Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
panorama delle montagne in islanda

Islanda classic circle tour
Tour operator: Quality Group - Il Diamante

Un tour dell’Islanda on the road attraverso il Circolo d’oro!

A partire da:2.361 €

Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
Il gruppo

1-4 persone

Partenze dal:1 giugno
Homepage / Europa / Islanda / Islanda classic circle tour
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
80%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
20%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
70%

Cosa visiterai

reykjavik
Reykjavik
reynisfjara
Reynisfjara
solheimajokull
Solheimajokull
frattura continentale parco di thingvellir islanda
Parco di Thingvellir
cascata di gullfoss
Cascata di Gullfoss
parco nazionale di vatnajokull
Parco Nazionale di Vatnajokull
myvatn
Myvatn
borgarnes
Borgarnes
blue lagoon
Blue Lagoon

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

reykjavik
ITALIA - REYKJAVIK
Partirete dalla città prescelta con voli di linea e all’arrivo prenderete l'auto a noleggio presso l'ufficio autonoleggio dell'aeroporto internazionale di Keflavik. A seconda dell'orario di arrivo potreste aver del tempo a disposizione per iniziare ad esplorare la Penisola di Reykjanes prima di arrivare in hotel per il pernottamento.
Cena libera. Volo incluso da Milano Malpensa, contattaci se desideri verificare la disponibilità voli da altri aeroporti. Trasporti inclusi.

giorno 2

thingvellir
REYKJAVÍK - CIRCOLO D'ORO - HVOLSVOLLUR
Il nostro tour "on the road" inizia alla scoperta delle principali meraviglie naturali del "Circolo d'Oro". La nostra prima destinazione è il Parco Nazionale di Thingvellir, una splendida area caratterizzata da campi di lava, laghi e canyon, considerata il cuore e l'anima dell'Islanda. Qui, i vichinghi si riunivano ogni anno per discutere questioni cruciali per la nazione, dando vita al primo parlamento continuativo più antico del mondo. Thingvellir è anche un paradiso geologico, situato in una "rift valley" che segna la dorsale medio-atlantica, dove le placche tettoniche nordamericane ed europee si incontrano. I sentieri panoramici del parco conducono a siti storici, antiche rovine e viste mozzafiato.
Successivamente, rimarrete incantati dalla magnificenza della cascata di Gullfoss, nota come la "cascata d'oro", e dall'area geotermale attiva dei geyser, dove lo Strokkur erutta con impressionante regolarità ogni 5 minuti.
Suggerimento: le zone che esplorerete oggi sono ricche di attività geotermica. Potreste rilassarvi in una piscina termale, come i bagni di vapore Fontana a Laugarvatn o la Laguna Segreta a Fludir. Per i più avventurosi, sono disponibili attività come lo snorkeling o un'emozionante gita in motoslitta sul ghiacciaio, partendo da Gullfoss, oppure un'escursione in un tunnel di lava.
La giornata si conclude a Hvolsvollur, lungo il percorso che domani ci condurrà verso la costa meridionale.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

spiaggia reynisfjara
COSTA MERIDIONALE - VIK - KIRKJUBAEJARKLAUSTUR
Oggi, vi invitiamo a unirvi a noi in un viaggio lungo la mozzafiato costa meridionale. Lungo il tragitto, avrete l'opportunità di ammirare le meravigliose cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss, così come i ghiacciai di Myrdalsjokull e Solheimajokull. Se il tempo è clemente, potreste anche avere la fortuna di vedere il magnifico Monte Hekla, il vulcano più attivo dell'Islanda. Il nostro viaggio continua verso Vik, il villaggio più a sud dell'Islanda, dove potrete osservare la colonia di uccelli marini di Dyrholaey e la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Proseguiamo attraverso Eldhraun, la più grande colata lavica dell'Islanda, fino a Kirkjubaejarklaustur, un affascinante villaggio che un tempo ospitava un convento cattolico del XII secolo. Durante la giornata, avrete la possibilità di arricchire il vostro programma con diverse escursioni opzionali disponibili in zona, come una passeggiata sul ghiacciaio, una visita a una grotta di ghiaccio, passeggiate a cavallo o in motoslitta.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative e opzionali non incluse.

