Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
panorama delle montagne in islanda

Islanda classica
Tour operator: Quality Group - Il Diamante

Un tour dell’Islanda on the road attraverso il Circolo d’oro!

A partire da:€ 2261
Invece di 2361

Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
Il gruppo

1-4 persone

Partenze dal:18 maggio
Homepage / Europa / Islanda / Islanda classica
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
80%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
20%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
70%

Così visiterai

reykjavik
Reykjavik
reynisfjara
Reynisfjara
solheimajokull
Solheimajokull
frattura continentale parco di thingvellir islanda
Parco di Thingvellir
cascata di gullfoss
Cascata di Gullfoss
parco nazionale di vatnajokull
Parco Nazionale di Vatnajokull
myvatn
Myvatn
borgarnes
Borgarnes
blue lagoon
Blue Lagoon

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

reykjavik
ITALIA - REYKJAVIK
Partirete dalla città prescelta con voli di linea e all’arrivo prenderete l'auto a noleggio presso l'ufficio autonoleggio dell'aeroporto internazionale di Keflavik. A seconda dell'orario di arrivo potreste aver del tempo a disposizione per iniziare ad esplorare la Penisola di Reykjanes prima di arrivare in hotel per il pernottamento.
Cena libera. Volo incluso da Milano Malpensa, contattaci se desideri verificare la disponibilità voli da altri aeroporti. Trasporti inclusi.

giorno 2

thingvellir
REYKJAVÍK - CIRCOLO D'ORO - HVOLSVOLLUR
Oggi inizia il nostro viaggio "on the road" scoprendo tutte le principali bellezze naturalistiche situate nella regione conosciuta con il nome di "Circolo d'Oro". Guidate verso il Parco Nazionale di Thingvellir, questa bellissima area di campi di lava, laghi e canyon è il cuore e l'anima degli islandesi. Thingvellir è il luogo in cui i vichinghi si incontravano ogni anno per discutere di importanti questioni che interessavano la nazione, di fatto il primo parlamento continuativo più antico del mondo. Ma Thingvellir è anche un paradiso geologico. Il parco si trova infatti una "rift valley" che segna la dorsale medio-atlantica dove si incontrano le placche tettoniche nordamericane ed europee. I sentieri panoramici intorno al parco conducono a siti storici, antiche rovine e splendide viste sull'area. Rimarrete poi stupiti dalla bellezza della cascata di Gullfoss (letteralmente la cascata d'oro) e dall'area geotermale attiva dei geysir dove lo Stokkur erutta ogni 5 minuti con una precisione davvero sorprendente. Suggerimento: le aree che esplorerete oggi sono ricche di attività geotermica e questo significa potersi rilassare in una piscina termale (nella zona del Circolo d'Oro si trovano i bagni di vapore Fontana a Laugarvatn o la Laguna Segreta a Fludir) oppure per i più attivi è possibile anche valutare dello snorkelling o un'emozionante gita in motoslitta sul ghiacciaio partendo sempre da Gullfoss o l'escursione in un tunnel scavato nella lava. La tappa odierna termina nella località di Hvolsvollur lungo il percorso che ci condurrà domani sulla costa meridionale.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

spiaggia reynisfjara
COSTA MERIDIONALE - VIK - KIRKJUBAEJARKLAUSTUR
Oggi guidate lungo la spettacolare costa meridionale e ammirate le attrazioni lungo il percorso come le cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss e il ghiacciaio Myrdalsjokull e Solheimajokull. Se il cielo è sereno, potreste persino intravedere il bellissimo Monte Hekla, il vulcano in eruzione più frequentemente in Islanda. Proseguite poi verso Vik, il villaggio più meridionale dell'Islanda, nella zona è possibile vedere la scogliera di uccelli marini di Dyrholaey e la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Il percorso prosegue lungo l'area conosciuta come Eldhraun, la più grande colata lavica d'Islanda, sino a Kirkjubaejarklaustur, un pittoresco villaggio che è l'ex sito di un convento cattolico del XII secolo. Anche oggi il programma si potrebbe arricchire con svariate escursioni facoltative e opzionali disponibili in zona, come la passeggiata sul ghiacciaio, visita ad una grotta di ghiaccio, passeggiate a cavallo, motoslitta.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative e opzionali non incluse.

giorno 4

parco nazionale di vatnajokull
SKAFTAFELL - PARCO NAZIONALE VATNAJOKULL - JOKULSARLON - FIORDI ORIENTALI
Oggi vi troverete a percorrere la zona meridionale del Parco Nazionale di Vatnajokull, che prende il nome dal più grande ghiacciaio d'Europa. Successivamente visitate l'incredibile area Skaftafell del parco, un'oasi incastonata tra i ghiacciai. Proseguite poi verso gli iceberg scintillanti della laguna glaciale di Jokulsarlon. In questa laguna è possibile effettuare delle escursioni facoltative come il giro su mezzo anfibio, in zodiac (gommone semi-rigido) o in Kayak. Un'altra tappa d'obbligo nelle vicinanze è la Diamond Beach, un'area di scintillanti frammenti di ghiaccio restituiti dall'Oceano sparsi sulla spiaggia di sabbia nera. Per molti fotografi questa spiaggia è uno dei siti più "gettonati". Arriverete così in giornata presso l'area degli spettacolari fiordi orientali con montagne imponenti e incantevoli villaggi di pescatori.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 5

