Tour del sud dell'Islanda
Benvenuti al Sud, sì ma della nazione nordica Islanda!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Islanda! Atterriamo presso l'aeroporto Keflavik e raggiungiamo l'hotel di Reykjavik con un trasferimento in Flybuss. Check-in e tempo libero a disposizione.
Cena non inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Questa mattina andiamo alla scoperta della capitale Reykjavik. La chiesa di Hallgrímskirkja, il museo nazionale, il municipio, il laghetto di Tjörnin, il parlamento e la sala concerti Harpa sono solo alcune delle attrazioni che incontriamo lungo il percorso.
Nel pomeriggio abbiamo appuntamento con... le balene! Ci imbarchiamo su una crociera della durata di 3 ore attraverso la baia di Faxaflói alla ricerca di delfini, megattere, orche e balenottere azzurre. Al termine dell'escursione visitiamo la mostra Balene d'Islanda che ospita modelli di balene a grandezza naturale e un'esperienza di realtà virtuale. L'ultima tappa della giornata è Sky Lagoon, bagno termale che si affaccia sull'oceano Atlantico dove possiamo rilassarci prima del rientro in hotel.
Colazione inclusa; pranzo e cena non inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso a Sky Lagoon (con asciugamano) inclusi.
Giorno 3
Questa mattina ci imbarchiamo sul traghetto che ci conduce all'isola Heimaey, la principale delle isole Westman. Una volta giunti a destinazione partecipiamo a un tour in bus e a piedi dell'isola: esploriamo le scogliere abitate da pulcinelle di mare, saliamo sul cratere vulcanico e visitiamo lo scavo vulcanico "Pompei del nord". Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento prima di rientrare in hotel.
Colazione inclusa; pranzo e cena non inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 4
Prima tappa della giornata è la cascata Seljalandsfoss, dove possiamo camminare dietro lo spettacolare getto d'acqua. Proseguiamo poi alla volta della cascata di Skógafoss che misura ben 62 metri d'altezza; sempre nelle vicinanze visitiamo il museo popolare di Skógar, con le classiche case con il tetto in erba. Lungo il tragitto attraversiamo la zona dei ghiacciai Mýrdalsjökull e del vulcano Eyjafjallajökull fino a giungere a Vik, dove assistiamo al lava-show che simula l'esperienza della colata lavica! Terminiamo la mattinata sulla spiaggia nera di Reynisfjara, una delle spiagge più belle d’Islanda, dominata da una nera scogliera in basalto colonnare. Nel pomeriggio facciamo tappa al ghiacciaio Sólheimajökull dove è possibile partecipare a un'escursione facoltativa: una facile passeggiata sul ghiaccio! Rientriamo in hotel per cena.
Colazione inclusa; pranzo e cena non inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; escursione facoltativa non inclusa.
Giorno 5
Oggi in viaggio lungo la strada sterrata che ci conduce a Landmannalaugar. Qui partecipiamo a un'escursione della durata di 90 minuti a Brennisteinsalda, la montagna arcobaleno d'Islanda. Pranzo al sacco e tempo libero a disposizione per un bagno rilassante nel torrente riscaldato naturalmente. Raggiungiamo poi la cascata Hjálparfoss e il microbirrificio Ölvisholt, che visitiamo (e degustiamo una selezione di birre islandesi!). Rientriamo a Reykjavík.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Il nostro viaggio in Islanda è giunto al termine. Un trasferimento ci accompagna presso l'aeroporto Keflavik per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3/ 4* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
Trattamento B&B più un pranzo indicato in programma
Trasferimento in Flybussen A/R
Tour guidato alla ricerca delle balene da Reykjavik
Ingresso alla mostra Balene d'Islanda
Ingresso a Sky Lagoon (asciugamano incluso)
Trasferimento in traghetto A/R isole Westman
Ingresso all'esperienza di colata lavica
Ingresso al Museo popolare di Skógar
Trasferimento A/R in veicolo apposito a Landmannalaugar
Tour al microbirrificio Ölvisholt e degustazione birre
Wi-Fi sul pullman
Guida locale parlante inglese
Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
Volo per/da Reykjavik (punto di ritrovo)
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.