giorno 4

parco nazionale di vatnajokull
SKAFTAFELL - PARCO NAZIONALE VATNAJOKULL - JOKULSARLON - FIORDI ORIENTALI
Oggi, ci avventureremo nella regione meridionale del Parco Nazionale di Vatnajokull, noto per ospitare il più grande ghiacciaio d'Europa. Successivamente, esploreremo l'affascinante area di Skaftafell del parco, un'oasi nascosta tra i ghiacciai. Da lì, ci dirigeremo verso la laguna glaciale di Jokulsarlon, famosa per i suoi iceberg scintillanti. Qui, avrete l'opportunità di partecipare a escursioni opzionali come un tour su un veicolo anfibio, in zodiac (gommone semi-rigido) o in kayak. Non dimenticate di visitare la vicina Diamond Beach, dove troverete frammenti di ghiaccio scintillanti restituiti dall'oceano sulla spiaggia di sabbia nera. Questo luogo è molto amato dai fotografi. Infine, arriveremo nella zona dei meravigliosi fiordi orientali, con le sue montagne maestose e i pittoreschi villaggi di pescatori.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 5

myvatn
EGILSTADIR - DETTIFOSS - HUSAVIK - MYVATN
Oggi ci avventureremo nella parte settentrionale del Parco Nazionale di Vatnajokull, che abbraccia il 14% del territorio islandese. Questa sezione del parco ha un fascino tutto suo. Meno affollata rispetto alla zona meridionale, rivela il lato più incontaminato dell'Islanda. Viaggeremo attraverso gli ampi altipiani di Modrudalsoraefi, che ci condurranno alla maestosa cascata di Dettifoss. Un momento di silenzio qui, con l'acqua che ruggisce in uno scenario quasi onirico, è un'esperienza indimenticabile. Attraverseremo il parco e le sue stupefacenti aree di canyon scavate dal fiume Jokulsar. Esploreremo l'impressionante canyon Asbyrgi a forma di ferro di cavallo, che si dice sia stato creato dal cavallo del dio Odino. Diversi sentieri conducono a punti panoramici mozzafiato. Raggiungeremo Husavik, nota come la capitale islandese dell'osservazione delle balene. Un perfetto finale per la nostra giornata avventurosa potrebbe essere un bagno rilassante nelle calde acque del mare dei bagni GeoSea di Husavik. Pernotteremo nella zona di Myvatn.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Le strade 864 e 862 e quindi la strada 85 sono generalmente chiuse durante l'autunno, l'inverno e la primavera fino alla fine di maggio (le date di apertura delle strade dipendono dalle condizioni meteorologiche). Fino a quando queste strade non saranno aperte, prendete la panoramica Ring Road 1 fino alla Road 87 e proseguite direttamente per Husavik. Tenete inoltre presente che le strade 864 e 862 sono strade sterrate e dovete prestare attenzione ai segnali di avvertimento nell'area se le condizioni stradali non fossero buone per la guida.

giorno 6

akureyri
HUSAVIK - LAGO MYVATN - GODAFOSS - AKUREYRI
Oggi vi suggeriamo di iniziare la giornata con un'emozionante escursione in barca alla scoperta delle balene. Husavik è il luogo ideale per osservare questi maestosi abitanti del mare. Successivamente, vi invitiamo a esplorare l'affascinante area del Lago Myvatn. Non perdete l'occasione di visitare le spettacolari formazioni laviche di Dimmuborgir, gli insoliti pseudo crateri di Skutustadir e i vivaci pendii sulfurei di Namaskard, senza dimenticare il cratere del vulcano Hverfjall. Se siete alla ricerca di un'esperienza extra, vi consigliamo un rilassante bagno nelle acque turchesi dei bagni naturali di Myvatn. Per il pranzo, vi proponiamo di assaggiare la deliziosa trota artica affumicata, una specialità locale servita su pane di segale cotto geotermicamente, tipico della zona di Myvatn. Dopo aver lasciato Myvatn, vi guideremo verso ovest, per ammirare la splendida Godafoss, la Cascata degli Dei. Infine, raggiungerete Akureyri, una vivace cittadina situata sullo sfondo del suggestivo fiordo di Eyjafjordur. Il pernottamento è previsto nella zona di Akureyri.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Il percorso odierno prevede oggi il passaggio di un tunnel a pedaggio. Maggiori informazioni sul tunnel e tariffe sul sito https://www.veggjald.is/en

giorno 7

borgarnes
AKUREYRI - SKAGAFJORDUR - BORGAFJORDUR
Dopo aver salutato Akureyri, il nostro viaggio ci porta verso Skagafjordur, famosa per l'allevamento di cavalli e per alcuni degli edifici storici meglio conservati dell'Islanda. Tra questi, Glaumbaer (Museo del patrimonio di Skagafjordur) merita una visita: qui potrete esplorare una fattoria in torba del XVIII secolo e due affascinanti case in legno del XIX secolo. L'autrice australiana Hannah Kent ha preso ispirazione da questa fattoria per descrivere quella del suo best-seller Burial Rites. Proseguiamo lungo la baia di Hunafloi, un luogo ideale per l'osservazione delle balene. Prima di raggiungere la nostra destinazione, vi suggeriamo di visitare le meravigliose cascate di Hraunfossar e Barnafoss e Deildartunguhver, le sorgenti termali più potenti d'Europa. Nelle vicinanze, la Krauma Natural Geothermal Spa vi aspetta per un momento di relax nelle sue piscine calde, da cui potrete godere di una vista mozzafiato. Il pernottamento è previsto nell'area di Borgarnes.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 8