myvatn
EGILSTADIR - DETTIFOSS - HUSAVIK - MYVATN
Oggi vi troverete nella zona settentrionale del Parco Nazionale di Vatnajokull, che copre in realtà il 14% del paesaggio islandese. Questa regione del parco ha un suo carattere distintivo. Meno visitata della zona meridionale, quest'area mostra il lato più selvaggio dell'Islanda. Viaggiate attraverso i vasti altipiani di Modrudalsoraefi. Il percorso vi porterà alla possente cascata di Dettifoss. Pochi istanti qui ad ascoltare l'acqua scrosciante in un paesaggio quasi surreale è una delle esperienze più incredibili che si possano fare in Islanda. Attraversate il parco e le sue incredibili aree del canyon scavate dal fiume Jokulsar. Esplorate l'imponente canyon Asbyrgi a forma di ferro di cavallo, che si dice sia stato formato dallo stallone del dio Odino. Diversi percorsi pedonali conducono a splendide aree panoramiche. Guidate fino ad Husavik, conosciuta come la capitale islandese dell'osservazione delle balene.Un ottimo modo per concludere la tua giornata emozionante è con una nuotata rilassante nelle calde acque del mare dei bagni GeoSea di Husavik. Pernottamento nella zona di Myvatn.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Le strade 864 e 862 e quindi la strada 85 sono generalmente chiuse durante l'autunno, l'inverno e la primavera fino alla fine di maggio (le date di apertura delle strade dipendono dalle condizioni meteorologiche). Fino a quando queste strade non saranno aperte, prendete la panoramica Ring Road 1 fino alla Road 87 e proseguite direttamente per Husavik. Tenete inoltre presente che le strade 864 e 862 sono strade sterrate e dovete prestare attenzione ai segnali di avvertimento nell'area se le condizioni stradali non fossero buone per la guida.

giorno 6

akureyri
HUSAVIK - LAGO MYVATN - GODAFOSS - AKUREYRI
Stamattina raccomandiamo di prendere parte ad un'escursione in barca alla ricerca delle balene. Husavik è senza dubbio la località più indicata e consigliata per l'avvistamento di questi giganti buoni del mare. Procedete poi verso la rinomata area del Lago Myvatn. Visitate i punti salienti come le cittadelle laviche di Dimmuborgir, gli pseudo crateri di Skutustadir e i colorati pendii sulfurei di Namaskard e il cratere del vulcano Hverfjall. Se desiderate aggiungere qualche attività, consigliamo un po' di ​​relax nelle acque azzurre degli affascinanti bagni naturali di Myvatn. Potreste pranzare nella zona di Myvatn e in questo caso vi suggeriamo di provare la specialità locale di trota artica affumicata servita su pane di segale cotto geotermicamente. Davvero una specialità del posto! Lasciandovi alle spalle Myvatn, guidate verso ovest, visitando la bellissima Godafoss, la Cascata degli Dei. Arriverete così ad Akureyri, vibrante cittadina del nord vivacemente colorata sullo sfondo del drammatico fiordo di Eyjafjordur. Pernottamento nella zona di Akureyri.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Il percorso odierno prevede oggi il passaggio di un tunnel a pedaggio. Maggiori informazioni sul tunnel e tariffe sul sito https://www.veggjald.is/en

giorno 7

borgarnes
AKUREYRI - SKAGAFJORDUR - BORGAFJORDUR
Lasciandoci Akureyri alle spalle, il viaggio prosegue verso Skagafjordur, un'area nota per l'allevamento di cavalli e alcuni degli edifici storici meglio conservati dell'Islanda. Uno di questi è Glaumbaer (Museo del patrimonio di Skagafjordur), dove è possibile visitare una fattoria in torba risalente al XVIII secolo e due affascinanti case in legno del XIX secolo. L'autrice australiana Hannah Kent ha usato il design della fattoria in torba come modello per la sua descrizione della fattoria rappresentata nel suo romanzo best-seller Burial Rites. Guidate poi lungo la baia di Hunafloi, ottima area per l'osservazione delle balene. Prima di giungere a destinazione, potreste valutare la visita delle bellissime cascate di Hraunfossar e Barnafoss e Deildartunguhver, le sorgenti termali più potenti d'Europa. Nelle vicinanze si trova l'incantevole Krauma Natural Geothermal Spa dove è possibile rilassarsi in una varietà di piscine calde e ammirare la splendida vista. Pernottamento nell'area di Borgarnes.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 8

