnjótur, una perfetta introduzione alla vita quotidiana nei Fiordi occidentali, così come alla storia dell'agricoltura e della navigazione in Islanda. Continueremo verso Látrabjarg, una delle scogliere di uccelli marini più alte d'Europa. Questo promontorio è anche il punto più occidentale dell'Islanda, da cui si gode una vista ininterrotta dell'Atlantico del Nord, e sulle colonie di uccelli come pulcinelle di mare, gazze marine e urie, che si estendono a perdita d'occhio. Nel nostro viaggio di oggi vedremo anche il relitto della nave Garðar, la più antica nave d'acciaio dell'Islanda. Di sera torneremo a Patreksfjörður, per un meritato riposo dopo una giornata piena di avventure.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 4

Dynjandi waterfall
PATREKSFJÖRÐUR - ÖNUNDARFJÖRÐUR - FLATEYRI - ÍSAFJÖRÐUR
Il tour di oggi inizierà alla cascata Dynjandi, ampiamente considerata una delle cascate più impressionanti e belle dell'Islanda. Dynjandi presenta una struttura a gradoni che crea un flusso etereo di piccole cascate. Continueremo a viaggiare lungo la costa e i fiordi fino al suggestivo molo di Önundarfjörður. Sporgendosi da una splendida spiaggia dorata ben dentro l'acqua, il molo è il luogo perfetto per godere di viste panoramiche sul fiordo. Visitando il villaggio di Flateyri, ci fermeremo in un gioiello nascosto, Gamla bókabúðin o "La Vecchia Libreria". In funzione dal 1914, questo incantevole negozietto è un ottimo posto dove cercare souvenir unici e apprezzare il design islandese tradizionale nella sua forma più raffinata. Impareremo di più sulla storia di Flateyri e sulla devastante valanga del 1995, avventurandoci fino alle barriere di protezione dalle valanghe costruite per proteggere la popolazione da future tragedie. Nel pomeriggio arriveremo alla più grande città dei Fiordi occidentali, Ísafjörður, che sarà il nostro luogo di riposo per le prossime due notti.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 5

Ísafjörður
ÍSAFJÖRÐUR
Questa mattina ci avventureremo sulla montagna alta 640 metri di Bolafjall, che vanta una piattaforma panoramica in acciaio che sporge dalla scogliera con una vista mozzafiato sul mare e sui fiordi vicini, non adatta ai deboli di cuore. Visiteremo la capanna da pesca restaurata presso il Museo Marittimo di Ósvör, per conoscere i tempi passati della pesca con le barche a remi e la vita impegnativa nei villaggi di pesca isolati nel XIX secolo. Successivamente ci dirigeremo verso il villaggio di Suðureyri, dove faremo una passeggiata informativa in città e avremo l'opportunità di gustare deliziosi frutti di mare provenienti da un produttore locale, che promette di farci conoscere il ricco patrimonio e le tradizioni di pesca dell'Islanda. Nel pomeriggio, goditi del tempo libero per il relax a Ísafjörður, oppure partecipa a un'attività opzionale aggiuntiva, come un emozionante tour in ATV intorno a Ísafjörður o una visita alla bellissima isola di Vigur, un'isola lunga e stretta che ospita un gran numero di pulcinelle di mare, sterne artiche, gazze marine e altro ancora.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.

Giorno 6

Baia di Breiðafjörður
ÍSAFJÖRÐUR - REYKJANES - BREIÐAFJÖRÐUR
Oggi viaggeremo lungo i fiordi di Ísafjarðardjúp, dove si possono godere viste incredibili - se siamo fortunati, potremmo anche avvistare una balena! Visiteremo la fabbrica di sale Saltverk a Reykjanes e impareremo sul processo di produzione del sale, alimentato al 100% da energia geotermica. La nostra prossima tappa ci porterà al pittoresco villaggio di Hólmavík e al suo Museo di Stregoneria e Magia Islandese. Qui apprenderemo sulla storia e il folklore che circondano la stregoneria e la magia in Islanda ed esploreremo una vasta collezione di manufatti come antichi grimori, oggetti rituali e i notevoli bastoni magici islandesi, che si credeva possedessero poteri protettivi e magici. Dopo una giornata emozionante di scoperte, viaggeremo verso il remoto Vogur Country Lodge nell'Islanda occidentale. Questo luogo di pernottamento è un posto davvero tranquillo e bellissimo vicino alla straordinaria Baia di Breiðafjörður.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 7

cattedrale di reykjavik
REYKJAVIK
Dopo una lunga settimana piena di scoperte, ci dirigeremo di nuovo verso la città di Reykjavík, con alcune meravigliose fermate lungo il cammino. Partiremo da Hraunfossar o "le cascate di lava", alimentate da un fiume glaciale che viaggia per centinaia di chilometri filtrando attraverso la lava, facendo sembrare che l'acqua provenga dalle rocce laviche. Poi visiteremo un allevamento di cavalli, dove avremo l'opportunità di incontrare uno degli abitanti più soffici e amichevoli dell'Islanda, il cavallo islandese. Nel pomeriggio esploreremo la capitale, apprendendo sulla sua storia e facendo tappa ai suoi numerosi punti di interesse.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 8

reykjavik
REYKJAVIK
Dopo la prima colazione, trasferimento individuale con il servizio navetta Flybus dall’hotel a Reykjavik all'aeroporto di Keflavik.
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso.

Cosa include

  • Pernottamento in hotel con prima colazione
  • Transfer aeroporto/hotel a/r con navetta Flybuss
  • Trasferimenti in bus durante le escursioni
  • Guida locale in lingua inglese
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e tasse aeroportuali
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Escursioni facoltative
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Corona Islandese (ISK)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici.

Numeri di emergenza

EMERGENZE (Polizia, Pronto Soccorso, Vigili del Fuoco): 112 Polizia Keflavik: (354) 441 22 60 (orari 08:00-16:00) Aereoporot Keflavik: (354) 425 64 83 (orari 08:00-16:00)

Prese elettriche

Tipo C , F


Questo tour offre un'autentica immersione nella cultura islandese, visitando piccoli villaggi e musei locali che raccontano storie di tempi passati. Scoprirete riserve naturali e cascate incantevoli, tra cui l'imponente Dynjandi, il vero gioiello dei Fiordi occidentali!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Esplorando i fiordi Norvegesi  cover
8 giorni
volo incluso
Norvegia

Esplorando i fiordi Norvegesi

Oslo, Lillehammer, Trollstigen, Geirangerfjord, Bergen, Cascate Voeringfoss

La guida parla:
Italiano
Da:

2660
333/giorno
vedi il tour
>
Tour dell’incantevole Egitto cover
11 giorni
Egitto

Tour dell’incantevole Egitto

Amada, Aswan, Cairo, Edfu, Esna, Luxor, Nilo

La guida parla:
Italiano
Da:

2639
240/giorno
vedi il tour
>
Tour di Scozia e Isole Orcadi cover
9 giorni
volo incluso
Scozia

Tour di Scozia e Isole Orcadi

Edimburgo, St. Andrews, Inverness, Loch Ness, Thurso, Isole Orcadi, Gairloch, Isola di Skye, Glasgow

La guida parla:
Italiano
Da:

2543
283/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!