parco nazionale di snaefellsjokull
PENISOLA DI SNAEFELSSNES - REYKJAVIK
Dedicheremo gran parte della giornata all'esplorazione delle meraviglie naturali della penisola di Snaefellsnes e del Parco Nazionale di Snaefellsjokull. Snaefellsnes è spesso descritta come 'l'Islanda in miniatura', poiché offre un'ampia varietà di paesaggi islandesi in un'area relativamente piccola. Faremo una visita alle scogliere di Arnarstapi, dimora di numerosi uccelli marini. Il vulcano Snaefellsjokull, situato in cima al ghiacciaio, è un elemento dominante dell'area, noto come la casa di uno spirito guardiano. Mentre attraversiamo il parco, avremo l'opportunità di ammirare la montagna da diverse prospettive. Visiteremo Djupalonssandur, famosa per le sue rocce misteriose e la spiaggia di ciottoli neri. Proseguiremo lungo la costa settentrionale, passando attraverso vivaci villaggi di pescatori. Non potremmo perdere Kirkjufell, la fotogenica Church Mountain. Olafsvik è un luogo ideale per i tour di osservazione delle balene, e potremmo partecipare a un'escursione. Dopo una giornata piena di scoperte, arriveremo a Reykjavik, la capitale dell'Islanda. Il resto della giornata sarà a nostra disposizione per immergerci nella vibrante cultura della città. Pernotteremo a Reykjavik.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 9

reykjavik
REYKJAVIK - ITALIA
Dopo la colazione, a seconda dell'orario di partenza del nostro volo, avremo tempo libero in mattinata per una visita del centro città a piedi di Reykjavik, o per lo shopping. Oppure chi vorrà potrà scegliere di fare l’esperienza facoltativa di un bagno caldo alla Blue Lagoon o alla nuova Sky Lagoon, prima di proseguire verso l'aeroporto.. Ricordate che occorre almeno un'ora d'auto per raggiungere l'aeroporto dalla città. Partite con anticipo anche per riconsegnare l'auto in aeroporto e partire con uno dei voli di linea per il rientro in Italia.
Colazione inclusa. Volo incluso con arrivo a Milano Malpensa.

Cosa include

  • Voli di linea diretti in classe economica da Milano Malpensa
  • 8 giorni di noleggio effettivo (il calcolo avviene su cicli di 24 ore) per la categoria di auto prescelta (il modello menzionato è solo indicativo) con ritiro e rilascio all'aeroporto di Keflavik; chilometraggio illimitato, tasse locali (IVA) del 24%, Assicurazione CDW (Collision Damage Wavier); secondo guidatore e WiFi a bordo
  • 8 pernottamenti in camere standard con servizi privati annessi in hotel o guesthouse 3* con prime colazioni
  • TIPOLOGIA AUTO Grp 1.0 Economica (TOYOTA YARIS o similare) Cambio Manuale max pax: 4 valigie:2 (tipologia bagagliaio: piccola utilitaria)
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Tasse aeroportuali (variabili anche a seconda del vettore prescelto)
  • Carburante e pedaggi se richiesti
  • Ingressi, visite ed escursioni
  • Polizza assicurativa multi-rischi (il costo del premio varia in base al prezzo finale del viaggio)
  • Extra di carattere personale ed eventuali polizze assicurative integrative relative al noleggio auto base
  • Pasti e bevande non menzionati nel programma
  • Mance (non sono obbligatorie, ma sono gradite per il Tour Leader e l’autista del bus a vostra discrezione)
  • Facchinaggio
  • Spese personali
  • Attività facoltative extra
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Corona Islandese (ISK)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici.

Numeri di emergenza

EMERGENZE (Polizia, Pronto Soccorso, Vigili del Fuoco): 112 Polizia Keflavik: (354) 441 22 60 (orari 08:00-16:00) Aereoporot Keflavik: (354) 425 64 83 (orari 08:00-16:00)

Prese elettriche

Tipo C , F


Un viaggio in Islanda è un'avventura dove strade serpeggianti ti conducono a paesaggi spettacolari. Da coste selvagge a vaste distese vulcaniche, ogni chilometro ti svelerà meraviglie naturali, offrendo un'esperienza di puro stupore e libertà!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

La Luce del Nord - Capo Nord, mondo Sami, Isole Vesteralen e Lofoten cover
8 giorni
Volo incluso
Norvegia

Alta, Capo Nord, Tromso , Isole vesteralen, Isole Lofoten, Harstad

La guida parla:
Italiano
Da:

2.630 €
329 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Isole Cicladi in barca a vela cover
10 giorni
Isole greche

Mykonos, Naoxs, Santorini, Sifnos, Naxos

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.950 €1.462 €
146 €/giorno
Vedi il tour
>
Gran tour dell'Islanda cover
8 giorni
Islanda

Godafoss, Reykavik, Dettifoss, Husavik, Myvatn, Eldhraun

La guida parla:
Italiano
Da:

2.389 €
299 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!