parco nazionale di snaefellsjokull
PENISOLA DI SNAEFELSSNES - REYKJAVIK
Buona parte della giornata può essere dedicata ad esplorare le innumerevoli meraviglie naturali della penisola di Snaefellsnes e del Parco Nazionale di Snaefellsjokull. Snaefellsnes è nota come "l'Islanda in miniatura" poiché in un'area relativamente piccola è possibile ammirare la maggior parte dei paesaggi islandesi. Visitate le scogliere di Arnarstapi dove vivono molti tipi di uccelli marini. A coronare l'area c'è il vulcano Snaefellsjokull in cima al ghiacciaio, leggendaria dimora di uno spirito guardiano. Guidare attraverso il parco offre la possibilità di vedere la montagna da molte angolazioni diverse. Visitate Djupalonssandur con le sue rocce dalla forma misteriosa e la spiaggia di ciottoli neri. Quindi procedete lungo la costa settentrionale attraverso vivaci villaggi di pescatori. Da non mancare Kirkjufell, la fotogenica Church Mountain. La città di Olafsvik è un ottimo posto per i tour di osservazione delle balene e potreste prendere parte ad un'escursione. Dopo una giornata di meraviglie, arrivate così nella capitale dell'Islanda, Reykjavik. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare la vibrante cultura della città. Pernottamento a Reykjavik.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 9

reykjavik
REYKJAVIK - ITALIA
Dopo la colazione, a seconda dell'orario di partenza del nostro volo, avremo tempo libero in mattinata per una visita del centro città a piedi di Reykjavik, o per lo shopping. Oppure chi vorrà potrà scegliere di fare l’esperienza facoltativa di un bagno caldo alla Blue Lagoon o alla nuova Sky Lagoon, prima di proseguire verso l'aeroporto.. Ricordate che occorre almeno un'ora d'auto per raggiungere l'aeroporto dalla città. Partite con anticipo anche per riconsegnare l'auto in aeroporto e partire con uno dei voli di linea per il rientro in Italia.
Colazione inclusa. Volo incluso con arrivo a Milano Malpensa.

Cosa inlcude

  • Voli di linea diretti in classe economica da Milano Malpensa
  • 8 giorni di noleggio effettivo (il calcolo avviene su cicli di 24 ore) per la categoria di auto prescelta (il modello menzionato è solo indicativo) con ritiro e rilascio all'aeroporto di Keflavik; chilometraggio illimitato, tasse locali (IVA) del 24%, Assicurazione CDW (Collision Damage Wavier); secondo guidatore e WiFi a bordo
  • 8 pernottamenti in camere standard con servizi privati annessi in hotel o guesthouse 3* con prime colazioni
  • TIPOLOGIA AUTO Grp 1.0 Economica (TOYOTA YARIS o similare) Cambio Manuale max pax: 4 valigie:2 (tipologia bagagliaio: piccola utilitaria)
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Tasse aeroportuali (variabili anche a seconda del vettore prescelto)
  • Carburante e pedaggi se richiesti
  • Ingressi, visite ed escursioni
  • Polizza assicurativa multi-rischi (il costo del premio varia in base al prezzo finale del viaggio)
  • Extra di carattere personale ed eventuali polizze assicurative integrative relative al noleggio auto base
  • Pasti e bevande non menzionati nel programma
  • Mance (non sono obbligatorie, ma sono gradite per il Tour Leader e l’autista del bus a vostra discrezione)
  • Facchinaggio
  • Spese personali
  • Attività facoltative extra
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Journey open to travelers with no age restrictions.
You will travel with travelers from other agencies: the larger the group, the more fun it is!
The trip is organized by tour operators and local guides, selected by Tramundi for you.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Corona Islandese (ISK)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici.

Numeri di emergenza

EMERGENZE (Polizia, Pronto Soccorso, Vigili del Fuoco): 112 Polizia Keflavik: (354) 441 22 60 (orari 08:00-16:00) Aereoporot Keflavik: (354) 425 64 83 (orari 08:00-16:00)

Prese elettriche

Tipo C , F


Un viaggio in Islanda è un'avventura dove strade serpeggianti ti conducono a paesaggi spettacolari. Da coste selvagge a vaste distese vulcaniche, ogni chilometro ti svelerà meraviglie naturali, offrendo un'esperienza di puro stupore e libertà!

Travel without worries

Medical and luggage insurance and covid coverage always included, extended medical insurance, cancellation insurance and refund options available.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Esplorando i fiordi Norvegesi  cover
8 giorni
volo incluso
Norvegia
Esplorando i fiordi Norvegesi

Tour operator: Quality Group - Il Diamante

Oslo, Lillehammer, Trollstigen, Geirangerfjord, Bergen, Cascate Voeringfoss

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2660 2560
320/giorno
vedi il tour
>
Tour della Lapponia cover
6 giorni
volo incluso
Finlandia
Tour della Lapponia

Tour operator: Quality Group - Il Diamante

Rovaniemi, Parco Ranua Wildlife, Harriniva, Husky farm

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2265 2165
361/giorno
vedi il tour
>
Tour della Germania cover
8 giorni
volo incluso
Germania
Tour della Germania

Tour operator: Boscolo

Monaco di Baviera, Berlino, Dresda, Ratisbona, Meissen , Lipsia, Norimberga

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2040 1940
243/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!